Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gengar

Uscire dal buio ...

Post in rilievo

Carissimi amici bianconeri,

premetto che scrivere qua, non è semplice, ma forse mi aiuta anche un po' a sfogarmi.
Dopo 8 anni, è terminata la relazione con la mia ragazza. 
Una relazione dove, onestamente ho dato il 110%, chiedendole di sposarmi, di fare una famiglia ... tutte cose a cui ha acconsentito solo perché aveva paura di dirmi di no. Aveva paura che mi arrabbiassi.
E' terminata una relazione fatta di menzogne. 
E si, dovrei essere felice che è finita ma ahimé no, non riesco a vedere il lato positivo (nonostante mi abbia mentito spesso).

Purtroppo l'ho presa molto male.
Ho tentato il suicidio tre volte (senza risultato purtroppo) e mi sono recato da uno psichiatra in cerca di aiuto.
Mi ha dato dei farmaci etc.
Ma nonostate tutto, non riesco a vedere la luce.
Non riesco a vedere il lato positivo della cosa. Niente. Zero di zero.
Come diavolo esco da questa situazione? 
Si, mi sono fatto la TDT per andare allo stadium, ma andare da solo lo vedo davvero molto brutto. 
Non ho amici a Treviso, forse due. Basta.
Quindi non ho molta vita sociale e sta cosa, mi sta facendo sprofondare sempre di più.
Per voi che magari avete più esperienza ... come si esce da una sitazione in cui non si vede niente di positivo? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro fratello bianconero,

non sono un professionista, quindi non ho soluzioni "tecniche" da offrirti... però, purtroppo, un po' di esperienza, indiretta ma molto ravvicinata, ce l'ho.

Mio cognato si è tolto la vita poco tempo fa. Ha lasciato mia sorella e mio nipote, e ancora oggi faccio fatica a parlarne senza sentire un nodo alla gola. A questo, si è aggiunta un'altra ferita profonda: io e mia moglie abbiamo perso un bambino poco prima che succedesse tutto questo. Il 2024 è stato, in poche parole, un anno del cazzo, devastante per la mia famiglia.

Quindi capisco che è difficile. Ti posso dire che non esiste una chiave per uscire da queste situazioni. Ma posso solo dirti una cosa: ci vuole tempo. Tanto, tanto tempo.

Ogni tanto mi trovo a guardarmi allo specchio e a chiedermi come si va avanti "normalmente".. Ma lentamente, piano piano, ci si prova. E anche se non sembra, qualche piccolo passo si fa. A volte basta una giornata un filo più serena, un qualcosa di inaspettato, una piccola abitudine che torna ad essere tale.. e allora non dico che la luce si vede, ma si intuisce che potrebbe esserci.

Capisco che sentirsi soli renda tutto ancora più pesante. Però una cosa bella l'hai già fatta.. scrivere qui.. Magari adesso ti sembra poco, ma da qui può nascere qualcosa di più. Ad esempio, visto che hai fatto la tdt, potresti provare a incontrare proprio qualcuno di questo forum allo stadium. Sono sicuro che ci sono utenti che vanno regolarmente alle partite e sarebbero contenti di condividere un pre partita, una birra, o semplicemente una chiacchierata. Potrebbe essere un modo per sentirti meno solo e per costruire nuove amicizie e nuove abitudini.

Nel mio piccolo, ti posso dire che a me ha aiutato molto l’attività fisica, soprattutto la corsa endurance. Non risolve i problemi, certo.. ma mi ha dato modo di liberare la testa, sfogare ansie e nervosismi. Anche la musica, che è da sempre una mia passione, mi ha aiutato tantissimo: suonare, anche da solo, mi ha dato una sorta di "espressione" di stati d'animo... Magari non sono i tuoi hobby, ma se c'è qualcosa che ti appassiona o che ti incuriosisce, anche solo un minimo, è il momento perfetto per coltivarlo. Sono piccole cose che con il tempo possono diventare ancore per il futuro.

Ti dico anche un’altra cosa, molto semplice ma importante: non devi avere fretta di stare meglio. Non è una corsa. Ogni giorno che scegli di restare e provare ancora è un giorno vinto. Anche se fa male. Anche se non vedi la luce. Anche se ti sembra inutile. Non sei solo, per niente. So che da uno schermo è difficile trasmettere tutto questo, ma sappi che c'è chi legge, chi capisce, chi ti è vicino. Un passo alla volta, fratello. E se un giorno vorrai condividere una partita o un caffè prima dello stadium con qualcuno del forum, sono sicuro che qui troverai chi ben volentieri accetterà l'invito.

Un abbraccio sincero.

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

non sono un professionista, quindi non ho soluzioni "tecniche" da offrirti... però, purtroppo, un po' di esperienza, indiretta ma molto ravvicinata, ce l'ho.

Mio cognato si è tolto la vita poco tempo fa. Ha lasciato mia sorella e mio nipote, e ancora oggi faccio fatica a parlarne senza sentire un nodo alla gola. A questo, si è aggiunta un'altra ferita profonda: io e mia moglie abbiamo perso un bambino poco prima che succedesse tutto questo. Il 2024 è stato, in poche parole, un anno del cazzo, devastante per la mia famiglia.

Quindi capisco che è difficile. Ti posso dire che non esiste una chiave per uscire da queste situazioni. Ma posso solo dirti una cosa: ci vuole tempo. Tanto, tanto tempo.

Ogni tanto mi trovo a guardarmi allo specchio e a chiedermi come si va avanti "normalmente".. Ma lentamente, piano piano, ci si prova. E anche se non sembra, qualche piccolo passo si fa. A volte basta una giornata un filo più serena, un qualcosa di inaspettato, una piccola abitudine che torna ad essere tale.. e allora non dico che la luce si vede, ma si intuisce che potrebbe esserci.

Capisco che sentirsi soli renda tutto ancora più pesante. Però una cosa bella l'hai già fatta.. scrivere qui.. Magari adesso ti sembra poco, ma da qui può nascere qualcosa di più. Ad esempio, visto che hai fatto la tdt, potresti provare a incontrare proprio qualcuno di questo forum allo stadium. Sono sicuro che ci sono utenti che vanno regolarmente alle partite e sarebbero contenti di condividere un pre partita, una birra, o semplicemente una chiacchierata. Potrebbe essere un modo per sentirti meno solo e per costruire nuove amicizie e nuove abitudini.

Nel mio piccolo, ti posso dire che a me ha aiutato molto l’attività fisica, soprattutto la corsa endurance. Non risolve i problemi, certo.. ma mi ha dato modo di liberare la testa, sfogare ansie e nervosismi. Anche la musica, che è da sempre una mia passione, mi ha aiutato tantissimo: suonare, anche da solo, mi ha dato una sorta di "espressione" di stati d'animo... Magari non sono i tuoi hobby, ma se c'è qualcosa che ti appassiona o che ti incuriosisce, anche solo un minimo, è il momento perfetto per coltivarlo. Sono piccole cose che con il tempo possono diventare ancore per il futuro.

Ti dico anche un’altra cosa, molto semplice ma importante: non devi avere fretta di stare meglio. Non è una corsa. Ogni giorno che scegli di restare e provare ancora è un giorno vinto. Anche se fa male. Anche se non vedi la luce. Anche se ti sembra inutile. Non sei solo, per niente. So che da uno schermo è difficile trasmettere tutto questo, ma sappi che c'è chi legge, chi capisce, chi ti è vicino. Un passo alla volta, fratello. E se un giorno vorrai condividere una partita o un caffè prima dello stadium con qualcuno del forum, sono sicuro che qui troverai chi ben volentieri accetterà l'invito.

Un abbraccio sincero.

Niente da aggiungere. 

Solo il tempo lenisce Le ferite. Sembra una frase fatta, ma non lo è. E l'unico modo di superare i lutti è attraversarli ed elaborarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mio cognato si è tolto la vita poco tempo fa. Ha lasciato mia sorella e mio nipote, e ancora oggi faccio fatica a parlarne senza sentire un nodo alla gola. A questo, si è aggiunta un'altra ferita profonda: io e mia moglie abbiamo perso un bambino poco prima che succedesse tutto questo. Il 2024 è stato, in poche parole, un anno del *, devastante per la mia famiglia.

Un abbraccio sincero.

Grazie davvero per le belle parole.

Purtroppo so che non è facile, anzi.

L’aver tentato anche il suicidio non fa di me una persona bella, lo so, ma ci sono cose che e davvero difficile controllare… sembra una cavolata ma è così. 
Io spero di avere tempo. 
Perché a volte, davvero, i brutti pensieri mi sovrastano.

Intsnto però, ti dico (vi dico), grazie anche solo per avermi ascoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gengar ha scritto:

Grazie davvero per le belle parole.

Purtroppo so che non è facile, anzi.

L’aver tentato anche il suicidio non fa di me una persona bella, lo so, ma ci sono cose che e davvero difficile controllare… sembra una cavolata ma è così. 
Io spero di avere tempo. 
Perché a volte, davvero, i brutti pensieri mi sovrastano.

Intsnto però, ti dico (vi dico), grazie anche solo per avermi ascoltato.

Credimi, non c'è nulla di brutto nell'essere stati sopraffatti dal dolore. Non rende meno valida la tua persona, ne sminuisce ciò che stai affrontando, assolutamente.. sei umano e stai combattendo con qualcosa di enorme, e solo il fatto che tu sia ancora qui, a parlarne, è una dimostrazione di una forza che forse neanche ti rendi conto di avere.

Non c'è assolutamente vergogna nel crollare... e nemmeno c'è colpa o vergogna nel sentirsi travolti. La sofferenza può farci fare o pensare cose che non ci appartengono, ma ciò non toglie che dentro di te c'è ancora tanto.. anche se adesso non riesci a vederla. E se anche ora ti sembra tutto inutile o sbagliato, sappi che è proprio in questi momenti che serve stringere i denti e tenere duro.

Io ti auguro, con tutto il cuore, non solo tempo, ma anche momenti in cui qualcosa cambi. Hai parlato, ti sei aperto, e questo vale tantissimo. Non sei da solo, neanche lontanamente. E se un giorno senti il bisogno di fare due chiacchiere, sfogarti o semplicemente parlaredi qualsiasi cosa ti aiuti a distrarti, la mia casella messaggi è sempre aperta. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono sempre convinto che un uomo non dovrebbe avere queste debolezze, ma quando poi succede a te… tutto cambia.

Poi non è stato solo l’essersi mollato che fa male, ma l’avremi preso in giro e molto altro.

Mettiamoci che poi c’è stato uno susseguirsi di cose … a volte mi chiedo perché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gengar ha scritto:

Purtroppo sono sempre convinto che un uomo non dovrebbe avere queste debolezze, ma quando poi succede a te… tutto cambia.

Poi non è stato solo l’essersi mollato che fa male, ma l’avremi preso in giro e molto altro.

Mettiamoci che poi c’è stato uno susseguirsi di cose … a volte mi chiedo perché. 

La prima frase è una tavanata galattica. Credimi. 

Quello che traspare è che hai "costruito" la tua vita su un'altra persona. Andata via, è crollato tutto. Normale, se mi mettessi a raccontare tutte le storie che che ho visto, sentito o vissuto a latere... 

Non esiste un perché, non perdere nemmeno tempo a cercarlo. Fidati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar ha scritto:

Per me non è comunque debolezza.. È essere umani. Chi prova a tenersi tutto dentro solo perché "un uomo non dovrebbe", spesso sta solo soffocando qualcosa che prima o poi esplode comunque, imho.

Ti sei fidato, ci hai creduto, hai dato tutto quello che avevi... e quando questo viene meno, quando viene calpestato, fa male in un modo che non si riesce neanche a spiegare.
Il perché purtroppo spesso non ha risposte... poi ovvio che stai cercando un senso ed è più che legittimo e umano, ovviamente.. Ma, come scritto da Rol, non esiste veramente una risposta al perché.. certe cose non si spiegano, si attraversano e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar ha scritto:

prendi il giusto di quel che uno ti scrive.

Come ti hanno già detto, la frase in grassetto è una fesseria grossa sulla quale, però, hai la possibilità di analizzare e ragionare.

Un uomo? Che uomo? quale uomo è immune dal dolore, dall'amore, dai sentimenti? nessuno?

:Lo stesso NO che hai ricevuto, per, cito, Aveva paura che mi arrabbiassi.

Che vuol dire? che era una relazione basata sul timore? di cosa? Queste frasi sono SPUNTI sui quali puoi ragionare, parlare con qualcuno, analizzare e auto analizzarti.

Perchè sembrano due frasi ma nascondono un mondo di (falsa) partenza che ti potrà essere utile per le tue prossime relazioni

Che ci saranno

Basta avere un pò di fiducia e autostima. Ora non ce l'hai, te la devi ricostruire piano piano

Ora è la fretta la tua più grossa nemica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo per la tua situazione Gengar. Leggendo mi hai colpito molto perché è una cosa successa lo stesso a me, solo al contrario. Era la mia ragazza ad aver costruito tutto intorno a me, desiderando da me un futuro e una famiglia, ed io stupidamente facevo esattamente ciò che ha fatto la tua ex, in modi diversi quasi prendendolo per scherzo, solo che ho capito in poco tempo dell'errore gravissimo che stavo facendo, perché mi ero reso conto che senza di lei mi sentivo vuoto, quando ho capito questo, ho compreso di non volerla assolutamente perdere a causa della stupidità e immaturità che mi ha travolto quella volta. Oggi è mia moglie grazie al cielo. Credimi, non sei debole,  l'uomo può avere tutte le debolezze di questo mondo, è umano, non è una cosa solo da donne, un uomo ha i suoi punti di forza come enormi fragilità, ci vuole tanto tempo come hanno ampiamente già scritto qui, è solo una questione di tempo prima di superare questo brutto momento che stai attraversando. 

Credimi, sei una bella persona,dimostri di avere grande sensibilità che in questo mondo si sta perdendo a causa del menefreghismo della gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Mi dispiace moltissimo per la tua situazione Gengar. Leggendo mi hai colpito molto perché è una cosa successa lo stesso a me, solo al contrario. Era la mia ragazza ad aver costruito tutto intorno a me, desiderando da me un futuro e una famiglia, ed io stupidamente facevo esattamente ciò che ha fatto la tua ex, in modi diversi quasi prendendolo per scherzo, solo che ho capito in poco tempo dell'errore gravissimo che stavo facendo, perché mi ero reso conto che senza di lei mi sentivo vuoto, quando ho capito questo, ho compreso di non volerla assolutamente perdere a causa della stupidità e immaturità che mi ha travolto quella volta. Oggi è mia moglie grazie al cielo. Credimi, non sei debole,  l'uomo può avere tutte le debolezze di questo mondo, è umano, non è una cosa solo da donne, un uomo ha i suoi punti di forza come enormi fragilità, ci vuole tanto tempo come hanno ampiamente già scritto qui, è solo una questione di tempo prima di superare questo brutto momento che stai attraversando. 

Credimi, sei una bella persona,dimostri di avere grande sensibilità che in questo mondo si sta perdendo a causa del menefreghismo della gente. 

Io pagherei oro per averla come moglie, ma purtroppo lei mi ha mentito per anni e anni. 
Nonostante questo, io la prenderei subito con me perché lei è stata qualcosa di meraviglioso. 
Peccato che lei non la pensi così. 

La cosa che mi dispiace di più è vedere come le persone ti trattano anche quando dai il massimo. Ma allora, cosa vogliono? Non capirò mai queste cose.

Ma vi ringrazio di cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar ha scritto:

Io pagherei oro per averla come moglie, ma purtroppo lei mi ha mentito per anni e anni. 
Nonostante questo, io la prenderei subito con me perché lei è stata qualcosa di meraviglioso. 
Peccato che lei non la pensi così. 

La cosa che mi dispiace di più è vedere come le persone ti trattano anche quando dai il massimo. Ma allora, cosa vogliono? Non capirò mai queste cose.

Ma vi ringrazio di cuore

Purtroppo viviamo in un epoca in cui se offri il massimo, è come se a loro in generale, non offrissi nulla. Una roba di una tristezza infinita. Mentire dopo tutti questi anni è un altra cosa che trovo inammissibile ma ciò non deve mai indurre a commettere danni irreparabili, tutto passa! Ma occorre molto tempo, già il fatto che hai voluto farci sapere questo, è già un passo avanti credimi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio nonno si è tolto la vita ormai 25 anni fa... bisogna sempre parlare e sfogarsi, parlare e sfogarsi, qualche anno fa precisamente nel 2020 ho iniziato a soffrire di ansia e depressione nonostante avessi molti amici, una ragazza che devo ancora sposare fantastica e mio figlio... è un baratro, non può rialzarti nessuno se non te stesso. quel pensiero orribile che ti è passato per la testa mi è venuto in mente più volte ma penso al dolore che ha causato mio nonno con quel gesto a tutta la famiglia... nella mia vita sono cresciuto da solo con mia mamma e mio fratello più piccolo, mio padre ci abbandonò per una polacca quando io avevo 8 anni... ho vissuto la mia adolescenza in un posto dove non sono nato (perchè mia madre voleva un nuovo inizio e ci siamo trasferiti). Ho subito abusi da piccolo che meglio cambiare discorso... Sono stato vittima di bullismo fino ai 13 anni e poi ho dovuto imparare a difendermi... sempre da solo. Andavo in una scuola dove i ragazzini italiani e non si drogavano e avevano tutti il coltello già dai 10 anni in poi...

Il mio migliore amico è morto in un incidente stradale a 23 anni

nel 2018 la mia fidanzata che volevo sposare dopo 8 anni di fidanzamento... beh come dico... mi sono arrivati dei suoi video sul telefono dove aveva rapporti con più persone contemporaneamente... (e me la fece sudare quando ci conoscemmo)

ho cambiato 50 mila lavori, sempre sfruttato, sempre preso 4 lire di stipendio...poi come ti dicevo nel 2020 ho avuto quei problemi con l'ansia e la depressione...

sembra una frase fatta per qualche film o semplice qualunquismo...

MA QUANDO TOCCHI IL FONDO L'UNICA COSA CHE PUOI FARE è RISALIRE

proprio nel mio momento più buio ho raddrizzato la mia vita, ho preso quei 4 spiccioli che avevo da parte ed ho aperto una mia attività online... dopo nemmeno 6 mesi ne ho aperto un altra insieme a mio fratello e tra un pò ne apriremo anche la terza... l'ansia ogni tanto si fa sempre sentire... ma la depressione è andata via, quell'ombra nera che parlava al mio posto non c'è più... Ho subito di tutto nella mia vita, siamo tutti umani, c'è chi è più consapevole e chi meno, non serve parlare di forza... per come la penso io LA TUA VITA VALE, vale anche se non hai 1 centesimo anche se vivi per strada anche se sei solo, LA TUA VITA VALE

un abbraccio @Gengar ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

mio nonno si è tolto la vita ormai 25 anni fa... bisogna sempre parlare e sfogarsi, parlare e sfogarsi, qualche anno fa precisamente nel 2020 ho iniziato a soffrire di ansia e depressione nonostante avessi molti amici, una ragazza che devo ancora sposare fantastica e mio figlio... è un baratro, non può rialzarti nessuno se non te stesso. quel pensiero orribile che ti è passato per la testa mi è venuto in mente più volte ma penso al dolore che ha causato mio nonno con quel gesto a tutta la famiglia... nella mia vita sono cresciuto da solo con mia mamma e mio fratello più piccolo, mio padre ci abbandonò per una polacca quando io avevo 8 anni... ho vissuto la mia adolescenza in un posto dove non sono nato (perchè mia madre voleva un nuovo inizio e ci siamo trasferiti). Ho subito abusi da piccolo che meglio cambiare discorso... Sono stato vittima di bullismo fino ai 13 anni e poi ho dovuto imparare a difendermi... sempre da solo. Andavo in una scuola dove i ragazzini italiani e non si drogavano e avevano tutti il coltello già dai 10 anni in poi...

Il mio migliore amico è morto in un incidente stradale a 23 anni

nel 2018 la mia fidanzata che volevo sposare dopo 8 anni di fidanzamento... beh come dico... mi sono arrivati dei suoi video sul telefono dove aveva rapporti con più persone contemporaneamente... (e me la fece sudare quando ci conoscemmo)

ho cambiato 50 mila lavori, sempre sfruttato, sempre preso 4 lire di stipendio...poi come ti dicevo nel 2020 ho avuto quei problemi con l'ansia e la depressione...

sembra una frase fatta per qualche film o semplice qualunquismo...

MA QUANDO TOCCHI IL FONDO L'UNICA COSA CHE PUOI FARE è RISALIRE

proprio nel mio momento più buio ho raddrizzato la mia vita, ho preso quei 4 spiccioli che avevo da parte ed ho aperto una mia attività online... dopo nemmeno 6 mesi ne ho aperto un altra insieme a mio fratello e tra un pò ne apriremo anche la terza... l'ansia ogni tanto si fa sempre sentire... ma la depressione è andata via, quell'ombra nera che parlava al mio posto non c'è più... Ho subito di tutto nella mia vita, siamo tutti umani, c'è chi è più consapevole e chi meno, non serve parlare di forza... per come la penso io LA TUA VITA VALE, vale anche se non hai 1 centesimo anche se vivi per strada anche se sei solo, LA TUA VITA VALE

un abbraccio @Gengar ❤️

Leggendo le vostre storie, la mia sembra davvero una * e nonostante tutto per me, è un macigno assurdo.
Purtroppo anche io ho cambiato mille lavori.
Non trovavo mai quello giusto, non so spiegare.
Ora ho un lavoro davvero bello, mi piace molto. Sembra quasi un sogno per il lavoro che faccio.
Io non penso che riuscirò più a fidarmi di una donna (lo so che è brutto generalizzare ma è così). Non ho più voglia di mettermi in gioco e non ho voglia di iniziare da capo.
Mi viene in mente lei che potrebbe conoscere qualcun altro e la cosa mi uccide dentro, mi logora (ma è normale che succeda, lo so bene).
Io penso che la mia felicità non ci sia.
Penso che ogni cosa che ho fatto mi abbia portato a soffire e penso di meritarlo con molta probabilità.
Ho davvero pochissimi amici. Due forse.
Non di più.
Quindi anche conoscere gente nuova è davvero impossibile. 
Io spero davvero di trovare il sole tra un po' ma non è così facile. Per niente.
Ad ogni mio respiro, la voglia di annullarmi è immensa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Due amici sono la normalità, specie alla tua età. 

Pensa se hai una passione che hai sempre accantonato. 

Si, ho accantonato la mia passione / lavoro (visto che ci lavoravo).
La magia.
Ma non ho davvero più voglia e sta cosa è orribile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gengar ha scritto:

Si, ho accantonato la mia passione / lavoro (visto che ci lavoravo).
La magia.
Ma non ho davvero più voglia e sta cosa è orribile. 

Padre tempo (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti