Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juve eterna

Utenti
  • Content count

    6,083
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,897 Guru

4 Followers

About juve eterna

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,382 profile views
  1. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti! Ho visto una bella partita di calcio!
  2. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che fluidità e che velocità! Certo... perdevano palloni ma l'organizzazione di gioco, le idee, quelle non sono mancate! Ormai il calcio si esprime con velocità supersoniche... e verticalizzazioni poco da aggiungere.
  3. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Piccolo ot. ... la fluidità del Lipsia... mammamia! Ecco... il nostro centrocampo: velocità e gioco senza palla. Imprevedibilità delle mezzali... santapace!
  4. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da sempre radiosportiva è un covo di antijuventini rosiconi. Fossi della Società pubblicherei un proclama cui si consigliano i nostri tifosi a non sintonizzarli manco per caso!
  5. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da cappio al collo...
  6. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    grazie fratello!
  7. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    no ... dai!
  8. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    grande Voli! buongiorno!
  9. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    giustissima considerazione.
  10. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    esattissimo!
  11. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    chi acquista giornali sportivi lo fa perchè non ha altro da fare ...; e i giornali richiamano lettori in virtù delle stupidaggini che scrivono ...
  12. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    infatti! dobbiamo considerare anche De Sciglio, poco da fare; sarà muscolarmente cagionevole ma se poniamo il raffronto con la sinistra è ovvio, come dici tu, che la primissima preoccupazione è la sinistra rispetto alla destra; tra l'altro, se poniamo - anzi se la Società - giustamente pone uno sguardo più approfondito al centrocampo non potrà occuparsi di stravolgere a destra; abbiamo Danilo, Cuadrado e .... De Sciglio (è così, poco da fare) che può onorevolmente giocare anche a sinistra, che speriamo recuperi al più presto. Stesso identico problema per i centrali di difesa: diciamo di liberarci di Rugani ma, francamente, con de Ligt che tornerà a novembre e con Chiellini non sempre disponibile come fai a sbarazzarti di Rugani? Bisogna stare saldamente con i piedi per terra; benvenuto (se avverrà) Gosens ma, per il reparto arretrato può bastare; concentriamoci sul centrocampo e l'attacco dove abbiamo situazioni più cogenti da affrontare.
  13. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    concordo! non comprendo - qui dentro - questa riluttanza al 352; tra l'altro (credo che un po tutti gli allenatori lo hanno ribadito) la numerologia con cui si classifica tatticamente la squadra vale in quanto parametro iniziale per la definizione del ruolo; ciò non significa bollare in maniera sistematica il resto quando, in corso d'opera durante la partita, le posizioni tendono a cambiare portandoti a conciliare dinamiche diverse; un 352 può divenire un 433 se in rosa hai giocatori preparati a cambiare; ad esempio, basterebbe che un esterno di centrocampo nel 352 torni a giocare a zona in uno spazio più vicino alla sua area: così per tornare alla difesa a 4 ...
  14. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    nulla da aggiungere; quoto oltre al resto, virgole e spazi!
  15. juve eterna

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    concordo in pieno! neanche l'umiltà di dichiarare d'aver sbagliato; umiltà che li gratificherebbe ... per loro stessi ovviamente ...; d'altro canto il calcio è popolare in quanto "materia scivolosa" e poco razionale per ciò che concerne attese e risultati ; ciò comporta repentini cambi di opinione che però alla luce della premessa sicurezza e spavalderia con cui ci si atteggia lasciano il tempo che trovano! io leggo e ogni tanto intervengo ma con l'umiltà di chi ne capisce poco, rispetto ai diversi soloni individuati qui dentro. un pizzico di umiltà non guasterebbe; una volta quando intervenivi mettevi un bel "secondo me", adesso ... se ne fregano!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.