Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Il topic del palestrato 8.0

Post in rilievo

 

Fondamentali oltre i 100 kg e i complementari abbastanza alti .sisi

Supero i 100 solo coi deadlift, avendo ampio margine, ma purtroppo a casa non posso caricare di più...

Alla fine sono tutti 5x5, con deadlift/squat (120/100) panca piena (sono scarsissimo, non te lo dico), trazioni con leggero sovraccarico (5), military press (50), rematore (85)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :)

È da un mesetto che mi sto allenando ogni giorno (mi alleno a casa) evitando schifezze e cercando di mangiare sano... vorrei mettere su qualche chilo e invece ne ho persi 2...

La mia domanda è (forse per molti potrà sembrare una domanda stupida)... come faccio a prendere qualche chilo senza che mi venga la panza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi :)

È da un mesetto che mi sto allenando ogni giorno (mi alleno a casa) evitando schifezze e cercando di mangiare sano... vorrei mettere su qualche chilo e invece ne ho persi 2...

La mia domanda è (forse per molti potrà sembrare una domanda stupida)... come faccio a prendere qualche chilo senza che mi venga la panza?

Io ho cominciato come te ad allenarmi a casa da metà gennaio più o meno,sono alto 185 cm e pesavo 67 kg ma avevo parecchio grasso addominale,avevo un'alimentazione vergognosa,mangiavo troppi carboidrati e pochissime proteine,non ero ciccione ovviamente essendo quasi sottopeso ma non avevo un fisico da mostrare,anzi,avevo i rotoli sulla pancia e i fianchi grossi,in questi 5 mesi circa ho tolto praticamente tutto questo grasso e ho messo qualche kg di massa magra,ora peso circa 75 kg,fisicamente sono un'altra cosa ovviamente e sono quasi arrivato al fisico che voglio raggiungere con una percentuale di massa grassa ottima

 

Detto questo non sono nessuno per dirti quello che devi fare,posso provare a darti consigli data la mia esperienza che prosegue tutt'ora ma prima dovresti dare più informazioni,quanto sei alto,quanto pesi,se hai del grasso localizzato sulla zona addominale e sui fianchi o sei già asciutto,quanto mangi e come mangi,se hai dei limiti nell'alimentazione o riesci a mangiare di tutto e come e quanto ti alleni e che attrezzatura hai a disposizione,insomma,più riesci a raccontare meglio è

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :)

È da un mesetto che mi sto allenando ogni giorno (mi alleno a casa) evitando schifezze e cercando di mangiare sano... vorrei mettere su qualche chilo e invece ne ho persi 2...

La mia domanda è (forse per molti potrà sembrare una domanda stupida)... come faccio a prendere qualche chilo senza che mi venga la panza?

Sei già asciutto o hai massa grassa da perdere?

Se ti alleni molto e mangi poco devi fare attenzione al catabolismo, ci sono passato ultimamente, allenandomi 5 giorni a settimana (attività sportiva più palestra tutti i giorni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho cominciato come te ad allenarmi a casa da metà gennaio più o meno,sono alto 185 cm e pesavo 67 kg ma avevo parecchio grasso addominale,avevo un'alimentazione vergognosa,mangiavo troppi carboidrati e pochissime proteine,non ero ciccione ovviamente essendo quasi sottopeso ma non avevo un fisico da mostrare,anzi,avevo i rotoli sulla pancia e i fianchi grossi,in questi 5 mesi circa ho tolto praticamente tutto questo grasso e ho messo qualche kg di massa magra,ora peso circa 75 kg,fisicamente sono un'altra cosa ovviamente e sono quasi arrivato al fisico che voglio raggiungere con una percentuale di massa grassa ottima

 

Detto questo non sono nessuno per dirti quello che devi fare,posso provare a darti consigli data la mia esperienza che prosegue tutt'ora ma prima dovresti dare più informazioni,quanto sei alto,quanto pesi,se hai del grasso localizzato sulla zona addominale e sui fianchi o sei già asciutto,quanto mangi e come mangi,se hai dei limiti nell'alimentazione o riesci a mangiare di tutto e come e quanto ti alleni e che attrezzatura hai a disposizione,insomma,più riesci a raccontare meglio è

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Sei già asciutto o hai massa grassa da perdere?

Se ti alleni molto e mangi poco devi fare attenzione al catabolismo, ci sono passato ultimamente, allenandomi 5 giorni a settimana (attività sportiva più palestra tutti i giorni)

Non ridete .ghgh

Sono alto 174 e peso 59 (1 mese fa pesavo 61). Avevo un po' di pancetta ma facendo qualche esercizio e evitando schifezze mi è praticamente andata via... mi alleno ogni giorno: faccio trazioni, flessioni, addominali, faccio pesi per allenare i bicipiti, con i manubri faccio anche esercizi per la schiena. Vado a correre 1 volta a settimana facendo 4 km velocemente e uno o due giorni alla settimana gioco a calcio a livelli amatoriali.

Mangio molto ma fatico a prendere peso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ridete .ghgh

Sono alto 174 e peso 59 (1 mese fa pesavo 61). Avevo un po' di pancetta ma facendo qualche esercizio e evitando schifezze mi è praticamente andata via... mi alleno ogni giorno: faccio trazioni, flessioni, addominali, faccio pesi per allenare i bicipiti, con i manubri faccio anche esercizi per la schiena. Vado a correre 1 volta a settimana facendo 4 km velocemente e uno o due giorni alla settimana gioco a calcio a livelli amatoriali.

Mangio molto ma fatico a prendere peso

 

Secondo me il tuo mangiare molto in realtà è poco sennò è difficile non aumentare di peso,il primo mese facevo fatica anche io a crescere perché pensavo di mangiare troppo ed invece mangiavo troppo poco,prova a mangiare pulito con alimenti con basso indice glicemico ma mangia molto,bevi molto ma acqua,non bevande zuccherate inutili,cerca anche di non allenarti troppo perché non ti porta da nessuna parte e varia il tipo di allenamento,se un giorno vai pesante con i bicipiti nei giorni successivi non sforzarli ma lascia riposare quel gruppo muscolare,fai anche vari esercizi sui tricipiti,più di quelli che fai per i bicipiti o almeno vai in pari con quelli perché questa cosa la sottovalutavo pure io,i tricipiti per un braccio grosso sono fondamentali,io avevo braccia che facevano ridere eppure caricavo molto ma quasi esclusivamente i bicipiti,errore clamoroso,fai anche spalle,ecc.,insomma cerca di allenare tutti i diversi gruppi muscolari con esercizi diversificati tra loro che vanno a stimolare tutte le parti dei vari muscoli

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ridete .ghgh

Sono alto 174 e peso 59 (1 mese fa pesavo 61). Avevo un po' di pancetta ma facendo qualche esercizio e evitando schifezze mi è praticamente andata via... mi alleno ogni giorno: faccio trazioni, flessioni, addominali, faccio pesi per allenare i bicipiti, con i manubri faccio anche esercizi per la schiena. Vado a correre 1 volta a settimana facendo 4 km velocemente e uno o due giorni alla settimana gioco a calcio a livelli amatoriali.

Mangio molto ma fatico a prendere peso

 

Se non prendi peso è perchè mangi meno di quello che devi (o dovresti).

Altro non ce n'è.

 

Quante calorie dovresti assumere? Quante ne assumi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se non prendi peso è perchè mangi meno di quello che devi (o dovresti).

Altro non ce n'è.

 

Quante calorie dovresti assumere? Quante ne assumi?

Non ne ho idea non le ho mai calcolate

Ma mangiando di più poi Non mi viene la pancetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ho idea non le ho mai calcolate

Ma mangiando di più poi Non mi viene la pancetta?

 

Devi mangiare in maniera oculata ovviamente, e aumentando la massa sicuramente un pò di massa grassa si aggiunge.

Però se non mangi non nutri i muscoli e gli stessi non possono ingrossarsi...

 

C'è una frase che ho letto da qualche parte e che ogni tanto mi ripeto: nel bodybuilding il 70% è dieta, il 30% è palestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ridete .ghgh

Sono alto 174 e peso 59 (1 mese fa pesavo 61). Avevo un po' di pancetta ma facendo qualche esercizio e evitando schifezze mi è praticamente andata via... mi alleno ogni giorno: faccio trazioni, flessioni, addominali, faccio pesi per allenare i bicipiti, con i manubri faccio anche esercizi per la schiena. Vado a correre 1 volta a settimana facendo 4 km velocemente e uno o due giorni alla settimana gioco a calcio a livelli amatoriali.

Mangio molto ma fatico a prendere peso

 

Tra l'altro, per il petto non alleni nulla?

Tricipiti nemmeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tra l'altro, per il petto non alleni nulla?

Tricipiti nemmeno?

Le ho chiamate volgarmente flessioni, intendevo piegamenti sulle braccia (push up)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho chiamate volgarmente flessioni, intendevo piegamenti sulle braccia (push up)

 

Ok ma manca comunque qualcosa per i tricipiti, per il petto le flessioni sono poca roba.

Scrivi che hai dei manubri, puoi usarli sia per il petto che per i tricipiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :)

È da un mesetto che mi sto allenando ogni giorno (mi alleno a casa) evitando schifezze e cercando di mangiare sano... vorrei mettere su qualche chilo e invece ne ho persi 2...

La mia domanda è (forse per molti potrà sembrare una domanda stupida)... come faccio a prendere qualche chilo senza che mi venga la panza?

 

per mettere massa magra bisogna fare una dieta ampia, che dia sicuramente un po' di priorità alle proteine ma che al contempo sia completata da carboidrati (possibilmente integrali e abbinati a legumi), fibre, verdura in quantità, frutta (no banana) acidi grassi monoinsaturi (li puoi assimilare dalla frutta secca) e bere tanta acqua...poi devi accelerare il metabolismo, cercando di aggiungere ai soliti tre pasti classici almeno due spuntini sani....poi dipende anche dal tuo regime di allenamento, quanto pesi, se hai ritenzione idrica e soprattutto che obiettivo vuoi raggiungere (per aumentare massa a volte bisogna anche integrare, ma in modo sano ed equilibrato) ecc....ti conviene andare da un nutrizionista, non fare di testa tua e non prendere spunto da queste pseudo-diete che girano in rete :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per mettere massa magra bisogna fare una dieta ampia, che dia sicuramente un po' di priorità alle proteine ma che al contempo sia completata da carboidrati (possibilmente integrali e abbinati a legumi), fibre, verdura in quantità, frutta (no banana) acidi grassi monoinsaturi (li puoi assimilare dalla frutta secca) e bere tanta acqua...poi devi accelerare il metabolismo, cercando di aggiungere ai soliti tre pasti classici almeno due spuntini sani....poi dipende anche dal tuo regime di allenamento, quanto pesi, se hai ritenzione idrica e soprattutto che obiettivo vuoi raggiungere (per aumentare massa a volte bisogna anche integrare, ma in modo sano ed equilibrato) ecc....ti conviene andare da un nutrizionista, non fare di testa tua e non prendere spunto da queste pseudo-diete che girano in rete :)

Ti sei scordato di dirgli che servono due cose fondamentali,costanza e tanta ma tanta ma taaaaaaanta forza di volontà .sisi

Chiunque pensi che sia difficile perdere peso lo pensa perchè non si è mai messo nei panni di chi deve mettere peso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei scordato di dirgli che servono due cose fondamentali,costanza e tanta ma tanta ma taaaaaaanta forza di volontà .sisi

Chiunque pensi che sia difficile perdere peso lo pensa perchè non si è mai messo nei panni di chi deve mettere peso sefz

 

sono d'accordo, può sembrare paradossale ma mettere su massa magra è molto più dura rispetto al semplice dimagrimento...la panza la leviamo tutti evitando certe schifezze e facendo regolare allenamento aerobico, farsi qualche muscolo invece richiede una grande cura del regime alimentare e una determinazione alla Rocky negli allenamenti, senza dimenticare il fondamentale fattore riposo, che ha un'incidenza prominente nella crescita...non dico che si devono bere le famose 4 uova crude alle 5 del mattino :d ma i sacrifici si fanno eccome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, può sembrare paradossale ma mettere su massa magra è molto più dura rispetto al semplice dimagrimento...la panza la leviamo tutti evitando certe schifezze e facendo regolare allenamento aerobico, farsi qualche muscolo invece richiede una grande cura del regime alimentare e una determinazione alla Rocky negli allenamenti, senza dimenticare il fondamentale fattore riposo, che ha un'incidenza prominente nella crescita...non dico che si devono bere le famose 4 uova crude alle 5 del mattino :d ma i sacrifici si fanno eccome...

 

C'è un tizio che conosco che si mangiava lo sgombro a colazione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per mettere massa magra bisogna fare una dieta ampia, che dia sicuramente un po' di priorità alle proteine ma che al contempo sia completata da carboidrati (possibilmente integrali e abbinati a legumi), fibre, verdura in quantità, frutta (no banana) acidi grassi monoinsaturi (li puoi assimilare dalla frutta secca) e bere tanta acqua...poi devi accelerare il metabolismo, cercando di aggiungere ai soliti tre pasti classici almeno due spuntini sani....poi dipende anche dal tuo regime di allenamento, quanto pesi, se hai ritenzione idrica e soprattutto che obiettivo vuoi raggiungere (per aumentare massa a volte bisogna anche integrare, ma in modo sano ed equilibrato) ecc....ti conviene andare da un nutrizionista, non fare di testa tua e non prendere spunto da queste pseudo-diete che girano in rete :)

Grazie mille :)

Come mai mi sconsigli la banana?

Tu cosa mangi durante gli spuntini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :)

Come mai mi sconsigli la banana?

Tu cosa mangi durante gli spuntini?

 

io non la mangio perché ho difficoltà a smaltirne la parte lipidica, ma è un alimento ottimo per chi pratica sport: ricca di potassio, migliora la circolazione e ha effetti anti-colesterolo...io però te la consiglio più nel pre-work per darti uno sprint di energia...i miei spuntini sono semplici, nulla di che...a metà mattina mangio della frutta o uno yogurt greco magro, mentre nel pomeriggio alterno in base ai giorni di palestra 120g di fesa di tacchino o bresaola quando mi alleno e un vasetto da 125-150g di yougurt greco magro + 30g di mandorle quando sto a riposo...puoi variare anche con altri alimenti, tipo albumi, ricotta con 30-40g di pane integrale, noci ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.