Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA EL 2026/2027 - La Bussola del Calciomercato + varie ed eventuali

Post in rilievo

Come ogni stagione, seguiamo passo passo la costruzione della nostra rosa, utilizzando questa "bussola" per orientarsi tra le mille voci del calciomercato.

Sessione estiva: dal 29 giugno al 1° settembre (chiusura ore 20).

Sessione invernale: dal 2 gennaio 2027 al 1° febbraio (chiusura ore 20).

Di norma, la lista va consegnata dopo la conclusione di ogni sessione di mercato.

Rispetto alla lista presentata a settembre, possono essere sostituiti fino a tre giocatori.

La LISTA UEFA prevede un tetto massimo di 25 giocatori, raggiungibile solo se si includono 8 locally trained players, suddivisi in 4 association trained players e 4 club trained players. Se non si soddisfano in pieno questi due requisiti, il tetto di 25 giocatori si abbassa. 

A questa lista principale, si aggiunge la lista B, composta da un numero illimitato di under 21 con almeno due anni trascorsi nel club.

(grazie a questi giovani, si può arrivare ad avere più di 25 giocatori in rosa)

In pratica, questo significa:

---> massimo 17 giocatori a libera scelta;

+ massimo 4 atp (giocatori che hanno trascorso almeno tre stagioni in Italia entro i 21 anni); 

+ massimo 4 ctp (giocatori che hanno trascorso almeno tre stagioni alla Juventus entro i 21 anni); 

+ under 21 illimitati (con almeno due anni trascorsi nella Juventus - altrimenti detta lista B).

Ecco la situazione disegnata sul 4-2-3-1 con cui si è conclusa la scorsa stagione.

In grassetto i nuovi arrivi.

(chi non occupa posto tra i 17 è contrassegnato dal  "+" davanti).

+ Di Gregorio (atp1) 🇮🇹

Perin (atp2) 🇮🇹

+ Pinsoglio (ctp1) 🇮🇹

1 Kalulu 🇫🇷

2 Holm 🇸🇪 (rinnovo prestito?)

3 Bremer 🇧🇷

4 Kelly 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿  

+ Gatti (atp3) 🇮🇹

+ Rugani (atp 4) 🇮🇹 (rientro dal prestito?)

5 Cambiaso 🇮🇹

Cabal ---> Puzcka (under21) 🇦🇹 ???

6 Locatelli 🇮🇹

7 Thuram 🇫🇷

8 Koopmeiners 🇳🇱 

Adzic (under21) 🇲🇪 

9 Conceiçao 🇵🇹 

10 Zhegrova 🇽🇰

11 McKennie 🇺🇸

+ Miretti (ctp2) 🇮🇹 

12 Boga 🇨🇮

+ Yildiz (under21) 🇹🇷

Kostic  (contratto scaduto)

13 David 🇨🇦 

14 Openda 🇧🇪

Vlahovic (contratto scaduto)

Milik (probabile rescissione)

Siamo a quota 23 giocatori in rosa (14 +4atp +2ctp +3under21) con tre ipotetici slot liberi per la lista EL.

Ci sono giocatori in rientro dai prestiti che difficilmente troveranno posto in squadra:

Nico Gonzales (dovrebbe restare all'Atletico Madrid)

Joao Mario (dovrebbe restare al Bologna)

Arthur (dovrebbe restare al Gremio)

Douglas Luiz (???)

Amichevoli estive:

18 luglio: Basilea-Juventus (a Basilea)

5 agosto: Juventus- Chelsea (a Hong Kong)

8 agosto: Juventus-Inda (a Perth)

11 agosto: Juventus-Palermo (a Perth)

RIEPILOGO FINANZIARIO...

Questo NON è un topic per tifosi/ragionieri.

I seguenti numeri servono solo a farsi un'idea, tra costi e ricavi, di quanto si è investito nel calciomercato, pur sapendo che si tratta di cifre indicative.

Arrivi:

Rugani?

Puzcka?

Uscite:

Importo totale arrivi (costi) ...

Importo totale uscite (ricavi) ...

RIEPILOGO STAGIONALE...

COMPETIZIONI UFFICIALI:

1. Campionato ---> 38 partite (prima partita 23 agosto; ultima partita 30 maggio)

2. Europa League ---> minimo 8 partite, massimo 17 (prima partita 16/17 settembre; finale 26 maggio)

3. Coppa Italia ---> minimo 1 partita, massimo 5 --->  (prima partita dicembre?; finale maggio?)

Stiamo parlando di una forbice che va da un minimo di 47 partite fino a un massimo di 60.

Ecco i voti (fissati in anticipo) per ogni competizione:

Europa League:

eliminazione nel girone unico ---> 4
play off ---> 5

ottavi di finale ---> 6

quarti di finale ---> 7

semifinali ---> 8

vittoria ---> 9

Coppa Italia:

ottavi di finale ---> 4

quarti di finale ---> 5

semifinale ---> 6

finale ---> 7 (potrebbe consentire l'accesso alla supercoppa)

vittoria ---> 8

Serie A:

Scudetto ---> 10 

Secondo posto ---> 8 (potrebbe consentire l'accesso alla supercoppa) 

Qualificati alla prossima CL ---> 6/7 (dipende da come ci si arriva) 

Qualificati alla prossima EL ---> 5 

Qualificati alla prossima CoL ---> 4 

Non qualificati ad alcuna coppa europea ---> 2

Il giudizio finale su questa stagione dovrà uscire da una media ponderata dei voti ottenuti in tutte queste competizioni.

QUESTO PRIMO POST E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO (qui sotto trovate la data dell'ultimo update).

Modificato da velas
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Vedo che ti sei portato avanti. Alla voce Arrivi puoi già scrivere nessuno sefz

Qualcuno arriverà, poi va a sapere chi. Intanto ho già inserito Puzcka al posto di Cabal. E il ritorno di Rugani. :baby:

L'andazzo sarà questo. Scordiamoci i grandi nomi.  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Qualcuno arriverà, poi va a sapere chi. Intanto ho già inserito Puzcka al posto di Cabal. L'andazzo sarà questo. Scordiamoci i grandi nomi. 

Sicuramente nessun giocatore di qualità, altro che Bernardo Silva. Porteranno qualcun altro dalla Next Gen insieme a Puzcka.

Però ritorneranno Rugani, Nico Gonzalez, Douglas Luis, Arthur e Joao Mario :forza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LE6END ha scritto:

Sicuramente nessun giocatore di qualità, altro che Bernardo Silva. Porteranno qualcun altro dalla Next Gen insieme a Puzcka.

Però ritorneranno Rugani, Nico Gonzalez, Douglas Luis, Arthur e Joao Mario :forza:

Rugani l'ho già reinserito in lista! :baby:

Che a inizio stagione devi partire con 4 centrali di difesa. Poi, come è successo a sto giro, si può sfoltire a gennaio, quando gli impegni diminuiscono.

Nico Gonzalez, Arthur e Joao Mario penso che resteranno dove stanno ora, in un modo o nell'altro. Non mi aspetto di rivederli a Torino nemmeno per le visite mediche. Douglas Luiz invece... ecco, lui sì che - in mancanza d'altro - potrebbe anche fare la pre-stagione estiva con la prima squadra. Poi, chi siederà in panca, deciderà se dargli una chance oppure no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consentimi un appunto

Finire la stagione in zona Europa League non può essere da 5 in pagella. Ovvero poco sotto la sufficienza.

E poi portarti avanti per portarti avanti,credo tu possa anche scrivere gia Licina in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bealu ha scritto:

Consentimi un appunto

Finire la stagione in zona Europa League non può essere da 5 in pagella. Ovvero poco sotto la sufficienza.

E poi portarti avanti per portarti avanti,credo tu possa anche scrivere gia Licina in prima squadra.

Ragazzi io non vedo tutto sto granché in licina, spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi io non vedo tutto sto granché in licina, spero di sbagliarmi

no no, neanche io (che però l'ho visto solo due volte). Però mi sembra di aver capito che lo proporranno per la prima squadra e deciderà il mister cosa farsene.

Io sono critico con Kenan, figurati se mi esalto per la sua copia sbiadita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bealu ha scritto:

Consentimi un appunto

Avevo fissato i voti in anticipo, così da non farsi prendere dalla emozione del momento. Se la Lazio avesse vinto la coppa Italia, saremmo probabilmente finiti in Conference e quindi con voto attorno al 4. 

L'anno scorso, pur raggiungendo la CL all'ultimo respiro, il voto era stato 5,4...

E insomma, direi che più o meno ci siamo. Stiamo partendo di due stagioni entrambe insufficienti. Poi, quanto insufficienti, potremmo discuterne per giorni, ma la sostanza è quella. Detto questo, per tornare a stagioni da 4 o peggio, devo rammentare quelle dei settimi posti. Insomma, si poteva fare anche peggio di così. E' già successo.

PS

Su Lucina non ti saprei dire, ho visto solo alcuni highlights (interessanti). Ad ogni modo, questo è un topic "work in progress", il primo post viene sempre aggiornato. Ci sarà tempo per prendere atto delle decisioni che verranno prese. Ad ora mi sono limitato a Rugani, Holm e Puzcka... con punti interrogativi. Su Vlahovic e Kostic, giusto sbarrarli, visto che dopo il derby non saranno più sotto contratto. Milik... Vabbè... 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Avevo fissato i voti in anticipo, così da non farsi prendere dalla emozione del momento. Se la Lazio avesse vinto la coppa Italia, saremmo probabilmente finiti in Conference e quindi con voto attorno al 4. 

L'anno scorso, pur raggiungendo la CL all'ultimo respiro, il voto era stato 5,4...

E insomma, direi che più o meno ci siamo. Stiamo partendo di due stagioni entrambe insufficienti. Poi, quanto insufficienti, potremmo discuterne per giorni, ma la sostanza è quella. Detto questo, per tornare a stagioni da 4 o peggio, devo rammentare quelle dei settimi posti. Insomma, si poteva fare anche peggio di così. E' già successo.

PS

Su Lucina non ti saprei dire, ho visto solo alcuni highlights (interessanti). Ad ogni modo, questo è un topic "work in progress", il primo post viene sempre aggiornato. Ci sarà tempo per prendere atto delle decisioni che verranno prese. Ad ora mi sono limitato a Rugani, Holm e Puzcka... con punti interrogativi. Su Vlahovic e Kostic, giusto sbarrarli, visto che dopo il derby non saranno più sotto contratto. Milik... Vabbè... 🤓

Spalletti esci da questo corpo!!!

scherzo ;) e grazie per la risposta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bealu ha scritto:

Spalletti esci da questo corpo!!!

scherzo ;) e grazie per la risposta

E di che! Sempre piacevole chiacchierare... Su Spalletti, che dire... Apprezzo la sua idea di calcio, ma ultimamente mi ha lasciato parecchio perplesso. Conferenze deliranti, esiziale scelta su Digre (Perin aveva fatto bene!), cambi stranissimi nel corso delle partite... Ad ogni modo, se va a parlare direttamente con la proprietà, è  abbastanza "curioso", perché dovrebbe anzitutto parlare con Kom Hol Lee che è l'AD.

Senza sapere un bel nulla, mi aspetto che Lucien rassegni le dimissioni e che John le respinga e sfancooli il francese. Andrà così? Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo...

Fonte Eurosport

Il tema dello spazio concesso ai giovani calciatori, specie in Italia, sta assumendo sempre più rilevanza nei dibattiti intorno al mondo del pallone. Secondo diversi esperti e addetti ai lavori, il calcio italiano avrebbe bisogno di puntare sui giovani per rilanciarsi: soluzione che, da sola, non rappresenterebbe certo la panacea di tutti i mali, ma potrebbe comunque aiutare (e non poco). In tal senso, un potenziale assist all'Italia potrebbe arrivare dall'organismo mondiale che governa il calcio, secondo quanto discusso nel Consiglio FIFA tenutosi il 28 aprile 2026 a Vancouver (Canada).
L'idea sarebbe quella di introdurre un nuovo obbligo regolamentare, imponendo ai club di avere sempre in campo almeno un giocatore del proprio settore giovanile, a prescindere dalla sua nazionalità, che rientri nelle categorie Under 20 o Under 21. La fase di consultazione attorno a questa novità è già stata avviata e ci sono già delle potenziali date. Se una proposta ufficiale in merito sarà presentata alla prossima riunione del Consiglio FIFA (nel 2027), tale obbligo regolamentare potrebbe diventare effettivo - e quindi entrare in vigore - a partire dalla stagione sportiva 2027-28.

Nel caso, se ne riparlerà nel topic della prossima stagione, quando saranno resi ufficiali "i paletti". Se venisse imposto l'obbligo di schierare almeno un under21, ovvio che dovresti averne più di uno in prima squadra, per non rischiare di giocare in dieci. Al momento, come evidenziato nella lista del primo post, noi ne avremmo già tre, più altri eventuali da pescare dalla Next Gen. Si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

No il ritorno di Rugani no abbiate pietà .doh

Easy thing, easy go! Spending review! 🤓

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma non erano obbligati a comprarlo con la salvezza? .giornale

Mi sa che siamo/ sono proprio dei fessi 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma non erano obbligati a comprarlo con la salvezza? .giornale

No. Ci volevano anche tot presenze in maglia viola e non le ha raggiunte.

Ergo, considerando anche la faccenda atp, le possibilità per Rugani di rimanere aumentano.

(gli atp devono essere almeno 4, al momento sarebbero 6, ma molti sembrano a rischio cessione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.