Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women - Lo Spazio Tattico Bianconero

Post in rilievo

Quoto

@lillyBW

comunque sarebbe interessante avere un topic sulla tattica, dal momento che, prima o poi, tutti noi esprimiamo i nostri pareri al riguardo

Quoto

@Vicentino71

Che Walti, se recupera dagli infortuni, sará titolare fissa é fuori di dubbio, la mia domanda riguarda chi a suo fianco.

Duello tra la suddetta Brighton e Schatzer?

Concepibile ipotizzare un cambio di modulo, con Brighton mezzala di lotta, e Schatzer mezzala di governo?

Quoto

@lillyBW

Ho sentito parlare di 3-5-2, perciò il centrocampo dovrebbe essere quello da te pronosticato, con Pinto e Libran a subentrare. Assodato che dietro ci saranno più o meno fisse Salavai, Harviken e Kullberg (con Cascarino  eventualmente al posto di una delle ultime due e visto che il pelatone assolutamente non considera Calligaris) è da vedere cosa farà davanti. Credo boccerà le due punte e quindi la danese fuori dagli schemi, probabile vada imperterrito con Godo dietro a Girelli e alterni come quinte esterne le quattro che quinte esterne non sono ma che lui vede così, Tomà, Krumbigel, Carbonell e Bonansea.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

@Theinvoker

ma che dici...parli di 352 e poi proponi un 361??? 

è già un 352 se guardiamo i ruoli poi dipende dalle posizioni...2 dietro e una mezzapunta diventa un 3412 ma cmq ci sono sempre 3 centrocampiste e stolen godo è una di queste, che giochi mezz'ala o trequartista. le altre sono Schatzer Rosucci Walti Pinto e Brighton. 4 punte sono Vangsgaard Beccari Cambiaghi e Girelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie capo per avere rotto le acque.

Se io fossi il pelatone e aspirassi a non arrivare al panettone schiererei una squadra del genere:

PPM

(deJong)

Calligaris                Kullberg                 Salvai                     Cascarino

(Lenzini/Bertero)         (Harviken)             (Cascarino)            (Carbonell)   

Schatzer                              Walti                              Brighton

(Krumbiegel)                      (Rosucci)                        (Libran/Pinto)

Stølen Godø                           Girelli                                 Beccari

(Thomas/Cambiaghi)     (Vangsgaard/Cambiaghi))         (BB/Cambiaghi)

Il punto più debole mi sa che è l'attaccante di destra, nel senso che Godo nasce centrocampista offensiva e solo in alternativa copre il ruolo di attaccante a destra o centrocampista centrale. Thomas sulla carta è di ruolo, ma mi dà l'orticaria. La zia Cambiaghi è data indifferentemente attaccante centrale, di destra e di sinistra, quindi a tapparsi il naso può riempire tutti gli eventuali buchi là davanti.

Con la difesa a tre, a mio parere c'è poca copertura sulle fasce, essendo ad oggi Krumbiegel, Thomas e men che meno BB in grado di darla. Alla bisogna io proverei addirittura Calligaris e/o Cascarino come quinte sulla fascia, con Carbonell che mi sembra già adatta.

C'è poi il mio sogno segreto, un 4-1-4-1 guardiolano con Kullberg che si affianca a Walti in fase d'attacco e una linea Beccari (BB)-Brighton-Schatzer- Godo dietro a Vangsgaard o Girelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti