Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Content count

    609
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

229 Buona

6 Followers

About DPmt82

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 06/02/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Matera

Recent Profile Visitors

6,403 profile views
  1. Almiron la tartaruga timida e Tiago la "lavatrice" oltreché asciuga-stendi panni? quello dei passaggi indietro e laterali? loro si che erano inadeguati per la Juventus.. diamogli qualche mese ancora, poi tireremo le conclusioni. non è che bisogna avere per forza i palloni d'oro in ogni parte del campo.. ultimamente però sta andando bene. a me appare in grossa ripresa.
  2. abbiamo già tutto quello che serve. Chiello al posto di Bonucci, Rabiot al posto di Matuidi. Benta mezzala. Pjanic con quei due ai lati va benissimo. Peccato che sarà davvero difficile rivedere a lungo il miglior Chiellini.
  3. deve alzare la Champions per imporsi su tutti gli altri.
  4. è in grande ripresa dai. nelle ultime uscite è stato il certamente tra i migliori in campo.. recupera bene, sbaglia pochissimo e raramente perde palla. gli manca l'inserimento dentro l'area però considerando le ultime uscite lo vedo benissimo. ad oggi mi ha deluso più Ramsey. Forse perché mi aspettavo tanto da lui e non è riuscito ad imporsi.
  5. DPmt82

    Cosa fare con Pjaca?

    è un giocatore di prima fascia, non è un giocatore da serie C, è fuori categoria. poi in serie C sarebbe un over e non so se c'è ancora spazio in tal senso. e comunque potrebbe giocare in serie C solo finché non ha fatto 5 presenze stagionali in prima squadra.. non è fattibile
  6. senza aver dei numeri sotto mano credo che gli infortuni al legamento crociato siano aumentati. su quelli muscolari ho qualche dubbio. senza dubbio primo fattore è il numero di partite ravvicinate che non consentono il pieno recupero e soprattutto un allenamento mirato durante la settimana. è inammissibile giocare ogni tre giorni per tanti mesi. Considerando che le squadre perdono una mezza giornata in spostamenti spesso ci sono solo due allenamenti dei quali uno dei due è di defaticamento e tattico sicuramente. il primo rimedio sarebbe quello di ridurre il numero di partite ed evitare ad esempio i turni infrasettimanali di campionato e se necessario tagliare anche le partecipanti alle coppe europee. in secondo luogo si potrebbe considerare l'evoluzione del gioco del calcio che oggi va a velocità molto più alta che in passato. aumenta la velocità (e la potenza) del gesto tecnico che espone gli atleti a maggior logorio e rischio fisico. terzo fattore potrebbero essere anche i campi di gioco.
  7. DPmt82

    Emre Can difensore?

    nessuna emergenza perché il reparto aveva 5 effettivi.. credo che Can possa adattarsi tranquillamente come "quarto" centrale, perciò deve rientrare anche nelle liste Champions. sperando che Chiellini riesca a rientrare per fine campionato e non abbia ricadute. dispiace tantissimo per Demiral che era in rampa di lancio.. uno stop di mezza stagione nella sua fase di crescita che pareva impetuosa.
  8. tornerà a regime effettivo per la prossima stagione. dato che c'è di mezzo anche il menisco di solito ci si impiega di più per riprendere la stabilità senza altri problemi. gli farebbe tanto bene se riuscisse a fare la preparazione estiva con la squadra.. più realisticamente sarà in gruppo per l'autunno inoltrato.
  9. la lesione può esser totale (quella che noi non ortopedici intendiamo per "rottura") o parziale ove il filamento non è "staccato" . a parte casi particolari di lesioni minime i professionisti di solito operano anche la lesione parziale, magari per ricostruirlo. i casi eccezionali nei quali non si opera per il crociato sono forse relativi a micro lesioni che non compromettono la stabilità, ricordo un caso per Bernardeschi e Marchisio prima di farsi l'altro. in questo caso c'è anche un problema al menisco perciò la stabilità sarà peggiore e la ripresa probabilmente più lunga (lo stesso infortunio lo ebbe Spinazzola)
  10. l'alternativa è andare fuori dalla Juventus, quindi l'aspetto mentale ci deve essere sicuramente. Sulla tattica credo non sia molto difficile con la dovuta applicazione. si parla di professionisti che fanno solo quello in vita loro. probabilmente un aspetto dove potrebbe trovarsi in difficoltà nell'apprendimento è l'uno contro uno che ha dovuto gestire poco come difendente. Cuadrado sbaglia ancora qualcosa quando si butta a terra per contrastare che è l'ultimo dei rimedi che un difensore deve porre in atto, è una delle prime cose che si insegna nelle scuole calcio.. se vai a terra e non prendi la palla sei già saltato, quindi deve essere l'ultima possibilità. Si vede che Cuadro il terzino l'ha fatto in Colombia .. oppure a bassi livelli 😄(con tutto rispetto per Lecce e Udinese)
  11. occhio però.. Alex Sandro l'ha praticamente trasformato in un difensore centrale spostato a sinistra, non in terzino fluidificante (che già era). Quest'anno spinge leggermente di più ma ha perso tutta la sua verve, probabilmente proprio dopo gli insegnamenti difensivi di Allegri. Berna potrebbe esser un terzino di spinta tipo Zambrotta, Spinazzola e compagnia, ovvero poco difensori e molto ali.. non uno Zebina, Gygera, Barzagli e compagnia (centrali prestati a fare i terzini, spiccatamente bloccati e difensivi).
  12. ce la può fare assolutamente. imparare a stare dietro ad un uomo, guardare palla, posizione e uomo oppure ad allinearsi in scalata sono concetti poco complessi per un professionista. adattarsi a difendere è certamente più semplice che mandare un difensore sulla trequarti. per lui si tratterebbe di adattarsi e trovare automatismi. può farcela assolutamente. se ne hai i requisiti fisici sul concetto della marcatura resta solo l'aspetto mentale.. con la volontà si può fare anche in poco tempo. non sarebbe il primo caso. Tanti altri hanno trovato la giusta dimensione arretrando. Lui ha una potenza esplosiva nella corsa e parlando della dotazione tecnica per il ruolo di terzino sarebbe un top mondiale.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.