Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MitraMatri 92

Utenti
  • Numero contenuti

    2.293
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

503 Eccellente

3 follower

Su MitraMatri 92

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

10.585 visite nel profilo
  1. Ma io sono anche d'accordo, però appunto puoi difenderti ma dipende dal come lo fai. Ad esempio mi ricordo l'atletico di Simeone nel suo prime, bene quella squadra poteva davvero difendersi senza concedere davvero nulla agli avversari, erano una squadra che a tratti sembrava davvero insuperabile. Se hai una fase difensiva di quel livello ci sta che difendi, nessuno di lamenterebbe più di tanto, ad esempio la gara di ritorno della juve di allegri contro il barcellona nel 2017 fu difensiva e davvero non concedemmo nulla ai blaugrana, eravamo tutti contentissimi. Il problema è quando ti metti dietro a difendere senza davvero riuscire a tenere gli attacchi avversari, o quando ti difendi a prescindere anche contro squadre che invece sono più vulnerabili se attaccate. Inoltre poi c'è da dire che in genere le squadre che aprono i cicli in Europa sono quelle tendenzialmente più offensive, almeno negli ultimi quindici anni è così se ci pensi. Non so perché, ma di squadre difensive che hanno vinto a me viene in mente solo i perdazzurri del 2010, che tra l'altro fu una vittoria episodica, prima e dopo quella Vittoria tutte uscite agli ottavi.
  2. Il punto non è questo, il punto è che fare una partita difensiva spesso significa non prendere in mano pienamente il proprio destino, ma appunto contare anche su episodi che girano a favore. Ora un conto è che lo faccia il Borussia Dortmund, un club che non è una big e che fattura molto molto meno del PSG, non può fare altrimenti. Ma noi da tifosi di un club glorioso vorremmo vedere una squadra che se la gioca alla pari e con coraggio contro tutti, e che provi ad avere controllo della gara. Poi ovvio che se una prestazione del genere dovesse avvenire l'anno prossimo dopo anni di magra a nessuno fregherebbe nulla, saremmo tutti contenti, ma la mentalità di cui parli è sopraggiunta dopo anni e anni di vittorie, dove era ovvio che il tifoso iniziasse ad aspirare a fare quel salto di qualità definitivo per potersela giocare sempre da favorito in Champions. Tutto qui...
  3. Mi sembra che gli indiziati principali in tal senso siano Bremer e vlhahovic, mentre per chiesa sembra vicino un mini-rinnovo di un anno. Soprattutto vlhahovic visto il grande interessamento per zirkzee. Poi naturalmente può succedere di tutto, sono tutte indiscrezioni ad oggi.
  4. Non è mica detto, si potrebbe anche fare chiesa /yldiz a sinistra e greenwood/soule a destra.
  5. Se devo prendere una mezza punta andrei su gudmudsson, mentre se si cerca un trequartista che possa anche contribuire alla fase difensiva allora il nome giusto sarebbe quello di koopmainers, o di Ferguson. Zirkzee lo vedo o come seconda punta in un attacco a due o come prima punta. Per me se prendono zirkzee ci sono grosse possibilità di cedere vlhahovic, averli entrambi non ha molto senso.
  6. Fagioli potrebbe fare il trequartista dietro la punta. Ha qualità, tiro da fuori e anche un buon istinto negli inserimenti.
  7. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, non rimarranno tutti, ma si sta cercando degli esterni offensivi. Prima Felipe Anderson, poi si è iniziato a parlare di zaccagni, ora addirittura di greenwood. Bho, non sembrano nomi da conte, sembrano proprio anzi nomi da Motta .
  8. Stasera sono rimasto stregato da laimier un ruba palloni fantastico con due piedi pire buoni.
  9. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con conte in Europa in genere non si fa molta strada in campo internazionale, meglio motta che magari ha meno possibilità di vincere lo scudetto però ha moltissimi margini di miglioramento essendo ancora così giovane. O lo prendi ora o va in un'altra big e tanti saluti. Con questa fretta di tornare subito al top si è sprecato tre anni, non me sprecherai altri. Che poi, una squadra che ha yldiz, soule, chiesa e volendo anche iling perché mai dovrebbe giocare con il 3-5-2? Non avrebbe alcun senso logico...
  10. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto ha 10 anni di meno, è giovane e molto talentuoso e tecnico . Poi comunque secondo me non arriverà, a meno che non rientri eventualmente nella cessione di Bremer in una sorta di scambio, ma a quel punto i soldi li devi cacciare per sistemare la difesa.
  11. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono entrambi mancini però, quindi sembrerebbero alternativi l'uno all'altro, a meno che calafiori non lo si voglia fare giocare da terzino ...
  12. MitraMatri 92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Calafiori non ti risulta?
  13. MitraMatri 92

    [Highlights] Juventus - Milan: 0 - 0 (2023/2024)

    Oggi almeno la prestazione è stata abbastanza buona, peccato per il risultato... Ma si giocasse sempre così, la qualificazione sarebbe già cosa fatta.
  14. MitraMatri 92

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Sandro è una sentenza, assurdo.
  15. Per carità, questo è vero, però secondo me anche Allegri ha la fissa in generale per i giocatori esperti, tipo l'anno scorso Bonucci chiaramente finito giocava al posto di gatti le semifinali di Europa League e di coppa Italia. Ora con Sandro fa lo stesso, partita importante e lui si affida a questi ex calciatori esperti. Stasera la scelta è semplice, deve giocare Rugani, che anzi per come sta giocando meriterebbe il posto da titolare anche su gatti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.