Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. forzafrabotta

    Juventus - Milan 0-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 (il suo l'ha fatto) Gatti 5,5 (sinceramente non ci si può aspettare troppo in fase offensiva, ma in difesa soffriamo troppo) Rugani 6 (prestazione solida) Kelly 5,5 (prestazione non indecente, ma qualche errore di troppo) Kalulu 5,5 (come per Gatti, anche lui) Locatelli 5,5 (al solito, purtroppo difetta delle qualità per poter fare quel qualcosa in più) McKennie 5,5 (l'impegno lo ha messo, ma mi è sembrato fumoso) Cambiaso 4 (veramente orribile, viene voglia di pigliarlo a schiaffi quando lo inquadrano) Conceicao 7 Yildiz 5 David 2 (di incoraggiamento) Vlahovic 5,5 (pochi minuti a disposizione, ma almeno l'approccio mi era sembrato grintoso) Thuram 6 (pochi minuti per valutarlo, ma almeno qualcosa ha provato) Openda 5 (penosa la sua conclusione completamente svirgolata) Kostic 6 (pochissimo per valutarlo, ma a mio avviso abbastanza per la sufficienza) All. Tudor 6- (forse qualcosa di diverso si poteva fare, ma il materiale è quello che è) Il migliore Conceiçao
  2. forzafrabotta

    Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone

    C'è da dire comunque, che guardando le formazioni iniziali del match di ieri sera, erano imbarazzanti entrambe le squadre, rispetto ai tempi che furono. Ci sono pochi elementi, da ambo le parti, che hanno un livello tecnico da Juve-Milan...
  3. Col senno di poi sto ragazzo era da cedere. Spiace perché si vede che tecnicamente è molto bravo e che potrebbe essere in grado di elevare il gioco oltre il piattume, ahinoi però difetta evidentemente delle caratteristiche caratteriali per mettere a frutto tali doti con continuità e continua ad esibirsi in ogni sorta di scelleratezze difensive. Per sua fortuna e nostra sfortuna, in rosa non ci sono grandi alternative (Kostic?) e quindi continuerà a giocare parecchio, quando disponibile. Speriamo che miracolosamente torni a fare altri tipi di prestazioni, ma per il momento è davvero una delle delusioni più grosse...
  4. Fossimo un Bayern Monaco non avremmo un centrocampo indecente da più di un lustro però
  5. forzafrabotta

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Mamma mia che stress ragazzi... il problema di questa società non è Tudor, è johndemort
  6. E' una notizia del 2024, giusto? Perché Floopmeiners è un problema praticamente da quando è arrivato, mica da oggi.
  7. Non è stata disastrosa perché fortunatamente il resto della squadra era di livello tale per cui siamo riusciti a vincere comunque e non è stato necessario aspettarsi nulla da lui. In una squadra come l'attuale, pagato 40 milioni in quel momento (che erano più di 40 oggi), probabilmente sarebbe considerato disastroso. Molti considerano disastroso persino Nico Gonzalez che oggettivamente, a parte la salute fisica, per il resto è due scalini sopra a Berna...
  8. Non mi è mai piaciuto come calciatore della nostra squadra, ma personalmente ritengo che il ragazzo umanamente non meriti ulteriori shitstorm, che senso ha accanirsi ancora su di lui ora che non è più in rosa? Tra l'altro aveva poco senso anche prima metterla sul personale, ma almeno dal punto di vista tecnico/sportivo era lecito lamentarsene quand'era in casacca bianconera
  9. forzafrabotta

    Che sta succedendo con Milik?

    Domanda ai mod: possiamo mettere il topic Milik in sticky da qualche parte, così almeno non se ne fa uno ogni 2 settimane con le stesse identiche considerazioni a riguardo? 😅
  10. Fagioli non ha i criteri di professionalità essenziali per essere un giocatore della Juventus, a prescindere dalle sue qualità tecniche e sportive. Detto questo, non stiamo parlando di Pirlo, anche dal punto di vista tecnico non ha ancora mai dimostrato con costanza le sue qualità, quindi c'è da puntare ad un giocatore più completo sotto quel profilo. Ahimé sono stati sperperati un sacco di soldi l'anno passato, per Koop e D.Luiz e nessuno dei due si è rivelato valido
  11. forzafrabotta

    Il contratto di Vlahovic

    Io sono anche d'accordo, probabilmente però quel certo modo è veramente difficile da configurare su Vlahovic... comunque stiamo a vedere, io preferisco rimpiangere il suo addio a fine stagione, piuttosto che esultare quando scadrà il suo contratto, perché significa che nel frattempo avrà fatto bene...
  12. forzafrabotta

    Il contratto di Vlahovic

    Zizou, sai che io ai tempi di Allegri ero convinto come te che Dusan con un tecnico differente sarebbe sbocciato... in pratica però bisogna ammettere che i livelli che ci aspettavamo io e te, non li ha visti neanche col binocolo. E' vero che i numeri comunque, tutto sommato, sono sempre dalla parte del ragazzo, però oggettivamente le prestazioni sono state ben al di sotto delle attese, va riconosciuto. Certo, se lo paragoniamo al rendimento per € di koopmeiners, allora Dusan è da pallone d'oro 😅
  13. forzafrabotta

    Il contratto di Vlahovic

    Sulla parte che ho sottolineato, non sono d'accordo. Se mi dici "attenzione, è solo un momento positivo che non durerà" posso anche crederti, ma dalla frase sottolineata sembra che Vlahovic non si impegnasse, cosa che sinceramente non mi è mai sembrata. Che sia scarso nel dare apporto alla costruzione di gioco spalle alla porta si, che magari si innervosisse non riuscendo a rendere come doveva si, ma che non si impegnasse sinceramente proprio no, anzi, a volte quel nervosismo dipendeva anche da troppa voglia (alle volte ad esempio, se metti troppa intensità nel pressing o nei movimenti, senza coordinare bene i movimenti col resto della squadra, rischi di fare tanto sforzo improduttivo, tra l'altro perdendo di lucidità quando invece si presenta il momento di una giocata buona).
  14. forzafrabotta

    Il contratto di Vlahovic

    Mi pare chiaro oramai che Vlahovic non è un fuoriclasse, quindi la prima domanda dev'essere: a noi serve uno con le sue caratteristiche l'anno prossimo, o possiamo trovarne un altro internamente / acquistandolo? Detto questo, se davvero ha fatto un salto di qualità a livello mentale (quindi niente nervosismi random che gli pregiudicavano il rendimento), nonostante le sue carenze tecniche, non mi lamenterei se rinnovasse. Ma chiaramente non deve guadagnare quanto un fuoriclasse, ma quanto un ottimo giocatore, quindi per intenderci i 6 + bonus che si vocifera si siano dati a J.David ci possono anche stare. In ogni caso mi pare del tutto sensato che in società non si siano chiuse le porte ad un eventuale rinnovo, meglio mantenere i piedi in due staffe finché si può
  15. forzafrabotta

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Zero preoccupazione, finalmente non ci si annoia e tra l'altro i risultati sono comunque buonissimi al momento.
  16. Vabbè che il Real abbia appoggi politici in ogni dove nella uefa, non lo scopriamo oggi...
  17. Ragazzi, a prescindere dal discorso arbitrale, ma... TUDOR GIGANTESCO, voglio dire... un allenatore pazzesco a livello comunicativo, trasmette juventinità pura ad ogni parola
  18. Sembra un pennellone con ottima tecnica di base, speriamo continui a migliorare e crescere, io stravedo sempre per i nostri giovani
  19. forzafrabotta

    David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

    Esatto, se lo fa Dybala mentre è alla Juve (per prenderne uno che era picchiato sistematicamente ogni partita), allora immediatamente campagna diffamatoria sui giornali contro Dybala e Cuadrado della Juve, che si tuffano. Se lo fa uno di un'altra squadra, allora al massimo qualcuno dice "ha accentuato, ma un contatto c'è". Se lo fa uno della merdeka, allora "forse potevano esserci gli estremi per il fallo, in altre occasioni è stato fischiato". In tal senso, ricordo sempre Pippo Inzaghi, che mentre giocava da noi alla Juventus, veniva dipinto dai media come un viscido simulatore sempre pronto a cercare di ingannare i guardalinee sul filo del fuorigioco, mentre quando è passato al milan è diventato "superpippo bomber di coppa".
  20. forzafrabotta

    David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

    Che lo dica un attaccante ci sta. Immaginate se avessero annullato il gol di Adzic assecondando quella simulazione di Bonny... oggettivamente sarebbe stata una cosa orribile da subire per il ragazzo. Un attaccante essendo uno che per definizione segna regolarmente, si trova a provare più di qualche volta quelle sensazioni terribili. Pure noi dagli spalti, o da davanti una tv, spesso smorziamo in anticipo le emozioni perché temiamo la delusione di un annullamento postumo, figuriamoci loro in campo.
  21. forzafrabotta

    VIDEO Le immagini salienti della REF CAM in Juve-Inter

    Fare l'arbitro è difficilissimo, chiunque abbia provato ad arbitrare anche solo come volontario ad una partitella qualsiasi, lo può comprendere facilmente... Il problema è che, se dell'arbitro di campo si poteva avere la ragionevole idea della buona fede, date le grandi difficoltà operative, nel momento in cui due arbitri davanti a delle riprese, con la facoltà di rivedere decine di angolature, riescono a prendere certi abbagli, lì non si tratta più di esagerazioni. Ne abbiamo visto di episodi clamorosi in questi anni di VAR (non sto lì ad enumerarteli tutti, tanto penso che tu ne abbia ben chiari a bizzeffe), quelli sono ingiustificabili, non c'è scusa che tenga.
  22. Ma sul fatto che a rapporto costi / benefici sia stata una ecatombe, quello è oggettivo. Io discutevo del fatto che oramai, tragedia economica per tragedia economica, quando c'è una partita (o uno scampolo) in cui vengono comode le poche caratteristiche discrete che ha, tanto vale utilizzarlo.
  23. 8 gol di testa, su trasfermarkt trovi il dettaglio di ciascun gol. Comunque non ho scritto che è forte in tali fondamentali, ho scritto che è più valido rispetto all'aberrante incapacità di controllare e difendere palla. Poi mi rendo conto che anche in questo caso deve valere sempre la dicotomia o fenomeno o brocco sesquipedale. Per me in mezzo ci sono tante gradazioni, un brocco sesquipedale senza qualità alcuna non farebbe il numero di gol che fa Vlahovic. Va da sé che, tecnicamente parlando, non lo metterei neanche nei primi 100 attaccanti della storia della Juventus, quindi al suo attuale ingaggio, ma anche alla metà, io lo lascerei accomodare alla porta...
  24. Dipende, se intendi che non difende palla col fisico per far salire la squadra, son d'accordo. Ci son però altri due aspetti, in cui è più valido: 1) impegnare la difesa correndo verso la porta (arginarlo fisicamente è meno semplice che con altri) 2) colpo di testa in attacco (di sicuro non è ai livelli di Trezeguet, ma comunque in area non puoi perdertelo, devi marcarlo stretto). Per il punto 1, Openda è quello che lo può sostituire in tal senso (è talmente veloce e fisico, che arginarlo sulla carta è operazione complicata) Per il punto 2 invece, dobbiamo per forza di cose affidarci agli altri reparti, ma i cross alti non è detto che arrivino solo da calcio piazzato.
  25. Purtroppo (o per fortuna) Vlahovic farà la fine di Dybala e Chiesa, gente che ha rifiutato le proposte della Juve, per poi entrare in una china negativa di carriera... capisco benissimo che non abbia voluto rinunciare ai ricchi emolumenti, vista anche la complicata situazione ambientale, per noi rimane l'unica prima punta veramente fisica che abbiamo in rosa (centimetri e chili) quindi ha senso continuare ad usarlo quando può essere utile (spesso). A fine stagione se ne andrà altrove e rimarrà negli annali come un bagno di sangue economico per la nostra società. Pazienza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.