Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

Il 04/04/2026 Alle 20:39, ilsenzasonno7 ha scritto:

Speriamo che Ceppi nella prossima stagione abbia la sua stessa evoluzione a livello d'impiego.

Di Ceppi ho sempre letto che sia uno dei migliori talenti italiani del suo anno. 

Però da quando è alla Juve, da quel poco che ho seguito, non mi sembra che abbia mai fatto grandi prestazioni, fin dall'U17. 

Chiedo a chi segue con più assiduità, il ragazzo ha avuto problemi fisici, di ambientamento, oppure ha avuto troppa pressione? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Di Ceppi ho sempre letto che sia uno dei migliori talenti italiani del suo anno. 

Però da quando è alla Juve, da quel poco che ho seguito, non mi sembra che abbia mai fatto grandi prestazioni, fin dall'U17. 

Chiedo a chi segue con più assiduità, il ragazzo ha avuto problemi fisici, di ambientamento, oppure ha avuto troppa pressione? 

In Under 16 (stagione 2023/2024) da centrocampista aveva segnato se non erro 16 gol (comprese le le fasi finali), mentre l'anno scorso in Under 17 effettivamente dal punto di vista  realizzativo è stato meno impattante. Quest'anno poi ovviamente non sta vedendo praticamente il campo come la maggior parte dei 2008.

Sulla parte in neretto per quanto mi riguarda è difficile dare una risposta... Magari dopo la grandissima annata nell'Under 16 può aver avuto qualche rimbalzo emotivo, ma è solo una supposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2026 Alle 14:06, lord yupa ha scritto:

Finalmente tutti gli anni passati a studiare i giocatori su TM torna utile ahah

Screenshot_2026-03-31-14-04-55-19_e4424258c8b8649f6e67d283a50a2cbc~3.jpg

Il Parma avrebbe età media 18,4 anni secondo questa statistica (oppure 18,6 come età iniziale). 

Ora mi sto guardando la formazione dell'odierna semifinale di Coppa Italia:

- Astaldi  19 anni (28 presenze)

- Mena Martinez  19 anni (22 presenze)

- D'Intino  20 anni (9 presenze)

- Nwajei  19 anni (16 presenze)

- Tigani  19 anni (25 presenze)

- Mikolajewski  20 anni (25 presenze)

- Cardinale  20 anni (30 presenze)

- Plicco  19 anni (21 presenze)

- Drobnic  19 anni (28 presenze)

- Diop 19 anni (16 presenze)

- Conde 19 anni (28 presenze)

Età media 18,4 anni ..... Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primavera in campo in casa contro il Parma per la semifinale di Coppa Italia primavera (gara secca, finale in programma il 29 aprile sempre in gara secca contro l'Atalanta che nella prima semifinale giocata oggi pomeriggio ha vinto 2-0 in trasferta contro il Sassuolo).

Formazione:

Radu;

Verde, Montero Benia, Rizzo;

Leone, Vallana, Makiobo, Grelaud;

Bellino, Tiozzo Pagio;

Durmisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/04/2026 Alle 22:38, ilsenzasonno7 ha scritto:

In Under 16 (stagione 2023/2024) da centrocampista aveva segnato se non erro 16 gol (comprese le le fasi finali), mentre l'anno scorso in Under 17 effettivamente dal punto di vista  realizzativo è stato meno impattante. Quest'anno poi ovviamente non sta vedendo praticamente il campo come la maggior parte dei 2008.

Sulla parte in neretto per quanto mi riguarda è difficile dare una risposta... Magari dopo la grandissima annata nell'Under 16 può aver avuto qualche rimbalzo emotivo, ma è solo una supposizione.

Secondo me tra l'annata in under 16 e lo scorso anno in under 17 ha pesato in parte un cambio di posizione in campo (arretramento) e l'emergere in squadra di altri protagonisti mentre nell'anno in under 16 era praticamente il cervello-faro-leader incontrastato del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0-0 al termine del primo tempo.

Partita equilibrata con poche emozioni e con traversa del Parma a metà tempo.

Tenuto conto che il Parma è secondo in classifica in campionato e che da quanto riportato sopra ha una squadra anche più esperta della nostra, non stiamo sfigurando..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Il Parma avrebbe età media 18,4 anni secondo questa statistica (oppure 18,6 come età iniziale). 

Ora mi sto guardando la formazione dell'odierna semifinale di Coppa Italia:

- Astaldi  19 anni (28 presenze)

- Mena Martinez  19 anni (22 presenze)

- D'Intino  20 anni (9 presenze)

- Nwajei  19 anni (16 presenze)

- Tigani  19 anni (25 presenze)

- Mikolajewski  20 anni (25 presenze)

- Cardinale  20 anni (30 presenze)

- Plicco  19 anni (21 presenze)

- Drobnic  19 anni (28 presenze)

- Diop 19 anni (16 presenze)

- Conde 19 anni (28 presenze)

Età media 18,4 anni ..... Bah

Solitamente in difesa gioca Varali che è un 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Dentro Merola (al rientro post infortunio) per Bellino

Al 20' del secondo tempo, sempre 0-0, dentro Bamballi (altro rientrante) per Leone e Corigliano per Tiozzo Pagio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Solitamente in difesa gioca Varali che è un 2009

Non solo lui. Minutaggio minorenni delle 2 squadre

Parma: 2.245 minuti

- Mazzocchi 90 

- Diallo 97 

- Varali 493

- Avramescu 667

- Opoku  84  (15 anni)

- Semedo 814

Juventus: 6.236  minuti

- Huli 1.665 minuti

- Nava 540 minuti

- Badarau 135 minuti

- De Brul  181 minuti

- Repciuc 153 minuti

- Corigliano 21 minuti

- Tiozzo  1.442 minuti

- Bracco 130 minuti

- Durmisi 1.070 minuti

- Elimoghale 899 minuti (16 anni) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minutaggio ventenni 

Juventus: 1.279 minuti

- Finocchiaro  1.279 

Parma: 6.897  minuti

- Castaldo 997

- D'Intino 638

- Vranici 355 

- Cardinali 2.554

- Gemello 318

- Mikolajewski 2.035

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Al 20' del secondo tempo, sempre 0-0, dentro Bamballi (altro rientrante) per Leone e Corigliano per Tiozzo Pagio

Altri cambi a meno di 10 minuti dal termine Keutegen e Milia per Makiobo e Vallana.

In precedenza bella conclusione di Makiobo dalla distanza e papera di Radu,  per nostra fortuna, sventata da Verde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Secondo me tra l'annata in under 16 e lo scorso anno in under 17 ha pesato in parte un cambio di posizione in campo (arretramento) e l'emergere in squadra di altri protagonisti mentre nell'anno in under 16 era praticamente il cervello-faro-leader incontrastato del gruppo.

Si può essere anche questo un punto di vista giusto...

Menomale che non ho letto il tuo aggiornamento sul gol di Verde così me lo sono gustato in diretta (anche se in ritardo...)😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella vittoria e gran bel match. L'arbitro ha fischiato come se fosse una partita professionistica e ne è venuto fuori un match intenso, fisico e tattico. Complimenti a tutti i giocatori e staff 

Il Parma è squadra molto matura e di gran fisico. Nel campionato sono la seconda miglior difesa ed oggi hanno schierato tutti ragazzi maturi. Segnale che ci tenevano parecchio a questa partita

La Juventus è stata veramente tosta e attenta. A livello tecnico abbiamo una superiorità nel confronti del Parma ma a livello fisico, anche per età, avremmo potuto soffrire parecchio (come capitato a Corigliano che è finito spesso a terra). Questa partita ci deve ricordare che questa Juventus può giocarsela con le migliori della categoria e quindi sarebbe bello raggiungere i play off.

Sui singoli dovrei dare solo voti positivi. Ma vorrei mettere l'attenzione sulla qualità dei 2 goal segnati. Verde si è travestito da Pinturicchio. Durmisi ha fatto un movimento da centravanti doc (grazie anche all'iniziativa di Keutgen)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Bravissimi.Finale dopo 10 anni.

esatto, pensavo che l'ultima finale che mi ricordo è quella della grande leva del '97 con i '98, quindi mi confermate che è da quella finale che non ci arriviamo più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi qual è il percorso di crescita corretto per Verde? Next Gen il prossimo anno? O un prestito in Serie B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, blind ha scritto:

esatto, pensavo che l'ultima finale che mi ricordo è quella della grande leva del '97 con i '98, quindi mi confermate che è da quella finale che non ci arriviamo più?

Confermo. Ultima finale giusto dieci anni fa, sconfitta contro l'Inter.

Per la cronaca la quarta e ultima coppa Italia primavera è stata vinta nella stagione 2012/2013.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Vukio ha scritto:

Secondo voi qual è il percorso di crescita corretto per Verde? Next Gen il prossimo anno? O un prestito in Serie B?

nextgen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vukio ha scritto:

Next gen. sperando gli diano spazio. Anche Montero lo meriterebbe. Come lui Leone, makiobo, finocchiaro. Quantomeno a stsgione in corso dovrebbero salire anche grelaud Durmisi, elimoghale e merola 

una riflessione seria andrebbe fatta anche sul reparto portieri dove abbiamo tre interpreti che meritano di crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti