Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kostic domani alla Continassa, il serbo avrà la possibilità di convincere Tudor"

Post in rilievo

Sono curioso di vederlo nella Juve di Tudor. Chiaramente non lo si può pensare come il titolare del prossimo anno, almeno in questo momento ma vediamo se potrà quanto meno far parte della Rosa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Il problema di Kostic è proprio quello : non è un centrocampista di fascia ma un terzino, un terzino scarso ma un terzino. 

I centrocampisti di fascia giocano a piede invertito. 

Piuttosto mi chiedo perché non ci ha mai provato Mbangula. Se può farlo Nico a dx, può farlo anche lui a sx, per me(non contemporaneamente...) 

In Germania faceva l'ala nel 433 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Il problema di Kostic è proprio quello : non è un centrocampista di fascia ma un terzino, un terzino scarso ma un terzino. 

I centrocampisti di fascia giocano a piede invertito. 

Piuttosto mi chiedo perché non ci ha mai provato Mbangula. Se può farlo Nico a dx, può farlo anche lui a sx, per me(non contemporaneamente...) 

Quando lo abbiamo preso. Kostic era decisamente un giocatore di attacco, magari anche bravino nello scendere a difendere ma lo ricordo molto bravo nel saltare gli avversari e nel chiudere le triangolazioni col compagno di fascia o con il centrocampista sinistro.

Poi qualcuno, che ovviamente senza alcuno schema e giocando 60 minuti con la squadra tutta in difesa, lo ha iniziato a schierare soprattutto da terzino ed ovviamente ha pagato questo aspetto. Non che ora voglio dire che non ha alcuna colpa ma quanto sia calato il suo rendimento da quando è venuto ad alcuni mesi dopo, è sotto gli occhi di tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

ovviamente ti risponderà maglio l'utente citato, ma credo si riferisca all'atteggiamento piuttosto indolente mostrato quando ha giocato da subentrato. E' una cosa che ho notato anche io: quando gioca da titolare ha un certo piglio, quando subentra ha tutt'altra attitudine, molto blanda

Quest'anno ho visto "poche" partite, quelle che davano su Dazn, quindi CL e qualcuna di campionato, sinceramente non ho captato quell'aspetto.. mi fido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se non ricordo male arrivò come il miglior assistman o del campionato o dell'EL. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se non ricordo male arrivò come il miglior assistman o del campionato o dell'EL. 

Esatto dell'EL, nonché terzo assistman in assoluto in Europa dopo Messi e Muller. Ma qui dentro è "un terzino e pure scarso" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere se tenerlo in rosa basta guardare cosa voleva farne Giuntoli e poi fare esattamente l’opposto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

No.

In Germania giocava esterno di metà campo, perché l’Eintracht si schierava con il 3421/3412.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Quando lo abbiamo preso. Kostic era decisamente un giocatore di attacco, magari anche bravino nello scendere a difendere ma lo ricordo molto bravo nel saltare gli avversari e nel chiudere le triangolazioni col compagno di fascia o con il centrocampista sinistro.

Poi qualcuno, che ovviamente senza alcuno schema e giocando 60 minuti con la squadra tutta in difesa, lo ha iniziato a schierare soprattutto da terzino ed ovviamente ha pagato questo aspetto. Non che ora voglio dire che non ha alcuna colpa ma quanto sia calato il suo rendimento da quando è venuto ad alcuni mesi dopo, è sotto gli occhi di tutti. 

Bah. Io ho visto pure perisic nel 3-5-2 e non ci ha perso di certo.  Fondamentalmente gli si chiede sacrificio perché l'altro esterno garantisce maggior qualità. 

Il suo rendimento è calato anche per vicende societarie che hanno condizionato l'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Esatto dell'EL, nonché terzo assistman in assoluto in Europa dopo Messi e Muller. Ma qui dentro è "un terzino e pure scarso" 

Volevi leggere che è un misto tra Nedved Giggs e Ribery messo nel modulo sbagliato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Volevi leggere che è un misto tra Nedved Giggs e Ribery messo nel modulo sbagliato? 

No, ma ci sono anche le vie di mezzo. Esterno di centrocampo di buona qualità e ottimo nei cross sarebbe la definizione migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Che sia chiaro non ho nulla contro Tudor, anzi gli va dato atto che nelle difficoltà in cui stavamo ci ha portato in Champions.

Però la sua rigidità sul modulo è un qualcosa da considerare fortemente.

Nell'ultima partita a causa delle tante defezioni nei 3 di difesa ci abbiamo piazzato costa e Savona, quando bastava essere meno rigidi e giocare a 4.

Questa cosa a me fa paura 

Se continui con Tudor devi giustamente supportarlo e questo implica che bisogna comprargli dei calciatori con determinate caratteristiche che toccando ferro potrebbero poi risultare inadatti nel caso di un ulteriore cambio di panchina 

Scusate ma non capisco il discorso sulla rigidità del modulo. Premettendo che anche a me piacerebbe un allenatore migliore di Tudor, Inzaghi usa sempre il 352, Conte pure, Motta era per il 4231, Gasperini 343 e così via. Ogni allenatore ha il proprio modo di giocare, di vedere il calcio. 

La difesa a 3 non è il massimo per me, preferisco quella a 4, quindi 442, 433 e varianti sul tema.

E la difesa Kalulu-Bremer-Gatti-Cambiaso stava facendo molto molto bene finché è durata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davifinland ha scritto:

Scusate ma non capisco il discorso sulla rigidità del modulo. Premettendo che anche a me piacerebbe un allenatore migliore di Tudor, Inzaghi usa sempre il 352, Conte pure, Motta era per il 4231, Gasperini 343 e così via. Ogni allenatore ha il proprio modo di giocare, di vedere il calcio. 

La difesa a 3 non è il massimo per me, preferisco quella a 4, quindi 442, 433 e varianti sul tema.

E la difesa Kalulu-Bremer-Gatti-Cambiaso stava facendo molto molto bene finché è durata. 

Non è un problema legato alla preferenza del modulo a 3 piuttosto che quello a 4 ( io personalmente amo giocare e vedere una squadra giocare con il 4-3-3)

Il punto è un altro: siccome negli ultimi 5 anni anni c'è stata una certa schizzofenia nel cambiare allenatori ogni anno, temo che per Tudor ci possa essere lo stesso trattamento nel caso non si lotti da subito per lo scudetto.

Siccome ci sono più possibilità che anno prossimo si faccia un campionato da quarto posto, piuttosto che uno da primo posto, temo che la rosa che andremo ad attrezzare per Tudor venga nuovamente cambiata per il nuovo tecnico che, come immagino, sarà in controtendenza rispetto a Tudor in fatto di modulo.

Insomma per farla breve attrezzare una squadra per Tudor significa rischiare seriamente di comprare calciatori che con un altro tecnico sicuramente non saranno adatti.

Oggi su un campione di 100 allenatori 95 giocano con la difesa a 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

No, ma ci sono anche le vie di mezzo. Esterno di centrocampo di buona qualità e ottimo nei cross sarebbe la definizione migliore

OK ma secondo me stiamo dimenticando cos'è la Juve. 

Nella Juve, uno così non dovrebbe proprio essere preso in considerazione. 

Giocatore medio da squadra media. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sicuramente al Mondiale giocherà abbastanza perchè è uno dei pochi che può ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia. La cosa assurda è che tra due giorni finisce la sessione di mercato per il Mondiale e non abbiamo preso nessuno se non i rientri dai prestiti, facendo capire così che andremo lì tanto per andarci invece di giocarci al meglio l'opportunità, provando a guadagnare il più possibile visti i premi rilevanti della competizione...

Déjà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha azzeccato 1 stagione ormai troppi anni fa ed era inserito in un meccanisco super collaudato dove anche Jovic e Kamada (2 spariti a caso dopo numerosi fallimenti) erano protagonisti.

Non ci può dare assolutamente nulla e per me è deleterio anche come riserva perchè se una partita gira male e vedo che fra gli "assi nella manica" in panchina c'è Kostic mi cadono le braccia. Non scherziamo, raus!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, oddio! Ottimo nel cross a memoria non mi pare proprio...mi ricordo che in molte partite la maggior parte dei cross finivano sulle gambe o sulla schiena degli avversari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non è un problema legato alla preferenza del modulo a 3 piuttosto che quello a 4 ( io personalmente amo giocare e vedere una squadra giocare con il 4-3-3)

Il punto è un altro: siccome negli ultimi 5 anni anni c'è stata una certa schizzofenia nel cambiare allenatori ogni anno, temo che per Tudor ci possa essere lo stesso trattamento nel caso non si lotti da subito per lo scudetto.

Siccome ci sono più possibilità che anno prossimo si faccia un campionato da quarto posto, piuttosto che uno da primo posto, temo che la rosa che andremo ad attrezzare per Tudor venga nuovamente cambiata per il nuovo tecnico che, come immagino, sarà in controtendenza rispetto a Tudor in fatto di modulo.

Insomma per farla breve attrezzare una squadra per Tudor significa rischiare seriamente di comprare calciatori che con un altro tecnico sicuramente non saranno adatti.

Oggi su un campione di 100 allenatori 95 giocano con la difesa a 4.

Ciao, ora ho capito cosa intendevi. Il discorso fatto in questo modo é quind giusto. Che dire. Speriamo in bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti