Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sol invictus

Utenti
  • Content count

    5,389
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

sol invictus last won the day on October 11

sol invictus had the most liked content!

Community Reputation

5,418 Guru

About sol invictus

  • Rank
    Meglio gretto che gretino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Interessi
    Storia militare; psicologia sociale, sociologia e scienze umane in generale; cinema

Recent Profile Visitors

9,444 profile views
  1. Certo: a maggio era già assente con la testa, in compenso però è rimasto presente con il conto corrente fino a luglio. Ma vaffancùlo vai... con passi lungi e ben distesi.
  2. E come volevasi dimostrare... 1) durante la finale era entrato in campo con la testa nel [email protected]@ 2) secondo i soliti capiscers alla Juve sono una massa di incapaci perché regalano i giocatori... si, si...
  3. Un percorso straordinario che credo non abbia eguali nella storia del calcio. Ad maiora Presidente!
  4. sol invictus

    Guerra di Siria e situazione mediorientale: news e commenti

    Lo speaker della Camera, Nancy Pelosi ha dato il via libera per la votazione dell'impeachment di Trump. La votazione, che sicuramente sarà sfavorevole a Trump potrà avvenire prima di Natale. Poi toccherà al Senato, dove invece i repubblicani hanno la maggioranza: cosa che probabilmente impedirà a Trump di essere destituito. È tuttavia verosimile che il pressoché certo giudizio di colpevolezza che verrà votato alla Camera, ridurrà comunque Trump ad un'anatra zoppa in vista delle prossime presidenziali, piazzandogli un macigno sulla strada della rielezione. Quello dell'impeachment non è un metodo di lotta politica che io (da sempre repubblicano) apprezzi particolarmente, tuttavia sono giunto alla conclusione che ogni mezzo sia valido pur di impedire al repubblicano Trump di combinare disastri per altri quattro anni.
  5. sol invictus

    Veganesimo

    Sollevo idealmente la visiera del mio fosco cimiero per salutare un degno "avversario". Ad maiora.
  6. sol invictus

    Veganesimo

    Non credo le mie posizioni siano particolarmente condivise, tranne forse sul veganesimo: ma qui gioco in casa, a prescindere da ciò che dico, grazie alla semplice forbice tra pro e contro.
  7. sol invictus

    Veganesimo

    Però scusami: in OT ci sono e ci sono stati in passato, parecchi miei interventi relativamente a diversi topic (Medio Oriente, immigrazione, rapporti est-ovest) nei quali non ho mai nascosto il mio modo di pensare: che anzi ho sempre schiettamente rivendicato nonostante a taluni possa risultare fastidioso (cosa ben diversa dal fare flame). Non mi sono mai dipinto migliore di quanto io non sia: quindi mi sfugge questa specie di, chiamiamola, "delusione". A me, per esempio, infastidisce molto di più l'ipocrisia del politicamente corretto e l'arroganza di credersi portatori di luce, che non il fatto di esporre la propria verità, anche a scapito delle convenzioni.
  8. sol invictus

    Veganesimo

    In realtà fiammare è un'arte. Bisogna saperlo fare con uno stile che non si configura con l'ignoranza.
  9. sol invictus

    Il valore della vittoria di uno scudetto

    È la volta buona che mi autobanno dal forum. Ci tengo al mio equilibrio mentale...
  10. sol invictus

    Il valore della vittoria di uno scudetto

    Nessuna delle opzioni proposte. Per il tifoso della Juve lo scudetto vale ZERO ogni volta che lo vinciamo noi mentre vale TUTTO ogni volta le lo vince o rischia di vincerlo qualcun altro. Per conferma leggere i topic della primavera scorsa (scudettini... io non festeggio...) e confrontarli con i piagnistei di questi giorni.
  11. sol invictus

    Veganesimo

    Preferisco agire nell'ombra come i miei amici del Bilderberg e mandare avanti le teste di legno alla Bolsonaro a fare il lavoro sporco.
  12. sol invictus

    Veganesimo

    No... anche no grazie. Non potrei sopportarlo. Per le mie più profonde sinapsi ultraliberiste sarebbe come la kryptonite contro Superman. Ed alla fine sarei costretto a liberare dozzine di squadroni della morte formati dai più spregiudicati speculatori di Wall Street per fare piazza pulita e riportare l'ordine economico come Go(l)d(man) comanda
  13. sol invictus

    Veganesimo

    Un bel pistolotto morale, savonarolesco, pregno di civica passione. Non c'è che dire. Che flagella dall'alto di un pulpito le mie misere e supremamente banali considerazioni, ma che però prende sul personale, veganizzandolo, quello che era un discorso di ordine generale: il fatto cioè che qualsivoglia scelta individuale possa essere messa alla prova da un evento esterno di natura forzata. Ovviamente, a meno di non essere santi oppure eroi: che però vengono ricordati proprio in quanto eccezioni. Dopodiché qualora tu ritenessi di appartenere ad una di queste due categorie superumanistiche non potrei fare altro che prenderne atto con piacere e supremo rispetto. Viceversa, ci saranno altri privi della tua integerrima saldezza morale i quali , purtroppo per loro, cederanno alla prima difficoltà. Banale? Forse si, se umano equivale a banale. C'è gente che ha rinnegato, figli, fedi, principi e princìpi. C'è stato pure uno che ha rinnegato il Crìsto al cantare del gallo. Presumo quindi che ci sarà anche qualcuno disposto a rinnegare il veganesimo: che, ripeto, c'entra però solo indirettamente con il mio discorso ed unicamente per il fatto che ne stiamo parlando in questo topic. Oltretutto, oltre che generale, la mia considerazione era riferita ad un preciso contesto di crisi: tanto che mi riesce difficile capire come possa averti infastidito, se non per mera vis polemica abbastanza fine a sé stessa. Polemica che ti ha portato a personalizzare quella che era una semplice considerazione ed a lanciare la tua invettiva bacchettatrice sui poveri peccatori come me. Stanotte indosserò il cilicio.
  14. sol invictus

    Veganesimo

    Era quello che sentivo dire in Jugoslavia, a circa 100 km da Trieste, ancora nel 1986 e nel 1987. Poi venne Sarajevo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.