Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

UFFICIALE - Romulo è un nuovo calciatore della Juventus. Il benvenuto di VS

Post in rilievo

Evra e' costato + di Romulo ad oggi :)

27 anni non sono poi tanti a mio avviso... ma vabbuo' opinioni...

non sappiamo ancora il modulo con cui giocheremo... a me sembra "assurdo" parlare di "necessita'"... a mio avviso... :)

 

E' costato di più ma "vale" (non di cartellino) di più!!!! Mi sentirei abbastanza tranquillo a schierare Evra titolare a Madrid in Champions, un bel po' meno Romulo......però giustamente, come dici tu, sono opinioni!

 

E' grave non sapere con quale modulo giocare ad agosto, quindi forse è il caso di prendere una decisione (e mi pare sia stata presa, 3-5-2 in partenza per poi proseguire con il modulo di Allegri, il 4-3-3), quindi tanto vale muoversi in quella direzione, anche perché i giocatori per il 3-5-2 già ce l'hai!

 

Chi serve quindi per il 4-3-3, un esterno che salti l'uomo? Benissimo, l'obiettivo DEVE essere quello, bisogna quindi concentrare ogni sforzo per arrivare a quel giocatore (disponibilità permettendo), il prima possibile per agevolare la preparazione!

 

E quali sarebbero i titolari da cambiare nella nostra rosa? E con chi?

 

Un esterno d'attacco per poter cambiare di modulo, quella credo sia la necessità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei partito con l'idea di far giocare Caceres a dx (come alternativa a Licht) e, una volta acquistato IL giocatore (quello che si può prendere, Shaqiri, Pastore, Jovetic, ecc.), disponibilità permettendo, avrei puntato su un giovane (tanto per dirne uno, Vrsaljko). In alternativa, avrei preso subito il Vrsaljko di turno qualora fosse stato possibile farlo con la "formula Romulo", allora si!

 

Io non so se ci sono o meno, posso dirti però che ci sono anche tanti esaltati che non vedono l'ora di attaccarti se ti azzardi a criticare un acquisto, una scelta, ecc. Gli estremismi sono sempre da condannare, da una parte e dall'altra...... :) !

 

Giovani esterni destri però non ne abbiamo. Sul mercato c'era Zappacosta che ora sta nell'Atalanta. Se no Giulio Donati che mi pare giochi nel Bayer Leverkusen. Giocatori discreti ma credo che nemmeno loro portassero valore aggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' costato di più ma "vale" (non di cartellino) di più!!!! Mi sentirei abbastanza tranquillo a schierare Evra titolare a Madrid in Champions, un bel po' meno Romulo......però giustamente, come dici tu, sono opinioni!

 

E' grave non sapere con quale modulo giocare ad agosto, quindi forse è il caso di prendere una decisione (e mi pare sia stata presa, 3-5-2 in partenza per poi proseguire con il modulo di Allegri, il 4-3-3), quindi tanto vale muoversi in quella direzione, anche perché i giocatori per il 3-5-2 già ce l'hai!

 

Chi serve quindi per il 4-3-3, un esterno che salti l'uomo? Benissimo, l'obiettivo DEVE essere quello, bisogna quindi concentrare ogni sforzo per arrivare a quel giocatore (disponibilità permettendo), il prima possibile per agevolare la preparazione!

 

 

 

Un esterno d'attacco per poter cambiare di modulo, quella credo sia la necessità!

 

lo so... lo so... facevo riferimento al tuo discorso sui costi... :) vedremo come andrà Romulo... non è il primo e non sarà l'ultimo "esordiente"... :)

Allegri non gioca con un 433 vero e proprio ma con un 4312 o al massimo 4321... che io ricordi... Cmq si è "adattato" ai giocatori varie volte :) detto questo lo sa Allegri come giocare e in Società... :) detto questo Romulo in entrambi i moduli può avere il suo perchè :)

vedremo cosa faranno... :) cmq se rimaniamo col 352 e Isla (come sembra) esce allora ad esempio Romulo è necessario... :) cmq vediamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei partito con l'idea di far giocare Caceres a dx (come alternativa a Licht) e, una volta acquistato IL giocatore (quello che si può prendere, Shaqiri, Pastore, Jovetic, ecc.), disponibilità permettendo, avrei puntato su un giovane (tanto per dirne uno, Vrsaljko). In alternativa, avrei preso subito il Vrsaljko di turno qualora fosse stato possibile farlo con la "formula Romulo", allora si!

 

Io non so se ci sono o meno, posso dirti però che ci sono anche tanti esaltati che non vedono l'ora di attaccarti se ti azzardi a criticare un acquisto, una scelta, ecc. Gli estremismi sono sempre da condannare, da una parte e dall'altra...... :) !

 

scusami eh ma le tue certezze possono non essere le stesse di Tizio o di Caio... :)

Shaquiri, Jojo e Pastore sono MOLTO diversi a mio avviso.. :) non so come tu possa metterli in "alternativa" se non per un discorso di costi ma anche qua a me sembrano diversi :) Romulo e Vrsaliko non son proprio uguali e in caso di difesa a 4 ha + senso Romulo di Vrsaljko a meno che tu non voglia "variare" anche a sinistra :)

 

purtroppo ci sono estremisti ma fidati che non è facile capire chi esubera e chi critica con cognizione di causa... purtroppo ci sono topic PIENI di sproloqui e caga.e assurde alla società allenatore e giocatori. Fatti un giro in TUTTI i topic di JF e leggiti le prime 2 o 3 pagine e dimmi in quanti offendono per partito preso... Io penso tanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esterno d'attacco per poter cambiare di modulo, quella credo sia la necessità!

 

Ma se si parla di 3-5-2 da alternare a 4-3-1-2, l'esterno offensivo ti serve a poco.

Comunque noi avevamo necessitià di dare qualità alla panchina, cosa che l'anno scorso è mancata parecchio. Ed è stato fatto molto bene. I titolari ci sono già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma se si parla di 3-5-2 da alternare a 4-3-1-2, l'esterno offensivo ti serve a poco.

Comunque noi avevamo necessitià di dare qualità alla panchina, cosa che l'anno scorso è mancata parecchio. Ed è stato fatto molto bene. I titolari ci sono già.

 

Ma allora il Bayern o il Real sbagliano tutte... hanno gia dei titolari e ti spuntano con J. Rodriguez per gli spagnoli e Lewandowski per i tedeschi (che stanno trattando DiMaria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma allora il Bayern o il Real sbagliano tutte... hanno gia dei titolari e ti spuntano con J. Rodriguez per gli spagnoli e Lewandowski per i tedeschi (che stanno trattando DiMaria)

 

Ma che paragone fai? Quelli possono spendere 100mln ad occhi chiusi.

Se ce li avessimo anche noi ne spenderemmo 60 per DiMaria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha fatto una buona impressione, certo non un fenomeno ma rispetto alla panchina degli ultimi tre anni si sta alzando la qualità. Io eviterei comunque paragoni imbarazzanti con le big europee perchè semplicemente non siamo alla loro altezza, togliamoci i sogni di gloria e lavoriamo seriamente per obiettivi realistici. Dobbiamo crescere solidamente e sicuramente i risultati arriveranno, di questo sono convinto. Il nostro principale obiettivo deve essere rimanere costantemente ancorati alla CL perchè è da li che vengono i soldi veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma che paragone fai? Quelli possono spendere 100mln ad occhi chiusi.

Se ce li avessimo anche noi ne spenderemmo 60 per DiMaria...

 

Non devi spendere millemila milioni per inserire ottimi elementi in squadra... serve fare scouting e e avere le balls di proporre qualche nome sconosciuto! Ma non un 28enne oriundo che ha appena fatto la sua prima buona stagione in italia... cosi come non vai a spendere 20 milioni per un giocatore che sai benissimo che se fa bene poi la squadra d'appartenenza se lo ripiglia...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non devi spendere millemila milioni per inserire ottimi elementi in squadra... serve fare scouting e e avere le balls di proporre qualche nome sconosciuto! Ma non un 28enne oriundo che ha appena fatto la sua prima buona stagione in italia... cosi come non vai a spendere 20 milioni per un giocatore che sai benissimo che se fa bene poi la squadra d'appartenenza se lo ripiglia...

 

Pogba prima

Coman ora

Pereyra stesso

Morata

Si sta facendo e si continuerà a farlo l'anno prox con Berardi, Sturaro, Leai, Rugani ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami eh ma le tue certezze possono non essere le stesse di Tizio o di Caio... :)

Shaquiri, Jojo e Pastore sono MOLTO diversi a mio avviso.. :) non so come tu possa metterli in "alternativa" se non per un discorso di costi ma anche qua a me sembrano diversi :) Romulo e Vrsaliko non son proprio uguali e in caso di difesa a 4 ha + senso Romulo di Vrsaljko a meno che tu non voglia "variare" anche a sinistra :)

 

purtroppo ci sono estremisti ma fidati che non è facile capire chi esubera e chi critica con cognizione di causa... purtroppo ci sono topic PIENI di sproloqui e caga.e assurde alla società allenatore e giocatori. Fatti un giro in TUTTI i topic di JF e leggiti le prime 2 o 3 pagine e dimmi in quanti offendono per partito preso... Io penso tanti :)

 

I nomi che ho fatto sono solo esempi, sono profili di giocatori che potrebbero tornare utili. Ovvio che, per come giocava Allegri, forse Pastore sarebbe il profilo ideale, lo stesso dicasi per Vrsaljko, che cmq, se non erro, nella Croazia ha giocato a 4 in difesa. Io logicamente non posso sapere se Pastore è in vendita e a che prezzo, dico solo che l'identikit del giocatore che ci servirebbe è quello perché con la squadra dell'anno scorso più i 4 acquisti di quest'anno non credo potremmo andare molto lontano!

 

Poi ripeto, ognuno ha la propria idea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se si parla di 3-5-2 da alternare a 4-3-1-2, l'esterno offensivo ti serve a poco.

Comunque noi avevamo necessitià di dare qualità alla panchina, cosa che l'anno scorso è mancata parecchio. Ed è stato fatto molto bene. I titolari ci sono già.

 

Esterno offensivo e/o trequartista.

 

Secondo me il problema della scorsa stagione non era la panchina, anche perché qnd hanno giocato tutti i titolari non hai cmq fatto risultato, in Europa parlo. A noi, a mio avviso, manca qualità, e sotto quel profilo quest'anno non abbiamo migliorato la rosa! Ci manca quel giocatore di corsa e fantasia là davanti, in grado di saltare l'uomo, e che sia in grado di giocare palla a terra con Llorente e Tevez. Che sia Pereyra l'uomo giusto? Mah, speriamo.....io ho dei dubbi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto nell intervista di esordio....molto educato...modesto...non come quella * di isla che alla sua intervista di esordio disse che ambiva al real Madrid. ...è andato al real?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba prima

Coman ora

Pereyra stesso

Morata

Si sta facendo e si continuerà a farlo l'anno prox con Berardi, Sturaro, Leai, Rugani ecc.

 

Pogba e stato un colpo alla Zidane... il grande talento che ti passa una volta in cariera per le mani.... e non venirmi a dire che si sapeva che sarebbe diventato cosi forte, perche nessuno ha la palla di cristallo!!

Coman deve ancora dimostrare tutto... spero per il bene della Juve che faccia la stessa strada di Pogba, ma ripeto ad oggi e tutto da scoprire

Perreira... Perreira ha 22/23 anni... in italia forse si parla di giovani, per me e un normalissimo giocatore!! Un giocatore che non ha dimostrato nulla. Anche qui, spero che sto ragazzo si riveli un buon giocatore.... ma non parliamo certo di un fuoriclasse

Morata... Morata l'hai pagato 20 milioni!! Morata e una lama a doppio taglio... se fa bene lo perdi guadagnandoci 10 milioni che ormai non puoi piu investire in trequarti di caio e in due terzi di tipo.... se invece si rivela un flop, perdi un bel gruzzoletto....

 

I vari Berardi, Rugani etc, alla Juventus non li vedrai mai.... perche se dovevi vederli li vedevi gia adesso... Cioe, vuoi davvero dirmi che puntiamo sul 18 enne Coman che e tutto da scoprire e aspettiamo e guardiamo come cresce un 19enne Berardi che l'anno scorso ... e con discontinuita... e riuscito a segnare 16 reti?? Certo Coman e venuto a 0, ma ripeto e tutto da scoprire, mentre l'altro era bello pronto, e poteva contribuire da subito. E non venirmi a dire che non voleva venire Berardi, perche se davi anche a lui certe garanzie veniva di corsa a Torino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi che ho fatto sono solo esempi, sono profili di giocatori che potrebbero tornare utili. Ovvio che, per come giocava Allegri, forse Pastore sarebbe il profilo ideale, lo stesso dicasi per Vrsaljko, che cmq, se non erro, nella Croazia ha giocato a 4 in difesa.  Io logicamente non posso sapere se Pastore è in vendita e a che prezzo, dico solo che l'identikit del giocatore che ci servirebbe è quello perché con la squadra dell'anno scorso più i 4 acquisti di quest'anno non credo potremmo andare molto lontano!

 

Poi ripeto, ognuno ha la propria idea!

 

certo che potrebbero "tornare utili" ma non essendo "alternativi" non vedo come metterli sullo "stesso piano" :) questo intendevo... :) poi chiaro che non è solo un motivo tecnico ma anche e sopratutto economico...

Vrsaliko ha giocato a 4 nella croazia e se non sbaglio sempre a sinistra... ma se già hai Licht e Caceres e Evra e Asa non vedo a che serva spendere per un quinto terzino... :) allora è + "utile" una mezzala come Romulo... no? che puo' all'occorrenza fare anche il terzino... questo intendevo :)

il punto è che hai fatto identikit di giocatori completamente differenti e quindi non ho capito cosa vorresti :) detto questo vedremo cosa faranno e in che ruoli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.