Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - POSSIBILI MODULI ALTERNATIVI PER LA JUVE - CAPITOLO 2: IL 3-1-4-2

Post in rilievo

Tralsciando il modulo, ma tendendo conto della difesa a 4. Ma un koop terzino? Ovvio non di spinta che va sul fondo e crossa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pjero21 ha scritto:

Tralsciando il modulo, ma tendendo conto della difesa a 4. Ma un koop terzino? Ovvio non di spinta che va sul fondo e crossa

Secondo me teoricamente si.... però a sx serve chi sta ampiezza per non costringere sempre Yildiz ad allargarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque se vuoi sfruttare il tiro di Koop credo sarebbe meglio farlo partire da dx così da sfruttare meglio il sinistro. Se lo metti a sx tende più che altro a crossare uum

Eppure in Olanda ha giocato sempre centrosinistra e tanti gol e tanti assist.

Lui tende molto ad allargarsi a sinistra, questo potrebbe essere un bene per Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Eppure in Olanda ha giocato sempre centrosinistra e tanti gol e tanti assist.

Lui tende molto ad allargarsi a sinistra, questo potrebbe essere un bene per Yildiz.

Veramente mi pare che all'Az giocasse davanti alla difesa. Sul centrosx non l'ho mai visto.

Sei sicuro? uum

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Veramente mi pare che all'Az giocasse davanti alla difesa. Sul centrosx non l'ho mai visto.

Sei sicuro? uum

In Olanda giocava o nei due o nei 3 ma sempre dal lato sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io, nel dubbio, farei così:

433 con Yildiz alto a sx, un terzino da quella parte che spinge molto sulla fascia e una mezz'ala più di regia ed equilibrio, mentre a dx metterei un terzino tipo Kalulu con una mezz'ala che si inserisce in area e magari può portare qualche gol. Ovviamente con zeg o Chico titolari alti a dx.

Probabilmente resterebbe fuori cambiaso...ma pazienza 

sefz 

PS:
comunque scordatelo.. .ghgh Spalletti, a leggere interviste in giro, avrebbe fatto capire che quando fa la formazione funziona così: Cambiaso + altri 10 .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

In Olanda giocava o nei due o nei 3 ma sempre dal lato sinistro

Si ma giocare a 2 o mezz'ala a 3 cambia tanto...

20 minuti fa, jouvans ha scritto:

sefz 

PS:
comunque scordatelo.. .ghgh Spalletti, a leggere interviste in giro, avrebbe fatto capire che quando fa la formazione funziona così: Cambiaso + altri 10 .sisi 

..e allora lo mettiamo terzino dx che in possesso si accentra e sale sulla linea dei centrocampisti, con la mezz'ala che si butta in area e Chico e Zeg che si allarga .sisi

Kalulu centrale o in panca .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

..e allora lo mettiamo terzino dx che in possesso si accentra e sale sulla linea dei centrocampisti, con la mezz'ala che si butta in area e Chico e Zeg che si allarga .sisi

Kalulu centrale o in panca .boh

Ah ma alla fine una soluzione si trova per metterlo dentro. Però sarebbe tutto più semplice e normale se lui facesse il suo mestiere e basta (magari con un rendimento migliore di quello dimostrato in tutto il 2025).
Perchè, anche il quadro che descrivi tu, che ci può certamente stare, è comunque il quadro di una intera squadra (vedi mie slide del derby) che deve ruotare, adattarsi, ecc.. per far star bene uno solo. Una cosa così, in uno sport di squadra, dove tutti il collettivo si piega per agevolare un singolo, non va bene nè tatticamente, nè praticamente, nè moralmente. Nemmeno se il singolo fosse Modric, figurarsi se è Cambiaso.
Poi oh.. chiaramente ce ne faremo una ragione... peccato, perchè se facesse l'esterno e basta, con un rendimento accettabile, le doti le avrebbe pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti