Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Quello dei Soprano è il miglior finale di sempre in una serie TV?

Post in rilievo

Avviso ai naviganti: topic spoileroso ai massimi livelli!

 

Se non avete ancora visto i Soprano vi consiglio di correre subito a vedere la serie e di tornare qui quando l'avete finita :d

 

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=mRkLE3rAwGE

 

 

Ok, vero che c'è il finale di Six Feet Under ma quello è un finale che poteva essere prevedibile, era un finale lineare seppur geniale. Dopo aver visto questa scena invece sono rimasto a fissare il pc una ventina di minuti come un ebete :d

 

In questo finale c'è il genio allo stato puro. Qualsiasi regista sarebbe stato capace di farci vedere l'uccisione di Tony, con questa soluzione invece hanno incarnato ed esaltato ai massimi livelli quello che è lo spirito della serie. Una delle migliori scene di anticlimax mai viste, se uno vuole capire cos'è l'anticlimax deve studiare questo finale. Si capisce subito durante il parcheggio sbagliato di Meadow che sta per accadere qualcosa ma tutto sembra tranquillo, poi ti accorgi del tipo losco che prima inizia a fissare Tony e poi fa finta di andare in bagno e ti illudi di aver capito quello che sta per succedere. Eri completamente fuori strada.

 

La porta si apre, Meadow entra nel locale, Tony alzo lo sguardo e... DISSOLVENZA NERA! Sinceramente non ho mai visto niente del genere. È la prima volta che vedo sullo schermo la soggettiva di un morto e cosa può esserci di più geniale di una dissolvenza nera per riprodurre la soggettiva di un morto?

 

La scena poi è accompagnata da una canzone strepitosa che un po' ci fa capire cosa voglia dirci Chase. Don't stop believing.

 

 

C'è chi poi ha avanzato l'ipotesi che l'intera puntata finale sia un sogno di Tony ma sinceramente credo poco a questa teoria, anche se devo ammettere che si respira un'atmosfera onirica in parecchie scene della puntata.

 

 

E voi che ne pensate? Anche per voi è il migliore di sempre o ne avete visti di più belli? :)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari a livello tecnico e strutturale, inteso con il fine di rendere epica anche la conclusione di una storia magnfica come quella, si.

 

Resta il fatto che per me il finale più sconvolgente e straordinario (e anche sottovalutato) della storia delle serie tv (che ho visto io :d) è quello di The Shield.

Dopo averlo visto rimasi fermo a fissare il muro per circa 2-3 ore, non ricordo bene. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic degli spoiler è questo?

 

Comunque sì, finale che ti lascia spiazzato, se è il migliore non so, ricordo solo che fissavo il minutaggio della puntata e non capivo quando sarebbe accaduto qualcosa e alla fine sono rimasto allibito, perchè appunto si potevano immaginare 10 finali diversi con le piccolezze accadute negli ultimi minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari a livello tecnico e strutturale, inteso con il fine di rendere epica anche la conclusione di una storia magnfica come quella, si.

 

Resta il fatto che per me il finale più sconvolgente e straordinario (e anche sottovalutato) della storia delle serie tv (che ho visto io :d) è quello di The Shield.

Dopo averlo visto rimasi fermo a fissare il muro per circa 2-3 ore, non ricordo bene. .ghgh

 

 

 

 

Me ne hanno parlato parecchi di The Shield, devo recuperarlo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di si, breaking bad lo metto un gradino sotto.

 

The shield finisce bene, ma di quella serie del finale non mi frega niente, mentre lo guardi ti fai talmente tante idee sul finale che probabilmente tra le tante l'hai anche capito e immaginato ma non te lo ricordi, altra grande serie.

 

Di sicuro il peggio del peggio è dexter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il migliore rimane quello di Six Feet Under. Sono rimasto estasiato. E poi una settimana a pensare a tutti i messaggi sulla vita (e sulla morte) trasmessi dalla serie. Mai successo nulla di simile.

 

 

Six Feet Under ti segna come nessun'altra cosa nella vita. Però quello è un finale che più o meno ti aspetti, o almeno io mi aspettavo una cosa del genere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il migliore rimane quello di Six Feet Under. Sono rimasto estasiato. E poi una settimana a pensare a tutti i messaggi sulla vita (e sulla morte) trasmessi dalla serie. Mai successo nulla di simile.

Six feet under è spettacolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no, sarà per quello .ghgh

Nemmeno io,anche perchè dopo quello che succede nelle puntate precedenti non avevo mica la forza per pensare a come finiva. -.-

Non ho ancora visto I Soprano,per il momento anche per me il miglior finale è quello di SFU.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema dei soprano o di the shield è che bisognerebbe chiedere 15 giorni di ferie per vederseli visto hanno millemile episodi....e me ne rammarico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema dei soprano o di the shield è che bisognerebbe chiedere 15 giorni di ferie per vederseli visto hanno millemile episodi....e me ne rammarico

 

NE Vedi uno al giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NE Vedi uno al giorno

 

si potrei pensarci quando c'è un pò di stanca nelle serie tv che sto seguendo ora :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che lo dovrei guardare? .ghgh

Solitamente evito di discutere in casi come questo, perché ho paura di influenzare [in un senso o nell'altro].

Nel senso che "Sons of Anarchy" e "Sopranos" nella stessa frase solo se si sta parlando di Drea de Matteo [e vabbè, antieroi e via]. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente evito di discutere in casi come questo, perché ho paura di influenzare [in un senso o nell'altro].

Nel senso che "Sons of Anarchy" e "Sopranos" nella stessa frase solo se si sta parlando di Drea de Matteo [e vabbè, antieroi e via]. sefz

Ah,ma non facevo un parallelo fra le due.

Lo dicevo solo perchè SOA mi ha molto coinvolto(oddio non a livello di gadgettistica dato che ho visto gente con il giubbotto dei SAMCRO) .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah,ma non facevo un parallelo fra le due.

Lo dicevo solo perchè SOA mi ha molto coinvolto(oddio non a livello di gadgettistica dato che ho visto gente con il giubbotto dei SAMCRO) .sisi

Io parlo da deluso. Un po' come successo con Dexter, è andata perdendosi nel tempo. Incompiuta.

[con Dexter in Showtime hanno fatto peggio, avendo meno idee]

 

Sutter aveva ottime idee, troppo ripetitivo, troppo sensazionalista, troppo alla ricerca di stupire... alla fine paga.

Peccato perché quello che intravedevo nella prima stagione, mi aveva illuso di trovarmi di fronte una grande serie.

 

EDIT: io amo le loro felpe. Ma non ho mai avuto il coraggio di prenderle.

Mi manca solo beccare qualche esaltato. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah,ma non facevo un parallelo fra le due.

Lo dicevo solo perchè SOA mi ha molto coinvolto(oddio non a livello di gadgettistica dato che ho visto gente con il giubbotto dei SAMCRO) .sisi

Io parlo da deluso. Un po' come successo con Dexter, è andata perdendosi nel tempo. Incompiuta.

[con Dexter in Showtime hanno fatto peggio, avendo meno idee]

 

Sutter aveva ottime idee, troppo ripetitivo, troppo sensazionalista, troppo alla ricerca di stupire... alla fine paga.

Peccato perché quello che intravedevo nella prima stagione, mi aveva illuso di trovarmi di fronte una grande serie.

 

EDIT: io amo le loro felpe. Ma non ho mai avuto il coraggio di prenderle.

Mi manca solo beccare qualche esaltato. sefz

 

Io ho felpe, t-shirts e un bel pò di altra roba .sisi

Lo ammetto, sono un esaltato di SoA .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.