Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Serie A Women's Cup 2025/26

Post in rilievo

il portiere fa parte della squadra, quindi se si vince una partita perchè il portiere fa buone parate va anche bene. Non capisco perchè invece viene vista come una cosa negativa se il portiere para (cioè lo so il perchè ma non ha senso). Se in una partita ho 4 occasioni e faccio 3 gol mentre l'avversario ne ha 6 e fa un gol perchè il nostro portiere para...dov'è il problema? Il nostro portiere ha giocato meglio delle attaccanti avversarie, e le nostre attaccanti hanno giocato meglio del portiere avversario. Per giudicare le prestazioni invece si guarda solo quale Centrocampo ha giocato meglio, quale centrocampo ha tenuto di più la palla o fatto passaggi più belli ecc ecc.... Ma esistono anche altri reparti in una squadra di calcio.

Quello che non va bene è la produzione offensiva e il fatto che si faccia una prestazione del genere contro l'Inter, e non contro il Bayern o l'Arsenal

Non si può dire che le nostre attaccanti hanno giocato meglio di quelle dell'Inter perchè io dagli highlights non vede occasioni da gol. Le uniche vere occasioni le ha avute l'Inter, e tutte dopo il 2-1. Prima, entrambe le squadre avevano fatto dei tentativi, ma niente di che. I tiri da fuori o i calci piazzati non sono delle occasioni...sono situazioni in cui puoi segnare ma la percentuale realizzativa è bassa. Per occasioni intendo situazioni in cui le chances di segnare sono più di quelle di sbagliare/non segnare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti