Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi chiedo allora (e ti chiedo): Celik è una sua richiesta?

Ancora, a monte, è un giocatore utile, che, anche come riserva, può alzare il livello di questa squadra?

Per me no.

Ma il punto, che ora io non so contestualizzare, è capire cosa viene a fare. Il che in effetti è dirimente.
Posto che sono tutt'altro che un fan di Celik, ribadisco che bisogna capire il tipo di operazione.
E mi spiego: se viene a fare il panchinaro di Kalulu, allora sì. E' comunque un upgrade. Perché al momento il panchinaro di Kalulu era un posto vacante voltandosi verso la panchina.
Se viene fare.. che so.. il titolare a sinistra perché cederemo Cambiaso, allora è una puttan*ata degna di Comolli, perché lui quel ruolo non è che non sia un upgrade, è proprio un downgrade. Quindi: dipende.

Infine, a parte il costo ridotto, ha obiettivamente un altro pregio (e, ribadisco, io sono tutt'altro che un suo ammiratore) e cioè il fatto che "in emergenza" può ricoprire più ruoli, andando a tappare dei buchi nei momenti sfigati della stagione o di una partita, il che è comunque una risorsa, soprattutto per uno come Spalletti che forse non lo ha chiesto, ma che di certo ha dimostrato di apprezzare (vedi McKennie) la gente che sa fare più cose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Perché sei un radical chic, si sa .sisi

P.s.: io adoro entrambe le modalità di comicità, indistintamente sefz

Beh.. tu che sei dell'ambiente sai perchè vengono messe.
E la mia equazione è semplice. Se hai bisogno di "barare" o di farmi notare con la risata registrata che "ehh.. taa daa.. ha fatto la battuta!!", allora non hai del buon materiale sotto mano. E qui torniamo a Provaci ancora Sam:
"Perchè metti delle risate qui?? Non fa ridere!!"
"Appunto per questo ci metto quelle finte"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se viene fare.. che so.. il titolare a sinistra perchp cederemo Cambiaso, allora è una puttan*ata degna di Comolli, eprchè lui quel ruolo non è che non sia un upgrade, è proprio un downgrade. Quindi: dipende.

Questo ad esempio puoi escluderlo, non credo abbia mai giocato una singola partita in vita sua a sinistra. In emergenza gli è capitato invece di fare il difensore centrale. E' più spaventosa la paura di @onetime che ha visto una possibile difesa a 3 con Celik quinto di destra. La cosa è terrorizzante, quindi mi sento di poter escludere anche quella. Rimane solo la riserva di Pierino per esclusione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

E' più spaventosa la paura di @onetime che ha visto una possibile difesa a 3 con Celik quinto di destro.

Mmm.... Faccio come La Smorfia ai tempi d'oro allora e mi espongo subito: "Annunciazione!! Annunciazione!!"
Se Spalletti si ripiazza in campo col 3 e qualcosa, o se quando siamo davanti nel punteggio fa come Tuchel, io divento con Spalletti quello che il resto del forum era con Motta sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mmm.... Faccio come La Smorfia ai tempi d'oro allora e mi espongo subito: "Annunciazione!! Annunciazione!!"
Se Spalletti si ripiazza in campo col 3 e qualcosa, o se quando siamo davanti nel punteggio fa come Tuchel, io divento con Spalletti quello che il resto del forum era con Motta sefz 

E io peggio di te. Passo per Firenze a raccattare @Dastan85, poi Bologna e Ravenna per prendere su te e @onetime e si parte per Torino per un weekend di sangue... se @HIC ET NUNC approva passo pure da lui, che ci rimedia le mazze da baseball.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà celik è un acquisto assolutamente sensato. Serviva una riserva di kalulu e abbiamo preso un giocatore a poco prezzo lasciando una fetta di budget libera per altri acquisti.

Poi siamo in un paese libero ed ognuno può pensare quello che vuole e sperare di avere Gentile come riserva di Kalulu 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh.. tu che sei dell'ambiente sai perchè vengono messe.
E la mia equazione è semplice. Se hai bisogno di "barare" o di farmi notare con la risata registrata che "ehh.. taa daa.. ha fatto la battuta!!", allora non hai del buon materiale sotto mano. E qui torniamo a Provaci ancora Sam:
"Perchè metti delle risate qui?? Non fa ridere!!"
"Appunto per questo ci metto quelle finte"

Beh si, in linea generale può essere vero, anche se in quel film diciamo che ovviamente veniva fatto vedere un caso estremo. Tutte le sitcom più importanti nella storia della TV da un certo punto in avanti avevano in realtà il pubblico nel teatro di posa durante le riprese (per dirne due molto famose, Friends e The Big Bang Theory). Ma in generale, come dici tu, erano tutte risate registrate, e infatti di questa cosa a livello accademico se n'è discusso a iosa. Ho almeno due-tre libri a casa che parlano proprio di questo .ghgh

Altra epoca altra TV, comunque. Se ci fai caso adesso sono quasi del tutto sparite le sitcom classiche, soppiantate dalle comedy, anzi ormai quasi solo dalle dramedy. Ma qua adesso, oltre ad andare OT, sto andando anche sul tecnico e la chiudo subito sefz

Il punto è che avevano un senso fino a 20/30 anni fa, ora sono completamente desuete come prodotto televisivo. E infatti non si fanno praticamente più.

P.s.: mi sta venendo un dubbio, non è che il film di Allen a cui fai riferimento era Annie Hall? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

In emergenza gli è capitato invece di fare il difensore centrale.

Proseguo col film horror che stavo delineando, così non ti faccio dormire: quando ha giocato da difensore, in realtà molte volte era da braccetto :statbuon:

Buonanotte, prova a dormire ora :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Proseguo col film horror che stavo delineando, così non ti faccio dormire: quando ha giocato da difensore, in realtà molte volte era da braccetto :statbuon:

Ti ho detto andiamo a Torino con le mazze da baseball. Tranquillo, nulla da temere, al limite ci fanno la Cura Ludovico a tutti e cinque e magari ci fa anche bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In realtà celik è un acquisto assolutamente sensato. Serviva una riserva di kalulu e abbiamo preso un giocatore a poco prezzo lasciando una fetta di budget libera per altri acquisti.

Poi siamo in un paese libero ed ognuno può pensare quello che vuole e sperare di avere Gentile come riserva di Kalulu 

In realtà compiremo una vera svolta quando sogneremo di avere Kalulu (personalmente, nemmeno in quel caso) riserva di Gentile.

In altre parole, dovremmo sperare di trovare il TITOLARE per spostare Kalulu ad "affidabile riserva" piuttosto che farne il perno ed acquistare la sua versione opaca.

Ma è la mia opinione che, mi accorgo, è assolutamente minoritaria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

In realtà compiremo una vera svolta quando sogneremo di avere Kalulu (personalmente, nemmeno in quel caso) riserva di Gentile.

Carissimo, lei che vuole sempre che vengano acquistati giocatori giovani (così come me), ha fatto un riferimento abbastanza datato, se permette sefz

P.s.: chiaramente sono d'accordo con quello che hai scritto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma il punto, che ora io non so contestualizzare, è capire cosa viene a fare. Il che in effetti è dirimente.
Posto che sono tutt'altro che un fan di Celik, ribadisco che bisogna capire il tipo di operazione.
E mi spiego: se viene a fare il panchinaro di Kalulu, allora sì. E' comunque un upgrade. Perché al momento il panchinaro di Kalulu era un posto vacante voltandosi verso la panchina.
Se viene fare.. che so.. il titolare a sinistra perché cederemo Cambiaso, allora è una puttan*ata degna di Comolli, perché lui quel ruolo non è che non sia un upgrade, è proprio un downgrade. Quindi: dipende.

Infine, a parte il costo ridotto, ha obiettivamente un altro pregio (e, ribadisco, io sono tutt'altro che un suo ammiratore) e cioè il fatto che "in emergenza" può ricoprire più ruoli, andando a tappare dei buchi nei momenti sfigati della stagione o di una partita, il che è comunque una risorsa, soprattutto per uno come Spalletti che forse non lo ha chiesto, ma che di certo ha dimostrato di apprezzare (vedi McKennie) la gente che sa fare più cose.

Sì, è assolutamente dirimente.

Posto che io ne faccio una questione anche di "scelta a monte" - riferendomi cioè ad una certa tipologia di "usato sicuro" che in realtà ci ha impoverito - certo, la sua collocazione non è questione di lana caprina.

Specie se si realizzasse l'incubo minacciato da @onetime della difesa a 5...

Spero il suo minutaggio sia quello della riserva che fa rifiatare il titolare.

Ma anche in questo caso (auspicabile) mi interrogo sull'opportunità di investire su un grigio 29enne...che forse sa fare più cose, ma comunque non eccelle in nulla.

In questo senso (ne parlavamo prima) sarebbe stato meglio percorrere o immaginare altre strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ti ho detto andiamo a Torino con le mazze da baseball. Tranquillo, nulla da temere, al limite ci fanno la Cura Ludovico a tutti e cinque e magari ci fa anche bene...

"La difesa a cinque è il meglio che il calcio italiano possa offrireeeee..

Abbasso Guardiola, viva le difese arcigneeeeeee e il corto musoooo" 🧟‍♂️🧟‍♂️

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

In altre parole, dovremmo sperare di trovare il TITOLARE per spostare Kalulu ad "affidabile riserva" piuttosto che farne il perno ed acquistare la sua versione opaca.

Ma devi per forza andare per gradi per come siamo messi ora, oppure non vai da nessuna parte. Fai una buona squadra, torna a vincere in Italia, giocatela in Europa e poi panchini Kalulu, Loca, Thuram, Chico, Bremer e chiunque vuoi. Ora uno che panchina Kalulu alla Juve non lo trovi neanche diciottenne, e soptattutto se lo trovi non viene in questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok raga lo scherzo è durato abbastanza, ora non definiamo più la difesa a 3/5 come un incubo, sennò domani mi tocca litigare con qualche utente che entra qui dentro a fare razzie, e @jouvans sarà costretto a bannarmi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onetime ha scritto:

Risposta seria: per me la difesa della Juventus 2026/27 è quasi fatta, ci sono troppe cose da fare ci rimetteranno mano la prossima estate:

Celik/Kalulu Bremer/Gatti Kelly/??? Cambiaso/Cabal

Cabal è in bilico, ma il rischio è che rimanga pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma devi per forza andare per gradi per come siamo messi ora, oppure non vai da nessuna parte. Fai una buona squadra, torna a vincere in Italia, giocatela in Europa e poi panchini Kalulu, Loca, Thuram, Chico, Bremer e chiunque vuoi. Ora uno che panchina Kalulu alla Juve non lo trovi neanche diciottenne, e soptattutto se lo trovi non viene in questa Juve.

Sicuramente hai ragione.

Ma gli ultimi anni di umiliazioni sportive, unitamente alla giravolta sul progetto giovani, mi hanno reso "spigoloso", impaziente...

Impaziente, non tanto per la mancanza di vittorie, ovviamente.

Ma per il continuo insistere, in modo pervicace, spesso spudorato, sulla solita via...lastricata di "giocatori pronti", "che ci stanno".

È questo menù, è questa rassegnazione alla mediocrità che non sopporto più.

La nostra squadra non è "sexy", per nulla.

A parte il poro Yldiz.

In questo paesaggio, lo ammetto, mi è difficile essere ottimista o cercare il bicchiere mezzo pieno (con Celik è impresa improba).

In altre parole, non credo si stia sbagliando velocità (l'andare per gradi).

Si sta sbagliando proprio strada io temo.

9 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok raga lo scherzo è durato abbastanza, ora non definiamo più la difesa a 3/5 come un incubo, sennò domani mi tocca litigare con qualche utente che entra qui dentro a fare razzie, e @jouvans sarà costretto a bannarmi sefz

Il peggiore degli incubi per quanto mi riguarda sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ne ho uno peggiore... Andonio...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Hic et nunc

22 minuti fa, onetime ha scritto:

Carissimo, lei che vuole sempre che vengano acquistati giocatori giovani (così come me), ha fatto un riferimento abbastanza datato, se permette sefz

P.s.: chiaramente sono d'accordo con quello che hai scritto

Eh l'età è quella :d

Purtroppo in questa situazione dobbiamo adattarci ove possibile in attesa di liberarvi di tutte le zavorre r fare un mercato come si deve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Risposta seria: per me la difesa della Juventus 2026/27 è quasi fatta, ci sono troppe cose da fare ci rimetteranno mano la prossima estate:

Celik/Kalulu Bremer/Gatti Kelly/??? Cambiaso/Cabal

Cabal è in bilico, ma il rischio è che rimanga pure lui.

Secondo me Cabal in qualche modo lo danno via e prendono altro: Spalletti lo ha di fatto bocciato da dopo il Gala..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Secondo me Cabal in qualche modo lo danno via e prendono altro: Spalletti lo ha di fatto bocciato da dopo il Gala..

Spero. Ovviamente così non la firmo, ma se arrivasse un centrale mancino bravo a impostare e un terzino sinistro che almeno potenzialmente può panchinare Cambiaso la firmo per una finestra di calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma per il continuo insistere, in modo pervicace, spesso spudorato, sulla solita via...lastricata di "giocatori pronti", "che ci stanno".

Ogni riferimento a Rugani, Kostic o Gatti è puramente vol... Casuale :siciao:

12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Credo anche io... E terrei d'occhio Gatti più di Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Spero. Ovviamente così non la firmo, ma se arrivasse un centrale mancino bravo a impostare e un terzino sinistro che potenzialmente può panchinare Cambiaso la firmo per una finestra di calciomercato.

Ma si ma infatti in fondo non si possono chiedere miracoli ad una dirigenza appena entrata e che ha anche i paletti del FFP da osservare. Inoltre, con i soldi della CL venuti meno. Colpa di chi fa e disfa ogni anno, ovvero Elkann (ecco l'ho detto .sisi ).

Per quanto mi riguarda, aspettative zero dal mercato, mi basta che completino la rosa con giocatori adatti, come diciamo sempre con jouvans.

3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma speriamo davvero!!!!!!! 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Gatti prende poco meno di 3,5 a forza di ritocchini... non trova squadra. Ritocchino dopo ritocchino, si è fatto pure le sopracciglia e i capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti