Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "L'ora di Faticanti: dal record in nazionale al ritiro in prima squadra all'interesse dell'Avellino"

Post in rilievo

Sarà difficile da battere il record di Faticanti, mai un giocatore di serie C era arrivato a esordire con la maglia della Nazionale così come è capitato al 21enne bianconero premiato per la stagione in Next Gen. Ora il futuro potrebbe prevedere il ritiro con Spalletti per poi provare il salto dalla C alla B con l'Avellino fortemente interessato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisce che con quello schifo di centrocampo che avevamo lo scorso anno a nessuno sia saltato in mente non dico di farlo giocare, ma neppure di convocarlo.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La priorità dovrà essere darlo a una squadra che gli garantisca presenze, per stare in panchina con quelli che abbiamo può restare anche da noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macché difficile. Ormai in nazionale ci gioca chiunque.

In passato, andare in nazionale era difficilissimo, una cosa riservata a quelli veramente forti, ed erano molti, tanto che giocatori formidabili come Pruzzo o Giordano vi hanno collezionato rispettivamente 6 e 13 presenze.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faticanti ha 21 anni e interessa all’Avellino in Serie B.

I talenti in Bundesliga, Ligue One o Liga a 17/18 anni fanno già i titolari in prima squadra e non nelle categorie inferiori.

Capite dove sta il problema di fondo? Si parla tanto di rivoluzione del calcio italiano ma il modus operandi è sempre lo stesso

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

I talenti in Bundesliga, Ligue One o Liga a 17/18 anni fanno già i titolari in prima squadra e non nelle categorie inferiori.

Capite dove sta il problema di fondo? Si parla tanto di rivoluzione del calcio italiano ma il modus operandi è sempre lo stesso

Ne giocassero di talmente forti in serie A che diresti va beh ci sta.

Se guardiamo solo in casa nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

E noi parliamo di prendere Liberali e mandarlo in Next gen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Mi stupisce che con quello schifo di centrocampo che avevamo lo scorso anno a nessuno sia saltato in mente non dico di farlo giocare, ma neppure di convocarlo.

Numericamente la squadra era a posto, ed erano solo due posti a centrocampo, sarebbe andato a scaldare la panchina.. secondo me meglio che abbia fatto il titolare in serie C.

E' stato ripagato a fine anno con un gettone per lui importantissimo, motivo d'orgoglio ma che per gli altri va visto per quello che è realmente: è arrivato in nazionale solo perché il CT ad interim non ha convocato i "senior".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Chi è forte gioca anche alla Juventus, ci sono pochi casi ma ci sono. Andando a memoria l'ultimo giovanissimo poi confermato in prima squadra è stato Miretti ma ci sono tanti altri casi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

E noi parliamo di prendere Liberali e mandarlo in Next gen...

ma secondo te se il Milan che l'ha visto dalle giovanili e ieri con Allegri in panchina (che se ha dei giovani buoni non ci pensa due volte e li manda dentro, vedi Bartesaghi proprio al Milan) non l'ha valutato pronto e l'ha dato in prestito/comproprietà, ci sarà qualche motivo o no?

57 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Macché difficile. Ormai in nazionale ci gioca chiunque.

In passato, giocare in nazionale era difficilissimo, una cosa riservata a quelli veramente forti, ed erano molti, tanto che giocatori formidabili come Pruzzo o Giordano vi hanno collezionato rispettivamente 6 e 13 presenze.

Ma ci è andato (Faticanti) solo perché i senior non sono stati convocati, non sarebbe stato mai preso in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DPmt82 ha scritto:

ma secondo te se il Milan che l'ha visto dalle giovanili e ieri con Allegri in panchina (che se ha dei giovani buoni non ci pensa due volte e li manda dentro, vedi Bartesaghi proprio al Milan) non l'ha valutato pronto e l'ha dato in prestito/comproprietà, ci sarà qualche motivo o no?

Non prenderei il Milan come esempio però, noi siamo messi maluccio ma loro stanno messi decisamente peggio. Tra l'altro non sarebbe il primo caso di valutazione sbagliata di un club su un giocatore, anche noi ne abbiamo fatte diverse negli ultimi anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Basta pensare a Vergara che va per i 24 anni e alle spalle aveva un campionato di C e uno di B. Poi sono "costretti" a farlo giocare e segna con il chelsea, la fiorentina, il como mette qualche assist ed è sempre tra i migliori in campo senza certo far rimpiangere Lang o altri nomi esotici presi a suon di milioni (e di commissioni ovviamente). Il calcio italiano è in mano a lestofanti (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Ma ci è andato solo perché i senior non sono stati convocati, non sarebbe stato mai preso in considerazione.

Allegri che doveva vedere, se non in pre season, visto che ad Agosto l'hanno mandato al Catanzaro?

Lo stesso Allegri per cui, ti ricordo, i giovani devono creacere per gradi, passando da C, B e poi serie A (parole sue) : Lìberali aveva 18 anni e hanno deciso di mandarlo a farsi le ossa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

E infatti guardiamo il mondiale seduti al divano da quasi vent’anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portare in ritiro tutti i giovani che si sono messi in mostra. Poi sarà l'allenatore a decidere chi può e chi al momento è meglio che faccia un po' di esperienza. Prendete Adzic? Che senso ha avuto sbatterlo in panchina per una stagione intera. Quando si può meglio dargli spazio altrove. Possibilmente nella massima serie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alex65viareggio said:

Faticanti,Licina,Puczka,Elimoghale subito in prima squadra a farsi un bel e riposante ritiro

ma anche daffara e pedro felipe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

Ma ci è andato (Faticanti) solo perché i senior non sono stati convocati, non sarebbe stato mai preso in considerazione.

Io Liberali l'ho visto giocare in nazionale e al posto di Locatelli non ci penserei due volte. Quanto ad Allegri, da noi i giovani li ha fatti giocare solo quando c'era stata la strage di titolari, salvo poi risbatterli in panchina al rientro dei suoi amatissimi trentenni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, opinel ha scritto:

ma anche daffara e pedro felipe.

Si certo. Ho menzionato i primi che mi sono venuti in mente 

Daffara secondo di de Gea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Numericamente la squadra era a posto, ed erano solo due posti a centrocampo, sarebbe andato a scaldare la panchina.. secondo me meglio che abbia fatto il titolare in serie C.

E' stato ripagato a fine anno con un gettone per lui importantissimo, motivo d'orgoglio ma che per gli altri va visto per quello che è realmente: è arrivato in nazionale solo perché il CT ad interim non ha convocato i "senior".

Io ho parlato di convocazione, non di panchinarlo in pianta stabile in prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le ultime nostre stelle Miretti  e Fagioli poi non è che abbiano fatti tanto...

Adzic dopo il gol ai prescritti  era meglio di Pelé e poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestito in B sarebbe un ulteriore anno sordo perché poi andrebbe testato nuovamente in A , e di anni ne ha già 22 , o ci si punta o si cede a questo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti