Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Buon compleanno mitico Dino

Post in rilievo

4 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano per il tuo immancabile contributo ovviamente di altissima qualità a tinte bianconere.

... Carissimo, ti prego, non scherziamo neanche, ci mancherebbe : sono io che, da sempre, nei tuoi confronti, ho nutrito, nutro,

e finché  Iddio vorrà ( anche se, lo .paceebene confesso,  ammesso e non concesso che così sia, temo che ci siano molte ma molte

probabilità in più che a richiamarmi possano essere .. costui .. .diablo.. che di solito, gira in coppia con .. costei .. .girl_devil  ) 

sempre nutrirò un profondo e sincero sentimento di Amicizia .. Rispetto .. Cordialità .. che .. di riflesso avverto anche verso i

tuoi familiari che, se non erro ( sai com'è il tempo scorre .. e le mi obsolete sinapsi cerebrali stanno diventano un po'  come quelle

di un celeberrimo giapponese .. il cui nome è .. " RIMBAMB " .. e di cognome .. " ITO " ) a cominciare da tuo figlio, dovrebbero essere

tutti " portatori sani "  di quella che la malattia più bella che ci sia .. e cioè .. " LA JUVENTINITE ACUTA " .. 

... Dopo questo mio vero e proprio " Delirio " , mi sbaglierò, ma temo che tu abbia già attivato il " 112 " e tutti gli numeri ad esso  simili, compreso quello che rimanda ad " immediato ricovero " in Psichiatria ( così fosse, non ti preoccupare, prima o poi, vedrai che una " via d'uscita " la troverò .. " via d'uscita dalla mediocrità ", che, ahinoi, da troppo tempo ormai, non riesce più a ritrovare neanche la nostra amata ... .ehm

VECCHIA   Quadretto emblematico. La Juve e' tifata da nonni e bambini e tutti i  rimanenti. Solo e sempre forza Juve 🤍🖤🦓❤️  SIGNORA )  

Incrocio le 🤞 dita augurandoti una " Buona serata " ... anche perchè .. qualcosa mi dice che ... se sarà " buona " per te ..

per indotta " traslazione " .. di concerto .. lo sarà anche per me .. ergo .. facciamo i " debiti scongiuri " .. e .. .ehm  ..  Portachiavi "Sperem" Keyring da aRGiRob | Scarica il ...  

.salveStefano !

P.S. - Considerando lo " spessore " sia fisico che umano di DINO ZOFF ... questo "Omaggio "  nel giorno del suo 

" genetliaco " avrebbe .. assolutamente avrebbe dovuto avere un " riscontro " molto, ma veramente molto più

cospicuo .. e ciò .. mi ha lasciato assai perplesso : mai avere certezze assolute e meritate .. anche perchè, 

"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non v'è certezza.”

ma, in questo caso, a mio opinabile parere, mi pare che oltre alla " non certezza del doman " qui è venuta a

mancare anche la " certezza del passato " .. e probabilmente verrà a mancare anche la " non certezza del futuro "

onde per cui, cara Juventus, risvegliati dal tuo " letargo ", devi tornare ad essere quella che la " F.I.F.A ", nel 2007 ,

definì .. .ehm

«In the history of football, Juventus is a club without compare.»   «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.»

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

questo "Omaggio "  nel giorno del suo 

" genetliaco " avrebbe .. assolutamente avrebbe dovuto avere un " riscontro " molto, ma veramente molto più

cospicuo ..

Grazie Stefano.

Mi permetto di aggiungere che certi personaggi che hanno fatto la storia in maglia bianconera e in generale la storia del calcio, anche da parte della società meriterebbero una celebrazione adeguata.

Si dovrebbe prendere spunto da certe abitudini anglosassoni dove in alcuni casi si tiene veramente tanto a questi aspetti.

Per quanto riguarda la mia famiglia, ti ricordi bene.

Entrambi i miei bambini di 6 e 11 anni sono sfegatati bianconeri, ed è la quarta generazione.

Entrambi, per la loro passione si meriterebbero una giornata premio su alla continassa perché 

come sai bene, vivendo in provincia di Firenze, la nostra è una sorta di missione..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/02/2026 Alle 21:36, Third stone from the sun ha scritto:

Condivido in toto.

Tra l'altro l'esperienza sulla nostra panchina è segnata dalla tragedia di Gaetano Scirea, un qualcosa di atroce nelle modalità di come si consumò.

Lo volle proprio lui come secondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano.

Mi permetto di aggiungere che certi personaggi che hanno fatto la storia in maglia bianconera e in generale la storia del calcio, anche da parte della società meriterebbero una celebrazione adeguata.

Si dovrebbe prendere spunto da certe abitudini anglosassoni dove in alcuni casi si tiene veramente tanto a questi aspetti.

Per quanto riguarda la mia famiglia, ti ricordi bene.

Entrambi i miei bambini di 6 e 11 anni sono sfegatati bianconeri, ed è la quarta generazione.

Entrambi, per la loro passione si meriterebbero una giornata premio su alla continassa perché 

come sai bene, vivendo in provincia di Firenze, la nostra è una sorta di missione..

Grazie a te, carissimo : ripeto e ribadisco, sono onorato di poter godere della tua" Stima " .. della tua " Considerazione " .. della tua " Amicizia " 

della tua .. " Squisita Gentilezza !

Con riferimento a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in " grassetto ", condivido e sottoscrivo tutto, finanche la punteggiatura : 

più che ragione .. diciamo che .. hai ragione da vendere .. anche perché, checché se ne dica, la " LEGGENDARIA STORIA DELLA -

JUVENTUS F.C. 1897 .. nata con l'appellativo di .. SPORT-CLUB JUVENTUS .. che diverrà .. FOOT-BALL CLUB JUVENTUS .. nel 1901 ..

( anche se .. la certezza assoluta che ciò sia proprio avvenuto nel 1901 è assai probabile .. ma .. non del tutto chiarito .. in quanto,

ancora al giorno d'oggi, diverse " fonti " persistono nel ribadire e confermare che questo cambiamento sia avvenuto nel 1903 - una sola

cosa é certa : grazie all'inglese JOHN SAVAGE .. dall'Inghilterra giunsero le " MAGLIE BIANCONERE " .. maglie che indossavano i 

giocatori del  NOTTS COUNTY ... ergo .. la squadra di calcio più datata nel panorama calcistico mondiale )  di " VICENDE INTRISE DI 

PURISSIMA ED INEGUAGLIATA PASSIONE PER IL .. GIUOCO DEL CALCIO .. " NEL SUO INFINITO PERCORSO .. IN TUTTI GLI AMBITI ..

SIA SUL TERRENO DI GIOCO CHE AL DI FUORI DI ESSO .. DI OGNI SORTA E RISMA .. FINANCHE NELLA SFERA SOCIALE .. NE HA 

VISSUTE E REALIZZATE A IOSA .. ANCHE PERCHE', NON DIMENTICHIAMOLO MAI, LA " JUVENTUS " E' ANCHE E SOPRATTUTTO 

UN CLUB CALCISTICO .. MA .. IN REALTA' .. ESSA E' DI PIU' .. MOLTO DI PIU' .. E CIOE' .. PORTO FEDELE IN CUI APPRODARE QUANDO

I CICLICI MAROSI DELLA NOSTRA ESISTENZA TENTANO DI SOPRAFFARCI ! 

Un caloroso e sincero abbraccio .. ca va sans dire .. a tinte bianconere .. ai tuoi due giovani " discepoli juventini " che, grazie a te, 

passo dopo passo stanno percorrendo la " retta via ", quella che tu, da prezioso e dotto mentore juventino quale  sei, hai loro indicato . 

Sempre e comunque, FORZA .juve JUVE  ..  Buona serata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti