Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pinter ha scritto:

Ma secondo me se a Gatti non rinnovano non è legato a questioni tecniche ma di litigi.

Forse è uno di quelli che ha creato caos nello spogliatoio

Ah questo può essere ma è un’altro discorso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Se le alternative sono kelly e Savona e l'incognita Cabal.

Kalulu gatti bremer

Poi se mi chiedi se ci sono altri difensiri più forti la risposta è si, ma comunque non cedi gatti, ma cedi Savona, Kelly e prendi un difensore TOP

vabbè ho capito fare il fantamercato però un po di realismo ci vuole altrimenti diventa tutto campato in aria.

E' chiaro che per fare certi investimenti (considerando le nostre disponibilità e considerando gli investimenti che dovremo fare in altri ruoli) devi anche incassare e da Kelly e Cabal per motivi diversi non puoi incassare nulla. Per questo si parla di Gatti, perchè ti permetterebbe di fare un certo introito.

Savona sinceramente io non lo cederei assolutamente, un anno di prestito in una piccola e poi vediamo che viene fuori prima di prendere una decisione definitiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

vabbè ho capito fare il fantamercato però un po di realismo ci vuole altrimenti diventa tutto campato in aria.

E' chiaro che per fare certi investimenti (considerando le nostre disponibilità e considerando gli investimenti che dovremo fare in altri ruoli) devi anche incassare e da Kelly e Cabal per motivi diversi non puoi incassare nulla. Per questo si parla di Gatti, perchè ti permetterebbe di fare un certo introito.

Savona sinceramente io non lo cederei assolutamente, un anno di prestito in una piccola e poi vediamo che viene fuori prima di prendere una decisione definitiva.

Ma che senso ha vendere un ottimo difensore, per prendere un difrnsore più forte, per poi avere prima riserva Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Sulle palle alte non puoi metterli allo stesso livello, significa che non sei obiettivo nel giudizio. Gatti è più veloce di Kalulu (è un dato di fatto non un opinione). Neanche Bremer sa guidare la difesa e dei nostri difensori attualmente nessuno ha i piedi buoni, neanche lo stesso Bremer dai su. Si cercava Calafiori perché potesse aiutarci ad impostare l’azione da dietro…Gatti si butta avanti senza arte né parte? A me risulta che spesso ha anche risolto delle partite….di Kalulu ricordo solo una rete a Bergamo, ed 8n questo campionato abbiamo visto quanto sono mancate le reti da dietro sia di testa che su inserimento 

Rispetto la tua opinione perché comunque hai provato ad argomentare, ma non condivido 

Ti ringrazio, riassumendo il mio discorso, il colpo di testa per me quando si parla di difensori diventa essenziale considerare la fase difensiva o di non possesso come la si vuol chiamare. Mai come quest anno abbiamo subito così tanti gol su calci piazzati ,traversoni da 40/50 metri ...per cui, chi per tempismo chi per lettura ritengo personalmente che entrambi sono carenti. Il tempismo magari si riesce a migliorare nel giro di qualche mese e allenamenti specifici, la lettura anche ma è molto più difficile e credo necessiti di più esperienza. La fase offensiva per me è molto fine a se, di sicuro il gol di Kalulu a Bergamo è sinonimo di bravura ,potenza,velocità, tecnica...è differente dal gol sotto porta. Dei piedi a me interessa relativamente, per un difensore è molto più importante la " pulizia " nei movimenti, nel passaggio vicino ...attualmente è difficile stabilire chi è da juve e chi no, probabilmente nessuno meriterebbe la titolarità  ma tra Gatti Kalulu e Leoni c'è da considerare che stiamo parlando di un 98 ,un 2000 e un 2006 e difetti come posizionamento e lettura sono molto   difficili da correggere. Gatti all età di  Leoni giocava nel Saluzzo in eccellenza ...se vogliamo paragonarli bisogna dire anche questo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Abbiamo vinto la Champions con Torricelli e Pessotto terzini e Wierchovood (fortissimo ma avanti con l’età) centrale…in una squadra serve anche gente umile che sappia lottare….sopratutto noi juventini dovremmo saperlo bene. La Juve si è distinta anche per l9 spirito di sacrificio anche quando aveva fuoriclasse come Platini in squadra, stiam9 perdendo la nostra identità, l’umiltà, anche per questo oggi facciamo ridere

Guarda Torricelli era fortissimo per non parlare di Wierchovood, anche Pessotto per quanto poco ricordato era un giocatore pulitissimo e ordinatissimo, tatticamente eccelso

tanto è vero che sono stati giocatori protagonisti anche con la Nazionale, in una nazionale molto più forte di quella attuale in cui Gatti non riesce mai ad essere non dico protagonista ma manco titolare.. Quindi il paragone perdonami ma non regge minimamente. 

Il discorso della grinta lo condivido, ma una cosa è avere Gattuso, Davids o Conte un'altra è avere Gatti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ma che senso ha vendere un ottimo difensore, per prendere un difrnsore più forte, per poi avere prima riserva Kelly.

Kelly io credo che rimanga li dove sta, Motta disse voglio più Savona, Tudor dice Kelly difensore top.

Si preannunciano disfatte, aggiungo io. 

Soprattutto se non ci compra qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ti ringrazio, riassumendo il mio discorso, il colpo di testa per me quando si parla di difensori diventa essenziale considerare la fase difensiva o di non possesso come la si vuol chiamare. Mai come quest anno abbiamo subito così tanti gol su calci piazzati ,traversoni da 40/50 metri ...per cui, chi per tempismo chi per lettura ritengo personalmente che entrambi sono carenti. Il tempismo magari si riesce a migliorare nel giro di qualche mese e allenamenti specifici, la lettura anche ma è molto più difficile e credo necessiti di più esperienza. La fase offensiva per me è molto fine a se, di sicuro il gol di Kalulu a Bergamo è sinonimo di bravura ,potenza,velocità, tecnica...è differente dal gol sotto porta. Dei piedi a me interessa relativamente, per un difensore è molto più importante la " pulizia " nei movimenti, nel passaggio vicino ...attualmente è difficile stabilire chi è da juve e chi no, probabilmente nessuno meriterebbe la titolarità  ma tra Gatti Kalulu e Leoni c'è da considerare che stiamo parlando di un 98 ,un 2000 e un 2006 e difetti come posizionamento e lettura sono molto   difficili da correggere. Gatti all età di  Leoni giocava nel Saluzzo in eccellenza ...se vogliamo paragonarli bisogna dire anche questo 

Non spostare il discorso su Leoni, che ripeto, deve ancora dimostrare tutto. Altrimenti iniziò a fare paragoni con altri giocatori anche io e non finiamo più. Anche Torricelli veniva dai dilettanti e poi ha vinto la coppa campioni da migliore in campo per giunta.

Gatti non ha segnato solo di testa in mischia e comunque ne ha fatti di gol….vatti a riguardare i gol presi sulle palle alte con Kalulu in campo…non è un caso che nel Milan giocava terzino, poi ha giocato centrale per via degli infortuni, anche oggi in nazionale ha giocato terzino…

A me Kalulu in generale piace, ma l9 vedo come un titolare aggi7nto oppure un validissimo sostituto, ma da centrale sulle palle inattive mi fa troppa paura per ritenerlo un titolare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pinter ha scritto:

Perchè per me questa squadra va migliorata innanzitutto nei titolari. La dietro avremo Bremer, Kalulu, Gatti, Cabal, Kelly, Djalo, Rugani, all'occorrenza Savona... voglio dire le panchine non mancano... so i titolari che mmmm

1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Pietro Vierchowod.

Lo ZAR.

Mostruoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Guarda Torricelli era fortissimo per non parlare di Wierchovood, anche Pessotto per quanto poco ricordato era un giocatore pulitissimo e ordinatissimo, tatticamente eccelso

tanto è vero che sono stati giocatori protagonisti anche con la Nazionale, in una nazionale molto più forte di quella attuale in cui Gatti non riesce mai ad essere non dico protagonista ma manco titolare.. Quindi il paragone perdonami ma non regge minimamente. 

Il discorso della grinta lo condivido, ma una cosa è avere Gattuso, Davids o Conte un'altra è avere Gatti. 

Il paragone lo devi fare con i giocatori attualmente in rosa…..in questo caso si parla di Kalulu e Gatti…

Torricelli non faceva sicuramente della tecnica il suo cavallo di battaglia, ma dava l’anima in campo e correva come un matto. Pessotto non eccelleva in niente, ma ti garantiva il 6 in pagella ed era duttile giocando sia a destra che a sx come Torricelli

Mi dispiace ma non condivido assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non spostare il discorso su Leoni, che ripeto, deve ancora dimostrare tutto. Altrimenti iniziò a fare paragoni con altri giocatori anche io e non finiamo più. Anche Torricelli veniva dai dilettanti e poi ha vinto la coppa campioni da migliore in campo per giunta.

Gatti non ha segnato solo di testa in mischia e comunque ne ha fatti di gol….vatti a riguardare i gol presi sulle palle alte con Kalulu in campo…non è un caso che nel Milan giocava terzino, poi ha giocato centrale per via degli infortuni, anche oggi in nazionale ha giocato terzino…

A me Kalulu in generale piace, ma l9 vedo come un titolare aggi7nto oppure un validissimo sostituto, ma da centrale sulle palle inattive mi fa troppa paura per ritenerlo un titolare…

Ma Kalulu è un terzino, non è ne un braccetto ne un centrale. Quei ruoli li ricopre perché nelle letture e nei movimenti è molto intelligente ma non sono ruoli di sua competenza. Gatti è un centrale...se parliamo di centrali e non vince un confronto a pieno nemmeno con un terzino significa che forse non è un buon centrale. Certo...in confronto a  kelly ,veiga , kalulu e savona adattati sembra sia quello con maggiori mezzi a disposizione in quel ruolo....ma fidati che se vuoi lottare per il titolo Gatti il campo non dovrebbe vederlo, almeno da titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Il paragone lo devi fare con i giocatori attualmente in rosa…..in questo caso si parla di Kalulu e Gatti…

Torricelli non faceva sicuramente della tecnica il suo cavallo di battaglia, ma dava l’anima in campo e correva come un matto. Pessotto non eccelleva in niente, ma ti garantiva il 6 in pagella ed era duttile giocando sia a destra che a sx come Torricelli

Mi dispiace ma non condivido assolutamente 

no scusa ma se paragoni Gatti a Torricelli o Pessotto o peggio ancora allo Zar sono io che non condivido assolutamente.

Poi cerchi necessariamente questo confronto Gatti Kalulu che è fine a se stesso... tutto sommato il livello è lo stesso.. qualcosa in più qualcosa in meno, due buoni giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Ricordiamo che poi a centrocampo c'erano geometrie e qualità, Paulo Sousa jugovic che oggi ci sognamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma Kalulu è un terzino, non è ne un braccetto ne un centrale. Quei ruoli li ricopre perché nelle letture e nei movimenti è molto intelligente ma non sono ruoli di sua competenza. Gatti è un centrale...se parliamo di centrali e non vince un confronto a pieno nemmeno con un terzino significa che forse non è un buon centrale. Certo...in confronto a  kelly ,veiga , kalulu e savona adattati sembra sia quello con maggiori mezzi a disposizione in quel ruolo....ma fidati che se vuoi lottare per il titolo Gatti il campo non dovrebbe vederlo, almeno da titolare 

Gatti.    Bremer.    Calafiori

La difesa sarebbe apposto, in serie A sarebbe tranquillamente da scudetto, poi ovviamente devi completare il resto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deduco che fondamentalmente non è successo niente neanche nella giornata di giovedì 

Albanese prevedeva l’ufficialità del DS entro il 4, Momblano si aspetta una conferenza di presentazione di Comolli entro questa settimana, bene, andiamo avanti .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ~J~ ha scritto:

no scusa ma se paragoni Gatti a Torricelli o Pessotto o peggio ancora allo Zar sono io che non condivido assolutamente.

Poi cerchi necessariamente questo confronto Gatti Kalulu che è fine a se stesso... tutto sommato il livello è lo stesso.. qualcosa in più qualcosa in meno, due buoni giocatori 

Macché, mi era stato fatto presente che Gatti veniva dalla C ed io gli ho ricordato che anche Torricelli veniva addirittura dai dilettanti e quindi non centrava nulla quel ragionamento 

NON HO PARAGONATO Gatti a Torricelli o Wierchovood che nonostante l’età era un mostro in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Gatti.    Bremer.    Calafiori

La difesa sarebbe apposto, in serie A sarebbe tranquillamente da scudetto, poi ovviamente devi completare il resto…

sono d'accordo ma è da scudetto perchè ci sono Bremer e Calafiori non Gatti

Kalulu Bremer Calafiori è da scudetto uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche Kalulu Bremer in una difesa a 4 è da scudetto  

già Gatti Bremer in una difesa a 4 per me non lo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

sono d'accordo ma è da scudetto perchè ci sono Bremer e Calafiori non Gatti

Kalulu Bremer Calafiori è da scudetto uguale

Certo, ma il punto è chi è meglio Gatti o Kalulu, ed io scelgo sempre Gatti, nonostante sia felice dell’acquisto di Kalulu…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Certo, ma il punto è chi è meglio Gatti o Kalulu, ed io scelgo sempre Gatti, nonostante sia felice dell’acquisto di Kalulu…

vabbè ho capito che ti piace Gatti, però si ragionava su altro..

Se  l'aston villa di turno viene e vuole comprare Gatti tu non è che puoi dirgli "tiè prenditi Kalulu"

Allora sempre per il mio umile punto di vista, se l'offerta è buona vendo Gatti, metto Kalulu al suo posto (che poi è già il posto di Kalulu) e con i soldi vado a prendere il terzo titolare, tutto qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

vabbè ho capito che ti piace Gatti, però si ragionava su altro..

Se  l'aston villa di turno viene e vuole comprare Gatti tu non è che puoi dirgli "tiè prenditi Kalulu"

Allora sempre per il mio umile punto di vista, se l'offerta è buona vendo Gatti, metto Kalulu al suo posto (che poi è già il posto di Kalulu) e con i soldi vado a prendere il terzo titolare, tutto qua. 

No, io non ragionavo su altro, il mio discorso era concentrato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su chi sia più forte fra Gatti e Kalulu, forse tu ragionavi su altro ma non con me, con altri utenti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

No, io non ragionavo su altro, il mio discorso era concentrato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su chi sia più forte fra Gatti e Kalulu, forse tu ragionavi su altro ma non con me, con altri utenti…

ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete rotto le palle co sti rinnovi a capocchia frutto della mentalità agnelliana di quando qualche milioncino non si rifiutava nemmeno a pipponi allucinanti, milioni e milioni regalati a bidoni inguardabili, quest'anno nessuno merita una mazza se non vi sta bene quella è la porta.

• Mi Piace 10
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.