Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kyary Pamyu Pamyu

Lucerna U15 – Svizzera femminile 7‑1

Post in rilievo

Capisco che abbia fatto notizia viste le numerose ridicole polemiche sulla differenza di stipendio tra uomini e donne.

Però mi sembra una cosa piuttosto normale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente sto leggendo di questa cosa dappertutto, come se fosse uno scandalo.

30 anni fa il calcio femminile non era di sicuro conosciuto come adesso, ma capitò anche a me di giocare contro una squadra di serie A femminile dell'epoca (noi avevamo 14-15 anni) e vincemmo tipo 6-0. 

è tipo se si sfida la numero 1 del tennis femminile contro un ragazzo di seconda categoria. gli da 6-0 6-0 facile.

ma anche contro un terza categoria forte viene presa a pallate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, F_Scirea said:

Capisco che abbia fatto notizia viste le numerose ridicole polemiche sulla differenza di stipendio tra uomini e donne.

Però mi sembra una cosa piuttosto normale.

4 minutes ago, Dani_82 said:

sinceramente sto leggendo di questa cosa dappertutto, come se fosse uno scandalo.

30 anni fa il calcio femminile non era di sicuro conosciuto come adesso, ma capitò anche a me di giocare contro una squadra di serie A femminile dell'epoca (noi avevamo 14-15 anni) e vincemmo tipo 6-0. 

è tipo se si sfida la numero 1 del tennis femminile contro un ragazzo di seconda categoria. gli da 6-0 6-0 facile.

È normale, ricorrente, ennesimo punteggio tennistico in simili situazioni, ma vale la pena ricordarlo perché tutt'oggi c'è chi ancora parla seriamente del fatto che uomo e donna possono competere equamente nello sport.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'italia di sacchi perse 2 a 1 col pondedera prima del mondiale.the....

cmq con tutto il rispetto ma credo sia normale che una squadra femminile perda contro dei maschietti seppur ragazzini ma cmq ben allenati e ben preparati di 15 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

sul calcio non mi esprimo, sul tennis sì. un buon seconda categoria (2.3-2.4) può battere una tra le prime 50 del mondo. ma che adesso un seconda categoria dia 60 60 facile alla Sabalenka anche no. E figurarsi un terza categoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza polemiche, perchè organizzare queste amichevoli?

Che indicazioni l'allenatore può ricevere da queste partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FangRide ha scritto:

Senza polemiche, perchè organizzare queste amichevoli?

Che indicazioni l'allenatore può ricevere da queste partite?

Penso bisogna vederli più come "Allenamenti" con una squadra più forte. Anche se di certo non fanno bene all'autostima.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

sul calcio non mi esprimo, sul tennis sì. un buon seconda categoria (2.3-2.4) può battere una tra le prime 50 del mondo. ma che adesso un seconda categoria dia 60 60 facile alla Sabalenka anche no. E figurarsi un terza categoria...

un 2.3/2.4 alla sabalenka non gli fa vedere la pallina, posso scommettere quello che vuoi.

hai visto gli spostamenti di un uomo rispetto alla donna? hai visto il gioco del 99% delle donne, mai una variazione di ritmo, mai un dropshot? non sto a spiegarti tutti gli altri motivi, ma anche se giocasse con handicap, un seconda categoria vincerebbe a mani basse, te lo metto per iscritto.

ricordo tra l'altro che venus e serena vollero giocare contro un tedesco tipo 200 al mondo perchè erano convinte di batterlo (non ricordo però quanti anni avessero, erano all'inizio della carriera, penso fossero già in top 20). giocarono contro un tedesco che fumava e beveva birra tra un cambio di campo e l'altro e persero entrambe tipo 6-1, una dopo l'altra nello stesso giorno. e parliamo di due tra le più potenti giocatrici di tennis che ci sono state.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

un 2.3/2.4 alla sabalenka non gli fa vedere la pallina, posso scommettere quello che vuoi.

hai visto gli spostamenti di un uomo rispetto alla donna? hai visto il gioco del 99% delle donne, mai una variazione di ritmo, mai un dropshot? non sto a spiegarti tutti gli altri motivi, ma anche se giocasse con handicap, un seconda categoria vincerebbe a mani basse, te lo metto per iscritto.

ricordo tra l'altro che venus e serena vollero giocare contro un tedesco tipo 200 al mondo perchè erano convinte di batterlo (non ricordo però quanti anni avessero, erano all'inizio della carriera, penso fossero già in top 20). giocarono contro un tedesco che fumava e beveva birra tra un cambio di campo e l'altro e persero entrambe tipo 6-1, una dopo l'altra nello stesso giorno. e parliamo di due tra le più potenti giocatrici di tennis che ci sono state.

Sono stato 2.3 e conosco tanti 2.1 2.2 2.3 o 2.4 

Alla Sabalenka 60 60 non lo si da

E tra un 2.3/2.4 e il 200 al mondo degli uomini c'è un abisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti