Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il piano per l'Atalanta: allenamenti personalizzati per quattro, Zhegrova gia oggi alla Continassa"

Post in rilievo

2 ore fa, mielemonti ha scritto:

Non siamo a fine stagione anzi ma a vedere uno come Thuram che non riesce a coprire su una ripartenza avversaria mi fa un po’ specie, vederlo sulle gambe nelle prime 4 o 5 partite non mi sembra una cosa normale e così anche gli altri tre o quattro che sono stati nominati. Per me la cosa più grave e che si sapeva dall’estate è la mancanza di alternative a centrocampo e di un difensore degno di questo nome per far rifiatare Bremer per non parlare di un’alternativa ad Yldiz

Thuram da sempre non riesce mai a recuperare l’avversario, infatti i problemi maggiori nascono sempre dal lato suo e di Cambiaso.

io credo che la preparazione e stata fatta in modo pesante avendo avuto poco tempo per prepararci ad una stagione che non avrà stop. 
Quindi spero che nel giro di un paio di settimane si raggiunga un picco di forma. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè siamo cotti e in Premier corrono di più?

1. Durante la gara facciamo troppi errori tecnici, ciò significa più dispendio di energie

2. Se sbagliamo troppo nella conduzione della palla significa che la regaliamo agli avversari e siamo costretti a rincorrerli

3. Se invece controllassimo noi il gioco, con passaggi precisi in verticale, riusciremmo a difenderci anche meglio e correre di meno dietro agli avversari 

4. Invece noi facciamo ancora un giro palla piuttosto sterile, palla dietro al difensore, passaggi in orizzontale, risultato? Palla persa, errori, ci facciamo schiacciare dall’avversario

5. Decisioni arbitrali: mentalmente anche gli episodi ti condizionano, se ti concedono un rigore che poteva benissimo non esserci le cose cambiano, visto che vai sull’1-1 e devi recuperare il risultato, idem se espellono il giocatore del Verona e giochi in superiorità numerica 

6. Il modulo attuale è troppo dispendioso a livello di energie, il centrocampo a 2 è troppo fragile, alcuni giocatori sono fuori ruolo in questo assetto tattico, ci vuole un cambio di rotta da parte di Tudor altrimenti la squadra sarà fisicamente a pezzi già a ottobre/novembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Okay su Cabal, allora fai giocare Kostic, l'hai voluto tenere, è fresco, dagli fiducia. Sul centrocampo hai perfettamente ragione, siamo corti e quelli che ci sono hanno evidenti problemi, koop su tutti.

David secondo me è un attaccante con qualità uniche, diverse da Vlahovic, ma molto associativo, gioca di sponda, uno due con il centrocampista che si inserisce, rapidissimo in area di rigore, bisogna crederci e farlo giocare, i gol li ha sempre segnati in carriera e non penso proprio abbia disimparato.

Openda per adesso è un oggetto misterioso

Si la squadra era in evidente difficoltà fisica e schierare Koop ed Adzic (secondo me è troppo leggerino e lento per giocare in mezzo al campo per ora...) a centrocampo non ha aiutato la fase di interdizione nel secondo tempo, io avrei optato per McKennie, tant'è che abbiamo preso ennemila ripartenze veloci. Cambiaso deve migliorare la gamba ma poteva essere avvicendato da Kostic/Cabal mentre dietro forse una difesa a 4 aiuterebbe sia la fase difensiva che quella offensiva. Davanti vedo una gran confusione con Yldiz a fare pentole e coperchi, Chico purtroppo mi sembra duri sempre 45 minuti e forse veramente si potrebbe pensare di schierare lui e Dusan a partita in corso per sfruttare gli spazi nel secondo tempo. A me Openda è sempre piaciuto ma mi sembra un pesce fuor d'acqua mentre J. David mi sembra tutto tranne che un calciatore, certo è che se ci credi devi farlo giocare altrimenti che lo hai preso a fare? Squadra che necessita di tantissimo lavoro del mister, speriamo bene, per ora si è visto pochino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti