Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "L'ora di Faticanti: dal record in nazionale al ritiro in prima squadra all'interesse dell'Avellino"

Post in rilievo

21 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Io Liberali l'ho visto giocare in nazionale e al posto di Locatelli non ci penserei due volte. Quanto ad Allegri, da noi i giovani li ha fatti giocare solo quando c'era stata la strage di titolari, salvo poi risbatterli in panchina al rientro dei suoi amatissimi trentenni...

Su Allegri non è del tutto vero, dai. Quando c'era l'elemento forte o con potenzialità evidenti l'ha fatto giocare.

Io ricordo lo sconosciuto Coman 18enne titolare alla prima di campionato e subentrato in finale di CL con il Barcellona per provare a cambiare la partita,  un altro francesino lungo preso dal ManU del quale non occorre aggiungere altro, Miretti promosso dalla primavera, lo stesso Bentancur ventenne titolare. Ce ne saranno anche altri ma questi sono sicuramente tra i migliori casi. 

Poi è chiaro che se devi puntare a vincere tutto ci vuole il mix giusto, le squadre erano con età media sui 28 anni quindi più vicino ai 30 che ai 20. 

Riguardo Liberali alzo le mani, mai visto, pensavo fosse più trequartista che regista arretrato.

Il ragionamento era sul fatto di aver visto il Milan mandarlo via ma dopo che mi hai detto che è un regista la scelta di mandarlo a giocare con continuità mi sembra anche logica considerando che avevano il totem Modric ed il suo pupillo Rabiot, il giovane Ricci.. possiamo ragionare su Fofana che secondo me era scarso si :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Allegri che doveva vedere, se non in pre season, visto che ad Agosto l'hanno mandato al Catanzaro?

Lo stesso Allegri per cui, ti ricordo, i giovani devono creacere per gradi, passando da C, B e poi serie A (parole sue) : Lìberali aveva 18 anni e hanno deciso di mandarlo a farsi le ossa.

secondo me hanno fatto bene in generale. Io ho risposto a qualcuno che diceva che Allegri non faceva giocare i giovani ma non è del tutto vero.

Quando aveva anche i 18-20 forti li faceva giocare eccome, ricordo tale Coman, Pogba, Bentancur. 

Ci sta che abbiano mandato Liberali a farsi le ossa, io avevo anche rimosso il fatto che Allegri sia arrivato solo l'anno scorso, probabilmente lui non l'ha neanche valutato e la scelta è stata di altri. A parte i gradi che ricordavi tu, io sono abbastanza certo che se Liberali fosse stato visionato da Max e battezzato come i precedenti citati non avrebbe avuto dubbi a farli giocare, come fatto ad esempio con Bartesaghi. Probabilmente non ha avuto modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vero si da poco spazio ai giovani, ma molti tifosi al contrario vanno in fissa x i ragazzi, sognando squadre under 21 che aprono un ciclo vittorioso

C'è una via di mezzo, anche perchè 2/3 dei giovani pompati poi spariscono nel nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, DPmt82 ha scritto:

ma secondo te se il Milan che l'ha visto dalle giovanili e ieri con Allegri in panchina (che se ha dei giovani buoni non ci pensa due volte e li manda dentro, vedi Bartesaghi proprio al Milan) non l'ha valutato pronto e l'ha dato in prestito/comproprietà, ci sarà qualche motivo o no?

Ma ci è andato (Faticanti) solo perché i senior non sono stati convocati, non sarebbe stato mai preso in considerazione.

Non vorrei sbagliare ma a Liberali è scaduto il contratto col Milan ed è andato al Catanzaro a parametro zero. Nessun prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma a Liberali è scaduto il contratto col Milan ed è andato al Catanzaro a parametro zero. Nessun prestito.

ho fatto una ricerca veloce ed hai ragione tu, era in scadenza e non ha rinnovato.

Quindi il Milan è "scagionato" non l'ha ceduto, semplicemente non hanno trovato accordo sulle previsioni di crescita. Succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti