Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Barcellona - Real Madrid: 4 - 3

Post in rilievo

8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Tutto quel che volete, ma l’occasione del possibile 4-4 (così come la rete di Acerbi) sono cose da far salire il crimine. A pochi istanti dalla fine della gara, bisogna regolarsi sul risultato, per forza.

Altrimenti non è più sport, ma circo per bimbiminkia.

Non sono d’accordo nonostante io sia un fan degli allenatori che sanno dare equilibrio dico che ognuno deve giocare secondo le proprie caratteristiche. Tanto come fai fai sbagli e vieni criticato in base al risultato, se ti abbassi troppo e prendi il goal del pari ti recriminano il fatto che ti sei abbassato troppo. Ieri avete preso il 2 a 2 a difesa schierata su un cross senza troppe pretese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, loropo ha scritto:

5 minuti mi pare esagerato, il fatto è che basta averli 4/5 volte a partita per prendere tre gol sicuri come accaduto con Inter (due volte) e Real. O si mettono in testa che contro certi avversari non puoi giocare come se avessi di fronte il Girona, oppure faticheranno molto in futuro. Il gol preso da Lautaro martedì è una cosa che io non avevo mai visto negli ultimi anni a certi livelli.

mica tanto esagerato, vanno aggiunte anche le occasioni che lasciano ad esempio su calcio d'angolo. Ieri il Real ne ha battuti 2, sul secondo ha segnato. Se Mbappè va all'esterno invece che cercare il pallone (che comunque non credo tocchi e sarebbe entrato ugualmente) il gol è buono. 

Soprattutto non vedo che tipo di sviluppo o miglioramento puoi aspettarti giocando così. Nemmebo avendo dietro Nesta, Puyol (che loro comunque non hanno) , Buffon in porta riusciresti a sistemare le cose. 

Detto questo ieri male anche il Real dietro, con errori grossi e Fran Garcia davvero scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano.

Yamal, con i suoi 17 anni, e il modo in cui interpreta il calcio emoziona ed ha la capacità di attirare i bambini verso il calcio nella veste migliore, fatta di invenzioni e stupore!

Grazie a te, carissimo. 

Cosa vuoi che ti dica, se non che, probabilmente per colpa mia, non è stato colto appieno quali erano il senso e l'intento di

questo topic.

La maggior parte di coloro che sono passati da queste parti ( e .. a prescindere .. ne sono passati veramente pochi ) hanno 

" virato " in tutt'altre direzioni rispetto a quella che io, nel mio piccolo, ho elaborato ed espresso ( speravo in " maniera conveniente " ) .

Probabilmente ho confidato fin troppo in quella che, a mio opinabile parere, avrebbe dovuto e potuto essere una " chiave di lettura "

assai più semplice e di tutt'altra natura : sic et simpliciter ..  " per una volta .. godiamoci una partita pirotecnica .. dalle mille 

sfaccettature di ogni sorta e risma .. sia in bianco .. che .. in nero " .. evitando di angustiare la nostra mente facendo leva su 

congetture e supposizioni che nulla, ma proprio nulla, hanno in comune con quello che era ed è il mio proposito/obiettivo. 

Ovviamente, ca va sans dire che, a pieno titolo, e con merito, tu non rientri in tale ambito, anche perchè, com'è tua consuetudine, 

ancora una volta hai saputo cogliere appieno il senso che permea ed accompagna questo mio ennesimo topic. 

Con l'usuale e preziosa " Stima/Amicizia ", porgo a te e famiglia i miei più cordiali e sinceri saluti, .salveStefano ! 

P.S. - e .. vabbè .. me ne farò una ragione .. anche perchè .. tutte le " ciambelle " non riescono con il buco ...  :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti