Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero PUBBLICATA PRE-ANALISI TATTICA DELL'ATALANTA DI JURIC (pag.86)

Post in rilievo

13 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

...e allora non andremo da nessuna parte... spero di sbagliarmi eh... ma paradossalmente siamo più contatati con un cc a 2 che a 3 visto che miretti mckennie adzic e probabilmente lo stesso spaesato koop sarebbero più utili alla causa in un cc più 'rimpolpato' ...così invece abbiamo thuram + locatelli e dietro il vuoto assoluto... boh, poi magari io ne capisco zero eh... ma mi pare abbastanza lampante la cosa.

No no.. ci capisci bene e il discorso si potrebbe allargare anche ai quinti e al fatto che la rosa attuale si presta più a un 4-2-3-1, 4-3-3 o anche 4-3-2-1 piuttosto che allo schema attuale.
Io posso solo dire che anche il 3-4-2-1 non ha niente di male in sè (figuriamoci), ma va fatto con gli uomini giusti e soprattutto con i concetti giusti di questo tipo di schema, che prevede determinate meccaniche di gioco (che infatti vediamo in altre squadre con simile schieramento) e che da noi invece stentano a decollare..
Per cui, se nel 3-4-2-1 ti mancano gli automatismi e anche gli uomini, allora o lavori tantissimo sul 3-4-2-1 per farlo funzionare a costo di diventare un martello pegggio di Conte o sennò, molto più semplicemente.... cambi assetto..
Vedremo.. io penso che finchè Igor continua grossomodo a portare risultati (e tutto sommato 3 vittorie e due pareggi non sono malaccio) allora non schioderà da lì..

Se poi vedesse che col 3-4-2-1 non lo seguono a dovere, non migliorano o, peggio, si perdesse qualche punto di troppo (il cielo non voglia però..) allora chiaramente sarebbe anche più.. come dire? Invogliato a sperimentare cose nuove tipo la difesa a 4 o il cc a 3.. ma finchè la barca del 3-4-2-1 va (o gli sembra che vada diciamo), lui per me non la cambia..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jouvans ha scritto:

No no.. ci capisci bene e il discorso si potrebbe allargare anche ai quinti e al fatto che la rosa attuale si presta più a un 4-2-3-1, 4-3-3 o anche 4-3-2-1 piuttosto che allo schema attuale.
Io posso solo dire che anche il 3-4-2-1 non ha niente di male in sè (figuriamoci), ma va fatto con gli uomini giusti e soprattutto con i concetti giusti di questo tipo di schema, che prevede determinate meccaniche di gioco (che infatti vediamo in altre squadre con simile schieramento) e che da noi invece stentano a decollare..
Per cui, se nel 3-4-2-1 ti mancano gli automatismi e anche gli uomini, allora o lavori tantissimo sul 3-4-2-1 per farlo funzionare a costo di diventare un martello pegggio di Conte o sennò, molto più semplicemente.... cambi assetto..
Vedremo.. io penso che finchè Igor continua grossomodo a portare risultati (e tutto sommato 3 vittorie e due pareggi non sono malaccio) allora non schioderà da lì..

Se poi vedesse che col 3-4-2-1 non lo seguono a dovere, non migliorano o, peggio, si perdesse qualche punto di troppo (il cielo non voglia però..) allora chiaramente sarebbe anche più.. come dire? Invogliato a sperimentare cose nuove tipo la difesa a 4 o il cc a 3.. ma finchè la barca del 3-4-2-1 va (o gli sembra che vada diciamo), lui per me non la cambia..

secondo me non abbiamo proprio gli uomini per reggere nel medio lungo periodo con questo modulo... aspettare di farlo quando le cose poi non girano nel verso giusto non mi pare una genialata... l'unica è sperare di sfangarla in qualche modo sino a gennaio e poi pescare almeno un innesto importante... ora vediamo come andrà il trittico di partite che ci sta aspettando, tra 10 giorni ne sapremo di più .paceebene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti