Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Juventus Women - Manchester United 0-1

Post in rilievo

juventus.com 

LE PAROLE DEL POST PARTITA

AMELIE VANGSGAARD

«Abbiamo concesso un gol di troppo, mentre noi non siamo riuscite a trovare il modo di segnare: sapevamo che il Manchester United è una squadra complicata da affrontare e purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto. Abbiamo mosso la palla in maniera troppo semplice in alcuni frangenti della gara, ma siamo riuscite lo stesso a costruire le nostre occasioni da gol, senza mai concretizzarle come sperato»

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andreasv ha scritto:

riuscite lo stesso a costruire le nostre occasioni da gol, senza mai concretizzarle come sperato

Pensavo che Boksic fosse inarrivabile come schiappa sotto porta, a distanza di anni c'è qualcuno in maglia bianconera che lo sta superando come valori anche se in versione femminile...Cara Amelia per segnare non basta "sperare", occorrerebbe vederla la porta, togliti gli occhiali da moscaceca quando scendi in campo e forse riuscirai nell'impresa di segnare ognitanto. Mai vista una giocatrice cos' impedita nel tirare in porta.....mi raccomando rinnovo contratto per almeno altro biennio, che devo finire il calendario con tutti i santi, mi mancano ancora i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi oggi niente elogi per le ragazze e confronto degli uomini?

posso farlo io al contrario oppure non è politicamente corretto perchè alle donne non si può dire niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita (e nemmeno le altre di champions) perchè non ho intenzione di fare l'ennesimo abbonamento a una TV privata, ne ho già abbastanza di quelle che ho.

Quindi non posso esprimere giudizi sul gioco, sull'atteggiamento, sulle singole giocatrici.

E nemmeno mi prendo la briga di andare a vedere le statistiche, i tiri dentro e fuori, le aspettative di gol, i calci d'angolo, chi ha il mestruo e chi no, tutta roba che ritengo inutile.

Godo quando si vince per colpo di chiappa o giocando bene e mi dolgo quando si perde giocando come il Barça o facendo comunque schifo.

Ho le mie preferite e quelle che lascerei tranquillamente partire, credo più o meno sia così per tutti.

Per me questa cempions finora è stata buona per noi, francamente non mi aspettavo di fare dieci punti e meritarne almeno tre in più.

Sono d'accordo sul fatto che il campionato è stato troppo tralasciato, spero che ben presto ci sia un cambio di rotta.

Sono anche d'accordo che non abbiamo una qualità eccelsa di giocatrici a livello internazionale, ma queste sono e queste sostengo.

Forza ragazze, fino alla fine.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

Ma quindi oggi niente elogi per le ragazze e confronto degli uomini?

posso farlo io al contrario oppure non è politicamente corretto perchè alle donne non si può dire niente?

I paragoni con gli uomini li stai facendo tu da qualche giorno a questa parte, non mi sembra che qualcuno stia elogiando le ragazze per la sconfitta, e comunque hanno fatto 10 punti, pareggiando col Lione e perdendo all' ultimo per un gol fantasma a Monaco, roba che prima dell' inizio del torneo nessuno si aspettava, e il tutto con una rosa ben più debole di quella dello scorso anno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nima87 ha scritto:

I paragoni con gli uomini li stai facendo tu da qualche giorno a questa parte, non mi sembra che qualcuno stia elogiando le ragazze per la sconfitta, e comunque hanno fatto 10 punti, pareggiando col Lione e perdendo all' ultimo per un gol fantasma a Monaco, roba che prima dell' inizio del torneo nessuno si aspettava, e il tutto con una rosa ben più debole di quella dello scorso anno.

Evidentemente non hai mai frequentato il profilo Instagram delle Juventus Women o avresti visto quanti commenti così ci sono...

Il fatto che la rosa sia più debole inoltre non è vero. L'unico downgrade è stato Cantore. Per il resto il centrocampo è migliorato molto e Carbonell > Boattin. Tutto sommato la rosa è migliore, ma l'attacco fa pena anche perchè Girelli è cotta, cosa che era da tenere in conto e quindi se mi si dice che in estate non hanno fatto un buon lavoro (anche considerando i soldi incassati dalle cessioni) allora concordo, ma solo perchè si poteva fare molto di più e non perchè la rosa è "ben più debol"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MASSIMILIANO CANZI

«Abbiamo giocato una buona partita, una sfida equilibrata che poteva finire anche in pareggio, ma non siamo state brave nel trovare la via del gol. Dobbiamo accettare il risultato, anche se meritavamo un po’ di più, ma questo è il calcio. Non siamo riuscite a concretizzare la mole di gioco sviluppata: in alcune fasi c’erano davvero tante giocatrici in area ed era complicato trovare spazio. Tanto volume di gioco, senza riuscire a trovare occasioni pericolose: serviva forse un colpo individuale, che però non è arrivato. A inizio stagione arrivare ai playoff era uno dei nostri obiettivi e quindi non possiamo che essere soddisfatti di quanto raggiunto: non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo fatto finora e che possiamo provare a fare ancora bene. Ce la siamo gioca contro tutti: se mi avessero parlato di questi risultati in Europa a inizio anno, avrei messo la firma per raggiungerli»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LIA WALTI

«Siamo dispiaciute perché è stata una gara equilibrata, nel secondo tempo siamo cresciute e abbiamo costruito le nostre occasioni: non siamo riuscite a concretizzare come sperato, ma è stata una partita combattuta. Alla fine hanno fatto la differenza i dettagli perché noi non siamo state in grado di concretizzare quanto costruito. Sapevamo che vincendo stasera avremmo lasciata aperta la speranza di arrivare quarte e qualificarci direttamente ai quarti, ma restiamo comunque orgogliose di quanto fatto e di aver raggiunto i playoff, dimostrando di poter giocare bene contro squadre forti come Bayern Monaco, Lione e Manchester United. Loro sono dei top team e il nostro obiettivo è quello di reggere il confronto con club del genere: ai playoff ora ci attendono altre due super sfide»

CECILIA SALVAI

«La delusione quando perdiamo c’è sempre, perché con questa maglia ho imparato cosa vuol dire giocare per vincere e quando non ci riusciamo un po’ di delusione c’è sempre: sappiamo che stavamo affrontando una grande squadra, sono felice per quanto abbiamo creato concretizzando poco. Loro hanno saputo approfittare dell’occasione capitata nel primo tempo. Arrivare tra le prime quattro sarebbe stato un passo molto importante, oltre che un modo per evitare di giocare altre due gare: potevamo crederci un po’ di più, ci abbiamo provato ma non è bastato. Rimane un po’ d’amaro perché abbiamo dimostrato di essere all’altezza delle nostre avversarie: adesso resettiamo tutto e pensiamo a quello che ci aspetta. Abbiamo guardato la classifica, ma non penso che ci sia un avversario preferito: quando arrivi a questo livello, ogni gara è difficile da affrontare, dobbiamo focalizzarci solo su noi stesse e lavorare per crescere»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

Evidentemente non hai mai frequentato il profilo Instagram delle Juventus Women o avresti visto quanti commenti così ci sono...

Il fatto che la rosa sia più debole inoltre non è vero. L'unico downgrade è stato Cantore. Per il resto il centrocampo è migliorato molto e Carbonell > Boattin. Tutto sommato la rosa è migliore, ma l'attacco fa pena anche perchè Girelli è cotta, cosa che era da tenere in conto e quindi se mi si dice che in estate non hanno fatto un buon lavoro (anche considerando i soldi incassati dalle cessioni) allora concordo, ma solo perchè si poteva fare molto di più e non perchè la rosa è "ben più debol"

I commenti sui social trovano il loro tempo e sono spesso condizionati dai risultati degli ultimi anni, buoni nel femminile, pessimi nel maschile. Se le donne si trovassero in un "anticiclo" (come dice Chiellini) , non sarebbero clementi nemmeno con loro, anzi rischierebbero di diventare più squallidi e cattivi di quanto lo siano con gli uomini. Comunque io commenti negativi ne ho letti, specialmente contro Canzi. 

La perdita di Cantore è un downgrade non da poco, perché ci ha fatto perdere pericolosità in attacco, considerando poi che non l'abbiamo proprio sostituita (Cambiaghi è più una ricambio di Girelli), né hai gente in grado di saltare l'avversario, a parte Beccari e Bonansea, che per un motivo o per un altro non sono a livello di Sofia (Barbara ieri non era nemmeno presente). Abbiamo perso anche Caruso, se è per questo, che era una che ti sapeva creare gioco e faceva gol e assist, cosa che il nostro centrocampo attuale non è in grado di fare (Walti e Schatzer hanno caratteristiche diverse, le altre sono inferiori). I miglioramenti ci sono stati finora in porta con De Jong al posto di Proulx (non che ci volesse molto per essere meglio della Canadese.ghgh) e Carbonell al posto di Boattin(e su questo siamo d'accordo). Siamo diventati solidi in difesa, peccato però che a centrocampo e in attacco come ha detto giustamente il nostro amico @Foxy Brown abbiamo gente poco creativa e incapace di far gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Canzi è un uomo, quindi è chiaro che lo criticano (giustamente visto che è scarso)

Caruso è andata via durante l'anno scorso. Se si vuole considerare la squadra all'inzio dell'anno scorso allora bisogna dire che è arrivata Harviken al posto del'ultima Gama (upgrade) e Brighton al posto di Pelgander, oltre che Godo al posto di Caruso come dicevi tu. Direi che quindi globalmente c'è stato un miglioramento. Il problema è appunto che i downgrade sono stati fatti non solo per valore inferiore (altrimenti non sarebbe un downgrade) ma che appunto hanno anche cambiato alcune caratteristiche, facendoci perdere i piedi buoni e l'inventiva.

una cosa è dire che la squadra è più scarsa, un'latra che è costruita male, ma questo già si era capito in estate

Si sperava, almeno io speravo, di essere molto superiori fisicamente e vincere quindi col ritmo, col pressing, correndo il doppio degli altri (in Italia), e invece nemmeno questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Theinvoker ha scritto:

Beh Canzi è un uomo

Sbagliato, visto che in tutte le interviste parla con declinazione al femminile ormai è passato sull'altra sponda in nome del politicamente corretto e lo si può contattare sul suo account social di instagram come @lulùtidodipiù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti