Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sol invictus

Utenti
  • Content count

    4,545
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,805 Guru

About sol invictus

  • Rank
    Bannato per avere osato

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Interessi
    Storia militare; psicologia sociale, sociologia e scienze umane in generale; cinema

Recent Profile Visitors

8,721 profile views
  1. La logica. Il buon senso. Il buon gusto. Ma capisco che non tutti ne siano in possesso. Ps: l'ho anche scritto: vedi alla voce autocontrollo
  2. Sarri non convocato.... Si parla di una telefonata in corso tra Paratici e Allegri....
  3. Esattamente. In troppi hanno perso il senso della realtà e credono che le cose avvengano solo perché si pretende debbano avverarsi; altri - come sottolineavi- tifano solo per le proprie opinioni, così da poter dire "visto? Avevo ragione io"; altri ancora (flamers, haters) rivelano seri problemi relazionali ed utilizzano il web come sfogatoio personale; moltissimi infine soffrono di analfabetismo funzionale e sono totalmente privi di senso logico e capacità di analisi concettuale e contestuale. Tipi diversi ma che rendono illeggibile e quindi invivibile una comunità virtuale come questa, in quanto producono radicalizzazione ed estremizzazione su ogni argomento ed evento: e basta vedere il vocabolario che adoperano, grondante di radicalismi, assolutismi e sentenze (incapace, inetto, bidone, paracarro...): che dovrebbero essere adoperati con parsimonia e buon senso, ma che qui dentro diventano moneta corrente d'insulto e dileggio. Il tutto da parte di gente che non solo pretende di giudicare senza essere giudicata (altrimenti si offendono e ti accusano di volerli azzittire), ma che vive in un mondo irreale regolato dal tocco della bacchetta magica o dai pulsanti del controller e che pretende di applicare questa patologia anche alla realtà.
  4. Questo forum ha smesso di essere tale da molto tempo: nel momento in cui buona parte dell'utenza si è ritenuta in diritto di poter esternare qualsiasi nefandezza, trasformandolo in una sorta di blog personale e nascondendosi dietro il cosiddetto "diritto di critica". Peccato che il diritto di critica non implichi la libertà di poter dire impunemente la prima cosa che passi per la testa, anche la più assurda e demenziale, ma al contrario necessiti di una severa dose di autocontrollo tale da consentire al dibattito di mantenersi civile. Diversamente diventa un ring senza regole e doveri in cui tutti gli schemi saltano nel caos: e giocoforza, quando saltano i doveri saltano a quel punto anche i diritti. Come mi è capitato di dire più volte, la Democrazia va difesa anche e soprattutto da sé stessa: proprio per evitare di perderla. E qui dentro oramai è caccia libera: sono pochi quelli che ragionano con la testa, molti con la pancia e la maggioranza con il cùlo. Spiace, ma la realtà è questa.
  5. Icardi non può entrare senza che Higuain esca. E siccome Gonzalo rimane Wando non arriverà. Easy.
  6. Quindi ricapitoliamo: Dybala venduto, Can venduto, Demiral venduto, Rugani venduto. Tutti i giovani venduti. Apocalisse prossima ventura. Aita! Aita! Accorruomo! Accorruomo! Dimissioni! Dimissioni! Ridimensionamento! Smantellamento! In realtà non c'è uno smantellamento alla Juve ma semmai uno smartellamento qui dentro: di cojoni da parte dei soliti catastrofisti da un euro al quintale. Tristi prefiche di funerali preventivi. Grigie cassandre autocompiaciute dei loro stessi vaticini... Ma che se ne andassero in mona.
  7. Si hai ragione. Infatti lascio perdere. Qui oramai c'è l'abitudine a modellarsi la propria pseudorealtà percepita e soprattutto a volerla spacciarla come fosse la Verità: quando invece non è altro che in mucchio di elucubrazioni personali (leggi seghe mentali ) ben lontane dall'essere oggettive.
  8. Non pigliamoci in giro. Che non siamo all'asilo. Hai messo nello stesso calderone gente venduta, con gente invendibile (Perin) con gente la cui vendita non è mai stata menzionata da alcuno (Can), con gente che forse era in vendita ma forse anche no (Dybala, Rugani); il tutto con l'intento preciso di delineare un quadro catastrofico e terroristico fine a sé stesso e privo di qualsiasi collegamento con la realtà visto che a tutt'oggi ben quattro di quelli che hai menzionato sono parte dell'organico Juve. Ti sei inventato un processo alle intenzioni per il gusto di buttare giù un post sensazionalistico che non serve a nulla se non a fare confusione. Ed a fare abboccare i gonzi. Le valutazioni serie, tra persone serie, si fanno su dati certi e reali non sulle illazioni, sul se dovesse accadere che... A questo punto: se dovessimo vendere CR7 sistemeremmo il bilancio. È una mia illazione, che ha lo stesso valore delle tue. Ergo parliamone, visto che disegnerebbe uno scenario esattamente opposto a quello da te ipotizzato. Ma ha senso?
  9. Ma anche no. Dybala venduto? Quando? Can venduto? Quando? Rugani venduto? Quando? E lasciamo perdere pure Perin infortunato QUESTA È la realtà. Ripeto: stai facendo terrorismo. La sua personale. La realtà reale è oggettivamente diversa.
  10. Sostituisci la parola "riflessione" con la.parola terrorismo: perché di questo si tratta.
  11. Fenomenale. Isterie da asilo infantile sulla base di una teoria buttata là da Tuttomercatoweb (avessi detto l'Ansa...) costruito sul nulla.... né un riferimento, né un virgolettato, né un'allusione... niente di niente Voi siete pazzi.
  12. Come già detto più volte: che facciamo per convincere Higuain ad andarsene? Proviamo con la testa di cavallo nel letto oppure passiamo direttamente agli scagnozzi strafatti di crack con un paio di pinze ed un buon saldatore?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.