Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women amichevoli estate 2025 - Borussia Dortmund - Juventus Women 0-4

Post in rilievo

Eh beh, c’è poco da dire, la squadra è piaciuta, almeno per il primo tempo, veramente bella squadra, anche in considerazione del fatto che giocano le seconde linee.

C’è da fare i complimenti anche a Canzi (seppur a malincuore), perché la squadra appare veramente messa bene in campo e con le idee chiare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande gol però della Krumbiegel con buon assist di Cambiaghi a tagliare via la difesa. 4-0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

e poker!

Nostradamus .allah 

si scherza eh sefz;) 

No ma all’inizio era imbarazzante, si vede che era proprio imballata coi muscoli, poi ha “spezzato” e ha fatto cose egregie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 agosto 2025

juventus.com 

I commenti direttamente dalla Germania dopo il test amichevole giocato dalla Prima Squadra femminile contro il Borussia Dortmund e vinto con il risultato di 4-0.

COACH MASSIMILIANO CANZI

«Il clima oggi è stato meraviglioso qui a Dortmund. Questa è la terza settimana di lavoro con una parte del gruppo e la prima con tutte le ragazze a disposizione. Com’è giusto che sia siamo ancora lontani da quella che dovrà essere la nostra condizione migliore, settimana prossima abbiamo un altro torneo e sarà un passaggio verso la preparazione ottimale. Obiettivi di stagione? Confermarsi sarebbe già un traguardo stratosferico perché c’è il rischio di considerare scontate situazioni che non lo sono per niente. Ci piacerebbe fare qualcosa in più in Europa, stiamo lavorando anche per quello».

CECILIA SALVAI

«È stata una settimana molto emozionante, intensa ed è stato bello ritrovarci tutte assieme e ho ritrovato un clima sereno. Sono contenta del rinnovo, non è scontato e sono orgogliosa di questo prolungamento che cercherò di ripagare sul campo al meglio. Stiamo gestendo bene gli allenamenti, ho visto un livello già alto con tanta qualità e un gruppo molto affiatato. Quando indossi questa maglia gli obiettivi sono sempre quelli più alti. Quella di oggi è stata una bella partita con una splendida cornice di pubblico».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ha iniziato meglio il Dortmund, poi è uscita la Juve. 

Non per questa amichevole ma in generale, passare da Cantore a Beccari, è un downgrade pauroso 😭 Ma d'altronde trovarne un'altra dello stesso livello era impossibile.

SI, però è molto probabile che se Cantore fosse rimasta, avrebbero giocato entrambe in 3 4 3, visto che Bonansea, come prevedibile, farà la riserva (a questo punto a centrocampo). La vera sostituta, per qualità, non per ruolo, dovrà essere quella che farà scivolare in panchina Stolen Godo

Anche Cantore non rende bene in un attacco a 2 punte, dovendo giocare più centrale. Si è visto anche con l'italia, dove ha fatto meglio quando agiva sulla fascia.

In generale sulla partita direi che la differenza fisica si è vista tutta. Le nostre, soprattutto alcune (tipo Thomas e Krumbiegel sulla destra, ma anche Kullberg e non ricordo chi altro), facevano fatica a fare il primo passo, soprattutto se prese un po' in leggero controtempo, con palloni cmq più che recuperabili.

In difesa ci vuole qualcuna veloce. Abbiamo tutti bradipi, a partire da Lenzini (che non ha giocato male oggi, visto che non è stata messa alla prova da questo punto di vista). Contro avversari rapidi o cmq dovendo difendere le ripartenze avversarie, si concederanno parecchie occasioni agli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borussia Dortmund-Juventus Women 0-4 | Il tabellino

Reti: 24' Brighton, 40' Vangsgaard, 59' Stolen Godo, 76' Krumbiegel

Borussia Dortmund: van der Laan; Jabbes (69’ Wahle), Schumacher (59’ Willeke), Ito (69’ Scholle), Enderle (69’ Tayeh), Wohrn (69’ Wisniewski), Steenwijk (62’ Boger), Marquardt (59’ Pauls), Reimann, Leubner (64’ Gunnewig), Vogel (62’ Wahle).

A disposizione: Blum, Wicke, Lichatschow.

Allenatore: Hogner.

Juventus Women: De Jong (62’ Capelletti); Bertero (62’ Lenzini), Kullberg, Harviken (62’ Salvai); Thomas (62’ Krumbiegel), Rosucci (62’ Pavan), Brighton (62’ Schatzer), Carbonell (62’ Bonansea); Stolen Godo (62’ Libran), Vangsgaard (62’ Cambiaghi), Beccari (62’ Girelli).

A disposizione: Mallardi.

Allenatore: Canzi.

Ammonizioni: Marquardt (B), Bertero (J).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita in registrata e non mi è sembrata una prova molto convincente, dal momento che le crucche giocano in serie C.

Meglio il primo tempo, o piuttosto meglio la squadra schierata in campo dall'inizio, pur con qualche difetto.

La nuova portiera tulipana mi pare in gamba, due ottime parate di cui una per neutralizzare il rigore.

Rigore provocato da una Bertero che mi piace abbastanza, ma commette molte ingenuità ed è un po' troppo sicura di sé, già prima aveva fatto un'entrata simile e l'era andata bene. Non penso sia ancora prontissima, ma il suo ruolo è ben coperto da Cascarino (speriamo di rivederla presto) e Calligaris.

Kullberg sempre professionale, precisa da buona svedese. Harviken sui suoi livelli.

A centrocampo forse la migliore della partita, Brighton, si è mossa bene e si è inserita diverse volte in attacco. Rosucci spero ci sia solo finché rientra definitivamente Eva e magari arriva un rinforzo che lì ci vuole, a meno che la giovane Pavan non si dimostri all'altezza. 

Sugli esterni benino l'iberica, no comment per miss extension.

Stolen agiva dietro Amelie e Beccari, qualche buon inserimento e qualche bel passaggio filtrante. La danese mi è piaciuta per l'impegno, la corsa e come rientra in difesa, ma difetta un po' troppo sugli agganci e sulla precisione dei passaggi. Chiara è l'eterna incompiuta, purtroppo non sarà mai la nuova Sofia.

Dopo lo stravolgimento e sul tre a zero non c'era più niente da vedere.

Ho visto un paio di stupendi stop (mancati) della tedesca su perfetti lanci di Eva, il suo bel gol (magari facesse sempre giocate così), la Girellona che si divertiva a fare passaggi al volo di tacco (almeno quattro contati, tutti sbagliati) e così via.

Calcio d'agosto, si diceva una volta. Speriamo sia effettivamente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile capire il livello del Borussia femminile. 

Hanno una squadra costruita per la serie A tedesca e infatti ogni hanno dalla creazione vincono il campionato, dato che hanno dovuto partire dal basso. DI sicuro gli manca qualcosa, tipo andare a pescare in giro qualche straniera che alzi il livello.

Ma hanno anche detto che sono molto più avanti nella preparazione. Dubito avessero giocatrici che erano andate all'Europeo

Brighton è la migliore, quindi a Gennaio la venderanno

Si capisce che ti piace Schatzer, manco avesse fatto chissà cosa.

E si, serve una che giochi titolare al posto di Rosucci, ma non Schatzer (per lo meno come gerarchie poi giocheranno tutte) e anche una che prenda il posto di Stolen Godo

Vangsgaard ha sbagliato diversi appoggi e ci sono stati palloni non agganciati da varie giocatrici ma pul anche dipendere dalla condizione fisica.

Con la testa si fanno passaggi in base al movimento dei compagni ma se questi compagni ci mettono 2 secondi a fare un cambio di direzione o non scattano come dovrebbero....allora i passaggi vanno nel nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti