-
Content count
2,288 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
659 EccellenteAbout DPmt82

-
Rank
Titolare
- Birthday 06/02/1982
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Matera
Recent Profile Visitors
-
Il trasferimento di Baggio alla Juventus
DPmt82 replied to huntroll's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ero un bambinetto ma quando arrivò la voce.. ero semplicemente esaltato! Era l'eroe di Italia '90 un vero asso in rampa di lancio. Da quanto ricordo io Baggio non voleva muoversi da Firenze perché si trovava bene lì, non era contro la Juventus. -
Innanzitutto grazie per l'estratto normativo che io non sono andato a cercare. La mia idea l'avevo fatta a naso, secondo il buon senso. Che doveva e poteva esser gestita diversamente (meglio e con meno clamore) siamo d'accordo ma non puoi non convenire che questo dipende soprattutto dalla controparte. Arrivando al sodo.. Bonucci in buona sostanza lamenta il fatto di non aver fatto un mese di allenamento con la prima squadra ma si è allenato da solo. Se sei serio e motivato la preparazione puoi farla anche da solo, non ti serve il gruppo. Soprattutto se hai a disposizione le strutture ed magari un preparatore di una squadra come la Juventus. Di fatto ha perso solo le 3 partite amichevoli! Ma di cosa parliamo.. dai seriamente, riflettiamo un po'. Un capitano va a fare la vertenza per il risarcimento per non aver mangiato al ristorante del club e per aver saltato 3 amichevoli estive? Ha fatto la vertenza e deciderà il giudice. Se proprio va male spillerà 80k e saranno contenti gli enti benefici che prenderanno la sua donazione (così ha detto). Intanto però si è chiuso tutte le porte della Juventus per sempre. Offese chiaramente no.. tra l'altro sono professionisti se c'è da pagare si paga ma non mi venisse a parlare di 500 presenze e dunque di attaccamento alla maglia. Da questo punto di vista apprezzo di più l'atteggiamento di CR7 che batte cassa per i suoi 20 milioni scarsi del differimento COVID. Firmato contratto, si paga. Lui almeno non dice che è stato uno da oltre 100 goal di 3 anni e perciò merita rispetto e soldi. Batte cassa perché gli è dovuto ed è giusto così.
-
Guarda che con quell'intervista Leo ha detto chiaramente quale è stato il problema dal suo punto di vista, ovvero esser avvisato a luglio però senza esser messo in condizioni di allenarsi e giocare con la squadra. La società ha tutto il diritto di gestire la rosa come meglio crede, secondo me non ha dove andare a parare con quella citazione. Se la società ad inizio stagione non può neanche permettersi di scegliere la rosa e decidere di non tenere in prima squadra un giocatore, permettendogli di allenarsi comunque e pagandogli lo stipendio stiamo proprio alla frutta. Tanto vale far decidere tutto ai calciatori, facciamoli andare in autogestione. Se però poi non centrano gli obiettivi sportivi e finanziari i soldi ce li devono mettere di tasca loro, non la proprietà. Anche supponendo che non sapesse niente prima ha avuto un mese e mezzo per trovare una nuova squadra. A 40k al giorno, povera stella, è stato proprio umiliato.
-
sono d'accordo sulla conclusione. Secondo me è tutta questione di intelligenza, in primo luogo da parte del giocatore, se non sei ben voluto si deve salutare, trovare una soluzione ed andare via, non puntare i piedi. A maggior ragione nella sua condizione di capitano. L'allenatore per quanto spigoloso ha tutte le ragioni per fare le sue scelte, se ritenuto ancora in ruolo. Non comandano i giocatori. E' cambiata la dirigenza, hanno affrontato la cosa con la massima urgenza, dopo 3 giorni. Non mi si venga a dire che non lo sapeva, poteva certamente aspettarselo e comunque la nuova dirigenza gli ha dato la massima priorità nella comunicazione, di persona e guardandosi in faccia come si fa tra uomini. Io ho anche grossi dubbi sul fatto che avesse accettato serenamente l'offerta di fare il 5-6 uomo, uno che fa 5 presenze all'anno. Così pensava di arrivare agli europei? Le vada a raccontare da un'altra parte le barzellette.. Averlo fatto allenare a parte è servito a fargli capire la decisione dello staff tecnico a fare a meno di lui era irrevocabile che doveva cambiare aria se davvero voleva fare qualche minuto e puntare agli europei. Io credo che la Juventus abbia agito bene, avendo preso quella decisione.
-
Ma secondo me gli hanno parlato certamente. Inizialmente sotto forma di battuta di Allegri, dopodiché anche in modo più serioso visto che lui "faceva finta di non sentire". Tra l'altro nel 2023 è successo un altro putiferio in società, la questione dirigenza, le squalifiche, il cambio al timone ad inizio anno ed il nuovo staff a luglio. Il nuovo management appena insidiato ha comunicato in faccia la scelta 3-4 giorni la nomina. Sarà stato uno dei primi atti ufficiali del nuovo manager. Povera stella.. è stato trattato male..
-
Non so da dove siano estratte le indiscrezioni qui riportate ma se fossero vere (e sono molto plausibili) confermerebbero le vere doti del personaggio in questione. A questo punto non mi aspetto la risposta a mezzo stampa della società, faranno parlare gli avvocati e magari se riusciranno a dimostrare la versione della Juventus e di Allegri chiederanno a lui i danni per queste dichiarazioni false. Sarebbe tanto simpatico e darebbe una lezione a tutti i giocatori e procuratori che pensano di fare quello che vogliono.
-
La versione di Bonucci a Sportmediaset
DPmt82 replied to Anubic's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
gliel'hanno detto in faccia. L'umiliazione probabilmente sta nel fatto che pensava di comandare lui. -
La versione di Bonucci a Sportmediaset
DPmt82 replied to Anubic's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
voglio sentire cos'ha da dire. Per la prima parte che è venuta fuori è imbarazzante per lui. Voleva la carrozza dorata? -
La versione di Bonucci a Sportmediaset
DPmt82 replied to Anubic's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Curioso di sentire tutta l'intervista. Praticamente sta dicendo che non era stato avvisato nella scorsa stagione, per questo ritiene trattamento indegno. Secondo me gliel'hanno detto, anche a mò di battuta e magari lui non ha colto. Detto ciò, anche se ti hanno avvisato a luglio spieghi le cause della dignità calpestata dato che si è potuto allenare, è stato pagato il dovuto ed è stato ceduto gratis in una squadra che gioca la CL. -
Io sono focalizzato solo su quest'anno perché se non prendi la CL non puoi fare grossi investimenti ma dovresti limare ancora qualcosa su quello che c'è. Tipo i rumors che c'erano sui prolungamenti con spalmatura di Tek e Polpo e rinnovo per Chiesa. Data la molto probabile uscita dal roster di Pogba per 2 anni se controanalisi confermate, spiega tutto, patteggia e la corte è clemente (altrimenti sono 4) si andranno a risparmiare i suoi 10 milioni all'anno dato che passerà al regime di 40k lordi annuali. A quel punto se afferri la qualificazione alla CL ci sta un gran colpo a centrocampo. Penso più che altro ad un profilo giovane, bravo ma non di livello mondiale. Per capirci un "Frattesi" preso dall'Inter in estate. Per la Juve attuale servirebbe un profilo diverso ma era giusto un esempio sulla tipologia di rapporto costo e abilità in campo. PS.. il quarto posto non è scontato ma alla certamente alla portata anche con questa rosa considerando una partita alla settimana, infortuni gravi permettendo.
-
la classe di Pogba non è (era) in discussione. Però se quella qualità la puoi manifestare per 15' a partita non è detto che fai la differenza. L'auspicio era quello di rimetterlo in sesto con il minutaggio entro l'anno, credo. Vediamo come va a finire la vicenda ma penso si andrà per la squalifica di 2 anni e la rescissione, quindi scommessa persa. Purtroppo è un grosso imprevisto ma secondo me l'avevano già considerato per la prima parte come una specie di jolly da giocare all'occorrenza.