Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Streerpike ha scritto:

Veramente finora l’unica voce di mercato , confermata da lui stesso, è quella del Manchester City. Fossi in lui farei la Manica a nuoto pur di scappare da questo marciume di club e tifoseria. 

Che debba fare la manica a nuoto siamo d’accordo tutti quanti.
Se vuole una mano che avvisi pure.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Streerpike ha scritto:

Veramente finora l’unica voce di mercato , confermata da lui stesso, è quella del Manchester City. Fossi in lui farei la Manica a nuoto pur di scappare da questo marciume di club e tifoseria. 

anche Spalletti, che lo vede tutti i giorni, ha confermato un paio di settimane fa, in conferenza stampa, che sta sottoperformando e credo che l'allenatore toscano capisca di calcio "un pelino" più di noi del forum (me per primo, intendiamoci). In senso più ampio, mi farebbe piacere riflettere un attimo su quali partite, da novembre 2024  ad oggi (da Lecce a Lecce), questo calciatore abbia ben giocato. Lui dovrebbe scappare da marciume rappresentato dalla Juventus? Il marciume lo produce lui che gioca svagato e controvoglia. Ma forse, da un certo punto di vista, hai ragione anche tu: il marciume è rappresentato dal fatto che nessuno, nello spogliatoio o in società, lo appenda al muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

anche Spalletti, che lo vede tutti i giorni, ha confermato un paio di settimane fa, in conferenza stampa, che sta sottoperformando e credo che l'allenatore toscano capisca di calcio "un pelino" più di noi del forum (me per primo, intendiamoci). In senso più ampio, mi farebbe piacere riflettere un attimo su quali partite, da novembre 2024  ad oggi (da Lecce a Lecce) questo calciatore abbia ben giocato. Lui dovrebbe scappare da marciume rappresentato dalla Juventus? No, noi dovremmo lanciarlo in Inghilterra con catapulta. 

Detto che che a me la santificazione improvvisa di Spalletti fa un po’ ridere , e che come lo consideravo scarso prima, lo considero scarso oggi, Cambiaso anche ieri ha giocato bene per tutta la partita, tranne quella cappella madornale. Anche Chiellini faceva esattamente così nel periodo pre-Conte. Perfino Buffon. Perché stare sempre sul filo del rasoio per i giocatori dietro è difficile. Mettigli una squadra che lo faccia respirare e poi vediamo. Anche Bremer ieri ha giocato bene e ciononostante si è fatto saltare come un birillo da tale sig. Banda dell’ US Lecce. È difficile per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che poi, neanche lo volevano, visto che lo avevano praticamente fatto fuori provandoci con altri allenatori in modo palese, prima di confermarlo e rinnovargli il contratto. Dulcis in fundo, un mercato orrendo e illogico, tanto per gradire 

Ma infatti bastava fare un mercato leggermente meglio e secondo me lottavamo anche noi per lo scudo, perché le milanesi e i ciucci non sono squadroni, anzi tutt'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Il bello (brutto) di ieri però è che l'errore non è imputabile alla forma fisica ma alla sua stupidità, che non ha limiti.

Il rigore è solo la ciliegina sulla torta di una forma fisica imbarazzante.

6 milioni! 6 mila migliaia di euro all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Streerpike ha scritto:

Detto che che a me la santificazione improvvisa di Spalletti fa un po’ ridere , e che come lo consideravo scarso prima, lo considero scarso oggi, Cambiaso anche ieri ha giocato bene per tutta la partita, tranne quella cappella madornale. Anche Chiellini faceva esattamente così nel periodo pre-Conte. Perfino Buffon. Perché stare sempre sul filo del rasoio per i giocatori dietro è difficile. Mettigli una squadra che lo faccia respirare e poi vediamo. Anche Bremer ieri ha giocato bene e ciononostante si è fatto saltare come un birillo da tale sig. Banda dell’ US Lecce. È difficile per tutti. 

Cambiaso ieri ha sbagliato un gol pazzesco prima dell’errore sul gol subito. Ed in altre due situazioni ha perso tempi di gioco nel mettere il pallone in mezzo.

Per altro non era il primo pallone superficiale che giocava, in un paio di situazioni Kalulu e Locatelli l’hanno sistemata. 
Cambiaso è un evidente babbeo, è inutile orchestrargli questa difesa di ufficio.

Anche a Pisa a provato a rovinarci la partita 2-3 volte. Va emarginato, lasciato in panchina fino alla cessione.

È lui che non lascia respirare gli altri giocatori per le scemenze che fa ogni volta. Non va data una squadra a lui, va tolto lui per consegnare alla squadra un esterno con un cervello funzionante. È esattamente il contrario.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Streerpike ha scritto:

Io tifo Juventus non "Cambiasese",  guardo i fatti, non parlo per simpatie o antipatie. Difendere a oltranza giocatori che assumono atteggiamenti palesemente sbagliati significa tifare le proprie idee non la squadra.

Questo qui, appena ha fiutato l'interesse di un altro club, ha tirato i remi in barca, questo è.

La Juventus, negli ultimi anni, tende a tenere molto la palla, Cambiaso non è costretto a difendere a oltranza: se si sente troppo sotto pressione, vada in altri club.

Poi altre due considerazioni, giacchè ci siamo: Spalletti non piaceva neanche a me, anzi, mi ha sempre dato grande antipatia, ma rinnovare il contratto a Tudor, allenatore dal curriculum modestissimo, col tecnico toscano libero, si è rivelato l'ennesimo errore, perchè adesso stiamo pagando ben 3 tecnici.

Adesso è il mio allenatore e spero faccia bene, non gli tifo contro per poter dire "lo avevo detto", questo sempre per il discorso delle simpatie e antipatie di cui dicevo prima.

Chiellini, che tu paragoni a Cambiaso, vinse il titolo di miglior difensore del campionato anche nel 2008 e nel 2009, quando Conte non c'era. Poi, non potevi fare paragone peggiore perchè Giorgione, a prescindere da certe ingenuità, era un grintoso, anzi, certe volte esagerava anche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Cambiaso ieri ha sbagliato un gol pazzesco prima dell’errore sul gol subito. Ed in altre due situazioni ha perso tempi di gioco nel mettere il pallone in mezzo.

Per altro non era il primo pallone superficiale che giocava, in un paio di situazioni Kalulu e Locatelli l’hanno sistemata. 
Cambiaso è un evidente babbeo, è inutile orchestrargli questa difesa di ufficio.

Anche a Pisa a provato a rovinarci la partita 2-3 volte. Va emarginato, lasciato in panchina fino alla cessione.

È lui che non lascia respirare gli altri giocatori per le scemenze che fa ogni volta. Non va data una squadra a lui, va tolto lui per consegnare alla squadra un esterno con un cervello funzionante. È esattamente il contrario.

Ti riferisci allo slalom + deviazione fortuita di tacco del difensore al 16mo ? Quella è una giocata individuale di alto livello, credo l’unica in tutta la partita di un qualsiasi giocatore della Juve eccetto quelle di Yildiz. 

A me di Cambiaso non frega nulla, non ho bisogno di difenderlo d’ufficio. Al contrario mi insospettisce questo tiro al bersaglio quando ci sono giocatori IMBARAZZANTI immuni da critica e anzi preventivamente considerati fenomeni senza che abbiano dimostrato alcunché in carriera, tipo Zeghrova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Streerpike ha scritto:

Ti riferisci allo slalom + deviazione fortuita di tacco del difensore al 16mo ? Quella è una giocata individuale di alto livello, credo l’unica in tutta la partita di un qualsiasi giocatore della Juve eccetto quelle di Yildiz. 

A me di Cambiaso non frega nulla, non ho bisogno di difenderlo d’ufficio. Al contrario mi insospettisce questo tiro al bersaglio quando ci sono giocatori IMBARAZZANTI immuni da critica e anzi preventivamente considerati fenomeni senza che abbiano dimostrato alcunché in carriera, tipo Zeghrova. 

No mi riferisco a questa situazione dove il 🚽 ha fatto meta.

IMG_5740.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

No mi riferisco a questa situazione dove il 🚽 ha fatto meta.

IMG_5740.jpeg

tiro angolatissimo, come si vedeva dal replay da dietro, anche se all’inizio sembrava piu facile. Poteva fare meglio, ovviamente, ma errori simili se ne vedono ogni partita. 

io li avrei tirato di destro sul 2o palo anche perché avevo spazio per rientrare, quello è il vero errore, non il tiro in sé. Cmq non un gol divorato per niente. 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Però mi sembra che la Juve sia prigioniera di Elkan. Sarà che devo cambiare sport o squadra ma non mi sembra giusto…

Prigioniera? Scusa metti in discussione il suo diritto di proprietà? Non ti sembra giusto cosa? Non sei obbligato a tifare juve come nessuna squadra. È stata una tua libera scelta mica nessuno ti ha obbligato. Se uno ti chiede di vendere la tua macchina perché non li piace come la guidi tu che li rispondi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Che poi, neanche lo volevano, visto che lo avevano praticamente fatto fuori provandoci con altri allenatori in modo palese, prima di confermarlo e rinnovargli il contratto. Dulcis in fundo, un mercato orrendo e illogico, tanto per gradire 

Si infatti secondo me non hanno avuto il coraggio di presentarsi con Brambilla al mondiale per club .Io lo avrei cacciato prima Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Le due cose non si escludono. David sta facendo pena, come openda, come Luiz, arthur, koopmeiners, ecc…

come amauri, Diego, ecc in passato come i giocatori dello utd post ferguson, come quelli della prescrittese di Moratti, ecc

perché in un contesto non funzionante praticamente tutti i giocatori finiscono per floppare.

ripeto, David sta facendo pena ma non é un giocatore così scandaloso come visto a Torino. Probabilmente, però, sarà l ennesimo cui avremo bruciato la carriera.

la verità é che oggi per questa squadra servono giocatori con 4 paia di palle, servirebbe un nuovo tevez. Anzi almeno 3-4.

per farti un esempio, quel rigore oggi un birindelli te lo avrebbe segnato al 100% e non perché migliore come attaccante (era terzino tra l altro) ma perché rispetto a David aveva le palle cubiche ed era sereno mentalmente.

Sta facendo pena perché non è adatto alla Juve, come quelli che hai citato. Amauri, in ogni caso, al primo anno fece 14 gol e niente affatto male. Se sei un campione la palla dentro la metti; certo, può darsi che un contesto ti esalti meno di un altro, ma questo livello è inammissibile in un contesto fatto di strutture all'avanguardia, tranquillità negli allenamenti e un allenatore preparato e capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Quoto tutto il tuo post, quanto sopra sono convinto essere una sensazione esterna. I giocatori danno tutto ma sono insicuri, hanno poca personalità ed alcuni poca esperienza ai massimi livelli, che sembra sufficienza, ma è paura, e mi riferisco soprattutto a David.

Faccio una eccezione. Zhegrova. Comincio a temere nel suo caso si tratti davvero di atteggiamento da bulletto, da chi si sente fenomeno (da quartiere). Vediamo prossime volte, a me comincia a dare tanto questa idea. 

Aggiorno: anche Cambiaso sta mostrando atteggiamento molto simile. 

Più che a David, che infatti secondo me soffre molto la pressione (anche se il rigore di ieri mi fa venire qualche dubbio), mi riferivo proprio a Cambiaso. Perchè è la "tipologia" di errori a farti venire il dubbio. 

Per Zhegrova invece no, più che sufficienza vedo proprio l'atteggiamento da "io ti sfido" di chi confida tanto nelle sue qualità. E se è decisivo (anche ieri entra nell'azione del gol) che ben venga. Anzi, magari altri avessero quella strafottenza! E poi ultimamente sta iniziando anche con i ripiegamenti difensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

l'unico gol che ha fatto in tutto il girone d'andata l'ha messo dentro perché aveva lisciato la palla...  .ghgh 

per me, dopo quella roba che ha tirato l'altroieri (mi rifiuto di chiamarlo rigore) ha chiuso. Via, ovunque vuole, ma via.   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, runner ha scritto:

l'unico gol che ha fatto in tutto il girone d'andata l'ha messo dentro perché aveva lisciato la palla...  .ghgh 

per me, dopo quella roba che ha tirato l'altroieri (mi rifiuto di chiamarlo rigore) ha chiuso. Via, ovunque vuole, ma via.   

Per me anche cambiaso ha chiuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire non me la prendo nemmeno piu' di tanto, se proprio me la prendo con qualcuno me la prendo con quei tifosi, sicuramente in buona fede, che continuano imperterriti a considerare il ruolo del tecnico come figura che ti fa svoltare le stagioni. 

Ragazzi io ieri ho rivisto la juve dopo parecchio e, devo dire, penso che spalletti stia veramente facendo i miracoli, che per un'accozzaglia di gente come qusta rosa significa fare quello che stiamo facendo. Siamo una delle robe piu' brutte che si sia mai visto calcare i campi di serie A con la maglia della juventus. Io continuo a ripetere che questa rosa è uguale se non peggio della rosa del post calciopoli, continuo a dire che rimpiango vincenzo iaquinta (e oggi come oggi lo riaffermo) 

siamo scarsissimi ragazzi, non ho MAI visto una juventus cosi' scarsa, proprio scarsa scarsa scarsa .... yildiz mi faceva onestamente pena, un misto di orgoglio e pena. Sono abbastanza orgoglioso dei miei colori, non mi è mai capitato, nemmeno con i veterani del 2006, di dire "ma si dai , ma chi ve lo fa fare, andate in squadre migliori" ..... onestamente a me questo ragazzo fa pena mista a commozione, un misto di orgoglio e imbarazzo nel farlo giocare con questa maglia. Lo vedo proprio con quel sacro fuoco, con quella voglia sana , genuina, con un cuore e un altruismo che appartiene a pochi professionisti di alto livello ..... mai una parola fuori posto, mai un episodio, mai robe imbarazzanti fuori dal campo. Mi dispiace ma , a mente fredda, gli auguro di meglio, ieri l'ho visto visibilmente frustrato. Deve essere uno stillicidio giocare con locatelli e cambiaso.

Veramente quanto di peggio abbia mai visto vestire questi colori. E ripeto ho visto questa maglia indosata da De Ceglie Molinaro e Grygera eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

...... E bisognerebbe mettersi problemi se ci resta male, se le critiche sono troppe, se si deprime... Da ieri, dovrebbe vergognarsi e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, runner ha scritto:

Concordo, ma ieri per me ha sbagliato Spalletti.

Che David sia un bidone, e per di più in un momento di fragilità, è sotto gli occhi di tutti.