Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sol invictus

Utenti
  • Numero contenuti

    2.969
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.828 Guru

Su sol invictus

  • Titolo utente
    NO alla talebanocrazia intellettuale

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Interessi
    Storia militare; psicologia sociale, sociologia e scienze umane in generale; cinema

Visite recenti

7.424 visite nel profilo
  1. Mi mancherà questo suo straordinario modo di prendere per il cuXo chi lo ascolta. Molto toscano. Da applausi.
  2. La guida tecnica cambierà. E sai perché lo dico? Perché l'unica alternativa sarebbe rinnovare il contratto ad Allegri per altri due anni. E oggettivamente non credo che ci siano i presupposti per farlo. Non sono un anti-allegriano, ma credo che il suo tempo alla Juve sia scaduto (e credo lo sarebbe stato comunque, indipendentemente dal risultato di C). Un altro con la mannaia sul collo credo sia proprio DC a meno che non venga bloccato dal nuovo allenatore (Zizou? )
  3. Sono troppo scettico per credere alle coincidenze e troppo vecchio per credere alle favole. A giugno vedremo diverse teste rotolare nel cesto.
  4. sol invictus

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Ho una diffidenza congenita nei confronti dei guru, dei santoni, dei profeti, dei messia, dei pifferai magici. Anzi, li antipatizzo proprio. Non solo nel calcio ma in qualunque ambito. Quindi per quanto mi riguarda Guardiola può rimanere dov'è. Io voto Zizou.
  5. Seeeeee Zampini.... vallo a spiegare ai fenomeni da baraccone che pascolano qua dentro, con l'ego in erezione, arrapati di sé stessi, che si masturbano davanti allo specchio ascoltando il suono della propria voce e che combattono crociate solo per potersi dare ragione... Vaglielo a spiegare a questa genìa da quattro soldi che il veleno non produce mai nulla di positivo: a loro e proprio a loro che di veleno si nutrono come fosse ambrosia. Vaglielo a spiegare, caro Zampini...
  6. Certo. Davo per scontato che Exor non intenda liberarsi delle proprie quote. Criticavo il titolo del Giornale che è ad effetto, fatto per colpire l'immaginazione di quei lettori a conoscenza zero dell'argomento...
  7. sol invictus

    Juve, Allegri in bilico: spunta la suggestione Guardiola

    E' da mo' che si è perso tra le valanghe di iscritti, reiscritti, bannati, pluribannati, troll, flamers, disadattati cronici, nani, ballerine, fanti, cavalli, cani e somari...
  8. Se non lo rinnovano dubito fortemente che la Società si faccia un anno tenendosi in casa un dead man walking e che lo stesso Allegri accetti di proseguire. Ne verrebbe fuori il caos, chiunque si sentirebbe in diritto di delegittimarlo, la società non farebbe più da scudo, i musi lunghi e gli sfanculamenti in diretta sarebbero all'ordine del giorno, ci sarebbe l'anarchia totale come nella peggiore inda... No, no... arriverebbero ad una separazione consensuale con buonauscita lasciandolo libero di accasarsi dove vuole dal giorno dopo. Se non rinnovano Allegri salta, ma non rimane a scadenza.
  9. Si me le ricordo. Voci che venivano dalla Spagna. Non so se fossero del Ciringuito o di chi, ma ce ne furono eccome...
  10. A questo proposito ho un pensiero che mi frulla in testa da un po'... E' pura speculazione, però... Non vorrei che il vivacchiare di Allegri quest'anno fosse in parte dovuto al sospetto che questa, per lui, sarebbe stata comunque l'ultima stagione alla Juve in virtù di una specie di patto non scritto tra AA e Zizou, con l'arrivo di quest'ultimo a giugno dopo il non-rinnovo del contratto di Allegri. E che proprio per tale motivo Allegri abbia deciso in qualche modo di tirare a campare, senza particolare entusiasmo, ritrovandosi "degradato" a traghettatore dopo essere stato, fino al giorno prima, al centro del progetto. Dico questo perchè se io fossi al posto di Allegri il fantasma di Zizou alle mie spalle lo avrei visto eccome, già da settembre. D'altra parte un Zizou che si libera e che si prende un anno sabbatico è un'occasione (parlo dal pdv della dirigenza - le famose occasioni da cogliere al volo) che difficilmente può capitare due volte: e proprio per questo non escludo (anzi ne sono praticamente convinto), che vi sia qualcosa sotto già da parecchi mesi, e che questo qualcosa Allegri alla fine se lo sia intagliato. E non sono neanche convinto che Paratici la racconti giusta su Allegri: di certo non poteva dire altro per non delegittimarlo definitivamente.
  11. Dire che la Juve si risveglia con 150m in meno è una palese distorsione intellettuale. Il tonfo di ieri non ha fatto perdere un centesimo nè alla Juve nè a Exor. Neppure uno. Chi può avere perso è solo ed esclusivamente il solito parco buoi che si contende il 30% del flottante e che non ha nulla a che fare con la Juve.
  12. A molti sfugge un punto. Il contratto di Allegri scade (come lui stesso ha confermato) nel giugno 2020 ed è stato ripetuto 1000 volte che la Juve, come prassi, non incomincia una stagione con un allenatore in scadenza. Quindi la possibilità è una sola: SE nelle prossime settimane NON verrà annunciato il prolungamento del contratto di Allegri di due anni (uno non avrebbe senso), allora vorrà dire che l'anno prossimo sulla panchina della Juve ci sarà qualcun altro. Ma di sicuro non gli faranno iniziare la stagione con l'intenzione di portarlo a scadenza. E credo che neanche lui accetterebbe. Quindi o rinnovano oppure si cambia. E le possibilità che ci possa essere un rinnovo sono piuttosto basse, imho, nonostante ciò che ha detto Paratici l'altro giorno. Ma una cosa è sicura: prima di giugno non succederà nulla. E' inutile che continuiate ad invocare il licenziamento adesso o fra una settimana o un mese. La separazione ci sarà e sarà consensuale. Ma avverrà a giugno.
  13. La re-muntada 0-2 invece è possibilissima... Giusto per sdrammatizzare...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.