Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Utenti
  • Numero contenuti

    13.287
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Totik

  1. No, il basket e la pallavolo non hanno niente a che vedere con le simulazioni attuali del calcio. Nel basket i contatti ci sono eccome, se certi scontri avvenissero nel calcio, sai quante lamentele? Blocchi, contatti sotto canestro tra i centrali, altro che le femminucce del calcio. Senza offesa ovviamente. La simulazione, sia dell'attaccante che del difendente ora sono ampiamente punite durante la partita, tanto è vero che se ne vedono pochissime. Nella pallavolo, poi, fare il mani fuori non è assolutamente una scorrettezza. Nel calcio la sceneggiata deve essere punita. Vuoi dare il rigore a Vergara? Si può fare, anche se per me è assurdo. Ma quella reazione del giocatore, una volta vista al var, la devi punire. Rigore ed ammonizione del giocatore.
  2. Molto semplice. Ti metti le mani in faccia come se fossi stato colpito da un pugno? Bene, se dal replay risulta che non sei stato nemmeno toccato in faccia ma magari solo sul petto, punizione a favore tuo e ammonizione per aver simulato un altro tipo di fallo.
  3. Slealtà sportiva. Penalizzazione e squalifica al giocatore. Non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto.
  4. 🗣️ LA FELICITÀ DI VERGARA PER IL RIGORE-VITTORIA CHE SI È PROCURATO A GENOVA "Sì, sì, ero sicuro che fosse rigore. Appena mi sono sentito toccare il piede ho pensato: ah, che gioia! Era importante vincere oggi" (a DAZN) Antonio Vergara a DAZN dopo Genoa-Napoli 2-3
  5. La causa di tutto questi errori è il voler mettere la moviola in campo rallentando in maniera innaturale i movimenti. Faccio un esempio. Quando due giocatori arrivano in contemporanea su un pallone, certamente uno arriva un decimo di secondo prima dell'avversario e può capitare che il piede del primo vada a finire sotto il piede del secondo. In questo caso, mai e poi mai deve essere fischiato fallo. Viceversa, se un giocatore è fermo e l'avversario gli salta sul piede, tipo Conceicao con la Lazio, quello è fallo.
  6. Non mi trovi d'accordo. Non viveva di luce riflessa, lui faceva parte della luce. Allo United si è rovinato a giocare in un ruolo che non lo valorizzava.
  7. Ma non scherziamo proprio. Pogba un giocatore enorme che, come ho scritto in precedenza, è stato rovinato dalla cupidigia del suo procuratore.
  8. Totik

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Spalletti deve rimanere anche senza il quarto posto.
  9. Totik

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Sfortunati. Peccato. Si poteva arrivare facilmente in finale.
  10. Io credo che prima di andare al Manchester ci fosse la fila per prendere Pogba. Ho detto il Real perché di quella squadra si parlava, ma poteva andare benissimo anche al PSG o al Barcellona o al City. Andare allo United fu la scelta peggiore che potesse fare. Il procuratore vide solo i soldi nell'immediato, senza pensare al futuro del giocatore, che poi gli avrebbe portato anche più soldi.
  11. Sono d'accordo. Una cosa è se i tifosi creano caos nel trasferimento andando fuori casa, e a quel punto li fermi e non ce li mandi più, ma comunque lasci che possano occupare gli spalti in casa, anche se dovesse essere un derby, poiché non ci sarebbe una trasferta che possa generare disordini. Discorso diverso se crei casino nello stadio, dove non c'è differenza tra dentro e fuori casa. A maggior ragione se sei un tifoso appartenente ad un club che spesso occupa anche la curva in casa. A quel punto, anche in un eventuale derby, devi applicare la sanzione. Il problema non è nato durante la trasferta, ma sugli spalti.
  12. Spiego la mia idea. Pogba doveva restare alla Juve un altro anno e poi andare al Real o al Barcellona. Il procuratore, che era Raiola, faceva cambiare continuamente squadra ai propri giocatori perché così, ad ogni cambio, lui guadagnava un bel po' di soldi. Il passaggio al Manchester United gli ha rovinato la carriera in quanto il buon Mourinho lo ha messo a giocare come mediano davanti la difesa, un Bonini insomma, invece di metterlo in attacco come giocava alla Juve. Da lì è cominciata la sua parabola discendente. Per me alla Juve, e nella posizione in cui giocava, era diventato veramente un possibile pallone d'oro da lì a qualche anno. Nell'ultimo anno giocato da noi era diventato un crack. Tiro da fuori, giocate molto tecniche, segnava su punizione. Doveva solo scegliere la squadra giusta, ed il Real era una di quelle.
  13. Giocatore rovinato dal procuratore. Per una questione di soldi tutti e subito è svanito un potenziale pallone d'oro. Ed un altro che lo ha rovinato è stato quel grande genio dello Special One.
  14. Marotta era il dirigente che aveva contatti con gli ultras che poi si sono dimostrati dei malviventi. La nostra società, non Marotta, ha ricevuto una squalifica per questo. Lo stesso Marotta ha avuto gli stessi contatti con gli ultras dell'inter. Diciamo che è un po' recidivo da questo punto di vista?
  15. Assurdo. E che doveva fare la società? Dire: lo so chi è stato ma non te lo dico e non mi dissocio perché ha fatto bene quel tifoso a lanciare il petardo? Oppure i giocatori in campo per non dissociarsi dovevano andare sotto la curva ad incitare i tifosi a lanciare altri petardi?
  16. Il calcio è uno sport e le regole devono essere uguali per tutte le squadre, altrimenti non è più sport e parliamo di altro. Ora, se ad una squadra danno una penalizzazione per un certo episodio, giusta o no che sia la penalizzazione, dopo deve essere applicata per tutte le altre squadre per episodi simili. Poi, come scritto dall'altro utente, se si ritengono le regole sbagliate, si modificano. Ma fino ad allora, si applicano a tutte indistintamente senza valutare se sia giusto o no.
  17. Domenica prossima. Juventus Lazio. Un tifoso della Juventus lancia un petardo in campo verso il portiere laziale. Questi, dopo 3 minuti, si riprende e continua a giocare. Avanti! Secondo voi che succede? Tutti indignati. Non si può continuare in questo modo. Ci vuole una punizione esemplare. Risultato: 3 a 0 a tavolino e chiusura dello stadio per 2 giornate e della curva fino a fine campionato. Divieto di trasferta dei tifosi fino a fine campionato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.