Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 | [Video] Italia - Spagna 1-3

Post in rilievo

Caro Leo, quoto tutto, questo è il livello del calcio femminile italiano. Inutile affossare la povera Giuliani ed esaltare (brrrr...) Girelli, Cantore, Giugliano e pochissime altre.

D'altronde tu stesso hai definito "grandissime pippe"  gente come Reiten, Engen ed Hegerberg (primo pallone d'oro del calcio femminile, tre gol in finale di champions Lione -Barcellona 2019 in sedici minuti giocati, miliardi di gol segnati in poche centinaia di partite), per cui...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lillyBW ha scritto:

Con una Spagna normale eravamo 6-1

13 ore fa, Max Power ha scritto:

Con un portiere normale saremmo 1-1, imbarazzante Giuliani!!

12 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Mi chiedo veramente come sia possibile che non ci sia una singola donna che gioca in porta in tutta l'Italia che riesca ad essere un filo meglio di questo livello imbarazzante..

8 ore fa, nima87 ha scritto:

ma per il futuro la situazione a livello di portieri resta tragica (stesso discorso anche per i difensori).

2 ore fa, lillyBW ha scritto:

possano giocare al posto di mezze pippe come Severini, Serturini, Pigà, Cambiaghi, Oliviero ecc

2 ore fa, lillyBW ha scritto:

Boattin, Salvai, Di Guglielmo, Giugliano ecc.

14 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

per dispersione

vediamo di non stravolgere la lingua di Dante, per disperazione non per dispersione.

15 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

Sono che mediamente il calcio femminile italiano esprime una qualità mediocre. Perché? Ce lo siamo detti più volte. Al netto delle rivendicazioni, sacrosante ma  purtroppo anche ideologiche di poche, la base continua a essere esigua, nelle serie inferiori ma non solo le società falliscono e non si iscrivono ai campionati, le strutture sono ridicole, gli investimenti latitano, il calcio femminile non è presente nelle scuole

e per fortuna l'ottimismo è il sale della vita Oreste...figuriamoci se fossimo usciti dall'Europeo invece di essere ai quarti....

dopo essere stato in trincea a seguire Belgio - Portogallo ed aver passato un'ora e tre quarti ad insultare in portoghese le lusitane (ovvio che la partita decisiva era questa non Italia Spagna) compensando il tutto con pizza surgelata e brocca di coca cola ghiacciata, intuisco a posteriori dai commenti che le balde giovani nonostante la sconfitta dignitosa contro le spagnole ed il superamento del turno vengono amabilmente crocefisse....ma con quali colpe specifiche, se si può sapere (appunto non ho visto la partita)? Come diceva quel gran bel pezzo di gnocca della Jessica Rabbit "che colpa ho io se mi disegnano cos'", lo stesso pensiero si dovrebbe applicare per le italiche calciatrici, "che colpa abbiano noi se ci hanno formato così"....

Se alle portiere italiche sfuggono i palloni, se le centrocampiste giocano spesso con il pallone da rugby senza sapere dove rimbalzerà, se le attaccanti provano con ostinazione a tirare non sapendo bene dove ma l'importante è provare, non è colpa loro....

Ma vi siete mai posti la curiosità di quale livello sia il personale formativo che durante il percorso dai 10 ai 20 anni d'età è incaricato i formare tecnicamente le donzelle italiche????? Disperati, esondati dal calcio maschile, appassionati, pensionati volontari, o pensate che il personale che lavora al femminile sia dello stesso livello qualitativo di quello maschile? In Spagna lo è ed i risultati che ottengono lo dimostrano, tecnicamente praticano un'altro sport, solo che la qualità si paga, money.

Questo vale anche per i top club italiani, credete davvero che gli allenatori tecnici dei settori giovanili di Juve, Milan, Inter ecc siano gli stessi del segmento maschile????

No soldi no tecnici di livello, no tecnici di livello no giocatrici di grande tecnica, non grande tecnica no risultati, no risultati no crescita del movimento, dicesi circolo vizioso che parte da un punto chiave, in Italia a nessuno frega qualcosa di investire realmente nel calcio femminile, punto.

Tempo orsono lessi un'intervista alla giocatrice spagnola Boquete, dunque giocatrice ponte tra il vecchio calcio spagnolo ed il nuovo, dove alla domanda di quand'è che capì che il calcio spagnolo stava iniziando un nuovo percorso rispetto a passato rispose parola più parola meno che capì che qualcosa stava cambiando quando vide arrivare tecnici professionisti di ben altro livello ad allenarle sin dai settori giovanili (per allenatori non intendo professorini della tattica ma proprio allenatori tecnici, quelli che una volta si chiamavano maestri di calcio).

Ogniuno ha quello che semina...anche a me piacerebbe vedere azzurre non litigare spesso con il pallone, centrare qualche volta lo specchio della porta, riuscire a fare un dribbling, un portiere che ad ogni partita non ne combina qualcuna delle sue, ma questo è quello che produce il sistema calcio italiano, ma almeno ci mettono impegno e volontà, tattica (scorciatoia furbesta tipicamente italiana per ovviare alle suddette carenze tecniche) ma altro non cè e non ci sarà (vedere la nazionale under 19, tecnicamente da mani nei capelli...), quindi godetevi l'approdo ai quarti o addirittura alle semifinali, chissà, tra boccette di acqua santa alla Trap e sermoni di occhio prezzemolo e finocchio alla banfi ogni tanto si riesce a sedersi al tavolo dei grandi, poi senza posate si mangia con le mani, ma meglio che niente.

Ps: mai stato così ecumenico in vita mia, sarà il caldo....ho voluto provare per una volta ad applicare l'onorevole umanesimo alla mia visione del calcio....e mi sono già rotto, dalla prossima ritorno alle invettive....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sostanza è quella. Le italiane sono pippe, le cause di ciò lascio elucubrare ai volonterosi. Essere ai quarti è solo grasso che cola in virtù di un chiurlo sfacciato che non le ha messe nel girone con Francia, Inghilterra e Olanda, ma anche solo con Norge e Svizzera (per non parlare d Svezia e Germania).

Siamo solo noi italici che ci facciamo queste menate, in Belgio e Galles (squadre ai  nostri livelli) se ne fregano e viva il calcio come divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

vediamo di non stravolgere la lingua di Dante, per disperazione non per dispersione.

sapevo che l'avrebbe detto Contessino, l'ho scritto proprio per vedere se era attento, a volte è non solo silente ma anche assente uaua

Disperati, esondati dal calcio maschile, appassionati, pensionati volontari...

certo, anche questo lo aveva già scritto ma fa bene a ripeterlo .ghgh

...ho voluto provare per una volta ad applicare l'onorevole umanesimo alla mia visione del calcio....e mi sono già rotto, dalla prossima ritorno alle invettive...

ecco, adesso si, che mi stavo preoccupando uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

D'altronde tu stesso hai definito "grandissime pippe"  gente come Reiten, Engen ed Hegerberg (primo pallone d'oro del calcio femminile, tre gol in finale di champions Lione -Barcellona 2019 in sedici minuti giocati, miliardi di gol segnati in poche centinaia di partite), per cui...

il tono del post era ironico Lilly....ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed intanto quel portaombrelli svedese segna la seconda rete a questi Europei....il mondo capovolto....se segna pure alla prossima divento una queer lady e vado a ballare un mambo con la Schlein su un carretto del gay pride di Busto Arsizio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/12/2025 at 10:25 AM, andreasv said:

virgilio.it

Rai2, Italia-Spagna calcio femminile: 1.362.000 spettatori (9.7%)

Interessante questo dato, qualcuno sa dirmi se é nella norma un quasi 10% di share nella televisione italiana per una partita di calcio femminile?

Lo chiedo senza malizia, Vicentino lo sono di nascita ma a casa mia la partita l'ho guardata sulla BBC, di quello che viene trasmesso sulla RAI ed in Italia in generale ne so poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Vicentino71 ha scritto:

qualcuno sa dirmi se é nella norma un quasi 10% di share nella televisione italiana per una partita di calcio femminile?

i dati degli spettatori televisivi per il calcio femminile in Italia sono molto più alti in occasioni di partite della nazionale Italiana durante le fasi finali di Europei o Mondiali 

più bassi per partite di Club 

Italia Spagna non è tra le partite più viste della storia della nazionale azzurra 

il record di spettatori dovrebbe risalire al mondiale 2019 ed in particolare alla partita Italia Brasile trasmessa su Rai1

Quoto

goal.com

19 giugno 2019

Italia-Brasile femminile, trasmessa in chiaro sulla Rai, è stata seguita tra oltre 6 milioni di spettatori per uno share del 29,3%.

nel 2024 la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma era stata vista in tv da poco più di mezzo milione di spettatori

Quoto

sportface.it

25 maggio 24

...finale di Coppa Italia di calcio femminile, gara che ha visto vincere le giallorosse solo ai rigori. Il match, trasmesso su Rai 2, è stato seguito da 530mila telespettatori medi (3.5% di share)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti