Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Mazzoleni al VAR: Yildiz e Kalulu espulsi, Beukema risparmiato. Tre episodi, una rabbia

Post in rilievo

2 ore fa, Edivad ha scritto:

prendo spunto da questo messaggio perchè vorrei capire la differenza tra VAR e AVAR o più un concreto cosa fa il VAR e cosa fa l' AVAR ?.

Sta differenza non la conosco.

il var é l'addetto var ufficiale 

L'avar il suo assistente 

Entrambi controllano i falli, i fuorigioco ecc

La decisione finale se richiamare  o meno l'arbitro alla OFR spetta al var 

Esempio 

Como-Juve tocco di mano  in area di Gatti

L'arbitro di campo non fischia

I due addetti rivedono l'azione 

L'avar Maggioni era per il rigore 

Il Var Guida (in questo forum spesso criticato a sproposito in maniera infantile perché non ci ha concesso un rigore 12 anni fa) per nostra fortuna no.

E allora l'arbitro non è stato richiamato alla OFR.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io la chiamo malafede

D ' accordissimo

Ma Grazie , non me lo aspettavo !

Migliorato anche il contenuto del mio post.

Più  preciso !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

occhio che Mazzoleni era VAR solo in Lazio-Juve

nelle altre due partite era AVAR, quindi la decisione finale se chiamare la OFR o meno non spettava a lui

se vuoi aprire un thread fallo come si deve, perchè così fai solo polemica spicciola

A maggior ragione..

Quindi una decisione collegiale contro la Juve..

E anche un po'  contro il Milan ,che guardacaso aveva eliminato proprio l Inter con un vergognoso 3 - 0 

Che il Var sia di proprietà dell ' Inter ,Gravina ,Marotta ??

Che ne dite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo caso assoluto italiano di VAR -> vs Juve

Prima chiamata assoluta di rigore contro dimenticandosi di verificare il fuorigioco, che c'era -> vs Juve

Primo riavvolgimento assoluto del nastro di 1 min e mezzo per annullare il gol contro l'Atalanta -> vs Juve

Secondo riavvolgimento assoluto del nastro di 2 min e mezzo per annullare il gol contro la Roma -> vs Juve

Primo e unico caso al mondo di gol annullato, da 0-2 a 3-2, "non accorgendosi" di un giocatore che teneva in gioco tutti -> vs Juve

Prima espulsione senza immagini chiare con inquadratura dall'olimpo e qualità sbarco sulla luna nel 1969 -> vs Juve

Poi si può credere quel che si vuole, ma è chiaro che la classe arbitrale ha grosse pressioni mediatiche e ambientali quando prende decisioni che coinvolgono la Juve.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Primo caso assoluto italiano di VAR -> vs Juve

Prima chiamata assoluta di rigore contro dimenticandosi di verificare il fuorigioco, che c'era -> vs Juve

Primo riavvolgimento assoluto del nastro di 1 min e mezzo per annullare il gol contro l'Atalanta -> vs Juve

Secondo riavvolgimento assoluto del nastro di 2 min e mezzo per annullare il gol contro la Roma -> vs Juve

Primo e unico caso al mondo di gol annullato, da 0-2 a 3-2, "non accorgendosi" di un giocatore che teneva in gioco tutti -> vs Juve

Prima espulsione senza immagini chiare con inquadratura dall'olimpo e qualità sbarco sulla luna nel 1969 -> vs Juve

Poi si può credere quel che si vuole, ma è chiaro che la classe arbitrale ha grosse pressioni mediatiche e ambientali quando prende decisioni che coinvolgono la Juve.

Semplicemente ti ricordi solo quello che é successo alla Juve.

Tra laltro pure male, ad esempio il fallo di Lichsteiner, nettissimo, per cui ci annullarono un gol di Mandzukic contro l'Atalanta avvenen circa 10 secondi prima del gol (e tutti scrivete "un minuto prima"), basta controllare i filmati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Tra laltro pure male, ad esempio il fallo di Lichsteiner, nettissimo, per cui ci annullarono un gol di Mandzukic contro l'Atalanta avvenen circa 10 secondi prima del gol (e tutti scrivete "un minuto prima"), basta controllare i filmati.

No, sono casi che hanno fatto scuola.

Il rigore contro, lo sfioramento di Zaniolo e il caso di Candreva, sono arbitri che sono stati presi dalla foga o dalla "necessità" di trovare l'episodio contro la Juventus.

Perchè se sbagli a favore della Juventus il giorno dopo la Gazzetta ti fa a fettine e rischi pure qualche sospensione.

Sono dati di fatto, non c'è nessuna malafede, ma paura degli arbitri di favorire, senza volerlo, la squadra sbagliata, l'unica squadra per cui si innesca una polemica nazionale se Tacchinardi batte una punizione a centrocampo 1 metro più avanti con la palla che si muove si 1 cm all'ora, la stessa squadra per cui uno scudetto perso su un campo dove non si doveva giocare passa in cavalleria, perchè tanto a loro per una volta che li sfavoriscono...

Quello che fa la differenza è il trattamento mediatico e certi arbitri non reggono la cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

No, sono casi che hanno fatto scuola.

Il rigore contro, lo sfioramento di Zaniolo e il caso di Candreva, sono arbitri che sono stati presi dalla foga o dalla "necessità" di trovare l'episodio contro la Juventus.

Perchè se sbagli a favore della Juventus il giorno dopo la Gazzetta ti fa a fettine e rischi pure qualche sospensione.

Sono dati di fatto, non c'è nessuna malafede, ma paura degli arbitri di favorire, senza volerlo, la squadra sbagliata, l'unica squadra per cui si innesca una polemica nazionale se Tacchinardi batte una punizione a centrocampo 1 metro più avanti con la palla che si muove si 1 cm all'ora, la stessa squadra per cui uno scudetto perso su un campo dove non si doveva giocare passa in cavalleria, perchè tanto a loro per una volta che li sfavoriscono...

Quello che fa la differenza è il trattamento mediatico e certi arbitri non reggono la cosa.

Libero di credere 'sta cosa.

Come io son libero di credere che siano tutte cavolate, gli arbitri sbagliano e sbaglieranno a prescindere dalla pressione mediatica.

Peraltro é ovvio che una deciisone presapro o contro la Juve faccia più scalpore di una contro il Lecce, é nella natura delle cose.

Ma la discussione parte da un presunto fallo di un giocatore del Bologna non sanzionato contro il Milan...non c'era più pressione mediatica a sbagliare contro il Milan che a favore? E allora????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se fa l'arbitro (anche se non penso a livello di avere il Var) e ti spiega come funziona realmente, é da bambini dire "funziona come dico io che ti piaccia o no"...

Sembrate interisti quando piangete in questo modo, senza neanche ragionare.

Allora che io sia l assistente una volta e poi nell altra le parti si invertono , significa solo che le decisioni alla fine si prendono insieme..( come coppia )

Mi pare così logico...non c è  bisogno di fare l arbitro per capire che La Var è  uno strumento al Servizio dell Inter.

Anche al Napoli contro l inter avevano dato un rigore assurdo , che per fortuna , sbagliarono. 

Altrimenti anche quest anno avrebbero  avuto in premio un altro scudo , dopo gli  scandali dello scorso Anno.

Tanto che Conte incazzatissimo disse: eh ci avete provato anche questa volta !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Come io son libero di credere che siano tutte cavolate, gli arbitri sbagliano e sbaglieranno a prescindere dalla pressione mediatica.

Peraltro é ovvio che una deciisone presapro o contro la Juve faccia più scalpore di una contro il Lecce, é nella natura delle cose.

Ma la discussione parte da un presunto fallo di un giocatore del Bologna non sanzionato contro il Milan...non c'era più pressione mediatica a sbagliare contro il Milan che a favore? E allora????

Eh no , IlMilan aveva eliminato con vergogna 3- 0

Proprio l inter ,facendogli sfumare il sogno triplette.

Per me ma già dall'anno scorso dove furono Scandalisi il.Var è  un asset dell Inter ,non con tutti gli arbitri ,ma con quelli che occorrono al momento giusto.

Per me è così evidente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma tu sei libero di credere quello che vuoi, ci mancherebbe, se tu che bolli come idiota chiunque non la pensi come te e te lo fanno notare continuamente, ormai.

Per quanto riguarda il caso del Bologna ti dimostra solo che il VAR su certe casistiche non risolve nulla, non mette chiarezza, non rende oggettive situazioni che non lo sono e non andrebbe usato per tutto, come succede oggi, ma per un numero molto più contingentato di casistiche.

Altra cosa che ti dimostra è come non serva assolutamente ad annullare le polemiche, cosa che si risolve solo con la cultura sportiva, con la comprensione da parte del tifoso del fatto che se un giocatore può fare un liscio, una papera, sbagliare un gol a porta vuota, un arbitro in tempo reale può tranquillamente prendere la decisione sbagliata in buona fede. Io personalmente non me la sono mai presa per episodi contro la Juve, prima del VAR e ho sempre pensato che l'arbitro sia la scusa dei perdenti, di chi non è abbastanza forte da rendere nullo un episodio.

Il VAR per me va limitato a situazioni oggettive (fuorigioco, dentro/fuori, situazioni violente, io ci metterei anche la punizione per i simulatori e non parlo di chi cade in situazioni di gioco, ma di gente che si contorce come se gli avessero sparato o che perde minuti e minuti dal 75° in poi), che non sono nemmeno i contatti in area o i falli di mano, perchè un fermo immagine può benissimo alterare la percezione di ciò che avviene in movimento.

Per quanto riguarda il Milan, oggi politicamente è zero, ci sono solo 3 squadre pesanti da gestire al VAR, i cartonati perchè accerchiano l'arbitro e hanno la rosea al seguito (e ne sono fioccate di sospensioni o di mancati arbitraggi della beneamata per qualche mese), i napoletani perchè tra allenatore e presidente alzano dei vespai con pochi precedenti e la Juve che ormai è bollata come club di delinquenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2024/25

Empoli Juventus. Mancata espulsione di Pellegri per la testata

Atalanta Juventus. Mancata espulsione di Kolasinac per una gomitata 

Bologna Milan. Mancata espulsione del bolognese per una gomitata 

Espulsi Yildiz e Kalulu 

Quella gente la deve pagare cara con la radiazione per le porcate perpetrate ai danni di un solo club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma tu sei libero di credere quello che vuoi, ci mancherebbe, se tu che bolli come idiota chiunque non la pensi come te e te lo fanno notare continuamente, ormai.

Per quanto riguarda il caso del Bologna ti dimostra solo che il VAR su certe casistiche non risolve nulla, non mette chiarezza, non rende oggettive situazioni che non lo sono e non andrebbe usato per tutto, come succede oggi, ma per un numero molto più contingentato di casistiche.

Altra cosa che ti dimostra è come non serva assolutamente ad annullare le polemiche, cosa che si risolve solo con la cultura sportiva, con la comprensione da parte del tifoso del fatto che se un giocatore può fare un liscio, una papera, sbagliare un gol a porta vuota, un arbitro in tempo reale può tranquillamente prendere la decisione sbagliata in buona fede. Io personalmente non me la sono mai presa per episodi contro la Juve, prima del VAR e ho sempre pensato che l'arbitro sia la scusa dei perdenti, di chi non è abbastanza forte da rendere nullo un episodio.

Il VAR per me va limitato a situazioni oggettive (fuorigioco, dentro/fuori, situazioni violente, io ci metterei anche la punizione per i simulatori e non parlo di chi cade in situazioni di gioco, ma di gente che si contorce come se gli avessero sparato o che perde minuti e minuti dal 75° in poi), che non sono nemmeno i contatti in area o i falli di mano, perchè un fermo immagine può benissimo alterare la percezione di ciò che avviene in movimento.

Per quanto riguarda il Milan, oggi politicamente è zero, ci sono solo 3 squadre pesanti da gestire al VAR, i cartonati perchè accerchiano l'arbitro e hanno la rosea al seguito (e ne sono fioccate di sospensioni o di mancati arbitraggi della beneamata per qualche mese), i napoletani perchè tra allenatore e presidente alzano dei vespai con pochi precedenti e la Juve che ormai è bollata come club di delinquenti.

Io non bollo nessuno come "idiota" ma se leggo cose che per me non hanno senso lo scrivo.

Anche io scriverò idiozie ci mancherebbe, questo non significa che pensi di essere un idiota.

No, per me non dimostra AFFATTO quello che dici, il VAR aiuta tantissimo gli arbitri a fare meno errori.

Non li elimina tutti e non può eliminarli tutti ma non é nato per questo scopo, é nato per aiutare l'arbitro e quello fa, chi scrive il contraio (a parte le bottanate sul Var a favore di questo o di quello) lo fa per partito preso.

E non dimostra affatto che non serve ad annulalre le polemiche: le polemiche le stai facendo TU. La mezza gomitata di Beukema non era da espulsione ed infatti non lo hanno espulso. Sei TU (ed altri) che stai facendo polemcia perché "Ah ma Kalulu lo hanno espulso allora...".

Anche la Roma ha avuto il coraggio di fare polemica sul rigore gisutissimamente tolto contro l'Atalanta.

TUTTI FANNO (anzi FATE) polemica su tutto e poi vi lamentate dicendo "Eh ma anche col Var ci sono le polemiche...".

E poi grazie al * se pensi come scrivi nelle ultime 3 righe che venga utilizzato in maniera scientifica a favore/contro qualcuno, con un pregiudizio grosso come una trave in entrambi gli occhi, con che coraggio poi scrivi che ci sono le polemiche...tutti quelli che pensano che gli arbitri agiscano a favore di qualcuno poi le polemiche le faranno sempre e comunque, anche se arbitrassero i robot, si fanno polemiche anche sul fuorigioco semi automatico, figuriamoci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale fallo nettissimo. Fu Gomez a sbattergli contro e fare la sceneggiata. Dai su Garrison. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Stagione 2024/25

Empoli Juventus. Mancata espulsione di Pellegri per la testata

Atalanta Juventus. Mancata espulsione di Kolasinac per una gomitata 

Bologna Milan. Mancata espulsione del bolognese per una gomitata 

Espulsi Yildiz e Kalulu 

Quella gente la deve pagare cara con la radiazione per le porcate perpetrate ai danni di un solo club 

La pagherà se un giorno un gruppetto di magistrati si alzerà con la voglia di squassare la Gravina Football Club. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ma quale fallo nettissimo. Fu Gomez a sbattergli contro e fare la sceneggiata. Dai su Garrison. 

Certo se si riesce a negare persino la gomitata di Lichstiner su Gomez, che era davvero netta, mi chiedo cosa commentate a fare le decisioni arbitrali.

Die semplicemente, la Juve ha sempre ragione e stop.

Tho riveditela, é a 2.33 (e il gol a 2.45 non un minuto dopo...)

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Certo se si riesce a negare persino la gomitata di Lichstiner su Gomez, che era davvero netta, mi chiedo cosa commentate a fare le decisioni arbitrali.

Die semplicemente, la Juve ha sempre ragione e stop.

Tho riveditela, é a 2.33 (e il gol a 2.45 non un minuto dopo...)

Tutto regolare. Licht difende la posizione. Gomez simula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è mancanza di rispetto verso quello che è una comunità enorme, la più grande d'Italia del settore calcio. Qui non si tratta più di rivolgersi alla FIGC chiaramente complice di questa mancanza di rispetto, ma di rivolgersi direttamente al CONI con video prove alla mano. Se non lo fa la società potrebbe muoversi il popolo con un gruppo organizzato. Secondo me è fattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non bollo nessuno come "idiota" ma se leggo cose che per me non hanno senso lo scrivo.

Anche io scriverò idiozie ci mancherebbe, questo non significa che pensi di essere un idiota.

No, per me non dimostra AFFATTO quello che dici, il VAR aiuta tantissimo gli arbitri a fare meno errori.

Non li elimina tutti e non può eliminarli tutti ma non é nato per questo scopo, é nato per aiutare l'arbitro e quello fa, chi scrive il contraio (a parte le bottanate sul Var a favore di questo o di quello) lo fa per partito preso.

E non dimostra affatto che non serve ad annulalre le polemiche: le polemiche le stai facendo TU. La mezza gomitata di Beukema non era da espulsione ed infatti non lo hanno espulso. Sei TU (ed altri) che stai facendo polemcia perché "Ah ma Kalulu lo hanno espulso allora...".

Anche la Roma ha avuto il coraggio di fare polemica sul rigore gisutissimamente tolto contro l'Atalanta.

TUTTI FANNO (anzi FATE) polemica su tutto e poi vi lamentate dicendo "Eh ma anche col Var ci sono le polemiche...".

E poi grazie al * se pensi come scrivi nelle ultime 3 righe che venga utilizzato in maniera scientifica a favore/contro qualcuno, con un pregiudizio grosso come una trave in entrambi gli occhi, con che coraggio poi scrivi che ci sono le polemiche...tutti quelli che pensano che gli arbitri agiscano a favore di qualcuno poi le polemiche le faranno sempre e comunque, anche se arbitrassero i robot, si fanno polemiche anche sul fuorigioco semi automatico, figuriamoci.

Questa è una tua invenzione, io non sto facendo alcuna polemica sul caso di Baukema, come non l'ho fatta su Kalulu che per me è stato un pollo totale, la Coppa Italia non mi interessa, non mi interessano le partite del Bologna, del Milan, dell'inter, del napoli e di nessuna altra squadra che non sia la Juventus, non ho guardato la finale, sto parlando esattamente delle reazioni che gravitano intorno ai casi descritti, ad esatta dimostrazione della totale discordanza di vedute tra diversi tifosi, che è proprio la sintesi del fatto che le polemiche non cessano.

Sto parlando di una oggettiva gestione non lucida di alcune casistiche nella quale la Juventus ha fatto scuola, perchè la prima chiamata del rigore contro senza verifica il fuorigioco o il caso Candreva non sono cose normali e contro molte altre squadre avrebbero fatto venire giù lo stadio o avrebbero visto dirigenze tuonare e arbitri venire sospesi, sono state casistiche di arbitri che si sono trovati in situazioni scomode e non hanno gestito lucidamente la situazione, non l'hanno fatto nè con i giusti tempi, nè con i giusti modi. Ho forse fatto polemica su questi specifi casi? No, il mio pensiero è che la prima Juve era abbastanza forte da passarci sopra, quella attuale è stata talmente scarsa da ficcarsi in quella situazione contro una squadra da retrocessione, io guardo in casa mia, perchè solo analizzando le proprie responsabilità si può migliorare sostanzialmente.

Il VAR aiuta a ridurre gli errori? Sì, lo fa, in maniera sempre arbitraria, perchè arbitraria è la natura stessa del loro lavoro, quindi hai aiutato a eliminare l'incidenza del fattore umano? No, l'hai spostata ad un altro livello. E comunque, ribadisco, non parlo di errori arbitrali, parlo di come i tifosi vivono l'errore, la valutazione, prima si lamentavano di una valutazione live, ora si lamentano di una valutazione da remoto e su un replay, con meno contestazioni in alcuni casi e contestazioni molto peggiori nel caso di episodi analoghi con valutazioni differenti.

Spero solo che un giorno si arrivi a lasciare arbitrare in pace l'arbitro, senza componenti esterne di alcun tipo, con le panchine che abbiano a disposizione 2-3 chiamate discrezionali al massimo alla moviola, questa si che sarebbe l'unica soluzione di buon senso e l'unico compromesso corretto per usare questo strumento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

riveditela, é a 2.33 (e il gol a 2.45 non un minuto dopo...)

Che brutto esempio. Il calcio non e' il golf. Contrasto regolarissimo. E sarebbe regolarissimo in qualsiasi campionato. 

Solo dai si passano al microscopio queste cretinate. 

Ma a te piace questo calcio? continuamente interrotto per cose minime?

Ma non si potrebbe far valere il risultato del campo?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Il VAR aiuta a ridurre gli errori? Sì, lo fa, in maniera sempre arbitraria, perchè arbitraria è la natura stessa del loro lavoro, quindi hai aiutato a eliminare l'incidenza del fattore umano? No, l'hai spostata ad un altro livello. E comunque, ribadisco, non parlo di errori arbitrali, parlo di come i tifosi vivono l'errore, la valutazione, prima si lamentavano di una valutazione live, ora si lamentano di una valutazione da remoto e su un replay, con meno contestazioni in alcuni casi e contestazioni molto peggiori nel caso di episodi analoghi con valutazioni differenti.

Spero solo che un giorno si arrivi a lasciare arbitrare in pace l'arbitro, senza componenti esterne di alcun tipo, con le panchine che abbiano a disposizione 2-3 chiamate discrezionali al massimo alla moviola, questa si che sarebbe l'unica soluzione di buon senso e l'unico compromesso corretto per usare questo strumento.

Il var aiuta a ridurre gli errori e quindi l'obbiettivo prefisos é stato raggiunto, si può sempre migliorare ma già così é buono.

I tifosi faranno SEMPRE polemica, negando anche l'evidenza (vedasi fallo - evidentissimo tranne per gli ipovedenti - di Lichsteiner risalente a non so più quant anni fa quindi polemica giusto per il gusto di farlo). E' IMPOSSIBILE eliminare le polemiche perché TUTTI i tifosi e i media che fanno i tifosi hanno interessi tra loro confliggenti, odiano gli avversari, non sono pressoché MAI obbiettivi, gli interessa solo denigrare i successi altrui. E gli addetti ai lavori attaccano gli arbitri per salvarsi le chiappe.

Il var a chiamata secondo me non é una buona soluzione ma forse lo sperimenteranno e vedremo se funzionerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Che brutto esempio. Il calcio non e' il golf. Contrasto regolarissimo. E sarebbe regolarissimo in qualsiasi campionato. 

Solo dai si passano al microscopio queste cretinate. 

Ma a te piace questo calcio? continuamente interrotto per cose minime?

Ma non si potrebbe far valere il risultato del campo?

Ma che caz.....

Quello lì é fallo a qualsiasi latitudine, si ferma allarga il gomito per impedire all'avversario (che é alto un metroed un gomitolo ma non é clpa sua e quindi lo prende sul naso) di contrastarlo ed in questo modo si crea un vantaggio ingiusto, non si può difendere la palla col gomito nel calcio.

Qualunque arbitro normodotato vedendolo lo avrebbe fischiato (si vedeva anche dal vivo peraltro), ovviamente lo hanno riconosciuto tutti.

Tranne chi vuol fare lo Ziliani/Pistocchi della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Ste88 said:

Il VAR aiuta a ridurre gli errori? Sì, lo fa, in maniera sempre arbitraria, perchè arbitraria è la natura stessa del loro lavoro, quindi hai aiutato a eliminare l'incidenza del fattore umano? No, l'hai spostata ad un altro livello.

Perfetto!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Perfetto!

Ma che perfetto...

Il Var ha strumenti migliori grazie alla tecnologia dell'arbitro di campo, ovviamente. E per questo può aiutarlo e lo aiuta, non é un secondo arbitro, é un supporto all'arbitro per comnsetirgli di perare meglio. Ed infatti così funziona.

Solo che si vuole negare per non so quale motivo, a parte le solite * "vogliono favorire l'inter (in qusto Forum...altrove vogliono favorire la Juve)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Ma che caz.....

Quello lì é fallo a qualsiasi latitudine

Se ne vedono tantissimi in ogni partita.

Quindi ti piace questo calcio spezzatino in cui il gioco viene fermato per ogni starnuto? 

Non sarebbe meglio ridurre il potere dell'arbitro di fermare il gioco? Siamo allo stadio o alla TV per vedere gli arbitri fare i fenomeni, o per vedere calcio? 

Non sarebbe meglio premiare il gesto tecnico invece della simulazione e della furbizia? 

Questo e' il calcio dei FURBI e fa schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti