Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kotek1970

Utenti
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

298 Buona

Su kotek1970

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.901 visite nel profilo
  1. Caro Ronaldo,il Parma ha fatto la sua partita ed ha sfruttato le enormi cappellate dell'uomo che siede in panchina e si becca sette milioni all'anno. L'uomo che è al timone di una corazzata e la dirige come fosse un barcone da cabotaggio. La Juve deve imporre il suo gioco e non farsi schiacciare come una provinciale nella propria metà campo come farebbe una squadretta di provincia. E se fosse un problema di tenuta atletica mi domando come mai arriviamo ad arrancare puntualmente sempre in questo periodo per annaspare fino a maggio. Questa squadra è dalla sosta natalizia che fa pena,col Milan ci ha salvato il vecchietto portoghese dopo aver rischiato di buscarle,con la Lazio abbiamo fatto una prestazione oscena,peggio ancora con l'Atalanta e col Parma siamo diventati quasi ridicoli. Ormai siamo al "palla lunga e pedalare" peccato che qui non corre più nessuno se non lui.
  2. Ma quali sarebbero i profili da "Juventus" nel ruolo di difensore centrale? Allora qui si vuole un fenomeno possibilmente con non più di 22/23 anni altrimenti è vecchio,poi naturalmente che abbia avuto significative esperienze in CL...perchè i campionati sono "poco" allenanti. Ovvio poi che deve essere già pronto all'uso...con personalità forte e da leader per sostituire Chiellini per quattro o cinque volte all'anno. Non deve costare un botto altrimenti è sopravvalutato quindi credo che anche il tanto desiderato Deligt sia fuori parametro. Io vorrei sapere dove lo vogliono trovare uno cosi,un fenomeno nel vero senso del termine,un Nesta,un Maldini per esempio...roba che ne nascono uno o due a generazione. Che Rugani non sia un fenomeno è quasi sicuro ma trattarlo da mestierante è ridicolo sulla scorta poi di una partita in cui il centrocampo ha fatto veramente schifo e, chiunque ha giocato a calcio, sa perfettamente che se davanti fanno passare cani e porci i difensori non fanno altro che la bambolina al tiro a segno. Infatti non si riesce nemmeno ad uscire dal pressing perchè i CC sono inadeguati o male assortiti e/o posizionati. Rugani se fatto giocare con continuità diventerà un ottimo difensore, farà le sue cavolate ma crescerà ed acquisirà autostima e determinazione. Lo stesso dicasi per Romagnoli che porterei a Torino e proverei a dare una nuova possibilità anche a Caldara,la difesa della Juve deve essere italiana. Facciamoli giocare sti ragazzi,responsabilizziamoli e mettiamoli veramente alla prova,giudicarli in base ad una o due partite in cui tutta la squadra ha fatto pena è ridicolo.
  3. kotek1970

    Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

    Un investimento importante come quello fatto quest'estate non andava lasciato in mano ad Allegri. L'obbiettivo era la CL e bisognava raggiungerlo quest'anno o al massimo il prossimo. Allegri era arrivato a fine progetto già la scorsa stagione, infatti Zidane non a caso bazzica a Torino. La dirigenza aveva fiutato la situazione ma non ha avuto il coraggio di cambiare ed iniziare un nuovo corso. Allegri è questo,il suo gioco è questo e credo che ormai non ci capisca più nulla. Le figuracce contro Milan,Lazio,Atalanta e Parma sono figlie del nulla allegriano. Francamente dare colpe a Rugani,Cáceres o Mandzukic è ridicolo. Il CC non imposta,non difende perché manca qualità e soprattutto velocità. Ronaldo è lasciato a se stesso e servito con lanci lunghi. Siamo deboli sulle palle inattive e subiamo il pressing anche dalle squadrette. La rosa della Juve è nettamente superiore a tutte le altre in Italia e vederla soffrire contro squadracce come Lazio e Parma è assurdo.
  4. Allegri è il responsabile di questo scempio, temo abbia perso anche la fiducia dello spogliatoio. Onestamente mi sembra completamente in confusione,non sa più che pesci pigliare. In più gli avversari ormai hanno capito come metterci in difficoltà,per me è da esonerare finché siamo in tempo, abbiamo due settimane per preparare la partita più importante della stagione,con questo allenatore non c'è la minima speranza di superare il turno, rischiamo anche di perdere lo scudetto.
  5. kotek1970

    Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

    A marzo voleremo... qualcosa mi ricorda lo scudetto perso nel pantano di Perugia. Squadra palesemente in confusione...boh... certo non è colpa dell'allenatore,lo dicevo che il magazziniere non era all'altezza di questa squadra.
  6. kotek1970

    Siete soddisfatti del nostro centrocampo?

    Onestamente si possono mettere tutti i giocatori che vogliamo ma il problema è la totale assenza di uno straccio di manovra,di schemi che permettano di far dialogare i giocatori tra di loro. Non abbiamo una qualità eccelsa a metà campo ma non è che l'Atalanta abbia Messi o Iniesta,il problema è che tutto è lasciato all'iniziativa del singolo e senza una manovra provata in allenamento, basta subire un pressing organizzato e sei fregato. Stesso discorso vale per la difesa,Cancelo e Sandro sono ottimi giocatori ma non riusciamo quasi mai ad uscire dal pressing in maniera ordinata ed efficace.
  7. kotek1970

    Emre Can: che ne pensate?

    Fa più danni della grandine ad agosto,lento e tatticamente ignorante è da sbolognare a giugno. Fortuna che è arrivato a parametro 0, venderlo non dovrebbe essere difficile. Non va sempre bene con i parametri 0.
  8. kotek1970

    Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ronaldo ha una cattiveria agonistica paurosa, quando tira è impressionante. Se Dybala ne apprende anche un decimo diventerà un gran giocatore.
  9. Che siamo stati dei polli, che Cuadrado tatticamente è ignorante, che il portiere è solo un buon portiere e che soffriamo tremendamente le palle inattive.
  10. kotek1970

    Juventus - Cagliari 3-1, commenti post partita

    Cuadrado tatticamente è una capra, bravo ragazzo che ci mette l'anima ma fa sempre la cosa sbagliata.
  11. Operazione che non mi convince, soprattutto se la propone il Real. Marcelo è indubbiamente più forte ma l'investimento per me è eccessivo e non è sui terzini che abbiamo lacune. Personalmente trovo meglio imbastire un affare con il Manchester United per Pogba, che mi sembra più utile per il nostro CC. Marcelo avrà ancora un paio d'anni ad alti livelli, forse tre e sempre che si adatti alla serie A. Comunque ritengo che Alex Sandro voglia andarsene, quindi bisogna cercare di ottenere il massimo o monetariamente o tecnicamente.
  12. kotek1970

    Claudio Marchisio firma un biennale con lo Zenit

    Gli auguro di togliersi ancora molte soddisfazioni, si merita di tornare l'ottimo giocatore che era.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.