Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

[Video] Conferenza stampa di Spalletti post Juventus-Benfica

Post in rilievo

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Guarda non basta provarci altrimenti vado io e provo ad uscire palla al piede o tu e prendiamo 2 miliardi l' anno

Chi sta alla Juve deve avere personalita provarci ma farlo bene 

Non basta dire eh ma ci prova . se ci prova dieci volte e perde palla 7 volte e fa prendere gol ci faccio la birra che ci prova 

Con il Lecce cambiaso ad esempio ci è  costato due punti e così via. 2 punti qui 3 punti la e non arrivi tra le prime 5

Poi non ho scritto che non ha ragione ho solo detto che lui può dire sbam ma se non ce l hai non ce l hai

Puoi migliorare ma l istinto in area non te lo inventi come altre cose 

No ma ti do ragione eh, era per sottolineare che bisogna avere anche un giudizio equilibrato perche Spalletti non dice "bisogna capirli", Spalletti dice in sostanza che stiamo provando a fare qualcosa mai fatta prima con buoni risultati (in termini proprio di punti e vittorie) ma c'è qualcuno che si lamenta sia che si giochi male che si giochi bene, sia che si vinca che si perda, sia se abbiamo il possesso palla di 80% che di 40%, e c'è la tendenza (lui chiaramente si rivolge ai giornalisti, ma da utente di un forum lo vedo anche qui e spesso ci cado anche io stesso) a minimizzare anche le cose positive.

Tipo ieri il giornalista dice "partita difficile" facendo intendere di sofferenza come a voler dire vi è andata bene, quando invece non è cosi perche ci sono state occasioni, giocate ecc ecc...oppure su David, che per me resta inadeguato (eufemismo sefz) sottolineando quanto giochi male ma che nonostante tutto giocando male è entrato a far parte di tutti e due i gol.

Per cui dico, bisogna capire che vogliamo e su cosa focalizzarci. Senno ognuno parla sempre un po a caso e spesso troppo a sproposito. Il cambiamento c'è e si vede, poi ovviamente serve iniettare talento, tecnica, carattere e tutto il resto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, Spalletti e' come il barbiere 'di famiglia' dove andava tuo padre e vai anche tu, dove trovi magari gli amici di gioventù e pensi sempre "speriamo che il buon Dio ce lo conservi a lungo". Ecco, speriamo ci accompagni in un percorso in cui si devono ritornare a fare bene le cose semplici che lui chiede costantemente e che tutti lavorino per la squadra, per arrivare poi a fare le cose complicate che ti fanno vincere le partite dell'Università del Calcio ovvero la Champions.

Il vederlo carico e appassionato è il miglior viatico per il nostro futuro.

Ma devono seguirlo tutti, in campo e fuori. Continuo a pensare che questa settimana si sia giocata tutta comunque in funzione di quel che deve succedere domenica pomeriggio dalle 18:00, perchè non siamo una schiacciasassi anzi e c'è ancora tanta strada da fare...vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io sti discorsi scusami non li capisco.

Dimmi i punti oscuri e proverò a chiarirti come la penso, partendo dal presupposto che penso di essere meno criptico del nostro allenatore 😂

Cambiaso sbaglia venti palloni su 25 a partita. 

Ok ci prova gioca il pallone non lo butta via ma se lo perde e fa prendere gol che serve?

Cambiaso ha attraversato un periodo di enorme confusione, perché certi errori sono inspiegabili.
Ma col mio discorso generale cosa c'entra?
Se fa un errore colossale, è giusto che prenda una insufficienza.

Qui il problema non è giocare bene o male ma la qualità. Se corri ti crei occasioni pressi ma qualitativamente sbagli, sbagli.

Si sbaglia perché la Juve sta provando a giocare in maniera diversa, quindi serve un periodo di adattamento, e si sbaglia anche perché la qualità è inferiore rispetto ad alcune concorrenti in campionato (per non parlare del fatto che in CL i ritmi sono doppi rispetto alla serie A).

Poi le insufficienza della gazzetta e del corsera perché sono anti juventino come diversi utenti del forum buoni solo a fare polemiche e non riflessioni

A me della loro fede calcistica più o meno palese interessa poco.
Io invoco coerenza, COERENZA.
Se scrivi sul tuo giornale che nel calcio d'oggi bisogna proporre una idea di gioco offensiva e moderna, che occorre ispirarsi al modello di calcio europeo, che ci deve essere pazienza e apprezzamento verso chi propone un gioco offensivo e moderno, mettendo in conto che qualche partita, nonostante sia stata giocata piuttosto bene, può anche non finire con la vittoria, poi non puoi dare 9 o 11 insufficienze dopo una partita in cui la Juve ha praticato buona parte delle idee del calcio moderno (non buttare la palla, baricentro alto, costante riaggressione dopo le palle perse, etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti