Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Vasto, spara al giovane che investì la moglie: lascia pistola sulla tomba e si costituisce

Post in rilievo

In questo caso: "Solo nei paesi del terzo mondo vieni condannato* a tot anni e resti libero come l'aria" sefz

 

*in primo grado

 

ma che hai capito, avrebbero dovuto fare la sentenza definitiva il giorno dopo, anzi, io con l'ambulanza avrei mandato anche un giudice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si sta trattando un processo che sarebbe iniziato dopo sette mesi come se fosse iniziato dopo sette anni. È una polemica del tutto pretestuosa.

 

è un incidente stradale, non un giallo di simenon.

comunque bisogna partire da un dato. cioè che la durata media di una pendenza civile in italia è di 608 giorni, peggio di noi solo malta , con 536. media europea : 237 giorni. meno della metà. processi penali: in italia il primo grado dopo 386 gg, in europa dopo 133. un terzo. nessuno peggio di noi, manco malta e cipro.

in casi simili a questo (omicidio,tribunali del sud, etc) le prime sentenze sono uscite dopo 3 anni circa, a quanto ricordo. per te questo non ha nulla a che fare con certi episodi di violenza?

liquidare la questione nel gioco illuminati vs plebe non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

è un incidente stradale, non un giallo di simenon.

comunque bisogna partire da un dato. cioè che la durata media di una pendenza civile in italia è di 608 giorni, peggio di noi solo malta , con 536. media europea : 237 giorni. meno della metà. in giappone 107 gg, sarà un caso che ha il più basso tasso di criminalità al mondo? processi penali: in italia il primo grado dopo 386 gg, in europa dopo 133. un terzo. nessuno peggio di noi, manco malta e cipro.

in casi simili a questo (omicidio,tribunali del sud, etc) le prime sentenze sono uscite dopo 3 anni. per te questo non ha nulla a che fare con certi episodi di violenza?

liquidare la questione nel gioco illuminati vs plebe non serve.

 

A parte che non stiamo parlando di un tribunale del Sud, poi no, non credo che la durata delle indagini abbia nulla a che fare con certi episodi di violenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

A parte che non stiamo parlando di un tribunale del Sud, poi no, non credo che la durata delle indagini abbia nulla a che fare con certi episodi di violenza.

 

il motivo qual è allora? genetico?

comunque non dico che sia una causa diretta, ma un fattore predisponente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il motivo qual è allora? genetico?

comunque non dico che sia una causa diretta, ma un fattore predisponente.

Io dubito che, trovandomi in quella situazione, mi sarei vendicato, anche se le indagini fossero durate due anni. E mi permetto di dubitare anche del fatto che se il processo fosse iniziato prima quel ragazzo sarebbe ancora vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io dubito che, trovandomi in quella situazione, mi sarei vendicato, anche se le indagini fossero durate due anni. E mi permetto di dubitare anche del fatto che se il processo fosse iniziato prima quel ragazzo sarebbe ancora vivo.

 

va beh è come dire che il cancro viene "solo" a 1 fumatore su 13. è vero, ma non si può dire che il fumo non sia un fattore di rischio.

a me la relazione fra "senso di impunità" e "mi faccio giustizia da solo" sembra piuttosto ovvia, o quanto meno da analizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

va beh è come dire che il cancro viene "solo" a 1 fumatore su 13. è vero, ma non si può dire che il fumo non sia un fattore di rischio.

a me la relazione fra "senso di impunità" e "mi faccio giustizia da solo" sembra piuttosto ovvia, o quanto meno da analizzare.

Ma sono d'accordo, però parlare di senso di impunità in questa vicenda non mi pare corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sono d'accordo, però parlare di senso di impunità in questa vicenda non mi pare corretto.

 

sinceramente, tu pensi che quel povero disgraziato (perché alla fine mi metto anche nei suoi panni) si sarebbe mai fatto un giorno di carcere? io no, e non sono certo della truppa dei feltri e dei belpietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sinceramente, tu pensi che quel povero disgraziato (perché alla fine mi metto anche nei suoi panni) si sarebbe mai fatto un giorno di carcere? io no, e non sono certo della truppa dei feltri e dei belpietro.

Siamo nel campo delle supposizioni. Il problema è che c'è un codice penale, e se, codice alla mano, avesse ricevuto una condanna, per quello che l'ha ammazzato magari sarebbe stata troppo morbida. Quindi non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Siamo nel campo delle supposizioni. Il problema è che c'è un codice penale, e se, codice alla mano, avesse ricevuto una condanna, per quello che l'ha ammazzato magari sarebbe stata troppo morbida. Quindi non se ne esce.

 

però già il fatto di attendere una sentenza in tempi ragionevoli, non due ore: ragionevoli, avrebbe potuto dissuadere dalla violenza.

qui dopo 7 mesi da un omicidio stradale, le cui dinamiche sono grossomodo appurate, il processo manco era cominciato.

non è un caso che nelle dichiarazioni di rito si ripeta "fiducia nella giustizia". come ogni formalismo nasconde una piccola verità: nella giustizia bisogna avere fiducia.

e se la fiducia degli italiani è ai livelli minimi in europa, non posso credere che sia tutta colpa della loro ignoranza o sete di sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le indagini non erano nemmeno INIZIATE dopo 7 mesi ma di che parliamo????????

 

Notizia di oggi:Ragazza di 17 anni investita e uccisa ques'estate l'assassino è fuggito e ha cercato di mettere a posto la macchina dal carrozziere.

 

Sentenza di oggi:6 anni e poi è libero come l'aria.

 

Successo a VARESE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le indagini non erano nemmeno INIZIATE dopo 7 mesi ma di che parliamo????????

L'episodio aveva destato l'attenzione dei cittadini che avevano chiesto giustizia. La magistratura di Vasto aveva aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sarebbero dovute essere le telecamere della videosorveglianza a chiarire chi fosse il responsabile. L'indagine era stata chiusa a fine novembre. D'Elisa a breve avrebbe avuto la prima udienza dal gup.

 

Usare il maiuscolo e tanti punti interrogativi non rende le cose che dici vere, sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno sviare il discorso :)

Dove lo avrei sviato? Dopo che si stava discutendo sulla presunta lunghezza o meno delle indagini, te ne sei uscito con un post urlato dicendo che non erano nemmeno iniziate. Hai detto una fesseria, ammetterlo ti farebbe onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove lo avrei sviato? Dopo che si stava discutendo sulla presunta lunghezza o meno delle indagini, te ne sei uscito con un post urlato dicendo che non erano nemmeno iniziate. Hai detto una fesseria, ammetterlo ti farebbe onore.

La fesseria per me è che, dopo 7 mesi a seguito di un omicidio stradale le indagini non erano nemmeno iniziate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La fesseria per me è che, dopo 7 mesi a seguito di un omicidio stradale le indagini non erano nemmeno iniziate.

 

Le indagini erano belle che concluse. Quello che doveva cominciare era il processo.

In questi 7 mesi il PM ha svolto il suo lavoro che, come ho scritto in un post precedente, rientra esattamente nei termini stabiliti dalla legge, dove sono previsti tempi tecnici da cui non si può prescindere.

In questo caso non vedo proprio alcuna mancanza della giustizia italiana e affermare il contrario è solo un problema di paraocchi ideologici: anche perché se si vuole il linciaggio sommario sulla pubblica piazza, anche 24 ore sarebbero troppe... .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le indagini erano belle che concluse. Quello che doveva cominciare era il processo.

In questi 7 mesi il PM ha svolto il suo lavoro che, come ho scritto in un post precedente, rientra esattamente nei termini stabiliti dalla legge, dove sono previsti tempi tecnici da cui non si può prescindere.

In questo caso non vedo proprio alcuna mancanza della giustizia italiana e affermare il contrario è solo un problema di paraocchi ideologici: anche perché se si vuole il linciaggio sommario sulla pubblica piazza, anche 24 ore sarebbero troppe... .ghgh .ghgh

Quindi perchè i tempi sono giusti non c'è stato nulla di errato? é giusto aspettare 7 mesi prima di un processo? Ma chi fa le regole sappiamo tutti quanto sia corrotto e incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fesseria per me è che, dopo 7 mesi a seguito di un omicidio stradale le indagini non erano nemmeno iniziate.

Ma fai sul serio? .asd

 

Le indagini erano FINITE!!!!!!!

 

Magari così lo capisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi perchè i tempi sono giusti non c'è stato nulla di errato? é giusto aspettare 7 mesi prima di un processo? Ma chi fa le regole sappiamo tutti quanto sia corrotto e incompetente.

 

 

Corruzione e incompetenza non c'entrano nulla. Hai vagamente presente cosa siano i tempi tecnici?

Se una parte ha, per esempio 20 giorni di tempo per preparare una memoria difensiva, ha il diritto di sfruttarli fino all'ultimo. E se il PM dopo che l'ha ricevuta ne ha altri 30 per esaminarla (dico a caso), ha il diritto di sfruttarli fino all'ultimo.

E comunque le garanzie vanno nei due sensi eh, mica solo da una parte.

 

Si chiama stato di diritto. L'alternativa è la corda sapone .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corruzione e incompetenza non c'entrano nulla. Hai vagamente presente cosa siano i tempi tecnici?

Se una parte ha, per esempio 20 giorni di tempo per preparare una memoria difensiva, ha il diritto di sfruttarli fino all'ultimo. E se il PM dopo che l'ha ricevuta ne ha altri 30 per esaminarla (dico a caso), ha il diritto di sfruttarli fino all'ultimo.

E comunque le garanzie vanno nei due sensi eh, mica solo da una parte.

 

Si chiama stato di diritto. L'alternativa è la corda sapone .the

Ripeto sono tutte balle,in Italia i tempi sono lunghi troppo lunghi,se la giustizia avesse fatto il suo dovere e fosse un sistema ben oliato e senza incompetenti o nullafacenti non ci sarebbe stato questo omicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascaux, se parli senza informarti dai ragione a chi ti dà del giustizialista. e magari gode soprattutto di questo (non mi riferisco a fra the best, altrimenti non ci avrei manco parlato).

il punto non è l'indagine, ma il processo. l'indagine aveva chiarito grossomodo le dinamiche (dico grossomodo perché sto a quanto scritto dai giornali), il problema è che la prima udienza dal GUP era fissata per il 21 febbraio. questo denota due problemi: 1. lentezza del tribunale di vasto. 2. discrezionalità del giudice.

tra l'altro lo stesso vescovo di vasto, che ovviamente parlava a nome di tutta la comunità , si esprimeva proprio in questi termini. ora , le sue parole in sé valgono MOLTO meno di zero, ma sono indicative di una percezione diffusa. bisogna solo decidere se vasto sia una città normale oppure un covo di macellai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ripeto sono tutte balle,in Italia i tempi sono lunghi troppo lunghi,se la giustizia avesse fatto il suo dovere e fosse un sistema ben oliato e senza incompetenti o nullafacenti non ci sarebbe stato questo omicidio.

 

La Giustizia, che stava facendo il suo dovere, non equivale grazie a Dio alla TUA giustizia per la quale anche tre mesi e pure due sarebbero stati fin troppi.

 

A voi piace fare i giustizialisti con il * degli altri, augurandovi che non vi arrivi mai il momento di rimpiangere di non essere stati garantisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Giustizia, che stava facendo il suo dovere, non equivale grazie a Dio alla TUA giustizia per la quale anche tre mesi e pure due sarebbero stati fin troppi.

 

A voi piace fare i giustizialisti con il * degli altri, augurandovi che non vi arrivi mai il momento di rimpiangere di non essere stati garantisti.

Ma finiscila per carità,dov'è la giustizia quando si danno 6 anni per aver ucciso una ragazza di 17 anni ed essere fuggito nascondendosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma finiscila per carità,dov'è la giustizia quando si danno 6 anni per aver ucciso una ragazza di 17 anni ed essere fuggito nascondendosi?

 

 

Quindi, se ho ben capito, non solo ammetti l'omicidio quale vendetta ad un torto subito (e quindi per estensione anche il pubblico linciaggio, ca va sans dire), ma ritieni giustificabile addirittura un omicidio volontario quale "sanatoria preventiva" ad una ipotetica ingiustizia che avrebbe potuto manifestarsi come anche no. Dico bene?

 

Pensa se fossimo tutti come te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho ben capito, non solo ammetti l'omicidio quale vendetta ad un torto subito (e quindi per estensione anche il pubblico linciaggio, ca va sans dire), ma ritieni giustificabile addirittura un omicidio volontario quale "sanatoria preventiva" ad una ipotetica ingiustizia che avrebbe potuto manifestarsi come anche no. Dico bene?

 

Pensa se fossimo tutti come te...

Ma chi ha detto questo? Stai proprio sbagliano tutto,io ho scritto di quella ragazza di 17 anni uccisa e tu mi parli di linciare prima gli assassini,quando non si sa che dire eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.