Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Reijnders può lasciare il City: la Juventus ci pensa e resta alla finestra

Post in rilievo

36 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Sono tifoso della Juventus da 60 anni. Penso sempre al meglio e non mi piego mai quando parlo di Juventus

Spero in Bernardo Silva. Andrà al Barcelona. Peccato! Ma devo avere fiducia. Fino alla fine

Si. Rivedremo grandi giocatori vestire questi colori. Ci vuole ancora un po’ di tempo. Forse più del dovuto

Purtroppo noi tifosi juventini ci siamo abituati alla mediocrità e ci accontentiamo sempre di più di mezzi giocatori, eppure sembra incredibile c'è stato un tempo in cui da noi giocavano campioni e fuoriclasse 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Purtroppo noi tifosi juventini ci siamo abituati alla mediocrità e ci accontentiamo sempre di più di mezzi giocatori, eppure sembra incredibile c'è stato un tempo in cui da noi giocavano campioni e fuoriclasse 

Infatti. Siamo caduti così in basso che per noi l’Inter è diventata un ossessione. Prima era il contrario 

Dobbiamo sottolineare che oggi la Juventus è formata da giocatori di seconda scelta. Tolti un paio son tutti buoni giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex65viareggio ha scritto:

Infatti. Siamo caduti così in basso che per noi l’Inter è diventata un ossessione. Prima era il contrario 

Dobbiamo sottolineare che oggi la Juventus è formata da giocatori di seconda scelta. Tolti un paio son tutti buoni giocatori

Ma infatti, però con i buoni giocatori non si vince nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non do' assolutamente per scontata la partenza di Reijnders dal City.
Il suo impiego è calato drasticamente nell'ultimo mese e mezzo, prima era impiegato con maggiore continuità.
Tra tutte le competizioni ha superato i 2.600' stagionali in campo, non esattamente un comprimario.
E' ancora abbastanza giovane (non ha ancora 28 anni), ha un contratto fino al 2030, il suo rendimento non è stato poi così disastroso (5 gol e 2 assist in Premier).

Bisogna poi vedere se abbiamo le risorse per prenderlo, visto che di "colpi" ne dobbiamo fare parecchi.
Percepisce un ingaggio lordo di oltre 17 milioni e per comprarlo credo servano almeno 50 milioni.

Molto scettico sul suo possibile arrivo alla Juve, anche se lo ritengo un buonissimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Comunque non farei un unico calderone.
Vlahovic è un campione? Assolutamente no. Ma non può nemmeno essere messo sul piano di chi ha dato un apporto impalpabile.
A livello di fregature assolute, a partire dall'atteggiamento assorto, svagato, va citato Openda.
E, subito dopo di lui, Douglas Luiz, che ha dato sempre l'impressione di avere problemi di ambientamento.

Salendo, nell'ipotetica classifica "dal peggiore al meno peggio", troviamo Koopmeiners e David.

Il primo non ha dato quel che ci si aspettava da lui (gol, inserimenti etc.), però alla fine ha totalizzato quasi 60 partite in campionato e anche in Champions le ha giocate praticamente tutte, anche se qualcuna da subentrato. E' stato schierato in diversi ruoli, anche per provare a dargli un pò di fiducia, ha fatto quasi sempre giocate scolastiche, ma alla fine, pur non avendo dato nemmeno 1/3 di quello che ci si aspettava, non è stato del tutto impalpabile. Discorso analogo per David: preso per fare gol (viste le sue cifre francesi), in realtà ha dato qualcosina come "regista offensivo", per legare il gioco tra centrocampo e attacco. Gol sporadici (6 in campionato e 2 in Champions, se non erro), ma anche lui non è stato del tutto impalpabile.
Alla fine il meno peggio è stato Vlahovic, che non a caso è alla sua quinta stagione in bianconero (una l'ha vissuta a metà).
Ha segnato 65 gol in 165 partite complessive, medie non certo da grande bomber, ma pur sempre migliori di chi, ripeto, è stato impalpabile.

Secondo me, in rapporto a quanto ci si aspettava da loro, sono tutti acquisti sbagliati. Il peggiore Koopmeiners, ma anche David non scherza. Cioè, si è fatto mangiare dalla difesa del Verona retrocesso in una partita da vincere a tutti i costi. Io lo trovo folle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Secondo me, in rapporto a quanto ci si aspettava da loro, sono tutti acquisti sbagliati. Il peggiore Koopmeiners, ma anche David non scherza. Cioè, si è fatto mangiare dalla difesa del Verona retrocesso in una partita da vincere a tutti i costi. Io lo trovo folle. 

Di David ancora non ho capito se il suo agire prevalentemente fuori area dipende dalle sue caratteristiche, oppure è un tipo di lavoro che gli chiede Spalletti. In quest'ultimo caso avrebbe qualche attenuante, anche se non capisco chi, nelle idee di Spalletti, dovrebbe fare gol, se il centravanti  fa il regista offensivo.

La partita del Verona non la voglio considerare come test attendibile, altrimenti dovremmo vendere Bremer oggi stesso e dovremmo rinegoziare il contratto di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di David ancora non ho capito se il suo agire prevalentemente fuori area dipende dalle sue caratteristiche, oppure è un tipo di lavoro che gli chiede Spalletti. In quest'ultimo caso avrebbe qualche attenuante, anche se non capisco chi, nelle idee di Spalletti, dovrebbe fare gol, se il centravanti  fa il regista offensivo.

La partita del Verona non la voglio considerare come test attendibile, altrimenti dovremmo vendere Bremer oggi stesso e dovremmo rinegoziare il contratto di Yildiz.

David però ha giocato tutta la stagione così. Con numeri imbarazzanti sia negli assist sia nei gol. Yildiz sta facendo male da un mese abbondante per evidenti problemi fisici; Bremer (male anche lui quest'anno) ha commesso un errore in appoggio e da lì abbiamo preso gol. Ma non mi pare che per il resto abbia fatto una brutta partita domenica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

David però ha giocato tutta la stagione così. Con numeri imbarazzanti sia negli assist sia nei gol. Yildiz sta facendo male da un mese abbondante per evidenti problemi fisici; Bremer (male anche lui quest'anno) ha commesso un errore in appoggio e da lì abbiamo preso gol. Ma non mi pare che per il resto abbia fatto una brutta partita domenica.

Bremer non ha fatto una brutta partita, ma l'episodio dell'errore ha avuto un peso notevole e si unisce a numerose altre incertezze mostrate dopo il rientro dall'infortunio.
E' sempre un ottimo difensore, ma non trasmette la stessa sensazione di sicurezza di prima.
Yildiz è frenato sicuramente da qualche acciacco fisico e da qualche sforzo di troppo nella prima parte della stagione, ma lo vedo un pò frenato anche mentalmente, ha sbagliato almeno 3-4 cross e sono stati sbagli eclatanti, palla lunga di almeno 4-5 metri, non sono errori da lui.
David è stato sicuramente deludente, mi chiedevo solo se è lui che va a cercare miglior fortuna fuori area o se è Spalletti a chiedergli di fare da raccordo. Sicuramente se l'area non è presidiata da un attaccante di ruolo, è ancor più difficile fare gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bremer non ha fatto una brutta partita, ma l'episodio dell'errore ha avuto un peso notevole e si unisce a numerose altre incertezze mostrate dopo il rientro dall'infortunio.
E' sempre un ottimo difensore, ma non trasmette la stessa sensazione di sicurezza di prima.
Yildiz è frenato sicuramente da qualche acciacco fisico e da qualche sforzo di troppo nella prima parte della stagione, ma lo vedo un pò frenato anche mentalmente, ha sbagliato almeno 3-4 cross e sono stati sbagli eclatanti, palla lunga di almeno 4-5 metri, non sono errori da lui.
David è stato sicuramente deludente, mi chiedevo solo se è lui che va a cercare miglior fortuna fuori area o se è Spalletti a chiedergli di fare da raccordo. Sicuramente se l'area non è presidiata da un attaccante di ruolo, è ancor più difficile fare gol.

Secondo me il discorso è sempre complessivo. Se hai un fenomeno come regista offensivo (anche a costo di meno gol segnati), crei tanto con gli inserimenti dei centrocampisti e comunque i risultati in termini di gol arrivano, l'obiettivo lo hai raggiunto. Chissenefrega dei gol delle punte, anche con Conte giocavamo così non avendo punte da area a parte Matri il primo anno.

Se invece hai uno che non riempie l'area, non dribbla e al massimo fa qualche buona sponda o qualche movimento fuori dall'area, ma nulla che crei pericoli per le difese avversarie, sei sempre a zero tiri in porta. 

In sintesi, per segnare così poco, una punta della Juve deve essere fenomenale a fare altro, e non mi pare proprio il caso di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti