Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juve eterna

Utenti
  • Numero contenuti

    1.462
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

973 Eccellente

4 follower

Su juve eterna

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.855 visite nel profilo
  1. credo che molto semplicemente, più tempo sarebbe passato e meno ci avremmo guadagnato; del resto, ciò che dovrà ancora darci il milan, al netto dei costi d'ingaggio, coprirebbe la spesa d'ammortamento per l'anno di contratto 18/19.
  2. ecco, per l'appunto: hai fatto una considerazione che è da definire saggia; non si tratta di di chili da smaltire o da gol promessi non segnati; non si tratta di comportamenti tecnici che consideriamo errati sopratutto quando sei chiamato a interpretare un determinato copione tecnico che t'impone schemi che limitano le tue capacità; si tratta di ponderazione; si tratta di equilibri senza voler assolutamente sindacare in se e di per se qualità e difetti di ogni singolo atleta; o, per lo meno, considerare pregi e difetti del singolo come condizione accessoria di una analisi ponderata; certamente non possiamo certamente essere in condizione di valutare "ora" se le scelte compiute siano state saggie o indovinate; lo vedremo nel corso del tempo; ecco perchè la tua analisi è legittima oltre che giusta; in quanto questa analisi tocca una condizione preponderante: il tempo, l'età, la resa nel tempo del singolo atleta per poi collegarlo ad effetti economici per cui forse si ritiene giusto (o perlomeno la Società ritiene giusto) affidarsi nel medio termine ad "un vecchio" come Ronaldo piuttosto che ad "un vecchio" come il Pipita; considerando anche il peso economico che da ciò deriva; anche qui è il caso di considerare l'effetto di determinate scelte.
  3. Una Società che vuole raggiungere determinati livelli non guarda il passato ma fa di tutto per aggiungere qualità indispensabile allo scopo prefissato; si tratta di fare scelte che dal punto di vista affettivo possono giustamente essere sindacate ma che si ritengono sensate se considerate in ottica manageriale; è un problema di equilibri sia tecnici che economici; sono scelte che a volte - come nel caso specifico, lasciano l'amaro in bocca ma che fatti i dovuti conti attraverso un'analisi ponderata risultano indispensabili. Sarebbe piaciuto avere nello stesso tempo in rosa gente come Ronaldo, Higuain, Dybala, Manzo, Berna, Costa (aggiungiamo Kean) ma rendiamoci conto, sarebbe stato possibile? sia tecnicamente che finanziariamente? ho forti dubbi. Ciò non significa che il Pipita sia da considerare una scarpa vecchia o che forse era meglio lasciare andare Paulino o il Manzo e trattenere lui; non sono considerazioni che possiamo fare noi in quanto noi non conosciamo quelle strategie che rimangono giustamente nello stomaco dei nostri dirigenti; noi abbiamo il dovere di ringraziare il Pipita per ciò che ha dato alla Juve e non è poco ciò che ha dato e, nello stesso tempo, andare avanti cercando di comprendere che sarebbe davvero dannoso non cambiare se non per acquistare il peggio.
  4. juve eterna

    Juve-Genoa, Tribuna Sud aperta alle scuole calcio

    e su ciò mi trovi d'accordo. non si può parlare di ciò che non è nelle possibilità vedere ne sentire; non si può sindacare su situazioni o rapporti all'interno degli stadi se non si è mai vissuto quel rapporto. Secondariamente trovo certamente sbagliato far pagare certe cifre fin troppo onerose per chi vive quelle passioni: il calcio (e lo sport in generale) è di tutti e tutti hanno il diritto di usufruirne ovviamente tenendo però anche conto di quelle esigenze che sono proprie delle Società ma, che possono e devono essere proporzionate alle possibilità dei fruitori.
  5. juve eterna

    Juve-Genoa, Tribuna Sud aperta alle scuole calcio

    io sono il classico tifoso da divano (anche se non mi ci siedo più a causa di enormi mal di schiena) diciamo allora tifoso da ... sedia; in questo senso non posso e non potrò mai comprendere quali siano i motivi del conflitto tra coloro che frequentano lo stadio (beati loro!!) e coloro che pur frequentandolo siedono o hanno l'abbonamento in curva sud (anche di loro sono invidioso!!). Scusate se sono puerile ma un punto d'incontro tra tifosi che hanno nel cuore la stessa maglia non è possibile? ma anche un punto d'incontro tra Società e tifosi? Scusate ma credetemi ciò dispiace ...
  6. juve eterna

    [Video] João Cancelo 2018/2019

    tecnica, grinta e ciò che è davvero importante, coraggio; è come se volesse sempre scommettersi: provare a se stesso di potercela fare comunque! l'unico difetto - che credo Allegri gradualmente correggerà, è comprendere quando è il momento di tenerla e quando quello di passarla; per il resto, se mantiene questo atteggiamento, diventerà ancora più grande!
  7. si ma personalmente mi riterrò soddisfatto sol quando Cristiano porterà alcune "mezzeseghe-para-mediatiche" in tribunale! Qui in itaglia è facile gridare "a lupo a lupo" poi passata la buriana nessuno se ne ricorda più! E invece no! Qui c'è gente che deve pagare salato gli insulti a Cristiano!
  8. Perchè (rispondendo alla tua legittima domanda, così mi pare essere) al di là di qualsiasi cosa hanno in quel momento ritenuto opportuno "chiuderla là ..."; il senso è che probabilmente Cristiano - quando si è balenata l'ipotesi di avere un rapporto sessuale con la signorina in questione, non ha riflettuto sulle "potenziali" conseguenze che l'ipotesi stessa avrebbe comportato; attenzione! il rapporto è reciprocamente accettato! Cristiano è un uomo immagine e quando decidi di far qualcosa anche se il qualcosa in questione è legittima (il senso è quello per cui il rapporto è stato consenziente altro che stupro!) devi stare attento alle conseguenze diciamo "pubbliche" che la cosa comporta. In parole povere, se io - facoltoso uomo d'affari, ma non uomo pubblico, arrivato a Las Vegas per divertirmi - attracco con qualcuna e poi finisce lì (la qualcuna in questione è lì per intrattenere i clienti tra l'altro) cos'altro potrà pretendere? soldi? OK! Ma qui trattiamo di un ragazzo che oltre che essere danaroso è anche famoso insomma, la gallina dalle uova d'oro! poteva mai finire con la semplice quanto ordinaria manifestazione di amicizia reciproca? Ecco, forse Cristiano non ha tenuto conto in perfetta buona fede alle conseguenze dell'aver fatto sesso con la tizia in questione; non ha tenuto conto di aver avuto a che fare con una tizia che ne avrebbe approfittato. Allora ecco che decidono di "finirla lì" con un accordo tanto per non avere grattacapi sopratutto con gli sponsor.
  9. hai ragione! in queste prime 10 partite disputate in Juventus non si è visto minimamente! il suo apporto è uguale allo zero!
  10. sono stracurioso di vedere Spinazzola con la nostra maglia: mi auguro sia all'altezza; sono in ogni caso ottimista!
  11. dovremmo smetterla di "buttare pietre" addosso alla gente; siamo persone! e le persone a volte sbagliano; l'aver compreso l'errore ti rende più saggio e disponibile al cambiamento; Bonucci non ha un cattivo carattere invero ha "il suo carattere" ben sapendo egli stesso di doverlo dominare così come noi - normali esseri umani come lui, dovremmo fare molto più spesso in tutti gli ambiti in cui normalmente ci troviamo. bene ha fatto Allegri, lo Staff, la Società ed i compagni ad averlo accolto; l'acredine non serve a nessuno; l'importante è chiarire e ricredersi; mi aspetto che bonucci venga criticato in maniera imparziale per "situazioni tecniche" senza animosità alcuna; poi, se voglia o meno intraprendere la carriera di allenatore sono affari suoi; se varrà farà carriera se no ... resterà nell'anonimato.
  12. la circostanza per cui tendiamo ad alzare l'asticella anno dopo anno non mi meraviglia: è un percorso ne più ne meno che un percorso; mettiamoci innanzi tutto la mentalità che risulta essere condizione imprescindibile di questa Società; quindi mettiamoci la competenza organizzativa e tecnica; poi la lungimiranza nel prevedere il futuro pianificandolo; certamente il gioco del calcio è imprevedibile e tutto può succedere ma certamente - quando si tratta di qualità, quella emerge, poco da fare. Chi segue la Juve da tempo immemore conosce perfettamente il trend che questa Società persegue; le circostanze storiche e purtroppo gli incidenti di percorso non l'hanno fermata anzi, l'hanno resa ancora più coriacea, forte dentro! non esiste nella Juve un progetto che preveda un arrivo in quanto si procede a tappe; ogni tappa raggiunta ti fa già pensare al raggiungimento della tappa successiva; non esiste l'accontentarsi o l'appagarsi di ciò che si è fatto in quanto non si guarda indietro, non avrebbe senso; certamente avremo anni un po così ... ma ciò non vuol dire fermarsi ma meditare sul futuro.
  13. vero! spero nel suo pieno recupero: una ulteriore freccia al nostro arco; certamente avrà bisogno di tempo per recuperare pienamente; dovrà prudentemente e con gradualità adattarsi ai tempi di gioco in partite vere; ma su questo Allegri è bravo: non mancherà di dosarlo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.