Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ghepa

Utenti
  • Numero contenuti

    2.839
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

997 Eccellente

3 follower

Su ghepa

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.283 visite nel profilo
  1. Oddio, non è che quando mantenevamo in piedi la baracca, ci stendevano il tappeto rosso eh...
  2. No ma infatti la mia risposta propendeva ad affermare che, a mio avviso, Motta ha addirittura molta più "esperienza" di come si vive in una squadra di alto livello. Lasciando perdere cosa ha vinto lui e cosa ha vinto Palladino Concordo con entrambi. Rispondevo a chi sosteneva di preferire Palladino a Motta
  3. Si anche, però ero al * quando scrivevo ed è stato il primo pensiero che mi è passato per la mente
  4. Beh, tra Palladino e Tiago Motta, a livello di mentalità siamo lì. Entrambi hanno giocato in Top Team (si ok, l'inter ma alla fine della fiera, anche loro sono una squadra blasonata) quindi entrambi sarebbero in grado di far fare quel "salto" di qualità ai giocatori, fermo restando che per come la vedo io, alcuni giocatori devono già averlo nel Dna quella voglia di vincere e non arrendersi mai.
  5. cane non mangia cane... Sono davvero pochissimi i club che non hanno problemi o che non sono minacciabili per questo o quel problema burocratico. Difficile che qualcuno possa andar contro. Basti pensare ai vari presidenti/proprietari di società di calcio che son poi fallite miseramente per le nefandezze di chi li "comandava".
  6. Tutta colpa di quei 3 scalini di * che si vedono ad ogni video del * che fanno prima di entrare in campo. Ma fategli una discesa modello RSA cosi da non fargli fare sforzi alle povere e fragili articolazioni che si ritrovano.
  7. Se dovessimo davvero fare 120/130 mln da sti 5 che ho sottolineato, mi metto a fare l'elicottero sulla Madonnina Dai, chi è il pazzo che accetterebbe certe cifre. Paratici dove sei???
  8. Io penso che gli scarsi risultati di questi anni siano da attribuire al 50% tra allenatore e calciatori. Io Allegri lo reputo un ottimo allenatore, non credo si possa arrivare a vincere quello che ha vinto lui (e inserisco anche le due finali di CL purtroppo perse) se sei un allenatore scarso. E per scarso intendo un allenatore che non sia in grado di spiegare tattiche e gestione della partita, o non essere in grado di trasmettere quegli input che servono a smuovere psicologicamente i giocatori. Allegri ha il suo stile di gioco, uno stile che gli ha permesso di vincere per molti anni. Uno stile di gioco che però si adatta bene ad una squadra che debba essere in grado anche di "imparare" quello che il mister ti chiede di fare, che siano passaggi, contropiedi, o gestione della palla. Io le partite le guardo senza pregiudizi e per questo motivo riesco a farmi un'idea obiettiva della situazione. Qui abbiamo giocatori che non sono in grado di passarsi la palla, abbiamo giocatori che non sanno a chi passare la palla, abbiamo giocatori che davanti al portiere sbagliano goal elementari. Qui mi si vorrebbe dire che Allegri in allenamento spiega ai suoi calciatori come nascondersi per non farsi trovare, che invece di passare la palla al compagno la devono mandare 5 metri più avanti o 5 metri più indietro, così giusto per il godimento di non vincere le partite? Io ritengo che diversi nostri giocatori non siano da Juventus. Ho visto fare errori troppo evidenti e banali per dare la colpa solo all'allenatore. Manca concentrazione, cattiveria, voglia di vincere...non può essere sempre e solo colpa dell'allenatore. Un altro allenatore sarà in grado di motivare questi giocatori. Me lo auguro vivamente...ma la vedo difficile. Forse solo una questione di "orgoglio" potrebbe dargli una svegliata, ma onestamente parlando, questa svolta la volevo vedere Sabato. Quale partita migliore di un derby poteva far rialzare la testa a questi ragazzi, soprattutto dopo questa "svegliata" post Coppa Italia e Fiorentina...ed invece nulla, già dal 80' tutti spaventati e passaggi elementari per far passare il tempo invece di provare a vincere una partita che, col senno di poi, ci avrebbe levato ogni tipo di pensiero per la posizione in CL. Tu pensi che Allegri abbia chiesto ai giocatori di non provare a vincerla o pensi che Allegri "insegni" ai propri giocatori di sbagliare i passaggi da due metri? La mentalità vincente Conte l'ha insegnata a chi aveva voglia di imparare e chi aveva fame di vittoria. Krasic ti ricorda qualcosa?
  9. Un allenatore ti può dare molto, ma se non hai la cattiveria per arrivare lì dove gli altri non arrivano, non sei un giocatore all'altezza di indossare la nostra maglia. Un allenatore può darti quella spinta psicologica che serve a farti andare avanti...ma se ti manca la volontà, quella mio caro non te la insegna nessuno.
  10. Allora la mia TV ha una sorella a casa tua A leggere qui dentro sembra quasi che Chiesa dopo galoppate per 60', dribbling, strappi, conclusioni, assist...si è visto sostituito per l'ennesima volta dal cattivone livornese. Prima ci si lamentava di Pjanic, Khedira, Matuidi...giocatori "inutili e dannosi" per la Juventus, ora siam qui a sbavare per gente che non fa nemmeno quello che viene chiesto nei primi calci e siamo qui a fare la caccia alle streghe. Lo ripeterò fino alla nausea. Con molta probabilità il matrimonio Allegri-Juventus è in dirittura d'arrivo ed è giusto che sia così, ma il nostro grosso problema è la tecnica e la scarsa qualità di questo gruppo di ragazzi . Non dico che non siano bravi, ma purtroppo non sono da Juventus.
  11. Ok perfetto, ma io ora mi chiedo. Quando abbiamo vinto i derby al 93' goal di Pirlo, al 92' goal di Cuadrado e poi guardate gli ultimi 15' del derby di Sabato, vi sembrano la stessa cosa? No perchè, magari è la mia TV a farmi brutti scherzi...ma i nostri, dal minuto 80 in poi, erano li a passarsi la palla a centrocampo, con una lentezza che sembrava (diamo il beneficio del dubbio) non volessero nemmeno provarci a vincerla. E la mentalità vincente non la insegna l'allenatore. Quella voglia o ce l'hai nel sangue, o non sei da Juventus. Vogliamo mandare via Allegri, perfetto, nessun problema...ma non sarà la sua dipartita a farci tornare vincenti.
  12. Eh beh, perchè il Chiesa di questo periodo è un'Ira di Dio a cui non si può chiedere di essere cambiato dopo che ha fatto nulla per 60' . Conte lo avrebbe già defenestrato dopo un'uscita come quella di ieri, altro che Allegri Che poi un giocatore possa rendere maggiormente con un altro allenatore non lo metto in dubbio, ma la voglia di spaccare non deve mai mancare. In campo si va e si sputa l'anima, con o senza Allegri, con o senza Tiago Motta/Conte o chi per esso...non si corricchia per poi dare agli altri le colpe che si dovrebbero attribuire al giocatore. A meno che non si chieda ad Allegri di insegnare anche i fondamenti...ma a questo punto direi che non sei adatto per la Juventus. Ps: E il buon Federico stia tranquillo, che è in ottima compagnia con almeno altri 4/5 suoi compagni.
  13. Nessuno dice che deve continuamente cacciare i soldi come sceicchi...d'altronde non l'hanno mai fatto i suoi avi, quindi non si chiede questo, ma JE, quando parla di Juventus, ne parla sempre come un peso, come una palla al piede. Diciamo che si denota che lui è "juventino" per via del cognome che porta e non per la passione che ci mette ecco. Anche Andrea Agnelli parlava di sostenibilità, di un progetto che col passare del tempo doveva arrivare all'autofinanziamento, etc etc etc...ma almeno ci metteva la passione per la Juventus, questo JE non mi trasmette nulla. Sarà che ogni volta che lo vedo parlare di Juventus mi viene in mente: "Ingegnere li chiederà mai la Juventus i due scudetti ?"..... "Noi sappiamo gli scudetti che abbiamo vinto e quella è la cosa importante" 🤥
  14. tradotto: "non mi chiedere soldi da cacciare per Campioni affermati e vai a pescare dalla Next Gen ogni anno...e che Dio ce la mandi buona. Mi dispiace, ma ogni volta che parla JE, le mie emorroidi ridono
  15. Nel senso che senza Marotta, AA sarebbe un operaio Stellantis?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.