Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il nodo centravanti in casa Juventus: Gli occhi di Tudor su Dusan e David"

Post in rilievo

Ma quale nodo centravanti del cavolo, vogliamo vedere e valutare obbiettivamente come è costruita sta squadra e non solo da questa stagione e specie come gioca?

Eccetto quei tre/quattro soliti noti, tutto il resto è da provinciale, tecnico compreso, altro che David o Vlahovic o chi altro; siamo una compagine piuttosto mediocre, senza sinergia e visibilmente priva di identità, si procede con una mentalità altalenante, esce l'agonismo contro quelle compagini ritenute più forti di noi, poi svanisce contro quelle ritenute inferiori e gli esiti li conosciamo, dal momento che sono sotto gli occhi di tutti.

Vogliamo capire una volta per tutte che giochiamo un calcio antiquato, lento, banale, sempre prevedibile e specie privo di idee e che tutte le nostre risorse fanno a capo sulla genialità di un ragazzino (che per fortuna abbiamo, ma di questo passo presto perderemo) e sulle saltuarie giocate positive del grillo testa bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2025 Alle 10:49, Robertsons ha scritto:

Per me è ovvio che debba partire titolare chi gioca meglio in allenamenti e partite per cui punto su Vlahovic che anche quando è partito titolare ha fatto notare un altro spessore nel gioco rispetto al Canadese. Le discussioni sulle prospettive future per il prossimo anno non mi toccano come non dovrebbero toccare l'allenatore che ha il compito ingrato (visto il livello calciatori) di portare la squadra al suo obiettivo minimo che è il quarto posto per riqualificarsi alla Champions ed incassare soldi da reinvestire in calciatori più forti. Poi se viene qualcosa di meglio siamo tutti contenti, ma se si cerca di essere obiettivo e si guarda la concorrenza per come gioca ed i calciatori che ha non si può non valutare che salvo che non toppino l'annata ci sono almeno 2 squadre superiori alla nostra ma probabilmente 3 per cui non darei per scontato nulla e cercherei di mirare con tutte le forze all'obiettivo minimo, in attesa di miglioramenti già a partire dal mercato di gennaio. La stagione scorsa il vituperato Giuntoli ha portato in squadra Kolo Muani e Renato Veiga, giocatori decisivi per la qualificazione Champions e da quello visto fin'ora sarebbero titolari insostituibili anche quest'anno, ed io e da quest'estate che sostengo che avendo perso questi 2 giocatori non vedevo miglioramenti nella squadra titolare, dando per scontato che il David avrebbe almeno avuto un rendimento simile al centravanti della stagione precedente. Ora dopo 6 partite di campionato e 2 di Champions forse comincia ad essere evidente a tutti che al momento siamo anche peggiorati e lo dimostra il ritorno alla difesa a 3 che senza giocatori forti ed adatti a questo metodo è lo schema dei deboli. Il fatto che Conte anni fa lo abbia reso vincente in campionato è solo dovuto al fatto di aver preso i giocatori migliori per adottare questo metodo, ma a livello top soprattutto europeo, i difensori non solo devono avere fisico e corsa, ma anche una gran tecnica personale ed un carattere forte per imporre il gioco, ed infatti la maggior parte dei top club che giocano meglio applicano la difesa a 4. Noi abbiamo anche gli interpreti per tornare a questo schema, Kalulu che può fare il terzino destro ed in fase difensiva ti puoi trovare con una difesa a 3 mascherata, Locatelli che in un centrocampo a 3 potrebbe aiutare i difensori centrali senza doversi strippare nel rilanciare l'azione nello stesso tempo. Poi si può discutere sui giocatori in campo. Fosse stato per il mio ragionamento, sulla squadra dell'anno scorso con Renato Veiga, Kolo Muani ed il rientro di Bremer il primo settore in cui sarei intervenuto era il centrocampo a 3 dove avrei tenuto titolare solo Thuram inserendo un centrocampista di destra come Manu Kone' ed un regista avanzato come Nico Paz, quindi di base solo 2 cambi sulla formazione titolare. Poi avrei cercato 2 terzini a destra e sinistra per rinforzare quel pacchetto ed utilizzare Kalulu se necessario anche come centrale. 

Quoto.quotone.....anche se ci avevano promesso che avrebbero fatto una squadra da scudetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Francesco B. ha scritto:

Prendere Retegui pareva brutto...

Andava preso a 30 dal Genoa non a 70 dall'Atalanta però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rebatet said:

Qui dicono che è un brocco...

Non è un fenomeno, tutt altro. Un buon attacante, che per la Serie A sarebbe stato molto piu adatto dei vari David e Openda, questo é chiaro ed evidente.

 

15 gol li faceva..  vediamo a quanto arrivono in 3 tra Vlahovic Openda e David. Secondo me neanche a 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retegui non entusiasmava neanche a me devo essere sincero, invece il ragazzo sta facendo bene. Però come scriveva un' altro utente bisognava magari prenderlo dal Genoa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.