Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Juventus Women - Lo Spazio Tattico Bianconero

Post in rilievo

Quoto

@lillyBW

comunque sarebbe interessante avere un topic sulla tattica, dal momento che, prima o poi, tutti noi esprimiamo i nostri pareri al riguardo

Quoto

@Vicentino71

Che Walti, se recupera dagli infortuni, sará titolare fissa é fuori di dubbio, la mia domanda riguarda chi a suo fianco.

Duello tra la suddetta Brighton e Schatzer?

Concepibile ipotizzare un cambio di modulo, con Brighton mezzala di lotta, e Schatzer mezzala di governo?

Quoto

@lillyBW

Ho sentito parlare di 3-5-2, perciò il centrocampo dovrebbe essere quello da te pronosticato, con Pinto e Libran a subentrare. Assodato che dietro ci saranno più o meno fisse Salavai, Harviken e Kullberg (con Cascarino  eventualmente al posto di una delle ultime due e visto che il pelatone assolutamente non considera Calligaris) è da vedere cosa farà davanti. Credo boccerà le due punte e quindi la danese fuori dagli schemi, probabile vada imperterrito con Godo dietro a Girelli e alterni come quinte esterne le quattro che quinte esterne non sono ma che lui vede così, Tomà, Krumbigel, Carbonell e Bonansea.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

@Theinvoker

ma che dici...parli di 352 e poi proponi un 361??? 

è già un 352 se guardiamo i ruoli poi dipende dalle posizioni...2 dietro e una mezzapunta diventa un 3412 ma cmq ci sono sempre 3 centrocampiste e stolen godo è una di queste, che giochi mezz'ala o trequartista. le altre sono Schatzer Rosucci Walti Pinto e Brighton. 4 punte sono Vangsgaard Beccari Cambiaghi e Girelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie capo per avere rotto le acque.

Se io fossi il pelatone e aspirassi a non arrivare al panettone schiererei una squadra del genere:

PPM

(deJong)

Calligaris                Kullberg                 Salvai                     Cascarino

(Lenzini/Bertero)         (Harviken)             (Cascarino)            (Carbonell)   

Schatzer                              Walti                              Brighton

(Krumbiegel)                      (Rosucci)                        (Libran/Pinto)

Stølen Godø                           Girelli                                 Beccari

(Thomas/Cambiaghi)     (Vangsgaard/Cambiaghi))         (BB/Cambiaghi)

Il punto più debole mi sa che è l'attaccante di destra, nel senso che Godo nasce centrocampista offensiva e solo in alternativa copre il ruolo di attaccante a destra o centrocampista centrale. Thomas sulla carta è di ruolo, ma mi dà l'orticaria. La zia Cambiaghi è data indifferentemente attaccante centrale, di destra e di sinistra, quindi a tapparsi il naso può riempire tutti gli eventuali buchi là davanti.

Con la difesa a tre, a mio parere c'è poca copertura sulle fasce, essendo ad oggi Krumbiegel, Thomas e men che meno BB in grado di darla. Alla bisogna io proverei addirittura Calligaris e/o Cascarino come quinte sulla fascia, con Carbonell che mi sembra già adatta.

C'è poi il mio sogno segreto, un 4-1-4-1 guardiolano con Kullberg che si affianca a Walti in fase d'attacco e una linea Beccari (BB)-Brighton-Schatzer- Godo dietro a Vangsgaard o Girelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, lillyBW said:

Grazie capo per avere rotto le acque.

Ad Andrea si sono rotte le acque?

Speriamo bene, poi che sia XX o XY poco conta, l'importate é che nasca in buona salute, ma soprattutto Juventin .sciarpa1.juve.sciarpa1

PS: realisticamente ipotizzo che la difesa rimarrà a 3, quindi il mio dubbio amletico rimane, con Walti in piena forma vedremo una media a 2 o a 3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da intervista Mister Canzi prima della partita Juventus Women Napoli 

Women's Cup 

juventus.com

12 settembre 2025

UN NUOVO SISTEMA DI GIOCO

«Sicuramente rispetto all’anno scorso arriviamo da un importante cambio di sistema di gioco, che ci porta inevitabilmente a un periodo di transizione e di costruzione di nuove certezze», conclude l’allenatore. «Dobbiamo essere un po' più, rispetto all'ultima partita, "feroci" dal punto di vista sportivo».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita (non so nemmeno se fosse visibile su canali free) ma vedo che sta Pinto l'ha fatta giocare a centrocampo. Ma non doveva essere trequartista?

Bonansea a destra......mah

Ste cose si fanno quando c'è emergenza o nelle amichevoli. Tra Canzi e Tudor non so chi sta facendo peggio da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Pinto è data come centrocampista centrale, ma può giocare anche come centrocampista offensiva o difensiva, attaccante o ala sinistra, un po' di tutto. Oggi ha giocato molto avanzata, come del resto aveva fatto Brighton prima di essere sostituita dalla portoghese. In tutto ciò, da notare che, in totale, Tatiana ha segnato tre gol ufficiali nella scorsa stagione all'Atletico, in 35 partite (27 di campionato di cui 15 da titolare, pur con soli 1302 minuti giocati e una doppietta in una partita), qui da noi ne ha fatti due in altrettanti scampoli di partite.

Bonansea per me la peggiore, oggi, fuori ruolo e posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti