Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Conceiçao perno della Juve: i dati indicano come sia centrale nel gioco e i compagni ora lo cercano di più"

Post in rilievo

FRANCO  Il pallone racconta: Franco CAUSIO  CAUSIO - detto : " Il Barone //  - ruolo - ALA DX - //

all'età di 17 anni giunse alla " JUVENTUS " - era la stagione calcistica 1966/67 - fu subito aggregato 

alla " prima squadra " - e ciò valse anche per la stagione 1967/68 - in 2 Campionati la sua presenza

sul " terreno di gioco " fu di una sola partita - 

e .. com'era usuale in quegli anni .. la " JUVE " lo mandò a .. " Farsi le Ossa "

A ) Con la REGGINA in .. " SERIE -B " .. // Campionato 1968/69 //

B ) Con il  PALERMO in .. " SERIE - A  " .. // Campionato 1969/70 //

C ) Dal 1970/71  fino al  1980/81  .. indossò la .. " GLORIOSA MAGLIA DELLA .. JUVENTUS - F.C. 1897 "

D ) A 32 anni , a partire dal1981 fino al 1984, giocò per l'UDINESE - ma - nonostante ciò - dimostrò di 

avere ancora " Benzina " sia nelle sue gambe che nella sua testa.

E ) Nel 1984/85 chiese " Asilo " .. ai .. " Prescritti " - ( annata - Anonima - che avrebbe potuto e dovuto

risparmiarsi .. ma .. si sa .. " Pecunia Non Olet " ) 

F )  Nel 1985/86  tornò a giocare nel " LECCE ", ergo, nella città in cui nacque ( per il  " LECCE " fu 

l'esordio in " SERIE - A " )

G ) Nel 1986/87 & 1987/88 -  // Nel Campionato di Serie - B - // indossò la maglia della " TRIESTINA "

Nel 1986/87 la Triestina arrivò decima // Nel 1987/88 la Triestina retrocesse in " Serie C " -

H ) A 39 anni  FRANCO CAUSIO decise di appendere ad un virtuale " chiodo " .. le .. " scarpe da calcio "

I ) ED ORA .. " LUSTRATEVI GLI OCCHI " .. QUESTO ERA " IL VERO  FRANCO CAUSIO  ".. ED IO C'ERO .. GODURIA IMMENSA  ..  .ehm 

CARMIGNANI - SPINOSI - MARCHETTI - FURINO - MORINI - SALVADORE - CAUSIO - HALLER - ANASTASI - CAPELLO - BETTEGA - //  SCUDETTO N° 14 //

L ) uum E PERCHE' HO RITENUTO OPPORTUNO RIPROPORRERE IN QUESTA SEDE LE " DOTI BALISTICHE " DI UN GRANDE GIOCATORE QUALE FU - FRANCO CAUSIO - ? PERCHE' " IL BARONE  ERA UNA VERA  ALA DX " .. E CIOE' .. UN'ALA ( destra o sinistra che fosse ) CHE, COME SI USAVA AI TEMPI, NON ERA DEFINITA " ESTERNA e/o TORNANTE ", MA BENSI', UN'ALA CHE COSTRUIVA ED ELABORAVA " CALCIO ", SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALLA " LINEA DELLA META' CAMPO " FINO ALLA PORTA AVVERSARIA . 

M ) ED IL GIOVANE E VALIDO " CONCEICAO " .. CHE IN QUESTA SEDE, A MIO OPINABILE PARERE, VIENE UN PO' TROPPO SPESSO BISTRATTATO .. CON L'INTENTO DI RENDERSI SEMPRE PIU' UTILE ALLA SQUADRA .. SIA IN FASE DI ATTACCO CHE DI CONTENIMENTO NON LESINA MAI IMPEGNO. E' VERO, SOTTO CERTI ASPETTI DEVE " CRESCERE "  .. MA .. VISTA E CONSIDERATA LA SUA DETERMINAZIONE, MI E GLI AUGURO CHE CIO' POSSA AVVENIRE AL PIU' PRESTO POSSIBILE .. ERGO .. DIMOSTRARE .. " URBI ET ORBI " .. CHE .. .ehm

FRANCISCO Juventus, le parole di Francisco Conceicao | UltimeJuve.it CONCEICAO .. E' .. UNO DA .. JUVE ! 

Buon fine settimana a tutti, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

FRANCISCO Juventus, le parole di Francisco Conceicao | UltimeJuve.it CONCEICAO .. E' .. UNO DA .. JUVE ! 

Buon fine settimana a tutti, .salveStefano !

Verissimo quello che hai scritto.

Abbiamo avuto tante "ali" destre importanti nella nostra storia, e quello in passato era un ruolo che richiedeva creatività, dribbling, spunto, personalità...

Direi Stefano che con Cico, al netto di qualche arrabbiatura quando si interstardisce o sbaglia un gol, ci siamo divertiti.

Il mio figlio più piccolo lo adora, pensa che lo chiama "bambino miracoloso"...

È un giocatore prezioso di questi tempi!

Ti saluto con una perla che è rappresentata da mio figlio maggiore che questo fine settimana ha sfoggiato la maglia di Yildiz, avuta in regalo per il suo dodicesimo, per le strade e locali di Firenze e dintorni, non curante dei commenti sarcastici...

Buon weekend!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Verissimo quello che hai scritto.

Abbiamo avuto tante "ali" destre importanti nella nostra storia, e quello in passato era un ruolo che richiedeva creatività, dribbling, spunto, personalità...

Direi Stefano che con Cico, al netto di qualche arrabbiatura quando si interstardisce o sbaglia un gol, ci siamo divertiti.

Il mio figlio più piccolo lo adora, pensa che lo chiama "bambino miracoloso"...

È un giocatore prezioso di questi tempi!

Ti saluto con una perla che è rappresentata da mio figlio maggiore che questo fine settimana ha sfoggiato la maglia di Yildiz, avuta in regalo per il suo dodicesimo, per le strade e locali di Firenze e dintorni, non curante dei commenti sarcastici...

Buon weekend!

Carissimo, INTERSTARDISCE a parte (  uum refuso o tua malcelata e pregressa simpatia nei confronti dei " prescritti " ? 

E se anche così fosse .. ego te absolvo .. : tu e la tua famiglia, in modo particolare, i due giovani, simpaticissimi  ed

" Eroici Scudieri della Vecchia Signora ", sempre e comunque, mi resterete a cuore ) mi fa molto .. ma molto piacere .. 

che .. anche tu .. per quel che concerne " Cico " .. più o meno .. ti sia sintonizzato sulla mia medesima " lunghezza d'onda ", 

ca va sans dire .. " Lunghezza d'onda a Tinte Bianconere "  

Confermo e ribadisco, per me, sempre e comunque, il rapportarmi con persone come te, è  .. e .. a Dio piacendo .. sempre

sarà un gran piacere. 

Cordiale e sinceri saluti a tutti voi, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti