Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

piglosco

Utenti
  • Numero contenuti

    1.232
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

710 Eccellente

Su piglosco

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.594 visite nel profilo
  1. beh su Tudor ok...pero' Motta andava esonerato ,senza se e senza ma.
  2. La juve ha esonerato più allenatori in un anno e mezzo che negli ultimi 50.
  3. piglosco

    È la Juventus peggiore di sempre?

    mah quella stagione complessivamente ando' meglio,alcuni giocatori furono azzeccati come Marocchi,Barros elo stesso Galia. C'era Zoff che gettò le basi per l'ottima stagione successiva. In campionato maluccio ma in Uefa facemmo bene,eliminati dal Napoli col gol di Laudrup annullato misteriosamente dopo 2 minuti...
  4. piglosco

    È la Juventus peggiore di sempre?

    Buso era una punta o ,al max,un esterno. Le peggiori Juve ?? presto detto: 87/88: Il povero Rush aveva alle spalle una squadra alla frutta con Magrin al posto de Le roi🤣🤣 90/91: bei nomi sulla carta x il buon Maifredi ma squadra fatta senza un minimo di logica con una difesa horror (balla coi Luppi) , a parte Julio Cesar e con uno Schillaci gia' finito appena dopo Italia 90. Triennio 2008/2011: la New Holland infarcita di bidoni,da Poulsen a Felipe Melo,da Almiron a Thiago.(al confronto Locatelli e' Pirlo).
  5. piglosco

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ieri sera,aldilà della prestazione,pensavo al risultato. 1-0 Real. Beh da quando ho iniziato a seguire la Juve (1983)questo risultato mi perseguita. 1-0 nel 1986 con gol del Buitre. Ancora oggi rimangono misteriosi i motivi del gol annullato a Manfredonia di cui avevo un posterone in camera mentre incornava in rete seza toccare nessuno. Al ritorno fummo eliminati ai rigori dopo il gol di Cabrini in avvio. 1-0 nel 1996 con gol di Zamorano. Rigore clamoroso negato a Ravanelli. Al ritorno la ribaltammo con Del Piero e Padovano e volammo a vincere la champions. 1 a 0 nel 1998 in finale con gol (in fuorigioco) di Mijatovic. Brutta finale,brutta partita e solita sconfitta con rimpianti contro un Real tutto sommato modesto che non vinceva la champions da oltre 30 anni. 1-0 nel 2005 con gol di Helguera. al ritorno ribaltammo il punteggio con Trezeguet e Zalayeta nei supplementari. Ricordo Capello correre festante nel tunnel a fine partita. Ieri sera molti hanno criticato per l'atteggiamento e,in parte ,la prestazione. Il momento non e' buono e una sconfitta, seppur onorevole, non può certo risollevare la situazione e l'anemia sotto porta in cui e' precipitata la squadra. Pero'chi ha vissuto le partite sopra elencate sa che quella di ieri non e' stata la partita peggiore e ci sono alcuni spunti che fanno intravedere una fioca luce in fondo al tunnel. Io sono ancora con Tudor però deve decidere una volta per tutte modulo e titolari perche'cosi a tentoni non andiamo da nessuna parte, anzi no si va verso il suo esonero e un'altra scommessa in panchina.
  6. Beh la cacchetta ha trovato il capro espiatorio di Monaco: Inzaghi che si era venduto agli arabi. Questa e' stata la loro,ridicola ,giustificazione per la disfatta
  7. piglosco

    No, questi anni non sono come il 1986-1994

    Certi erano altri tempi,però prendemmo delle belle scoppole in quegli anni, sconfitte simili a quella di ieri contro squadre non certo di primo livello. Ricordo un umiliante 5 a 1 col Pescara retrocesso, 2 a 0 a Brescia,a Verona,sconfitte in campi di squadre di bassa lega come Avellino,Empoli,ecc... Ricordo un Milan-juve 4 a 0 con lupetto Mannari che fece doppietta al buon Tacconi. Ed anche in Europa non erano tutte rose e fiori e,come oggi,le figuracce non mancavano...fuori col modesto Panhatinaikos con Saravakos che sembrava Messi,fuori col Cagliari nel 1994 con in squadra i 2 Baggio,Moeller,Vialli e compagnia briscola. Fuori dalle coppe nel 91 col disastro Maifredi,qualificati ai rigori in uefa nel '88 grazie allo spareggio col Toro vinto ai rigori. Furono anni molto difficili,prima dell'avvento della triade con tre squarci di luce intensa,coppa italia nel 90,Uefa 90-93. Finisco dicendo che negli anni 90 le squadre italiane vincevano a mani basse le coppe,persino il Parma vinse in Europa e nel 90 quando vincemmo con i lividi in finale la coppa Uefa,la fiorentina rischiò seriamente di retrocedere in serie B.
  8. Ah si ?? e gli altri non erano gli artefici del magico triplete secondo gli stessi giornalai ??
  9. Non ha ragione per niente. Nel calcio tutto cambia a velocità supersonica,a volte nel giro di una settimana. E di vacche magre ne abbiamo gia' viste eccome ,soprattutto nel dopo-Platini. Ricordo che dicevano che tra il Milan di Berlusca e la Juve si era scavato un dislivello incoilmabile. Come no. Ma poi quello che e' intollerabile di questi articoli è che non li ho mai visti scritti per altri. Milano ha fatto schifo per 10 anni,non vincendo NULLA ,con piazzamenti finali imbarazzanti (9-10° posto),con societa' ridicole,per 6-7 consecutivi anni fuori dalla champions. Ma non ho mai letto nulla del genere riguardanti Inter o Milan. Perchè???
  10. Motta ?? ma dite sul serio ??? Nel calcio la memoria e' proprio corta eh. A parte il fatto che,aldila' delle follie tecnico-tattiche,gli era scivolata via la squadra dalle mani e quella e'cosa irreparabile e irreversibile che ti porta ad un inevitabile esonero.
  11. piglosco

    Mistero Pio Esposito

    La gazza ha fatto la stessa cosa per Barella e Bastoni. Poi dopo le 5 scoppole di Monaco non potevano piu' farlo. Ora pompano Esposito,speriamo nel medesimo epilogo.😉
  12. piglosco

    Villarreal - Juventus 2-2, commenti post partita

    Vero e pensare che,alla faccia del fino al confine,quando l'ho iniziata a seguire io,nel 83 dopo le macerie di Atene,la Juve era una squadra molto piu' europea che italiana,fortissima in ambito internazionale molto piu' che in quello nazionale. Infatti in poco piu' di 10 anni,fino appunto al 96,vinse 2 champions ,1 coppa coppe,2 supercoppe europee,2 coppe intercontinentale,2 coppe Uefa, mentre in Italia vinse solo 3 scudetti (84-86-95).
  13. Quando si parla troppo di allenatori vuol dire che il problema non e' quello.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.