Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Marzio: "Sondaggio della Juventus per Rashford"

Post in rilievo

13 ore fa, franco u spread ha scritto:

Possibile che non ci si è resi ancora conto che in questa squadra bisogna disperatamente rinforzare il centrocampo?

Ma no. Tanto abbiamo il gra dissimo locatelli. Miglior centrocampista della storia della juve. Basti pensare che piaceva a pandoro motta per capire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davide88 ha scritto:

Ma no. Tanto abbiamo il gra dissimo locatelli. Miglior centrocampista della storia della juve. Basti pensare che piaceva a pandoro motta per capire

Rinforzare il centrocampo significa spendere bei soldi per comprare un pezzo da 90.
E credo che non potremo spendere bei soldi finché non avremo deciso che fine faranno Koopmeiners e Douglas Luiz.
Non hanno reso, ma non possiamo neanche regalarli, quindi bisogna venderne uno e magari provare a rilanciare l'altro.
Ma finché non ci entrano almeno 30-40 milioni, possiamo prendere solo gente più scarsa di Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rinforzare il centrocampo significa spendere bei soldi per comprare un pezzo da 90.
E credo che non potremo spendere bei soldi finché non avremo deciso che fine faranno Koopmeiners e Douglas Luiz.
Non hanno reso, ma non possiamo neanche regalarli, quindi bisogna venderne uno e magari provare a rilanciare l'altro.
Ma finché non ci entrano almeno 30-40 milioni, possiamo prendere solo gente più scarsa di Locatelli.

La penso esattamente come te. Siamo bloccati per via di quei due, e se deve arrivare un centrocampista deve essere uno che veramente sposta gli equilibri. Di tutti i nomi di centrocampisti circolati fino ad ora non ne prenderei neanche uno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma rashford come ha giocato con l’aston villa?

ha combinato qualcosa ?

Sì ha giocato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io devo capire come possa essere Locatelli il problema di questa squadra quando a destra abbiamo un giocatore di serie B portoghese e in difesa Savona e Kelly. Misteri del tifo juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

La penso esattamente come te. Siamo bloccati per via di quei due, e se deve arrivare un centrocampista deve essere uno che veramente sposta gli equilibri. Di tutti i nomi di centrocampisti circolati fino ad ora non ne prenderei neanche uno.

Io nemmeno. I nomi che sono circolati fino ad oggi una volta erano chiamati "puntelli", ossia innesti da fare quando hai una rosa ben definita e ti serve a puntellarla numericamente e, in misura minore, anche tatticamente, prendendo un mediano o una mezzala in più.
Non ho letto il nome di un solo giocatore che possa accendere quella luce che troppo spesso è mancata negli ultimi anni.
Tutti mestieranti, a volte discreti, a volte perfino buoni, che però non ti fanno fare quello step chi ci fa riguadagnare 3 posizioni in Italia e almeno 8-10 in Europa (quelle che servono per arrivare almeno ai quarti di finale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Io devo capire come possa essere Locatelli il problema di questa squadra quando a destra abbiamo un giocatore di serie B portoghese e in difesa Savona e Kelly. Misteri del tifo juventino.

Ho fatto pubblici elogi alla stagione 2024/25 di Locatelli, davvero buonissima, con un rendimento costante.
Tra l'altro Locatelli è un giocatore a cui non si può imputare scarso impegno o poca grinta: a volte è perfino troppo irruento ed è uno di quelli che non ti fa mai giocare in 10, nemmeno nelle giornate meno brillanti.
Quindi io non accusavo nessuno: rispondevo solo a un utente che diceva che finché c'è Locatelli a centrocampo come punto di riferimento, non faremo troppa strada.
E io gli facevo notare che o investi pesantemente (e bene) in questo settore (cosa che abbiamo fatto senza successo con Koop e Luiz), oppure se a centrocampo prendi giocatori da 30 milioni, saranno probabilmente inferiori al Locatelli da lui criticato.
Io dico che in una Juve dei bei tempi Locatelli avrebbe fatto l'affidabile riserva.
Nella situazione attuale, teniamocelo stretto, il problema principale non è lui. Il problema del centrocampo è che ci manca uno che sappia impostare il gioco, che sappia far partire/ripartire l'azione in maniera rapida, con tocchi verticali, con intuizioni. Davanti qualche buon giocatore c'è (Yildiz, Chico, ora David), ma se gli fai arrivare la palla dopo 86 tocchi orizzontali, quando la difesa avversaria è schierata e ha preso contromisure, cosa vuoi che possano fare i 3 davanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho fatto pubblici elogi alla stagione 2024/25 di Locatelli, davvero buonissima, con un rendimento costante.
Tra l'altro Locatelli è un giocatore a cui non si può imputare scarso impegno o poca grinta: a volte è perfino troppo irruento ed è uno di quelli che non ti fa mai giocare in 10, nemmeno nelle giornate meno brillanti.
Quindi io non accusavo nessuno: rispondevo solo a un utente che diceva che finché c'è Locatelli a centrocampo come punto di riferimento, non faremo troppa strada.
E io gli facevo notare che o investi pesantemente (e bene) in questo settore (cosa che abbiamo fatto senza successo con Koop e Luiz), oppure se a centrocampo prendi giocatori da 30 milioni, saranno probabilmente inferiori al Locatelli da lui criticato.
Io dico che in una Juve dei bei tempi Locatelli avrebbe fatto l'affidabile riserva.
Nella situazione attuale, teniamocelo stretto, il problema principale non è lui. Il problema del centrocampo è che ci manca uno che sappia impostare il gioco, che sappia far partire/ripartire l'azione in maniera rapida, con tocchi verticali, con intuizioni. Davanti qualche buon giocatore c'è (Yildiz, Chico, ora David), ma se gli fai arrivare la palla dopo 86 tocchi orizzontali, quando la difesa avversaria è schierata e ha preso contromisure, cosa vuoi che possano fare i 3 davanti?

Secondo me se giochi con i due mediani e due trequartisti non è Locatelli a dover impostare, fermo restando che quando lo fa non è indecente come si legge qui dentro. Noi non giochiamo per il regista e aggiungo un dettaglio ma l'anno scorso con Vlahovic qualunque regista sarebbe sembrato sottotono. Conceiçao ha collezionato pochi assist per quello.

Anche perché questa narrativa dei tocchi orizzontali è smentita dai dati.

Per me si tratta di pregiudizi dovuti al fatto vero che Locatelli con Allegri fosse involuto, ma la scorsa stagione ha giocato con una costanza e un livello tale che per andare oltre secondo me devi prendere giocatori alla Tchouameni ed auguri a prenderli. Invece sui tornanti e in difesa siamo un disastro, almeno giocando a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Secondo me se giochi con i due mediani e due trequartisti non è Locatelli a dover impostare, fermo restando che quando lo fa non è indecente come si legge qui dentro. Noi non giochiamo per il regista e aggiungo un dettaglio ma l'anno scorso con Vlahovic qualunque regista sarebbe sembrato sottotono. Conceiçao ha collezionato pochi assist per quello.

Che l'impostazione non debba toccare a Locatelli è un dato di fatto. Però se non tocca a lui, deve toccare all'altro centrocampista centrale, almeno finché giochiamo con un centrocampo a due.
Una soluzione potrebbe essere quella di fare un 3-3-1-2-1, cioè delegare a un terzo centrocampista il compito di "legare" tra centrocampo e attacco e servire velocemente i trequartisti e/o la punta.
Il problema maggiore che ho ravvisato lo scorso anno non è stato Vlahovic, ma la lentezza della manovra.
Se la palla arriva ai due trequartisti dopo 90 passaggi orizzontali, le linee di difesa avversarie sono schierate già da 2' netti e stanno facendo la siesta o un pokerino tra amici.
E a quel punto puoi prendere anche il blocco offensivo del PSG e non cambia nulla.
La manovra deve essere veloce dall'inizio e bisogna avere gente che sappia sfruttare meglio le palle conquistate con pressing e riaggressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rashford ea centrocampo Kessie sono bufale, hanno uno stipendio troppo alto per attirare l'attenzione della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti