Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Sorteggi Mondiale 2026, ufficiale: in caso di qualificazione, l'Italia sarebbe in quarta fascia

Post in rilievo

10 ore fa, Totik ha scritto:

Quella dei gironi a 3 fu una cosa solo dell'82 se ricordo bene.

I gironi a 3 evitano biscottoni visto che se qualifica una sola e si evitano partite inutili all'ultima giornata perché di fatto nessuno fino alla fine è sicuro di passare.

Il girone con Argentina e Brasile tra le due partite più belle della storia IMHO nonostante fossimo sulla carta nettamente inferiori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, petzi ha scritto:

I gironi a 3 evitano biscottoni visto che se qualifica una sola e si evitano partite inutili all'ultima giornata perché di fatto nessuno fino alla fine è sicuro di passare.

Il girone con Argentina e Brasile tra le due partite più belle della storia IMHO nonostante fossimo sulla carta nettamente inferiori.

I biscotti li hanno in mente solo gli italiani. Il bue che da del cornuto all'asino praticamente. Dubito fortemente anzi sono certo che non sia quella la discriminante per la scelta del numero di squadre per girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Hyuga ha scritto:

I biscotti li hanno in mente solo gli italiani. Il bue che da del cornuto all'asino praticamente. Dubito fortemente anzi sono certo che non sia quella la discriminante per la scelta del numero di squadre per girone.

Io mi ricordo un 2 a 2 fra le correttissime nazionali scandinave, Danimarca e Svezia, che casualmente passaro entrambe per quell'unico risultato possibile, lo 0 a 0 e 1 a 1 ci qualificavamo noi e non vorrei sbagliare forse anche con il 3 a 3 e oltre, no non ce li abbiamo in mente solo noi i biscottoni. Va da sé che in quella situazione c'eravamo messi noi in un girone non certo irresistibile.

Con i gironi a 3 togli tutti i dubbi e tutte le partite hanno senso, ma capisco che effettivamente così garantisci solo 2 partite e forse è troppo poco per alcune nazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, petzi ha scritto:

Io mi ricordo un 2 a 2 fra le correttissime nazionali scandinave, Danimarca e Svezia, che casualmente passaro entrambe per quell'unico risultato possibile, lo 0 a 0 e 1 a 1 ci qualificavamo noi e non vorrei sbagliare forse anche con il 3 a 3 e oltre, no non ce li abbiamo in mente solo noi i biscottoni. Va da sé che in quella situazione c'eravamo messi noi in un girone non certo irresistibile.

Con i gironi a 3 togli tutti i dubbi e tutte le partite hanno senso, ma capisco che effettivamente così garantisci solo 2 partite e forse è troppo poco per alcune nazioni.

Il girone a tre era successivo al girone a 4, però. Prima si giocarono i 6 gironi a 4 e poi le prime due, quindi 12 squadre, fecero 4 gironi a 3 squadre. Le prime di ogni girone parteciparono alle semifinali.

Nel 74 e nel 78 si giocarono 4 gironi di 4 squadre ciascuno. Le prime due formarono 2 gironi da 4 squadre e le prime dei due gironi fecero la finale, le seconde la finale per il terzo e quarto posto. In questa formula avrei preferito che le prime due facessero le semifinali incrociate. Invece non fu così.

Altrimenti l'Italia avrebbe incontrato di nuovo l'Argentina, stavolta in semifinale, mentre l'altra semifinale sarebbe stata Olanda Brasile. Con quella formula si persero due grandi partite e chissà come sarebbe finito quel mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, petzi ha scritto:

Sì l'europeo del Trap, il dopo Moreno, osceno condito dallo sputo di Totti in mondovisione. Siamo usciti strameritatamente non potevi fare esempio più sbagliato ma capisco che essendo l'unico toccava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti