Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

SERIE A - Stagione 2024/25

Post in rilievo

8 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

PISTO_LON in un suo tweet ha definito CRISTIANA GIRELLI "ex calciatrice" 

.ghgh

Un vero esperto. .sisi

img_1_1744999484734.jpg

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazze a6ain, Ferrero & Scanavino avranno di nuovo qualcosa per cui braggare (e in cui non c'entrano nulla) alla prossima assemblea degli azionisti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buoni i playoff della Fiorentina sino ad ora che aggancia la Roma per il posto Champions.

La Roma ha una partita in meno (con il Milan tra un paio d'ore, ultima partita della stagione per loro) e poi proprio lo scontro diretto con la Fiorentina il prossimo week end

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto kapitoline avanti e livide ancora a rincorrere.

Per fortuna è l'ultimo anno che vediamo questa baggianata dei playoff, con una classifica finale che vedrebbe addirittura lazie e lariane davanti alle bilaniste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma che sta giocando col fuoco e adesso dovrà lottare per il posto in Champions nell' ultima a Firenze, contro una squadra in fiducia che viene da due vittorie di fila contro di noi e le prescritte. Mai avrei immaginato un finale di stagione simile per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lillyBW ha scritto:

Si, ma solo di un punto 

lo scontro diretto a Firenze dell' ultima giornata Serie A diventa un vero e proprio spareggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ora, 3-3.

Sarà una bella lotta e vedo la fiorellina avvantaggiata, con le rommane allo sfascio o quasi.

Ma si sa, non azzecco mai pronostico, io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lillyBW ha scritto:

Per fortuna è l'ultimo anno che vediamo questa baggianata dei playoff, con una classifica finale che vedrebbe addirittura lazie e lariane davanti alle bilaniste.

Sono due classifiche separate; il Milan arriva comunque quinto e la Lazio sesta o prima della poule salvezza … non è che il Milan viene classificato sesto o settimo rimane sempre quinto.

Comunque vogliam parlare della Ternana che al 90% non si iscriverà al prossimo campionato? Ma allarghiamo il numero di squadre partecipanti si si, io ne metterei 20 poi come in Squid Game, durante l’anno, quelle che non si possono permettere il professionismo le ammazziamo o saltano per aria da sole.

Per chi non lo sapesse la Ternana Women è di proprietà di Bandecchi, che oltre ad essere il proprietario di UniCusano è anche il sindaco di Terni. In Italia un Università non può finanziare una società professionista (status che ha acquistato con la promozione in A), oltre al fatto che non hanno uno stadio dove giocare (ma questa è la meno) visto che lo stadio in cui giocano adesso non è adeguato agli standard della A e il Liberati (cioè quello maschile) non può essere usato perché in quanto sindaco ci sarebbe un conflitto d’interesse (non conosco le legge in specifico l’ho solo letto). L’unica via sarebbe quella di cedere, ma a chi? Chi è che disponibile a spendere (a fondo perduto in pratica) un paio di milioni per uno sport che non genera introiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, andreasv said:

Da 3-0 a 3-3...

Con la vittoria la Roma era certa della Champion's visto che a pari punti si contano i risultati degli scontri diretti, sia della fase iniziale che dei playoff, e la Roma ha 2 vinte e una pareggiata con la Fiorentina. Sta a vedere che vanno a perdere con loro proprio la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Per chi non lo sapesse la Ternana Women è di proprietà di Bandecchi, che oltre ad essere il proprietario di UniCusano è anche il sindaco di Terni. In Italia un Università non può finanziare una società professionista (status che ha acquistato con la promozione in A), oltre al fatto che non hanno uno stadio dove giocare (ma questa è la meno) visto che lo stadio in cui giocano adesso non è adeguato agli standard della A e il Liberati (cioè quello maschile) non può essere usato perché in quanto sindaco ci sarebbe un conflitto d’interesse (non conosco le legge in specifico l’ho solo letto). L’unica via sarebbe quella di cedere, ma a chi? Chi è che disponibile a spendere (a fondo perduto in pratica) un paio di milioni per uno sport che non genera introiti?

Pazienza, vorrà dire che in A ci andrà la quarta, ovvero Bologna o Genoa (difficile ripeschino la Samp, con tutti i casini societari e sportivi della squadra maschile), sono comunque club che non dovrebbero avere problemi a iscriversi. Che io sappia, gli sponsor su cui ci sono limitazioni specifiche di legge sono quelli sulle scommesse e non sulle università (ricordo che la Salernitana aveva E-campus come sponsor, anche se parliamo di quand'era in A, non so se da allora le leggi sono cambiate). Poi non ho capito, la squadra maschile può giocare al Liberati ed essere di fatto finanziata dall' UniCusano mentre quella femminile no? I maschi militano in C, che è un campionato professionistico tale e quale a quello di A femminile e non mi sembra che abbiano avuto problemi per l'iscrizione o per l'utilizzo dello stadio a causa del proprietario sindaco, a meno che tra le leghe non ci siano regole diverse. Boh vedremo come si svilupperà la cosa, da una parte dispiace per la squadra che si è guadagnata la promozione sul campo, ma è anche vero che il professionismo non è per tutti (lo vediamo anche nella stessa C maschile con squadre che non hanno i soldi per iscriversi al campionato o per pagare gli stipendi e le trasferte ai calciatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nima87 ha scritto:

Pazienza, vorrà dire che in A ci andrà la quarta, ovvero Bologna o Genoa (difficile ripeschino la Samp, con tutti i casini societari e sportivi della squadra maschile), sono comunque club che non dovrebbero avere problemi a iscriversi. Che io sappia, gli sponsor su cui ci sono limitazioni specifiche di legge sono quelli sulle scommesse e non sulle università (ricordo che la Salernitana aveva E-campus come sponsor, anche se parliamo di quand'era in A, non so se da allora le leggi sono cambiate). Poi non ho capito, la squadra maschile può giocare al Liberati ed essere di fatto finanziata dall' UniCusano mentre quella femminile no? I maschi militano in C, che è un campionato professionistico tale e quale a quello di A femminile e non mi sembra che abbiano avuto problemi per l'iscrizione o per l'utilizzo dello stadio a causa del proprietario sindaco, a meno che tra le leghe non ci siano regole diverse. Boh vedremo come si svilupperà la cosa, da una parte dispiace per la squadra che si è guadagnata la promozione sul campo, ma è anche vero che il professionismo non è per tutti (lo vediamo anche nella stessa C maschile con squadre che non hanno i soldi per iscriversi al campionato o per pagare gli stipendi e le trasferte ai calciatori).

Bandecchi però non è più il proprietario della squadra maschile. 
Son tutte cose che ho letto, perché di ste robe io non ci capisco; il conflitto di interesse nasce perché lui è diventato sindaco di Terni un paio di anni fa e non può utilizzare il Liberati perché c’è incompatibilità tra la carica di sindaco e l’uso di un bene comunale in concessione.

Un ateneo non può usare fondi per finalità diverse da quelle accademiche; ho fatto copia/incolla da CalcioFere. 
E inoltre su UniCusano c’è un’indagine da parte della GdF per presunta evasione fiscale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti