Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

Le prestazioni di Thuram

Post in rilievo

1 ora fa, robros ha scritto:

Mi pare cosa evidente. Mancano giocatori con qualità tecnica in mezzo, che è il motivo per il quale la nostra manovra si ferma alla trequarti, statica, con continui passaggi orizzontali, in attesa del traversone per nessuno o che un Kenan, un Chico e oggi uno Zhegrova si inventino qualcosa

Il problema è che quando hai un uomo solo capace di creare le altre squadre lo sanno e creano una gabbia apposita. E vai in grossissima difficoltà come col Pisa perché non sai cosa fare. Soprattutto quando Yildiz viene marcato da uno aggressivo e fisico come Tourè ad esempio.

Ed essendo che Conceicao è incline agli infortuni e Zhegrova non regge più di 20 minuti...la situazione è tragicomica. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Soprattutto quando Yildiz viene marcato da uno aggressivo e fisico come Tourè ad esempio

Condivido il tuo post e sottolineo anche che oltre alla marcatura di Touré, veniva spesso raddoppiato / triplicato addirittura quadruplicato in determinate situazioni... poi è comunque normale che contro una squadra che sa chiudersi molto bene, fatichi chiunque, non è che quando avevamo rose ben più forti, non capitassero partite difficili, chiaramente però se hai più giocatori di alto livello in campo, è molto più semplice sbloccarla. Col Pisa onestamente, è andata di lusso, han preso due legni, bastava che ne entrasse uno e sarebbe stata durissima uscire col bottino pieno... fortunatamente ogni tanto un minimo di fattore C è giusto che vada anche a nostro favore e quindi l'abbiamo portata a casa, ma i problemi strutturali rimangono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Condivido il tuo post e sottolineo anche che oltre alla marcatura di Touré, veniva spesso raddoppiato / triplicato addirittura quadruplicato in determinate situazioni... poi è comunque normale che contro una squadra che sa chiudersi molto bene, fatichi chiunque, non è che quando avevamo rose ben più forti, non capitassero partite difficili, chiaramente però se hai più giocatori di alto livello in campo, è molto più semplice sbloccarla. Col Pisa onestamente, è andata di lusso, han preso due legni, bastava che ne entrasse uno e sarebbe stata durissima uscire col bottino pieno... fortunatamente ogni tanto un minimo di fattore C è giusto che vada anche a nostro favore e quindi l'abbiamo portata a casa, ma i problemi strutturali rimangono

Ovvio che anche con squadre più forti capitavano partite in cui si faticava. Anzi, ti dirò che il Pisa quest'anno in casa è stata dura per tutti e molto spesso si è parlato di una squadra che ha raccolto meno di quanto meritasse.

Però il nostro problema è che quando ci ingabbiano quelle poche fonti di gioco non esiste un'alternativa valida. Prima dell'ingresso di Zhegrova con quella formazione e quegli uomini potevamo giocare anche 3 ore di fila...tanto non si sarebbe segnato. Poi entra il kosovaro che spariglia un po' le carte e segni.

Tra l'altro secondo me c'è stato anche un errore di Spalletti...quella di sabato non era assolutamente la partita di Openda ma di David. Avevi bisogno di qualcuno che venisse fuori dalla linea a giocare il pallone (come fa David sul secondo gol) piuttosto che uno bravo ad attaccare la profondità come Openda. A volte li schiera al contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo nn sia un top e ne lo diventerà, è un discreto/buon giocatore, che può fare meglio o peggio a seconda del contesto più o meno adatto a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Tra l'altro secondo me c'è stato anche un errore di Spalletti...quella di sabato non era assolutamente la partita di Openda ma di David. Avevi bisogno di qualcuno che venisse fuori dalla linea a giocare il pallone (come fa David sul secondo gol) piuttosto che uno bravo ad attaccare la profondità come Openda.

Per me non è un errore di Spalletti. Io già prima della partita auspicavo comunque che Openda venisse messo titolare, nonostante fosse palese che per prerogative tecniche non fosse la sua partita. Questo perché all'interno degli equilibri di una squadra, è giusto dare anche ricompensa al merito... Openda aveva fatto bene e quindi si meritava del minutaggio in più. E ti dirò, nonostante come ben previsto, non fosse la sua partita, tutto sommato è riuscito anche a non essere inutile e a mio avviso (ma chiaramente è mia opinione) David sarebbe stato comunque peggiore partendo dall'inizio (e per carità, è mia opinione, però visto come è riuscito a pasticciare negli ultimi minuti, è lecito pensare che non fosse in grande spolvero). Tante volte, io per primo per carità, noi tifosi scordiamo la componente umana e di equilibrio sociale che c'è all'interno di uno spogliatoio, ci troviamo a pensare che i giocatori siano "pedine" o "figurine", ma c'è sempre da ricordarsi che sono uomini, con tutti i pregi e difetti del caso. Estremizzando (e per buttare dentro un po' di amarcord), se ai tempi che furono, Ancelotti avesse panchinato di più ADP, per dirne una, magari avremmo vinto almeno uno dei due scudetti da lui persi, ma avremmo rischiato di perdere uno dei più grandi e fantastici campioni della nostra storia... e chi ha la mia età (o di più) sa bene che in quei 2 anni di ripresa post infortunio (99 e 2000), in squadra c'erano altri giocatori di altissimo livello (uno su tutti Henry nel '99) che nell'immediato avrebbero tranquillamente dovuto rubargli minutaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Per me non è un errore di Spalletti. Io già prima della partita auspicavo comunque che Openda venisse messo titolare, nonostante fosse palese che per prerogative tecniche non fosse la sua partita. Questo perché all'interno degli equilibri di una squadra, è giusto dare anche ricompensa al merito... Openda aveva fatto bene e quindi si meritava del minutaggio in più. E ti dirò, nonostante come ben previsto, non fosse la sua partita, tutto sommato è riuscito anche a non essere inutile e a mio avviso (ma chiaramente è mia opinione) David sarebbe stato comunque peggiore partendo dall'inizio (e per carità, è mia opinione, però visto come è riuscito a pasticciare negli ultimi minuti, è lecito pensare che non fosse in grande spolvero). Tante volte, io per primo per carità, noi tifosi scordiamo la componente umana e di equilibrio sociale che c'è all'interno di uno spogliatoio, ci troviamo a pensare che i giocatori siano "pedine" o "figurine", ma c'è sempre da ricordarsi che sono uomini, con tutti i pregi e difetti del caso. Estremizzando (e per buttare dentro un po' di amarcord), se ai tempi che furono, Ancelotti avesse panchinato di più ADP, per dirne una, magari avremmo vinto almeno uno dei due scudetti da lui persi, ma avremmo rischiato di perdere uno dei più grandi e fantastici campioni della nostra storia... e chi ha la mia età (o di più) sa bene che in quei 2 anni di ripresa post infortunio (99 e 2000), in squadra c'erano altri giocatori di altissimo livello (uno su tutti Henry nel '99) che nell'immediato avrebbero tranquillamente dovuto rubargli minutaggio.

E' vero che Openda, per come era entrato con la Roma, meritava una chance se vogliamo dare importanza al merito. Importanza che, tra l'altro, dovrebbe sempre avere per tutti (tipo Locatelli e Koopmeiners, che vengono continuamente schierati anche senza meriti alcuni). Però alla fine dei giochi contano i 3 punti, soprattutto in partite scomode come quella di sabato che nascondono sempre insidie per noi. David è una punta da raccordo, che ti permette di creare spazi per gli altri con i suoi movimenti ad uscire dalla linea difensiva. Poi che non sia un fulmine di guerra o non stia avendo un impatto significativo sulle prestazioni della squadra questo senza ombra di dubbio. Però per caratteristiche era l'uomo che poteva creare un po' di scompiglio in una retroguardia bassa e compatta come quella che il Pisa ha presentato (e che era abbastanza ovvio facesse). Anche il canadese ha bisogno di fiducia, e magari questa poteva essere la partita adatta per prendere un po' di confidenza. 

Mentre con la Roma è stato tutto il contrario, David ha faticato contro una retroguardia aggressiva ed alta come quella della Roma mentre Openda con gli spazi in profondità ha fatto molto più male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa fatica a giocare da costruttore di gioco.... andrebbe liberato come mezzala comunque sembra che non stia benissimo fisicamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti