Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.327
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

672 Eccellente

6 follower

Su DPmt82

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 02/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Visite recenti

8.156 visite nel profilo
  1. Secondo me non è intelligente parlare proprio di moduli e "squadre" alla stampa. Magari se ne parla in privato in caso di eventuali offerte. Riguardo i moduli io sono dell'idea che è sempre l'interpretazione che fa la differenza, non i "numeri" che caratterizzano un modulo. Anche perché molto spesso in partita il modulo è fluido, le posizioni cambiano anche in base all'avversario. Un giocatore ai massimi livelli deve esser certamente in grado di saper svolgere più compiti.
  2. una roba vergognosa, abominevole. Vista spessissimo soprattutto in ambito sportivo. Andrebbero stangati una volta per tutte questi soggetti. Colpiscine uno per educarne cento, diceva un detto antico.
  3. Quanti punti di penalizzazione per la Juve questa volta?
  4. DPmt82

    [Highlights] napoli - Juventus: 2 - 1 (2023/2024)

    Secondo me se gli avversari partono così indietro va fatto un passo indietro, certamente li devi tenere sotto controllo come fa Rugani, quanto meno per ostacolare/contrastare se vedi che ha più accelerazione.. ma a quei livelli i tuoi avversari li devi già conoscere. Se non si dorme basta far perdere una frazione di secondo per avere la meglio subito dopo 😄 Io io mi sarei posizionato in modo da tenere sotto controllo l'avversario (più avanti dell'attaccante ma a distanza di "un braccio" ad esempio) e con l'occhio ad entrambe le situazioni.
  5. DPmt82

    [Highlights] napoli - Juventus: 2 - 1 (2023/2024)

    Non può riuscire la barriera lungo tutto il limite dell'area di rigore, dovresti chiudere esattamente tutti gli spazi e probabilmente servirebbero 30 uomini 😄
  6. DPmt82

    [Highlights] napoli - Juventus: 2 - 1 (2023/2024)

    E' una roba che si insegna già nelle categoria "esordienti" della scuola calcio, è stato bravissimo (e fortunato a scegliere la direzione ) Raspadori ma se vedi le immagini si capisce subito che era una situazione preparata perché tutto il Napoli era schierato così, non era solo Raspa. Tutta la ns difesa è schierata al limite dell'area ma nessuno si è preoccupato degli attaccanti dietro (edit: l'unico è Rugani che controlla due volte l'avversario dietro), guardano tutti fisso la palla o la porta. Secondo me questo deriva sostanzialmente dall'abitudine persa del marcare a uomo. Qualcuno si è anche addormentato partendo in ritardo. In quel frangente sta all'intelligenza e nell'esperienza dei difendenti. Se hai due schegge su 15 metri come Kvara o Raspa è chiaro che ti devi incollare e non devi farli partire, o devi ostacolarne la partenza, secondo me è l'unica soluzione. Dato che oggi sono in estinzione i giocatori che sanno marcare a uomo questo aspetto va rinfrescato periodicamente nella memoria della squadra magari quando capitano situazioni simili in partitella.
  7. Possono scrivere quello che vogliono, non ha valore se in contrasto con gli scenari dell'ultima sentenza. Se la Corte europea ha stabilito che la UEFA e la FIFA non possono negare la partecipazione ad altre competizioni, può farlo la FIGC? Stanno facendo un tentativo ma non andranno a parare da nessuna parte.
  8. probabilmente era anche una questione di lucidità e freddezza, non certamente per lacune tecniche.
  9. un attimo di smarrimento l'ho avuto anche io.. avevamo già perso Nesta, poi espulso Materazzi.. ricordo anche Cannavaro che gli disse qualcosa: "dai tranquillo che ora ci divertiamo un po' " 😁
  10. Nel caso Arthur ha sbagliato la società a mandarlo a Firenze. Che si impari anche da questo.. mai più affari di comodo per loro con quei soggetti.
  11. Allegri, Pirlo, Sarri e Deschamps sono evidentemente 4 idioti. Così come Blanc ed Emery prima di loro. Consiglio loro un master tecnico/tattico su questo forum. :)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.