Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

TJ - Cantore vicina a lasciare la Juventus Women: Washington Spirit pronto a pagare la clausola rescissoria

Post in rilievo

Quoto

Il futuro di Sofia Cantore potrebbe presto tingersi di stelle e strisce. Il Washington Spirit, club del massimo campionato professionistico statunitense (NWSL), sarebbe pronto a pagare l’elevata clausola rescissoria inserita nel contratto dell’attaccante della Juventus. Si tratta di una clausola molto alta, stipulata nell’ultimo rinnovo siglato solo pochi mesi fa dalla numero 9 bianconera e valido fino al 2028. Una cifra che la Juventus ha dovuto inserire quasi per necessità: senza quella tutela contrattuale, infatti, Cantore non avrebbe accettato il prolungamento.

Al momento non è ancora arrivata un’offerta ufficiale sul tavolo della società bianconera, ma la sensazione è che il Washington Spirit formalizzerà presto la proposta. In quel caso, la Juventus non avrà margine di manovra: se il club americano attiverà la clausola, la decisione finale spetterà solo alla giocatrice. E proprio lì si gioca la partita più delicata. Al momento Cantore non ha ancora preso una decisione, ma è attesa per lei un’offerta economica e sportiva praticamente irrinunciabile. Se l’attaccante dovesse accettare, la Juventus sarebbe costretta a dirle addio, senza possibilità di opporsi.

Un’operazione che potrebbe avere un peso importante anche sul mercato estivo bianconero, e che segna l’ennesima conferma dell’interesse crescente dei club statunitensi verso le migliori giocatrici del calcio italiano.

Tuttojuve.com

bah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiacerebbe molto ma non si può sempre correre appresso alla gente, le persone vanno e vengono, la Juve resta - o meglio dovrebbe restare, con l'attuale proprietà di sicuro non c'è un bel nulla per come la vedo io. Mi scuso per la piccola polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente fa bene ad andarsene dove il calcio femminile è veramente seguito e remunerato. Da noi non penso che il calcio femminile uscirà mai da questa dimensione "minore".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi ma eventualmente che gli volete dire?!?!?!

Campionato "leggermente" più seguito rispetto a quello dove gioca attualmente, probabilmente stipendio "leggermente" maggiore rispetto a quello attuale, vivi in America (a Washington che dista solo 3 ore di treno da New York), poteva andargli sicuramente peggio.

E' come se un giocatore di basket rifiutasse la Nba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se decidesse di andare non potremmo dire niente né a lei né alla società.

Si tratta del suo futuro, il calcio femminile americano è una realtà totalmente diversa dalla nostra e con un giro economico sicuramente più alto.

Non penso che andrebbe lì per due bruscolini.

A quel punto riprendiamoci Bonfantini.

Aggiustata di "testa", anche lei ha un buon potenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Campionato "leggermente" più seguito rispetto a quello dove gioca attualmente, probabilmente stipendio "leggermente" maggiore rispetto a quello attuale, vivi in America (a Washington che dista solo 3 ore di treno da New York), poteva andargli sicuramente peggio.

questo è molto opinabile che sia un pro 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Se decidesse di andare non potremmo dire niente né a lei né alla società.

Si tratta del suo futuro, il calcio femminile americano è una realtà totalmente diversa dalla nostra e con un giro economico sicuramente più alto.

Non penso che andrebbe lì per due bruscolini.

A quel punto riprendiamoci Bonfantini.

Aggiustata di "testa", anche lei ha un buon potenziale.

Concordo, c'è solo da ringraziarla per quanto dato alla Juve, specialmente quest' anno dove ha raggiunto la giusta maturità ed è stata un' autentica trascinatrice. Spero almeno che riescano a sostituirla con una dello stesso livello, ma non sarà facile, anche con i soldi della sua eventuale cessione, per via del contesto in cui ci troviamo, poco appetibile per giocatrici di un certo livello. Bonfantini temo che alla Juve non ci torna più ed è un peccato, perché il talento non le manca e la vedrei adatta al gioco di Canzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fino alla fine… said:

non proprio ma sarebbe decisamente giustificata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'addio di Caruso in fretta e furia in mezzo alla stagione non mi sorprende più nulla, niente può farmi più male. Dal loro punto di vista è comprensibile andare a fare queste esperienze anche se poi non riescono quasi mai ad imporsi nelle nuove realtà...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dopo l'addio di Caruso in fretta e furia in mezzo alla stagione non mi sorprende più nulla, niente può farmi più male. Dal loro punto di vista è comprensibile andare a fare queste esperienze anche se poi non riescono quasi mai ad imporsi nelle nuove realtà...

Comunque confido nel fatto che ragioni di testa sua e comprenda che le conviene di più rimanere ancora un anno alla Juventus, vista anche la vetrina dell'europeo. Come giustamente dici, probabilmente farebbe panchina, anche se economicamente farebbe già un bel salto in avanti. Ma è giovane, può aspettare occasioni migliori sicuramente. Non mi sembra uno di quei treni che passerà solo una volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va a giocare, è un'occasione unica in senso sportivo e professionale, se va a fare panchina, sarà certamente un'occasione unica solo economicamente.

Qualcuno ha scritto riprendiamoci Bonfantini. Se la clausola è generosa, io punterei un pochino più in alto.

Non è che la Russo ha voglia di fare un giro in Italia?

Comunque è un peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Caruso, sarebbe un altro grande dispiacere ma anche un bel segnale per tutte le ragazze e le ragazzine che fanno calcio in Italia nel 2025: e' possibile far carriera anche partendo da qui, almeno come trampolino verso il professionismo vero di Germania e Stati Uniti... mica pizza e fichi e improbabili rimborsi spese mascherati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, a ripensarci bene, mi faccio una domanda.

Ma siamo poi sicuri che il calcio in USA sia davvero un upgrade? Cioè, voglio dire... d'accordo, oltre oceano il movimento calcio femminile è due secoli avanti a noi, il pubblico è mille volte maggiore, probabilmente anche il riscontro mediatico. Ma la qualità del gioco? la competitività delle squadre? Non seguo il calcio USA perciò non so se le squadre americane sono forti o meno, non conosco come sono organizzati i campionati eccetera. Immagino che, come per basket e altri sport di squadra, ci siano i vari campionati universitari o college che dir si voglia, oltre a una sorta di Serie A. Ma queste squadre come si pongono in un ipotetico ranking mondiale?

Ok, la Nazionale USA è forte, forse non come anni fa, ma sempre nell'eccellenza (probabilmente sono le compagini europee ad avere alzato l'asticella, non loro a regredire), però è un dato di fatto che il loro bacino "di pescaggio" è enorme, rispetto ad esempio all'Italia.

Poi anche Svezia e Norvegia hanno Nazionali fortissime, ma ben sappiamo che la norvegese Valdelmenga o la svedese Pippicalzelunghese non contano una cippa in Europa e il campionato a quelle latitudini è forse più ridicolo del nostro.

Pensandoci bene, mi sa che un upgrade è essere ingaggiata (naturalmente come titolare) da una squadra FORTE europea, ma andare a giocare, o più probabilmente a fare panchina se non cheerleader al New York Knickerboker, Miami Vice Beach, Washington Capitol o San Francisco Up & Downhill sia solo una questione di soldi...

Da noi Sofia era, è e sarà sempre un idolo, in America non so che fine farà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Che dire, se vuole andare vada ma a pare evidente che sia un errore (per lei), peró viva la libertà.

Spero che quelli che invocano la Bonfantini siano burloni in vena di scherzi

Un eventuale ritorno di Bonfantini (che dubito avverrà, perché lei vuole giocare sempre e questo la Juve non glielo potrebbe garantire) non escluderebbe l'arrivo di una straniera forte. Un'attaccante ci vorrebbe a prescindere dalla presenza di Cantore. E comunque Bonfantini ha quella atleticitá che a te piace tanto e sarebbe adatta per il calcio ad alta intensità che pratica Canzi, molto più di una Thomas o di una Lehmann. Il problema suo, che le impedisce di fare il salto di qualità, è la testa.

2 ore fa, lillyBW ha scritto:

Ma siamo poi sicuri che il calcio in USA sia davvero un upgrade?

Bella domanda, diciamo che il futuro mondiale per club femminile potrebbe risolvere i dubbi una volta per tutte. Chiaro che fino a quasi dieci anni fa non c'erano dubbi, l'America era la Mecca del calcio femminile e le calciatrici più forti del mondo andavano lí. Ma come hai giustamente notato, il livello in Europa è cresciuto parecchio negli ultimi anni, specialmente in Inghilterra. Oggi vediamo diverse Americane giocare in Europa (Heaps, Dunn, Albert, Girma e si parla anche di Rodman), roba impensabile in quegli anni. Con tutto ciò, la Nwsl continua ad avere la sua attrattiva a livello di competitività, di pubblico, di stadi e di soldi in circolazione, continuando ad ingaggiare giocatrici forti e di livello mondiale (penso a Cascarino, la sorella di Chawinga, Marta, Debinha, Banda, Kundananji e tante altre). Normale che una come Sofia possa essere attratta, è pur sempre uno dei migliori campionati al mondo, anche se il rischio di fare panchina sarebbe concreto, però giusto che ci provi se si sente di essere all' altezza, al di là dei soldi che andrà a guadagnare, che non saranno pochi spicci. Tra l'altro il Washington Spirit appartiene a Michelle Kang, che è anche proprietaria dell' OL e del London City Lionesses, ed è una che non bada a spese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti