Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS video

VIDEO Chiellini: "Se ci saranno occasioni da cogliere per migliorarci sul mercato, lo faremo"

Post in rilievo

Il 26/08/2025 Alle 08:42, FuoriDalCoro ha scritto:

quando c'erano Andrea Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved siamo arrivati a giocarci le finali. L'ultima è stata il 6 giugno 2015. Il monte ingaggi di quella stagione era di 141 milioni. L'ingaggio massimo era quello di Tevez con 4,5 mio. Non a caso Pogba nel 2016 venne ceduto al Manchester dove lo attendeva un'offerta di ingaggio impareggiabile dalla nostra società. Adesso cambia i nomi, togli Pogba e metti Yildiz e vedi se la storia non può ornare a ripetersi (con o senza Andrea Agnelli) 

La storia non la stiamo inventando adesso. Abbiamo un tetto di ingaggio massimo ci sta sui 6/7  mio quindi rendiamoci conto di cosa possiamo realmente fare e cosa solo sognare.

Questa sotria del COVID è diventata una leggenda. Te lo ripeto ma poi giuro mai più, non è stato il COVID ad affossarci ma la politica di ingaggi mostruosi, elargiti con troppa superficialità che si è generata con l'arrivo di Ronaldo che ha fisato in 30 mio l'anno il tetto degli ingaggi bianconeri ed ha trascinato al rialzo sconsiderato tutti gli altri.  Il COVID non c'è stato solo per la Juventus ma per tutti se solo la Juventus ne ha subito effetti così devastanti (lo dico anche questo per l'ultima volta...il Bayern nell'anno del COVID ha chiuso il bilancio in attivo) significa che c'era dell'altro. L'atro erano giocatori ipervalutati con ingaggi fuori mercato che ne hanno bloccato la cessione e quindi il rinnovamento e questi ingaggi spropositati hanno origine proprio dall'operazione Ronaldo che ha dato l'impressione che tutto fosse finanziariamente possibile mentre il gigante (la società) aveva invece i piedi di argilla (ovvero un fatturato reale che potesse sopportare i 250 mio di monte ingaggi raggiungi nella stagione 2019/20, la prima del declino dei nostri conti con il primo rosso consistente da più di 70 milioni ) 

Che poi la prescrittese sotto la guida di Marotta sia giunta a due finali di Champions proprio come fece la Juventus con lo stesso Marotta come DG non credo sia un caso o l'azione dei poteri forti che vengono evocati anche in questo forum...ma questo è un altro discorso.

La filosofia delle squadre di Marotta è poi rimasta immutata. Non è un caso se la rosa della prescrittese è la più anziana (come età media) in Italia dietro solo a Napoli (che guida questa classifica) e Bologna. Quella della Juventus fra le più giovani, ma crescere giovani in Italia oggi significa fare il loro trampolino di lancio verso campionati più remunerativi (nel caso manifestassero qualità importanti). Lo abbiamo fatto con Pogba lo rifaremo con altri quando e se se ne presenterà la necessità/occasione

Io non so se Yildiz si innamorerà mai della maglia bianconera al punto di rinunciare ad ingaggi doppi o tripli rispetto a quelli che gli potranno offrire altri club, me lo auguro ma non mi faccio soverchie illusioni

Per fare i conti con la realtà basta un dato: noi giochiamo in uno stadio che è costato 155 milioni. Il Real sta progettando un nuovo stadio che costerà più di 1 miliardo. Il direttore dello Stadium parlava pochi giorni fa di arrivare ai 100 mio di introiti dallo stadio ogni anno come obiettivo della società . Il Real conta di incassare 400/450 mio ogni anno dalla nuova struttura. Rende l'idea delle diverse velocità a cui sta andando il mondo del calcio? 

Analisi molto lucida e precisa. Inutile girarci intorno, il campionato italiano NON è più né appetibile per i grandi campioni né rimunerativo per le società. 

Per i prossimi anni, l'unico obiettivo perseguibile è entro i confini italici e per quest'anno, IMHO, nemmeno quello.... 

Gli Yildiz, dispiace molto, non fanno per noi, come i Ronaldo in Portogallo....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/08/2025 Alle 01:17, tittula ha scritto:

Infatti si sta occupando di "interviste" 😁

Mettiamola così se qualcuno decide di tenere Vlahovic e mettere i soldi di Kolo per portare Nico Paz, che guarda caso gioca sul lato opposto di Yildiz... Beh non so se sarebbe un rinforzo, ma si potrebbe provare 😁😉

Peccato che a Como hanno appena rifiutato 70 milioni per Nico Paz. Ormai è tardi per prenderlo, andava preso dopo la partita di campionato contro di noi che hanno perso nel girone di ritorno, in contanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/08/2025 Alle 07:20, tevezmania ha scritto:

Ma secondo me siamo carenti un pò in tutti i reparti sai ..Poi continuano a fare il solito errore di non avere alternative valide.Io vedo un Inda   molto potenziata dal mercato che con il Napoli si giocherà lo scudo.Juve  Rona e Milan si giocano il 3 /4 posto.

Il Milan al momento è indietro, occhio invece a Fiorentina e Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti