Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

La crisi del brand Juventus

Post in rilievo

ci vogliono grandi nomi, grandi giocatori e grandi spese. Altrimenti bosogna abituarsi ad un livello inferiore, che è quello attuale.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lauberna ha scritto:

La nostra crisi a me sembra voluta e controllata dall'interno, ed è questa la cosa piu triste.

Beh strano modo di pilotare volontariamente in negativo un brand se spendi da 10 anni 150 milioni di media solo per il calciomercato  e ricapitalizzi in 7 anni piu di  900 milioni per rinsanare il bilancio.Saranno contenti tutti gli azionisti, (soprattutto di quelli che hanno potere decisionale) di buttare centinaia di milioni solo per lo scopo di sputtanare un brand .Come fate ad arrivare a certe conclusioni lo sapete solo voi (uso il plurale perche non sei l'unico che la pensa cosi).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/07/2025 Alle 18:15, MegaFun ha scritto:

Ecco secondo l'intelligenza artificiale "Copilot" la classifica dei club italiani più tifati al mondo (dice aggiornato a quest'anno):

Classifica dei principali club italiani per numero di tifosi nel mondo

1) Milan (95 milioni)

2) Inter (55 milioni)

3) Napoli (35 milioni)

4) Juventus (27 milioni)

5) Roma (22 milioni)

6) Fiorentina (15 milioni)

7) Lazio (12 milioni)

8 ) Atalanta (8 milioni)

9) Torino (6 milioni)

10) Bologna (5 milioni)

Migliorare il brand a livello mondiale sarebbe fondamentale per la crescita economica del club.

Boh, qui parole e parole su brand,sponsor,grandi giocatori, e poi il milan che è il nulla più totale da venti anni risulta quella con più tifosi. L'inter e il napoli poi.... mah, classifiche che lasciano il tempo che trovano. Manco facessero il censimento dei tifosi. Che poi, in Italia ancora ancora, ma una classifica dei tifosi nel mondo è abbastanza aleatoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/9/2025 at 6:15 PM, MegaFun said:

Ecco secondo l'intelligenza artificiale "Copilot" la classifica dei club italiani più tifati al mondo (dice aggiornato a quest'anno):

Classifica dei principali club italiani per numero di tifosi nel mondo

1) Milan (95 milioni)

2) Inter (55 milioni)

3) Napoli (35 milioni)

4) Juventus (27 milioni)

5) Roma (22 milioni)

6) Fiorentina (15 milioni)

7) Lazio (12 milioni)

8 ) Atalanta (8 milioni)

9) Torino (6 milioni)

10) Bologna (5 milioni)

Migliorare il brand a livello mondiale sarebbe fondamentale per la crescita economica del club.

innanzitutto non esiste l'intelligenza artificiale "copilot". è semplicemente chat gpt rebrandizzato per microsoft. in ogni caso copilot riporta semplicemente qualche fonte trovata sul web che dovresti riportare (probabilmente un sito spara *) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella partita real vs psg c'erano quasi solo tifosi del real come nella partita contro di noi. il real è decisamente avanti ma questo è dimostrabile anche dai social. i social sono unica metrica per stimare il following internazionale e la Juventus è la prima in italia e tra le prime 10 in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

ci vogliono grandi nomi, grandi giocatori e grandi spese. Altrimenti bosogna abituarsi ad un livello inferiore, che è quello attuale.

Finalmente uno che dice la verità senza leccare il * ad Elkann. SON CONVINTO arrivasse quello di Tether ricomincerebbero a tremare sia in Italia che in Europa!!!

42 minuti fa, aguero21 ha scritto:

nella partita real vs psg c'erano quasi solo tifosi del real come nella partita contro di noi. il real è decisamente avanti ma questo è dimostrabile anche dai social. i social sono unica metrica per stimare il following internazionale e la Juventus è la prima in italia e tra le prime 10 in europa.

Quando c'era Agnelli e Cr7 eravamo STRAPIENI DI TIFOSI....e io viaggiooo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Boh, qui parole e parole su brand,sponsor,grandi giocatori, e poi il milan che è il nulla più totale da venti anni risulta quella con più tifosi. L'inter e il napoli poi.... mah, classifiche che lasciano il tempo che trovano. Manco facessero il censimento dei tifosi. Che poi, in Italia ancora ancora, ma una classifica dei tifosi nel mondo è abbastanza aleatoria

Juventus

• Tifosi stimati nel mondo: circa 400 milioni (fonte: KPMG, Deloitte, report UEFA)

• Perché così seguita:

• Dominio in Serie A negli anni 2010 (9 scudetti consecutivi)

• Cristiano Ronaldo dal 2018 al 2021 ha aumentato notevolmente la visibilità globale

• Presenza forte in Asia e Sud America

• Mercati forti: Italia, Sud America (Argentina, Brasile), Asia (Cina, Indonesia), Africa

• È la Juve il club italiano con più tifosi al mondo!!

Ragazzi a me sta sulle balle Elkann e sono ossessivo e a volte ripetitivo ma non diciamo minchiate!! La squadra italiana più tifata al mondo è la Juventus e lo dice pure Chat gtp e intelligenza artificiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Juventus

• Tifosi stimati nel mondo: circa 400 milioni (fonte: KPMG, Deloitte, report UEFA)

• Perché così seguita:

• Dominio in Serie A negli anni 2010 (9 scudetti consecutivi)

• Cristiano Ronaldo dal 2018 al 2021 ha aumentato notevolmente la visibilità globale

• Presenza forte in Asia e Sud America

• Mercati forti: Italia, Sud America (Argentina, Brasile), Asia (Cina, Indonesia), Africa

• È la Juve il club italiano con più tifosi al mondo!!

:| questa mi pare ancora più grossa, la più grossa di tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ripeto La Juve come brand sovrasta il Milan è quelli che hanno il record di pere prese in una finale di Champions 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

:| questa mi pare ancora più grossa, la più grossa di tutte

Metti chat gtp! E cmq l'ho sentito pure io.Quando la Juve aveva Ronaldo vedevo solo maglie bianconere italiane.Ed ero sempre in giro.Seppoi fa comodo dire che son * ognuno la pensi come vuole 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ripeto La Juve come brand sovrasta il Milan è quelli che hanno il record di pere prese in una finale di Champions 

Metti chat gtp! E cmq l'ho sentito pure io.Quando la Juve aveva Ronaldo vedevo solo maglie bianconere italiane.Ed ero sempre in giro.Seppoi fa comodo dire che son * ognuno la pensi come vuole 😉 

no ma 400 milioni è un numero fuori dalla realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

no ma 400 milioni è un numero fuori dalla realtà. 

Angri scusami mi son spiegato forse molto male.Oltre 400 milioni: questa cifra si riferisce alla stima massima del potenziale fanbase globale della Juventus, secondo una ricerca che risale al 2019/2020. Wikipedia (in italiano) riporta che nel 2019 la Juve poteva contare su circa 423 milioni di sostenitori nel mondo

.

Circa decine di milioni: dati molto più recenti (2023–2025) considerano il numero effettivo di follower sui social o fan attivi. Ad esempio, secondo The Sun/CIES e altre fonti:

Juventus: ~155 milioni  1 in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Txarren ha scritto:

Per me non poteva farci niente...se persino il padrone mediatico e politico dell'Italia di allora, Berlusconi, si è beccato 20 punti di penalità figurati il piccolo Elkann

Berlusconi non si è beccato in concreto nulla … mentre noi lottavamo con il Rimini in serie B … lui alzava la CL.

Mediaticamente poi ancor di meno … il messaggio veicolato è stato che lui fu costretto a difendersi dagli “sporchi ladri” della triade.

Poi vorrei capire Exor-John e’ “potentissimo” quando lo vediamo andare a prendersi la benedizione da Trump … e poi diventa “piccolo” quando deve dire anche solo un “pio” in favore della Juve? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Beh strano modo di pilotare volontariamente in negativo un brand se spendi da 10 anni 150 milioni di media solo per il calciomercato  e ricapitalizzi in 7 anni piu di  900 milioni per rinsanare il bilancio.Saranno contenti tutti gli azionisti, (soprattutto di quelli che hanno potere decisionale) di buttare centinaia di milioni solo per lo scopo di sputtanare un brand .Come fate ad arrivare a certe conclusioni lo sapete solo voi (uso il plurale perche non sei l'unico che la pensa cosi).

Dovresti distinguere tra aumenti volti all’espansione (quelli sollecitati sotto la presidenza di Andrea) dagli aumenti per la mera sopravvivenza …

E poi parafrasando lo slogan pubblicitario:

la passione e la tutela della dignità e della storia del club sono cose nella vita che non hanno prezzo … per tutto il resto c’è Mastercard.

Non mi pare così complicato distinguere i piani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Berlusconi non si è beccato in concreto nulla … mentre noi lottavamo con il Rimini in serie B … lui alzava la CL.

Mediaticamente poi ancor di meno … il messaggio veicolato è stato che lui fu costretto a difendersi dagli “sporchi ladri” della triade.

Poi vorrei capire Exor-John e’ “potentissimo” quando lo vediamo andare a prendersi la benedizione da Trump … e poi diventa “piccolo” quando deve dire anche solo un “pio” in favore della Juve? 

Per me Elkann non è potente perché la potenza post 2000 è data dal potere mediatico e dalle bombe atomiche...i soldi non contano più nulla, basti guardare cone Besos, Zuckerberg e Musk siano proni al voleri e ai capricci di Re Trump quando potrebbero comprarsi gli USA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Dovresti distinguere tra aumenti volti all’espansione (quelli sollecitati sotto la presidenza di Andrea) dagli aumenti per la mera sopravvivenza …

E poi parafrasando lo slogan pubblicitario:

la passione e la tutela della dignità e della storia del club sono cose nella vita che non hanno prezzo … per tutto il resto c’è Mastercard.

Non mi pare così complicato distinguere i piani.

Ma cosa c'entra con quello che ho detto?l'utente a cui mi son riferito sospetta che la societa' voglia mandare di proposito il brand in negativo e gli ho risposto che non ha modo di esistere il suo sospetto visto le centinaia e centinaia di milioni che hanno cacciato.La distinzione non c'entra una mazza con quello che intendevo dire perche alla fine dei conti o per un motivo o per l'altro tutti sti soldi li hanno tirati fuori.Ti sembra logico far 3 ricapitalizzazioni per un totale di 900 milioni  e spendere negli ultimi 10 anni 150 milioni all'anno di media per il calcio mercato se volessero abbassare veramentel'interesse di un brand ? Le distinzioni che te citi non c'entrano una fava con l'argomento fra me e l'utente

Non mi pare cosi'complicato comprendere quello che avevo scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tevezmania ha scritto:

Angri scusami mi son spiegato forse molto male.Oltre 400 milioni: questa cifra si riferisce alla stima massima del potenziale fanbase globale della Juventus, secondo una ricerca che risale al 2019/2020. Wikipedia (in italiano) riporta che nel 2019 la Juve poteva contare su circa 423 milioni di sostenitori nel mondo

.

Circa decine di milioni: dati molto più recenti (2023–2025) considerano il numero effettivo di follower sui social o fan attivi. Ad esempio, secondo The Sun/CIES e altre fonti:

Juventus: ~155 milioni  1 in Italia

Wikipedia ? ah beh allora son tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Wikipedia ? ah beh allora son tranquillo.

Io quando viaggiavo per il mondo in quel periodo vedevo solo maglie della Juve e tifosi della Juve e di Ronaldo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti