Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juve eterna

Utenti
  • Content count

    8,402
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,304 Guru

5 Followers

About juve eterna

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,042 profile views
  1. ha parlato in maniera chiara, netta, senza fronzoli! - sei alla Juve per vincere! divertire e vincere!!! - la Juve ha importanti potenzialità! vanno valorizzati! - i calcianti: le punizioni le batte Dyba! se viene un destro ... (torna Pijanic) le batte lui da sx; - lavoro, abnegazione, responsabilità! - divertire ma difendendoci!
  2. nel post gara comportamento inqualificabile di quei puzzoni d'oltremanica! caccia all'uomo anche dentro lo stadio!!! mi verrebbe di andare al centro, nella mia città, incontrare qualche turista inglese ... offrirgli un doppio caffe AMARO per poi farglielo vomitare!!! altro che signori e sportivi!!!! si sono fottuti 50 mila biglietti fregandoli ai nostri tifosi che per tempo li avevano prenotati!!! schifosi!!!
  3. bhe , si, ma io preferirei prima "vedere" come li farebbe rendere Allegri; Rabiot ad esempio; poi dipende anche da altre scelte come l'arrivo di una mezzala di livello superiore (Pogba) che ti ricostituirebbe qualitativamente il centrocampo. si vedrà!
  4. ecco! probabilmente tutto partirà da questa considerazione: Pogba. Ma, rispetto agli anni presedenti, adesso c'è una possibilità in più per un suo ritorno: Ronaldo (haimè!! lasciarlo andare per me un colpo al cuore ...)! Tutto dipende da questo intreccio; anche economicamente risparmieremmo in ottica ingaggio; se CR7 va allo United accompagnato da un esborso che non superi i 20/25 milioni credo che si possa fare. Con l'arrivo di Pogba rivaluteresti il centrocampo; Rabiot, McKennie, Bentancur e aggiungici Locatelli e Arthur avremmo un ottimo centrocampo; tra l'altro - riguardo questi ultimi - sarei curioso di verificare "come girano" con Max; niente di nuovo se girassero bene.
  5. bene ... bene ... si prendano le responsabilità per quello che hanno volontariamente sottoscritto; c'è una penale ? la versino!
  6. la Juve non muore mai e su ciò non possiamo non essere d'accordo ma ciò non significa che non debbano adoperarsi quei mezzi idonei per il ridimensionamento; qui in molti ragionano mettendo il dito davanti alla luna non riuscendo a comprendere che se nasce l'idea della superlega le ragioni sono molteplici; ovviamente non se ne farà niente ma è partito il primo importante campanello d'allarme che riguarda la sostenibilità dei costi che investe tutto, tutto il sistema calcio; da una vita si richiedono riforme strutturali sia nelle compagini di sviluppo sostenibile le attività organizzative che in quelle di sviluppo sostenibile le attività sportive; ridimensionamento del numero dei partecipanti alla massima serie; si richiede un salary cup e un comitato - serio - di controllo fair-play, che accompagni il calcio in un sistema solidaristico e nello stesso tempo propositivo in tema di concorrenza; il mercato si evolve e bisogna decidersi se cambiare o meno le regole del gioco; bisogna tra l'altro decidere come intendere il calcio; viviamo un equivoco la cui natura è filosofica: può uno sport offrirsi alle regole di mercato? è possibile supportare una dimensione etica nel calcio aziendale? una Società di calcio (quotata o non quotata in borsa) che genera profitto ha la libertà ed il dovere di investire su nuove linee di produzione e distribuzione del prodotto? cos'è il profitto per una Società sportiva? riguardo la Juventus il problema è quello innanzi tutto - basta leggere le relazioni di Agnelli di questo ultimo triennio - della sostenibilità dei costi; il problema è rendere concomitanti i fattori che declinano la decompressione dei costi con quello del fatturato; spendere meno per produrre di più, uguale, ridimensionare un profitto; purtroppo non sono mancati gli abbagli nelle scelte di mercato nell'area sportiva; ciò ha generato un surplus nel debito che dovrebbe ridimensionarsi con un intervento sul capitale ma, ricapitalizzare non è facile ne tanto meno conveniente quando nel medio termine non rientri dai costi di gestione. ciò procurerà nuovo debito che si somma al debito precedente; ma, la Juventus uscirà dal tunnel soltanto con scelte oculate che mirino al ridimensionamento dei costi di gestione; pazienza!
  7. juve eterna

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    infatti! il nostro orgoglio non deve venir meno! i cicli si concludono! amen! i nove scudi sono li! ringrazio la Juve per le gioie che mi ha dato! ricominciamo! siamo la Juve!
  8. juve eterna

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    in che senso?
  9. hai perfettamente ragione; purtroppo ciò si riduce ad una guerra che - come tutte le guerre - non avrà ne vinti ne vincitori; ciò perchè - al di là delle questioni di principio - vale la più pragmatica delle verità che va a costituirsi in maniera velata ma così velata che non basterebbe nascondere la luna dietro il dito: il denaro ciò che il sistema rischia non è cosa da poco: l'implosione; il problema è il mercato ormai saturo; l'impossibilità di arginare la piega determinata dalla rilevanza dei costi di gestione; insostenibilità del debito; ciò riguarda tutti gli interpreti del Sistema; tutti, comprese le piccole Società che traggono ossigeno dai proventi mass-mediatici; ma, chi comanda, la locomotiva è guidata dai grandi club; la crisi di questi grandi determinerà a cascata la crisi delle medie e delle piccole; il sistema calcio a livello globale va rivisto; al di là della SL, al di là delle prese di posizione della UEFA; al di là degli isterismi provenienti da chi è pro o da chi è contro la rivisitazione del sistema calcio; ma, urge rivederlo! la SL è un tipico campanello d'allarme; si auspica una ragionevole convention del calcio europeo che sia seria e aperta, disponibile alle necessità attuali; conviene a tutti sedersi dietro un grande tavolo per rivedere le regole.
  10. non è un accordo è semplicemente una resa da parte dei 9 pentiti. la situazione paradossale è che queste nove Società hanno sottoscritto con le altre tre un accordo vincolante e formalmente legittimo in sé e per se. diverso è invece il rapporto tra sostenitori SL nel suo insieme (cioè dei 12 potenziali) e UEFA allorchè vigono regole di lealtà nella sottoposizione di tutte le Società che si riconoscono nella UEFA ergo i nove pentiti sono tra due fuochi: da un lato l'impegno preso in quanto parte della SL e d'altro canto l'appartenenza alla UEFA. ci sono penali in ambito SL, cosa faranno??
  11. juve eterna

    Marotta sulla Juventus: "Buoni rapporti con tutti tranne che con Paratici"

    infatti! praticamente è così! chissà cosa gli avrà combinato! ma la colpa è anche di agnelli in quanto non avrà dato credito a Marotta! tutto si può dire a Marotta a livello professionale ma umanamente è una persona corretta, irreprensibile.
  12. juve eterna

    Marotta sulla Juventus: "Buoni rapporti con tutti tranne che con Paratici"

    infatti!!!! la bramosia del potere!! a livello umano ...: chissà cosa è successo! gli avrà ficcato un coltello tra le scapole!!! che ambientino niente male! posso capire che a livello professionale, nel reciproco rispetto, si debbano fare gli interessi della propria Società ma quanto afferma Marotta la questione è anche a livello umano: non vorrei essere nei panni di paratici, davvero! lontanto! che vada lontano da noi il signor Paratici!
  13. esatto! anche perchè avevamo capitalizzato un certo vantaggio in termini qualitativi e complessivi nella tenuta del brand! altro che rodaggio; dovevamo puntellare con scelte precise e sicure la squadra; l'hanno progressivamente erosa nella qualità complessiva; la scelta di un esordiente è stato uno dei motivi del nostro declino che si somma ad altri evidenti motivi che ormai lamentiamo da diversi anni; bisognava affidarsi ad un allenatore con il pelo sullo stomaco e acquistare alcuni giocatori di sicuro rendimento sia tecnico che soprattutto psicologico; ho l'impressione che la scelta sia stata fatta per motivi economici; Pirlo guadagna una miseria e già avevamo e abbiamo sul groppone due stipendi pesanti (Allegri prima, Sarri ancora ora); ho questo sospetto!!!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.