Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

Le prestazioni di Thuram

Post in rilievo

Ma ragazzi è un buon falegname, lo scorso anno ha beccato qualche numero che ha fatto gridare al fenomeno, ma un falegname è e un falegname resta.

Che poi sia da mandare via NO, serve qualcosa di diverso vicino a lui 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Thuram non puoi chiedere di fare il rifinitore. Non puoi chiedergli l'assist di fino, l'ultimo passaggio o il tiro da 35 metri. Non è Pogba.

Thuram è un Anguissa meno aggraziato. Un giocatore fisico, che va fatto inserire in area di rigore per sfruttare le caratteristiche fisiche. Se lo metti a fare il rifinitore, va in estrema difficoltà perché non ha i piedi e la velocitá di pensiero per farlo.

Messo con Locatelli e Koopmeiners è un disastro. Se invece vicino gli metti un mediano dai piedi raffinati e una mezzala capace di catalizzare il pallone e fare l'ultima giocata e lui lo lasci libero di inserirsi da dietro "a fari spenti" può essere un giocatore importante. È un Matuidi che ha bisogno di un Pjanic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Giocatore che potrebbe diventare devastante, ma sembra sempre che qualcosa lo freni...

Però oggi meglio del solito, anche se non sa tirare da fuori...

Ha i piedi quadrati...di devastante ha solo una progressione ma per una mezzala è troppo poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi ha fatto ritornare a bestemmiare, continuo a non vedere miglioramenti in lui, ma aldilà delle incursioni in avanti palla al piede non vedo altre qualità, per non parlare del tiro da fuori, è proprio negato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli state buttando un po troppo la croce addosso. I giocatori migliorano se la squadra migliora. I cc, di solito, migliorano dopo i 26 anni, a meno che non sei un fottudo fenomeno tipo iniesta o pedri. Ma gia per citarne un paio, calhanoglou o modric sono esplosi dopo i 26 27 anni, e potrei citarne na ventina. Che poi mettere calhanoglou e modric nella stessa frase anke no ahahahhahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace nemmeno in fase di copertura . Di solito i palloni recuperati sono quasi tutti di Locatelli che ci mette sicuramente più grinta e decisione . Per il fisico che ha dovrebbe recuperare 10 palloni a partita. Invece no..

è un buon giocatore , abbastanza scolastico nelle giocate , I tiri sono sempre ciccati, gli assist sbagliati. Ha bisogno di essere in forma fisica per fare le sue sgroppate ma vorrei vedere anche altro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento è irriconoscibile, giocatore completamente inutile in campo, non fa interdizione e non fa sgroppate, le poche che fa si concludono con palloni persi o tiri che finiscono fuori dallo stadio. Si deve dare una svegliata, ieri Miretti è entrato alla grandissima, e se continuasse così si meriterebbe il posto molto più di Koop e di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo preso troppa gente con il fisico top, Weah Zakaria Thuram ma nel calcio conta di più la testa, concentrazione focus mentale, capacità di fare la scelta giusta, sapere dove sono i tuoi compagni. magari prendi mendoza e dici oddio, questo ragazzo non ha la blindatura non ha i muscoli, ma quante scelte sbaglia mendoza in una partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha tutto per essere un grande centocampista. Per quelli che lo criticano, cerchiamo anche di vedere chi ha di fianco sto ragazzo eh...e ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo critiche su di lui, ma a me nelle ultime settimane non sta dispiacendo. Poi molto dipende da cosa ci si aspetta, se pretendete che ad ogni partita salti tutto il centrocampo avversario e faccia gol o assist allora il problema non è lui, ma la fantasia del tifoso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Leggo critiche su di lui, ma a me nelle ultime settimane non sta dispiacendo. Poi molto dipende da cosa ci si aspetta, se pretendete che ad ogni partita salti tutto il centrocampo avversario e faccia gol o assist allora il problema non è lui, ma la fantasia del tifoso. 

Principalmente la cosa che mi lascia molto perplesso è il tiro e il fatto che molte volte è troppo incasinato mentalmente e perde palla troppo facilmente a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Principalmente la cosa che mi lascia molto perplesso è il tiro e il fatto che molte volte è troppo incasinato mentalmente e perde palla troppo facilmente a centrocampo.

Sul tiro concordo, non fa parte del suo bagaglio tecnico purtroppo. L'altra cosa io non l'ho vista più di tanto, anzi, spesso lo vedo uscire in progressione da situazioni complicate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Per me ha tutto per essere un grande centocampista. Per quelli che lo criticano, cerchiamo anche di vedere chi ha di fianco sto ragazzo eh...e ho detto tutto

Aggiungo che il caseificio Locatelli (quello del "fa le cose per bene") è della provincia di Lecco guarda caso il nostro Locatelli è di Lecco 

Thuram scaglia di continuo mozzarelle di piatto perché Locatelli lo ha costretto a pubblicizzare i suoi prodotti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lo scorso anno non condividevo certi giudizi entusiastici. Davvero troppo rozzo tecnicamente, incapace di manovrare, e spesso assente nei 90 minuti, fa qualche percussione devastante e poi scompare. E' un box to box puro e semplice. Per carità, di qualità ne ha e non lo cederei, ma deve migliorare parecchio o, laddove il centrocampo salisse di livello grazie al mercato, rischierà seriamente la panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo contributo lo dà sempre, a differenza di Koop... Però è innegabile che può fare molto di più. È bravo a inserirsi di potenza ma quando lo dovrebbe fare la passa dietro... Prima ci liberiamo di questa mentalità e prima ci eleviamo a livello di squadra. Miretti ad esempio sembra aver capito, che lo facciano anche gli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo Vidal, arrivò da noi e fu devastante. Ma accanto aveva gente come Pirlo, Marchisio o Pogba

Thuram sta vivendo un periodo di flessione come del resto tutta la Juventus. Ma con chi gioca? Con mister "passaladietro" Locatelli. Per esempio.
Oppure con mister "nonsocosastofacendomalofacciobene" McKennie. Per non parlare di "sonocostato60pippienonsoilperchè" Koopmainers.

Lui è fortissimo nella progressione e negli inserimenti. Farlo arrivare a ridosso dell'area per palleggiare, non è il suo ruolo. Se avesse dietro un Pirlo con i suoi lanci, o un Pogba che gli apre gli spazi, sarebbe devastante. Esattamente come Vidal

Di certo è l'ultimo dei nostri pensieri. Chissà che mister Spalletti non riesca nel miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma il senso di aprire questo topic dopo la partita di stasera (da 6,5 per Sky), conclusasi, tra l’altro, con una vittoria molto più importante di quanto possa sembrare, esattamente qual è?

Penso che il tizio di sky si sia confuso tra lui e McKennie (a cui ha dato 5,5), perché se davvero considera da 6,5 la prestazione di ieri di Thuram, allora mezza squadra meriterebbe dal 7,5 in su, Kalulu e Zhegrova 12. 

In ogni caso penso che il senso sia più ampio di una sola partita, Thuram sta giocando maluccio e parecchio al di sotto rispetto a quello che ci si aspettava (almeno io mi aspettavo molto di più). Se poi proprio vogliamo parlare di pagelle, la sua media quest'anno è 5,91 (6,19 fantamedia)... cioè molto bassa, un crollo verticale rispetto al 6,26 (6,72) dell'anno scorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuveForever ha scritto:

Penso che il tizio di sky si sia confuso tra lui e McKennie (a cui ha dato 5,5), perché se davvero considera da 6,5 la prestazione di ieri di Thuram, allora mezza squadra meriterebbe dal 7,5 in su, Kalulu e Zhegrova 12. 

In ogni caso penso che il senso sia più ampio di una sola partita, Thuram sta giocando maluccio e parecchio al di sotto rispetto a quello che ci si aspettava (almeno io mi aspettavo molto di più). Se poi proprio vogliamo parlare di pagelle, la sua media quest'anno è 5,91 (6,19 fantamedia)... cioè molto bassa, un crollo verticale rispetto al 6,26 (6,72) dell'anno scorso.

Non mi sembra che, finora, tutti gli altri, a parte Yildiz e, in parte, Kalulu e McKennie, abbiano fatto chissà cosa. Mi permetto sommessamente di ricordare che quello del calcio è un gioco di squadra. 
Quando salgono le prestazioni di squadra salgono anche quelle dei singoli. 

Però, ragazzi, come ho avuto modo di dire più volte, ognuno si regola come meglio crede. Se leggi il forum, vengono ciclicamente massacrati tutti i nostri giocatori. Quindi non mi stupisco di nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più scarso del nostro centrocampo subito dopo Koop.

Può essere utile in certe serate di Champions contro alcune squadre che tendono a lasciare campo per le sue progressioni (unica sua innegabile qualità)

Se ci concentriamo sul resto: non sa passare, non sa tirare, stoppa il pallone con fatica, recupera pochi palloni nonostante la stazza...

Per quanto mi riguarda è uno dei primi da cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

A Thuram non puoi chiedere di fare il rifinitore. Non puoi chiedergli l'assist di fino, l'ultimo passaggio o il tiro da 35 metri. Non è Pogba.

Thuram è un Anguissa meno aggraziato. Un giocatore fisico, che va fatto inserire in area di rigore per sfruttare le caratteristiche fisiche. Se lo metti a fare il rifinitore, va in estrema difficoltà perché non ha i piedi e la velocitá di pensiero per farlo.

Messo con Locatelli e Koopmeiners è un disastro. Se invece vicino gli metti un mediano dai piedi raffinati e una mezzala capace di catalizzare il pallone e fare l'ultima giocata e lui lo lasci libero di inserirsi da dietro "a fari spenti" può essere un giocatore importante. È un Matuidi che ha bisogno di un Pjanic.

Anguissa e Matuidi sono (erano) giocatori diversi. Le qualità da incontristi di quei due Kephren se le sogna. Ne ha altre, ad ora pochine, quantomeno nella prospettiva di un centrocampo da top club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti