Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Comolli si porta uno dei suoi….anche io rivolevo fortemente Toniozzi ma immagino ( ricostruzione mia) che abbiano trovato un accordo per cui Comolli si è scelto il suo uomo che conosce bene come capo dello scouting e Chiellini l’ha spuntata per il DS con Massara ( che a me piace molto) 

le famose 4 teste coordinate di cui parlavo qualche sera fa erano proprio Toniozzi Chiellini Comolli e Massara

Massara va più che bene infatti, ma tognozzi era già collaudato e conosceva l’ambiente, peccato. Almeno è andato in premier 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Saramago ha scritto:

Onestamente ne parlavo da un pezzo, ma non speravo fossimo interessati dato gli ultimi chiari di luna. Onestamente? Probabilmente per 30 mln, si. Vedo qualche altro roito dei nostri

30 milioni son tanti…specialmente se hai da fare anche altre operazioni e tra queste devi mettere anche una ma probabilmente anche due punte

Adesso, Saramago ha scritto:

Massara va più che bene infatti, ma tognozzi era già collaudato e conosceva l’ambiente, peccato. Almeno è andato in premier 

Purtroppo Comolli qualcuno dei suoi uomini deve pur portarlo speriamo che questo sia capace .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

30 milioni son tanti…specialmente se hai da fare anche altre operazioni e tra queste devi mettere anche una ma probabilmente anche due punte

Purtroppo Comolli qualcuno dei suoi uomini deve pur portarlo speriamo che questo sia capace .boh 

Sisi ma lo riconosco, ma ho paura si faccia la fine di hujsen….e’ italiano, lo stesso chiello ha fatto grandi apprezzamenti, a me sembra un predestinato. Magari gli dai qualche giocatore…sicuramente abbiamo altre priorità eh, ma lasciarselo scappare non so quanto sia una buona idea..

io capisco che serva uno dei suoi uomini, ma allo stesso tempo le grandi squadre si fondano su top in ogni reparto. Speriamo questo sia all’altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ~J~ ha scritto:

si anche Coppola è un bel progetto di giocatore. 

eh magari si riesce a vendere gatti a 35,  aggiungere qualcosa  e  prendere coppola e leoni.... 

Pensato anche questo ma alla fine sono destri entrambi…a me piacerebbe come soluzione ma penso che finirebbero per pestarsi i piedi…già farne crescere uno sarebbe oro…due contemporaneamente sarebbe veramente difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Saramago ha scritto:

Sisi ma lo riconosco, ma ho paura si faccia la fine di hujsen….e’ italiano, lo stesso chiello ha fatto grandi apprezzamenti, a me sembra un predestinato. Magari gli dai qualche giocatore…sicuramente abbiamo altre priorità eh, ma lasciarselo scappare non so quanto sia una buona idea..

condivido ma effettivamente 30 sono bei soldi..

Io 30 li metterei solo se fatte le dovute valutazioni, sono strasicuri di prendere un futuro campione

altrimenti 20 e lo prendo a occhi chiusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Saramago ha scritto:

io capisco che serva uno dei suoi uomini, ma allo stesso tempo le grandi squadre si fondano su top in ogni reparto. Speriamo questo sia all’altezza

Vediamo cosa ne vien fuori

cone ti ho detto a me Leoni piace così come Coppola…poi io per i difensori ho sempre un occhio di riguardo visto che giocavo difensore centrale…

il fatto è che vedo cose che non capisco…è vero che Comolli è appena arrivato e la testa mi dice di aspettare e dar modo di lavorare concretamente ma vedo troppo caos…sarà una mia percezione sbagliata

probabilmente tutto il castoro Conte Gasperini e adesso la storia di Toniozzi mi stanno facendo ingigantire dinamiche che invece son fisiologiche

pero almeno andassero a chiudere David 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Pensato anche questo ma alla fine sono destri entrambi…a me piacerebbe come soluzione ma penso che finirebbero per pestarsi i piedi…già farne crescere uno sarebbe oro…due contemporaneamente sarebbe veramente difficile

ma sai se si gioca a tre dietro vorrebbe dire avere Bremer Kalulu Coppola e Leoni per due posti considerando il centrale e il braccetto destro, essendo giovani partirebbero come le due panchine e tanti minuti per entrambi considerando le tre competizioni.. Tutto sommato ci può stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi spiegate in cosa Kalulu è più forte di Gatti, no perché sono proprio curioso. Ovviamente spero che sappiate almeno provare ad argomentare…

Colpo di testa sia in fase difensiva che offensiva?

Marcatura a uomo?

Velocità?

Lancio?

Diagonale?

Spirito di sacrificio?

Leadership?

Ditemi pure…

Poi leggo che si sbava dietro a Leoni, quando l’85% di voi qui dentro non sapeva neanche che esistesse, ma l’importante è scrivere qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Si ma un sito che traduce il nome di una squadra parte male.

Se io ti faccio una disamina sul Manchester Città di Giuseppe Guardiola pensi “questo è un *”

Eh è Google che traduce in automatico la pagina 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ora mi spiegate in cosa Kalulu è più forte di Gatti, no perché sono proprio curioso. Ovviamente spero che sappiate almeno provare ad argomentare…

io trovo Gatti spesso inutilmente irruento, sempre a rischio fallo compreso in aria di rigore, poco ordinato. Questo non vuol dire che sia meno forte di Kalulu che preferisco per duttilità (può fare tranquillamente anche il terzino) e capacità di interpretare il ruolo di braccetto sovrapponendosi e conducendo palla al piede con la naturalezza di un terzino. Lo preferisco anche per i piedi nettamente migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ho visto buone cose…così come le ho viste in Coppola

fino a tre giorni fa nessuno parlava di Leoni…ora è uscita la notizia e sembra che non si possa vivere senza…

a 30 lo prenderesti?

io personalmente no

Sincero? Si .. lo prenderei ..è molto futuribile ..certo va preso e va messo titolare ..se vogliamo costruire qualcosa dobbiamo investire sui giovani promettenti, sia economicamente che sul campo 

14 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Vediamo cosa ne vien fuori

cone ti ho detto a me Leoni piace così come Coppola…poi io per i difensori ho sempre un occhio di riguardo visto che giocavo difensore centrale…

il fatto è che vedo cose che non capisco…è vero che Comolli è appena arrivato e la testa mi dice di aspettare e dar modo di lavorare concretamente ma vedo troppo caos…sarà una mia percezione sbagliata

probabilmente tutto il castoro Conte Gasperini e adesso la storia di Toniozzi mi stanno facendo ingigantire dinamiche che invece son fisiologiche

pero almeno andassero a chiudere David 

A me piace più leoni ..ha più margini di miglioramento secondo me , e ha un piede decente anche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Gatti é nettamente più forte di Kelly, non scherziamo…

Gatti è forte in assoluto, uno dei migliori centrali in circolazione, e non per sentito dire, ma perché lo ha dimostrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ~J~ ha scritto:

io trovo Gatti spesso inutilmente irruento, sempre a rischio fallo compreso in aria di rigore, poco ordinato. Questo non vuol dire che sia meno forte di Kalulu che preferisco per duttilità (può fare tranquillamente anche il terzino) e capacità di interpretare il ruolo di braccetto sovrapponendosi e conducendo palla al piede con la naturalezza di un terzino. Lo preferisco anche per i piedi nettamente migliori. 

Kalulu in fase difensiva sulle palle alte purtroppo è improponibile. Gatti gli è superiore fisicamente nell’1 vs 1 ed anche molto più veloce. In fase offensiva ha dimostrato (numeri alla mano) di essere anche più pericoloso (e non solo di testa). Poi aggiungo io lo spirito combattente è molto importante. 

Sia chiaro che a me Kalulu piace, si è rivelato un ottimo acquisto, considerando quanto è stato pagato, ma se devo scegliere fra i 2 non ho alcun dubbio. Kalulu è meglio di Gatti solo da terzino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ~J~ ha scritto:

ma anche 35 Baggio dai 

Sto ragazzo ha 27 anni e vanta 6 presenze in nazionale... e dai

E allora Francesco (Ciccio ) Morini non ci giocò praticamente mei. Era scaro anche lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Marcatura a uomo?

Velocità?

Lancio?

Diagonale?

Spirito di sacrificio?

Leadership?

Ditemi pure…

Poi leggo che si sbava dietro a Leoni, quando l’85% di voi qui dentro non sapeva neanche che esistesse, ma l’importante è scrivere qualcosa

Colpo di testa sono entrambi carenti, Gatti è entrato con la Lazio per arginare le palle alte e abbiamo preso gol perché si è fatto sbilanciare da una manata, ancora non capisco se cercava di conquistare una punizione o se era fuori tempo. Velocità si, kalulu è più veloce, diagonale anche,  sacrificio pure ,leadership bisognerebbe aprire un discorso a parte, di certo non ritengo leader uno come Veiga che sbraccia al pubblico e poi si fa saltare da cani e porci.

Gatti ha ancora grandi lacune in fase di lettura oltre che tecniche, mentre Kalulu è un terzino braccetto da Gatti mi aspetto la perfezione essendo per me un centrale puro.

Non è che se un giocatore si butta in avanti senza ne arte ne parte diventa braccetto oppure leader o tecnico o veloce. Da Gatti mi aspetto un simil Bremer ,mi aspetto sicurezza soprattutto ma da quando si è infortunato gleison era lui che doveva guidare la difesa ma ha fallito miseramente, mai come quest anno abbiamo fatto acqua da tutte le parti e quasi sempre la difesa va in base a chi la comanda o ne detta i movimenti.Io di Gatti ne stimo il percorso, la crescita, l attaccamento alla maglia...per il resto nemmeno qui dentro nelle varie formazioni dovrebbe partire titolare. Leoni e Comuzzo nonostante i 7/8 anni di differenza sono quasi allo stesso livello....per dire che sicuramente non è difficile trovare di meglio soprattutto in Italia. Purtroppo non abbiamo le certezze necessarie per spedirlo dove gli offrono stipendi onerosi ma per me personalmente  davanti ad una buona offerta potrebbe anche partire .

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Kalulu in fase difensiva sulle palle alte purtroppo è improponibile. Gatti gli è superiore fisicamente nell’1 vs 1 ed anche molto più veloce. In fase offensiva ha dimostrato (numeri alla mano) di essere anche più pericoloso (e non solo di testa). Poi aggiungo io lo spirito combattente è molto importante. 

Sia chiaro che a me Kalulu piace, si è rivelato un ottimo acquisto, considerando quanto è stato pagato, ma se devo scegliere fra i 2 non ho alcun dubbio. Kalulu è meglio di Gatti solo da terzino. 

ma sai, si può preferire l'uno o l'altro, credo siano valutazioni soggettive, tanto nostre quanto degli allenatori. Ma il punto non è poi questo, non è chi è più forte Gatti o Kalulu,  il punto è che c'è, o sembrerebbe esserci, un interessamento per Gatti che potrebbe diventare un offerta, di quanto non lo sappiamo. Il punto successivo è, Gatti è un giocatore cedibile? Il reparto può essere migliorato? E' possibile un upgrade di Gatti? 

Ecco, per me si. Tutto qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ora mi spiegate in cosa Kalulu è più forte di Gatti, 

Vanno bene sia gatto che Kalulu, gatti deve migliorare nella fase difensiva perché fa troppi errori, alcuni gol presi sono imputabili a lui,.anche a posizionamenti di tenere in gioco gli avversari, di contro è un attaccante aggiunto sulle palla inattive, un po' come lo era Chiellini e questo è un gran pregio, io ci penserei 10 volte prima di darlo via e solo davanti offerta congrua, tipo 40mln per prendere un titolare centro sinistra. 

Su Leoni concordo, oltre al fatto che ha fatto solo 15 partite in serie A. Attenderei a dire è forte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Colpo di testa sono entrambi carenti, Gatti è entrato con la Lazio per arginare le palle alte e abbiamo preso gol perché si è fatto sbilanciare da una manata, ancora non capisco se cercava di conquistare una punizione o se era fuori tempo. Velocità si, kalulu è più veloce, diagonale anche,  sacrificio pure ,leadership bisognerebbe aprire un discorso a parte, di certo non ritengo leader uno come Veiga che sbraccia al pubblico e poi si fa saltare da cani e porci.

Gatti ha ancora grandi lacune in fase di lettura oltre che tecniche, mentre Kalulu è un terzino braccetto da Gatti mi aspetto la perfezione essendo per me un centrale puro.

Non è che se un giocatore si butta in avanti senza ne arte ne parte diventa braccetto oppure leader o tecnico o veloce. Da Gatti mi aspetto un simil Bremer ,mi aspetto sicurezza soprattutto ma da quando si è infortunato gleison era lui che doveva guidare la difesa ma ha fallito miseramente, mai come quest anno abbiamo fatto acqua da tutte le parti e quasi sempre la difesa va in base a chi la comanda o ne detta i movimenti.Io di Gatti ne stimo il percorso, la crescita, l attaccamento alla maglia...per il resto nemmeno qui dentro nelle varie formazioni dovrebbe partire titolare. Leoni e Comuzzo nonostante i 7/8 anni di differenza sono quasi allo stesso livello....per dire che sicuramente non è difficile trovare di meglio soprattutto in Italia. Purtroppo non abbiamo le certezze necessarie per spedirlo dove gli offrono stipendi onerosi ma per me personalmente  davanti ad una buona offerta potrebbe anche partire .

Sulle palle alte non puoi metterli allo stesso livello, significa che non sei obiettivo nel giudizio. Gatti è più veloce di Kalulu (è un dato di fatto non un opinione). Neanche Bremer sa guidare la difesa e dei nostri difensori attualmente nessuno ha i piedi buoni, neanche lo stesso Bremer dai su. Si cercava Calafiori perché potesse aiutarci ad impostare l’azione da dietro…Gatti si butta avanti senza arte né parte? A me risulta che spesso ha anche risolto delle partite….di Kalulu ricordo solo una rete a Bergamo, ed 8n questo campionato abbiamo visto quanto sono mancate le reti da dietro sia di testa che su inserimento 

Rispetto la tua opinione perché comunque hai provato ad argomentare, ma non condivido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ~J~ ha scritto:

ma sai, si può preferire l'uno o l'altro, credo siano valutazioni soggettive, tanto nostre quanto degli allenatori. Ma il punto non è poi questo, non è chi è più forte Gatti o Kalulu,  il punto è che c'è, o sembrerebbe esserci, un interessamento per Gatti che potrebbe diventare un offerta, di quanto non lo sappiamo. Il punto successivo è, Gatti è un giocatore cedibile? Il reparto può essere migliorato? E' possibile un upgrade di Gatti? 

Ecco, per me si. Tutto qua.

Alt, questo è un’altro discorso. Ma il fatto che lo cerchino non m8 sorprende affatto. Sicuramente se abbiamo ceduto i Zidane, possiamo cedere Gatti….ma cederlo solo perché non si riesce a cedere Rugani o chi per lui credo sia un errore da dilettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Alt, questo è un’altro discorso. Ma il fatto che lo cerchino non m8 sorprende affatto. Sicuramente se abbiamo ceduto i Zidane, possiamo cedere Gatti….ma cederlo solo perché non si riesce a cedere Rugani o chi per lui credo sia un errore da dilettanti

quindi per te Gatti deve essere il titolare della Juventus l'anno prossimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Yamal ha rinnovato quest'anno...neppure dopo la scorsa stagione, conclusa con l'europeo vinto, gli è valso in rinnovo a Barcellona...da questo punto di vista siamo indietro rispetto o club europei...

E se yildiz l'anno prossimo fa una ventina di gol totali che fai? I rinnovi devono riflettere chiari step raggiunti, quest'anno è stato uno dei meno peggio, non è che abbia fatto chissà che stagione...e la squadra ha fatto pena... troppo poco per un ritocco, tra l'altro dopo il rinnovo con dieci dello scorso anno...

La differenza sta nel fatto che Yamal tifa  Barcellona, e sa di trovarsi in un top club a livello mondiale. Pochi club possono competere con il Barcellona. Yldiz, invece, si trova alla Juve, un club che non è tra i top club mondiali, in un periodo storico non certo roseo.

Inoltre il Barcellona per Yamal ti chiede 300 milioni e forse nessuna squadra se lo può permettere se non il City, Real Madris, PSG.

Ora Yldiz non è Yamal, la Juve non è il Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

Se le alternative sono kelly e Savona e l'incognita Cabal.

Kalulu gatti bremer

Poi se mi chiedi se ci sono altri difensiri più forti la risposta è si, ma comunque non cedi gatti, ma cedi Savona, Kelly e prendi un difensore TOP

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

Giocando a 3 si, perché una squadra forte deve avere sia giocatori sopra la media (Bremer) sia giocatori affidabili ma con spirito combattente (Gatti), ovviamente mi aspetto un centrale MANCINO DAI PIEDI BUONI CHE SAPPIA IMPOSTARE (un Calafiori per esempio).

Abbiamo vinto la Champions con Torricelli e Pessotto terzini e Wierchovood (fortissimo ma avanti con l’età) centrale…in una squadra serve anche gente umile che sappia lottare….sopratutto noi juventini dovremmo saperlo bene. La Juve si è distinta anche per l9 spirito di sacrificio anche quando aveva fuoriclasse come Platini in squadra, stiam9 perdendo la nostra identità, l’umiltà, anche per questo oggi facciamo ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Marcatura a uomo?

Velocità?

Lancio?

Diagonale?

Spirito di sacrificio?

Leadership?

Ditemi pure…

Ma secondo me se a Gatti non rinnovano non è legato a questioni tecniche ma di litigi.

Forse è uno di quelli che ha creato caos nello spogliatoio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Gatti….ma cederlo solo perché non si riesce a cedere Rugani o chi per lui credo sia un errore da dilettanti

Concordo,.sarebbe da stupid darlo via e tenersi gli altri che non servono a nulla, non voglio paragonarmi al real, ma nell'intuito di una grande strada si tengono i giocatori forti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.