Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Il topic del palestrato 8.0

Post in rilievo

Sì intendi i monoarticolari, capito .ok

In pratica vorresti programmare una sessione di fondamentali e multiarticolari e una con solo mono?

 

Ma il petto lo alleni due volte a settimana?

 

1) Sì, limitatamente ai pettorali

 

2) Sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Sì, limitatamente ai pettorali

 

2) Sì

 

1) Sì chiaro, intendevo per "lui" :d

 

2) I fondamentali e i multi li alleni su panca piana o inclinata?

 

Comunque ti indico due articoli da leggere, a mio avviso molto interessanti:

 

 

<br><a data-cke-saved-href="http://www.projectinvictus.it/panca-inclinata-petto-alto/"'>http://www.projectinvictus.it/panca-inclinata-petto-alto/" href="http://www.projectinvictus.it/panca-inclinata-petto-alto/" class="bbc_url" title="Link esterno" rel="nofollow external">http://www.projectin...ata-petto-alto/</a><br><a data-cke-saved-href="https://prudvangar.net/2016/04/01/anatomia-di-base-della-panca-piana/"'>https://prudvangar.net/2016/04/01/anatomia-di-base-della-panca-piana/" href="https://prudvangar.net/2016/04/01/anatomia-di-base-della-panca-piana/" class="bbc_url" title="Link esterno" rel="nofollow external">https://prudvangar.n...la-panca-piana/</a>

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Sì chiaro, intendevo per "lui" :d

 

2) I fondamentali e i multi li alleni su panca piana o inclinata?

 

Comunque ti indico due articoli da leggere, a mio avviso molto interessanti:

 

http://www.projectin...ata-petto-alto/

https://prudvangar.n...la-panca-piana/

 

Panca piana, visto che con la panca inclinata sento maggiormente il fastidio alla cuffia

 

PS. Grazie per gli articoli, darò un'occhiata .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panca piana, visto che con la panca inclinata sento maggiormente il fastidio alla cuffia

 

PS. Grazie per gli articoli, darò un'occhiata .ok

 

Meglio, perchè non ho ancora capito se la panca inclinata serve davvero o no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio, perchè non ho ancora capito se la panca inclinata serve davvero o no..

 

Mah...ad essere sinceri io non noto grandi vantaggi nella panca inclinata.

Però io ho il deltoide anteriore piuttosto prevalente, per cui quando faccio la inclinata (anche con i manubri, come complementare) sento lavorare maggiormente il deltoide anteriore nonostante esegua l'adduzione scapolare, quindi potrei essere poco attendibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...ad essere sinceri io non noto grandi vantaggi nella panca inclinata.

Però io ho il deltoide anteriore piuttosto prevalente, per cui quando faccio la inclinata (anche con i manubri, come complementare) sento lavorare maggiormente il deltoide anteriore nonostante esegua l'adduzione scapolare, quindi potrei essere poco attendibile

 

In realtà è normale, dovresti chiudere maggiormente la presa sulla inclinata così da sforzare più il pettorale e meno il deltoide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è normale, dovresti chiudere maggiormente la presa sulla inclinata così da sforzare più il pettorale e meno il deltoide

 

Le ho provate tutte, stringendo la presa sul bilanciere, avvicinando le braccia al corpo con i manubri...sento "bruciare" sempre più il deltoide rispetto al pettorale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte, stringendo la presa sul bilanciere, avvicinando le braccia al corpo con i manubri...sento "bruciare" sempre più il deltoide rispetto al pettorale

 

Beh il bruciore non è indicativo di lavoro sì-lavoro no..i carichi riesci ad aumentarli?

Il volume?

 

Io, per dire, i carichi sulle panche non li aumento quasi mai, sono magrissimo e fatico parecchio per aumentare il peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il bruciore non è indicativo di lavoro sì-lavoro no..i carichi riesci ad aumentarli?

Il volume?

 

Io, per dire, i carichi sulle panche non li aumento quasi mai, sono magrissimo e fatico parecchio per aumentare il peso.

 

In generale diciamo che avendo una buona anzianità d'allenamento riesco a capire quando sto stressando il muscolo e quando no.

Per quanto riguarda i carichi, in linea di massima riesco ad aumentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale diciamo che avendo una buona anzianità d'allenamento riesco a capire quando sto stressando il muscolo e quando no.

Per quanto riguarda i carichi, in linea di massima riesco ad aumentare

 

Dai un occhio agli articoli che ti ho postato, uno di quelli è preso da un blog con diversi articoli sulla panca.

Secondo l'autore, la panca piana è - sostanzialmente - inutile perchè il pettorale lavora fino a 60° di inclinazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio palestra sei volte a settimana, ho un passato da nuotatrice a livello agonistico.

Mi alleno due ore al giorno!

Sono molto fiera dei risultati, e i miei massimali di squat e Stacchi non sono affatto malaccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno ha mai sofferto di colicistite acuta? Me l'hanno diagnosticata ieri dopo che venerdì notte sono stato al pronto soccorso perché avevo dei crampi addominali assurdi tanto da mettermi a piangere. Quei maledetti del pronto soccorso mi avevano mandato a casa facendomi 3 flebo belle imbottite e dicendomi che si trattava di gastrite. Già un altro episodio analogo era accaduto a fine luglio 2016 con lo stesso responso. Ieri, sotto richiesta del mio medico curante, mi sono recato da un ecografista privato che ha visto questi calcoli belli grossi. Mi pare davvero una beffa dato che non fumo, non bevo, non mangio grassi o cibi fritti, bevo solo acqua e faccio tantissima attività fisica. Ora mi hanno dato una terapia che prevede digiuno totale per i primi 4 gg e penicillina intramuscolare per 8 gg 2 volte al gg (dolorosissime) e poi Gaviscon, protettore dello stomaco e Toradol o Spasmex al bisogno. Sto troppo male... Ah, e da quando mi sono ritirato dall'ospedale (sabato mattina) ho febbre a 38,5° che perdura fino ad oggi e che non vuole scendere, sicuramente dovuta all'infezione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno ha mai sofferto di colicistite acuta? Me l'hanno diagnosticata ieri dopo che venerdì notte sono stato al pronto soccorso perché avevo dei crampi addominali assurdi tanto da mettermi a piangere. Quei maledetti del pronto soccorso mi avevano mandato a casa facendomi 3 flebo belle imbottite e dicendomi che si trattava di gastrite. Già un altro episodio analogo era accaduto a fine luglio 2016 con lo stesso responso. Ieri, sotto richiesta del mio medico curante, mi sono recato da un ecografista privato che ha visto questi calcoli belli grossi. Mi pare davvero una beffa dato che non fumo, non bevo, non mangio grassi o cibi fritti, bevo solo acqua e faccio tantissima attività fisica. Ora mi hanno dato una terapia che prevede digiuno totale per i primi 4 gg e penicillina intramuscolare per 8 gg 2 volte al gg (dolorosissime) e poi Gaviscon, protettore dello stomaco e Toradol o Spasmex al bisogno. Sto troppo male... Ah, e da quando mi sono ritirato dall'ospedale (sabato mattina) ho febbre a 38,5° che perdura fino ad oggi e che non vuole scendere, sicuramente dovuta all'infezione...

 

Scusami ma non mi sento di darti alcun consiglio, vai al pronto soccorso se le cose non cambiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci convivo da 1 anno.

Fare la panca piana ogni volta è una punizione divina

Fai il conto che all'inizio mi faceva male anche sollevare una bottiglia d'acqua,dopo 3 mesi di fisioterapia riesco ad alzare forse il 20% dei pesi soliti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale diciamo che avendo una buona anzianità d'allenamento riesco a capire quando sto stressando il muscolo e quando no.

Per quanto riguarda i carichi, in linea di massima riesco ad aumentare

 

Joker, mi ero scordato di chiederlo..visto quanto aumenti i carichi negli esercizi, quanto mangi in media ogni giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Joker, mi ero scordato di chiederlo..visto quanto aumenti i carichi negli esercizi, quanto mangi in media ogni giorno?

Mi tengo intorno alle 2200cal al giorno .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

175cmx81kg

Seeeeeeeeeecco,ma pesi solo 6 kg meno di me che sono 20 cm di più :(

 

Io sto a 2300 al giorno e da poco ho cambiato scheda.

Doppia full body, A di soli fondamentali, B di soli completamentari, due per body part.

 

A, riposo, B, riposo, A, riposo, B2.

Immagino carichi non esagerati .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definisci esagerati. sefz

Più che altro i riposi mi ammazzano, ero abituato ai 90/60 per i complementari, li ho abbassati a 60/30...

 

In realtà le full body dovrebbero aiutarti ad aumentare la forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definisci esagerati. sefz

Più che altro i riposi mi ammazzano, ero abituato ai 90/60 per i complementari, li ho abbassati a 60/30...

Fondamentali oltre i 100 kg e i complementari abbastanza alti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.