Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sera_is_back

Utenti
  • Content count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutrale

About Sera_is_back

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,308 profile views
  1. Ma poi perché ad ogni intervista, che sia 5 minuti dopo la partita, o un ora dopo, arriva sempre con quel finto affanno/fiatone? Ci vuole far credere ogni volta che lui ha dato tutto in campo?
  2. Sera_is_back

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Esatto. È quello che ho scritto un paio di post fa. Stava dimostrando grandi miglioramenti, portando comunque a casa i risultati con giocatori totalmente inadatti ad un calcio europeo. Per questo andava difeso dalla società.
  3. Sera_is_back

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Infatti è proprio questo che mi fa arrabbiare... Andava protetto nel momento del bisogno.
  4. Sera_is_back

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Ma infatti la società avrebbe dovuto difenderlo. Se l'allenatore porta risultati, ha sempre ragione, e se ai calciatori questo non va bene, deve intervenire la società. E fino a quel punto i risultati erano: 1) primi in campionato 2) miglior girone di champions della nostra storia 3) a tratti un gioco europeo, veloce e dominante. Bastava continuare su quella strada per riuscire a giocare tutte le partite in quel modo, ma a quanto pare hanno preferito usare la scusa dello stile juve.
  5. Sera_is_back

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Che Sarri come carattere sia un po' introverso ci può stare, ma capisci che dire che "si è capito subito che non c'entrava niente col mondo juve" o altre frasi di questo tipo, significa partire subito prevenuti. Ed è stata anche questa una nostra colpa: siamo partiti prevenuti nei suoi confronti, non gli abbiamo mai dato una vera possibilità. E questo anche i giocatori. Non hanno mai creduto in lui solo perché era lontano dallo stile juve.
  6. Sera_is_back

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Ma scusate cosa c'entra il mondo juve o lo stile juve nel modo in cui un allenatore fa giocare la squadra? Ad inizio progetto, con giocatori totalmente inadeguati ad un tipo di gioco veloce, Sarri è riuscito a fare delle prestazioni di livello assoluto. Anche alla seconda di campionato in quel 4-3 con il napoli, abbiamo umiliato gli avversari finché abbiamo retto fisicamente. Poi ci sono le partite di Champions nel girone... La partita con l'Inter... Quindi solo perché un allenatore non si mette la giacca, oppure perché non si fa la barba tutte le mattine, deve essere mandata via? Anzi, ciò che è successo è stato molto peggio: dato che il suo modo di giocare era troppo dispendioso per i senatori, è stato fatto fuori, e la società è stata a guardare. Ha dato ragione a dei giocatori viziati e presuntuosi. In tutto questo quella del "mondo juve" è solamente una scusante usata per nascondere il fatto che la squadra aveva la pancia piena, che c'è stato un ammutinamento. Perché non si dovrebbe mai giudicare il lavoro di un allenatore in base al suo modo di vestire, o ai suoi modi di fare, ma in base ai risultati che ottiene. Quella nei confronti di Sarri è stata una enorme mancanza di rispetto da parte della juve, che non ha mai creduto in lui. E i risultati li stiamo vedendo adesso.
  7. Sera_is_back

    [Live] Juventus - Barcellona 0-2

    Leva subito bernardeschi pirlo... Ehm... Kulusevski...
  8. Sera_is_back

    [Live] Juventus - Barcellona 0-2

    Kulu ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Ora pure ammonito. Fuori subito e dentro Ramsey
  9. Con tutta la tecnologia che c'è, penso si possa fare in automatico: selezioni la parte più avanti del corpo dell'attaccante e il computer in automatico sposta la linea 10 cm più avanti. Avendo fatto un corso di misure all'università, ti assicuro che tarare le misure effettuate da una telecamera con i sistemi di adesso è veramente semplice (si chiama warping questo processo).
  10. Sera_is_back

    Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

    Quello che mi fa sperare in Sarri è proprio la mentalità diversa che ha: basta accontentarsi. Le partite vanno giocate sempre per dominare e vincere, non per controllare il risultato. Però dopo i primi due mesi, solo passi indietro... Non riesco neanche ad incolpare lui, perché la rosa è costruita in modo pietoso a dir poco. Non abbiamo nessuna riserva che sia il sostituto naturale (come caratteristiche) di un titolare, abbiamo 3 terzini destri e 1 sinistro... Gente lenta e compassata. Come si fa ad imporre un certo tipo di gioco con queste soluzioni?
  11. Se devo essere sincero, penso che De Ligt gli sia superiore anche dal punto di vista dei lanci. Quest'anno ne ha fatti pochissimi, ma non ne ha mai sbagliato uno. Anche lanci o aperture di 40/50 metri. Il fatto è che secondo me bonucci è troppo sopravvalutato da questo punto di vista, e purtroppo non ne traiamo beneficio in fase difensiva.
  12. Scusa dove sarebbe la capacità di gestire il possesso? La maggior parte di palle perse dalla juve derivano dai lanci sbagliati di bonucci ( che azzecca 1 lancio su 10). Se questa è capacità di gestire il possesso...
  13. Sera_is_back

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Posso capire che la sconfitta di oggi sia preoccupante per come è avvenuta (soprattutto il lato mentale), però le giornate no capitano, e gli errori di sarri e dei giocatori hanno inciso molto. Capita ogni tanto di non azzeccarne una. Però ci focalizziamo troppo sulle dichiarazioni... Non si può neanche affermare che non si è mai visto il gioco, perché abbiamo alternato partite di buona intensità e trame di gioco, ad altre partite giocate male. Poi ovvio che dopo una sconfitta del genere ci sia sconforto. Però non possiamo fermarci solo alle partite perse per dare un giudizio ad un allenatore che sta cercando di cambiare mentalità (con interpreti non del tutto adatti al suo gioco).
  14. Sera_is_back

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Si è vero, però il problema è che se non cominci la partita motivato, la motivazione e la grinta non le riprendi più a partita in corso...
  15. Sera_is_back

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma guarda... Io comunque penso che l'allenatore, oltre a preparare tatticamente la squadra, debba anche avere un ruolo da motivatore. Se i giocatori entrano in campo svogliati, da una parte è stata anche colpa dell'allenatore che non è stato in grado di motivarli a sufficienza. Poi, sul fatto che i nostri centrocampisti non siano adatti al gioco che vuole proporre Sarri, sono totalmente d'accordo. Infatti abbiamo alternato delle prestazioni bellissime, ad altre molto scarse.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.